PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio allenamento



DaviCapo
06-10-2013, 16:21
Ciao a tutti!..ho iniziato a giocare 4 stagioni fa e allenando regia ho ottenuto 2 promozioni nei primi 2 anni e ora sto puntando alla VII per l'anno prossimo..stagione in cui vorrei cambiare allenamento..puntando su ATTACCO (mettendo a routine 4-3-3 3-4-3 e 2-5-3)..pertanto per prima cosa vendere tutti gli allenandi e ricavare un bel gruzzoletto. A questo punto considerando i moduli da utilizzare pensavo di organizzare la mia rosa così(almeno per quanto riguarda i titolari che mi consentano di destreggiarmi con i 3 moduli):
-2 DC e 2 terzini
-3 CC
-2 o 3 ali
Poniamo che io debba anche rifondare la squadra quindi comprare tutti i giocatori sopra citati. Essi dovrebbero essere sui 30 anni con esperienza e resistenza. E qui la prima domanda:
1) per una settima a che livelli di primaria dovrei idealmente puntare per ogni ruolo?

dovrò inoltre riorganizzare il reparto avanzato con 6 allenandi..3 titolari e 3 "riserve". E anche qui la seconda domanda:
2) Per gli allenandi ATTACCO a che livelli di primaria e secondaria dovrei puntare?

Come budget per tutta la squadra senza considerare il portiere su cui farei un discorso a parte, dovrei essere sui 10-12 milioni.

Cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo.

lorenz
06-10-2013, 19:13
non ho idea. Penso che il 13 in primaria per i cc possa andare (se riesci a buttarci un 14 meglio ancora), tutti cdt tranne l'eventuale tiratore
Per i difensori bo, la primaria dipende tanto dal portiere. Come secondarie qualche 7 o 8 sparso qua e là non fa male. Mi raccomando non prendere terzini con 1 in regia :)
Le ali dipende anche come le vuoi...regia vicina ai cc (quindi tra 10 e 12), cross un filo sopra a regia
Gli allenandi non saprei, l'ideale sarebbe prendere un po' di trequartisti (che rendono sportivamente ed economicamente), ma con 10-12 milioni e una squadra da rifare 6 non li prendi. Quindi magari prendine 3 o 4 (biskill regia e passaggi, attacco direi non sotto il 4, veloci o tecnici. Se sono tecnici alza passaggi)
Per i posti che ti avanzano prendi qualche biskill cross-passaggi (veloce in primis, poi cdt) da alzare in attacco. Oppure fai ST :)

DaviCapo
07-10-2013, 11:20
Per quanto riguarda la difesa..ora io ho un portiere strao 19enne..mi conviene prendere un 19 enne splendido o un magnifico?..e nei due casi come dovrebbe essere la primaria dei difensori?..per spiegarmi ora dirò dei valori a caso..portiere 11 e difensori 13 potrebbe andare?..o portiere 12 e difensori 12?..ripeto non avendo esperienza non ho idea se questi valori siano realizzabili o meno!

lorenz
07-10-2013, 18:47
Non ne ho idea :)
Per me cambiare il portiere con uno uguale ma con una skill in più ha poco senso, tieni quelli che hai (così sfrutti la fedeltà) e lo vendi quando arrivi in VI per comprarne uno almeno 13, meglio 14 :)

DaviCapo
29-11-2013, 09:42
per gli allenandi su che livelli di skill dovrei stare?..dovrei fare differenze per esempio tra i titolari e le riserve?..diciamo senza problemi di budget..

lorenz
29-11-2013, 13:53
per gli allenandi su che livelli di skill dovrei stare?..dovrei fare differenze per esempio tra i titolari e le riserve?..diciamo senza problemi di budget..

dipende anche che tipo di allenandi vuoi prendere

DaviCapo
01-12-2013, 11:55
ma diciamo quelli che rendono di più sportivamente ed economicamente...quindi da quanto ho capito i trequartisti..poi vedremo se avrò problemi di budget!

lorenz
01-12-2013, 13:47
ma diciamo quelli che rendono di più sportivamente ed economicamente...quindi da quanto ho capito i trequartisti..poi vedremo se avrò problemi di budget! bè si, i trequartisti costano

DaviCapo
01-12-2013, 15:20
lo so..ma infatti sto chiedendo...su che livelli di skill dovrei stare per prendere dei buoni allenando attacco...sia trequartisti che non?

lorenz
01-12-2013, 15:57
lo so..ma infatti sto chiedendo...su che livelli di skill dovrei stare per prendere dei buoni allenando attacco...sia trequartisti che non? biskill regia-passaggi, tecnici-veloci, il livello dipende dal budget (direi comunque di non scendere sotto al 10-10 sennò non vale la pena)

DaviCapo
03-12-2013, 11:41
quindi età sui 19-20?
e per allenando attacco normali?...scusate ma è la prima volta che alleno attacco e o bisogno proprio delle basi!

lorenz
03-12-2013, 13:33
quindi età sui 19-20?
e per allenando attacco normali?...scusate ma è la prima volta che alleno attacco e o bisogno proprio delle basi!
si, quando finisci i soldi per i trequartisti, prendi dei biskill passaggi-cross da alzare in attacco, possibilmente veloci