PDA

Visualizza Versione Completa : [Tecnologia] Novità, consigli e richieste varie



ZiDad
20-10-2013, 17:16
Beh, visto che io non seguo il calcio (:esd:) di domenica devo trovare alternative... e apro un 3D che volendo sarà di pubblica utilità... ma per ora comincio io:

Devo collegare il lettore Blue Ray appena acquistato alla rete wireless: la soluzione più comoda (e costosa) è collegare la porta ethernet ad un powerline, per portare la rete tramite linea elettrica fino al punto dove è posizionato il DVD.

La soluzione più comoda (:eek:) e sicura sarebbe far arrivare un cavo ethernet lungo 5mt fino al dvd partendo dal router wifi...

Ma, mi chiedo, se collego la porta ethernet del dvd al pc che ho accanto al televisore, posso accedere ai contenuti streaming, tipo Youtube, compatibili al Bluray? Insomma, posso fargli fare da ponte? E se sì, cosa devo fare?

ValerioBertotto
20-10-2013, 17:36
intendi collegare il blue ray alla rete wireless e collegarlo fisicamente al tuo pc?

ZiDad
20-10-2013, 17:49
Cavo ethernet da dvd a pc per accedere alla rete... senza dover attaccare il dvd fisicamente al router...

ValerioBertotto
20-10-2013, 17:58
ah quindi con il pc collegato tramite wifi usare la sua presa di rete come uscita verso il dvd? Non credo sia possibile.

ZiDad
20-10-2013, 18:18
ah quindi con il pc collegato tramite wifi usare la sua presa di rete come uscita verso il dvd? Non credo sia possibile.
esatto