PDA

Visualizza Versione Completa : scelta Propensione dell'allenatore



DaftBetter
31-08-2013, 13:45
Ciao a tutti, torno a fare domande nella sezione a me più consona :)

Dato che, a quanto pare, devo spendere sto 1/2 MLN per un nuovo allenatore, volevo un parere più esperto sulla propensione di gioco che mi conviene scegliere. Io alleno ATTACCO.

Il primo allenatore Buono che ho preso dal mercato l'ho scelto OFFENSIVO.
Il mio ragionamento fu:
1 - un difensore buono costa di più di un allenando top in attacco
2 - i miei attaccanti sono mediamente più scarsi delle difese avversarie, quindi mi serve il bonus in attacco.

Alla luce della scorsa stagione però, ho registrato delle statistiche di questo tipo:
E' vero che ho segnato molti più gol di tutti gli altri (penso anche grazie all'aiuto centrocampo),
ma è anche vero che, giocando con un 2-5-3, ho preso una CATERVA DI GOL (addirittura 35).

Quindi volevo chiedervi: continuo col ragionamento fatto sù (e quindi prendo Coach Buono OFFENSIVO) oppure converrebbe coprirmi con un DIFENSIVO ora che mediamente ho un attacco più forte (non ho venduto gli allenandi)? Oppure ancora lo prendo NEUTRO?

Grazie in anticipo, scusate il papiro!

Kira
31-08-2013, 14:05
Il ragionamento è molto semplice:
- giochi molto offensivo e tene freghi della difesa (TA) ? Prendi l'allenatore spregiudicato
- giochi equilibrato e per te la difesa conta tanto quanto l'attacco? Prendi l'allenatore equilibrato
L'allenatore difensivista? Giocando spesso 2-5-3 o 3-4-3, a livello di valutazioni ti toglierebbe tanto davanti per guadagnare poco dietro... non è conveniente.

Per evitare di prendere una "caterva di gol", direi che ti conviene alzare le valutazioni del CC e diminuire quindi il numero delle azioni avversarie... poi, se vuoi, alzi pure la difesa (ed io te lo consiglio caldamente) :)

DaftBetter
31-08-2013, 14:42
Intanto grazie mille.

Per TA cosa intendi? Scusa la niubbagine

Per il resto, devo dire che avrei potuto prendere ancora più gol se non fosse stato per il fatto che ho avuto il centrocampo più forte del girone in quasi tutte le partite.
E' solo che con 2 difensori come faccio a potenziare tutta la difesa? O li prendo tipo a 500k l'uno, oppure non credo che raggiungerò mai valutazioni decenti in difesa... dove sbaglio?

Kira
31-08-2013, 14:56
Per TA cosa intendi? Scusa la niubbagine
Tutti Avanti... ovvero schierare in difesa CC come DC offensivi o ali come terzini offensivi... niente difesa!



E' solo che con 2 difensori come faccio a potenziare tutta la difesa? O li prendo tipo a 500k l'uno, oppure non credo che raggiungerò mai valutazioni decenti in difesa... dove sbaglio?
Eh beh, o lasci un lato scoperto, oppure schieri due DC esterni/terzini verso il centro, distribuendo le valutazioni sui tre lati.

Chiaramente se mantieni l'allenatore spregiudicato necessiti di avere giocatori più forti (il portiere in primis, poi i difensori), non c'è alternativa!

lorenz
31-08-2013, 15:02
Ricorda anche che il portiere è fondamentale, 2 difensori forti con un portiere da campionato amatori non servono quasi a nulla

papero81
31-08-2013, 15:48
io ho sempre allenato attacco e fino in VI - V ho giocato sempre TA ... è una strategia azzardata perchè ogni azione che ti fanno è un gol, ma ha i suoi vantaggi tipo un budget limitato per costruire la squadra ( non ti servono ne portiere ne difensori, prendi 5 o 6 cc cecchioni e 1 o meglio 2 ali e hai finito ) con conseguente possibilità di avere allenandi migliori dati i soldi risparmiati ... se fatto bene ti può dare soddisfazioni :sisi:
la controindicazione è che essendo il possesso un fattore determinante, l' ideale è avere il mister carismatico ... e mi pare di capire che tu non sappia neanche di cosa io stia parlando ... :asd: sbaglio ????

ma in che serie sei ???

DaftBetter
31-08-2013, 20:23
Grazie a tutti e tre.



Ricorda anche che il portiere è fondamentale, 2 difensori forti con un portiere da campionato amatori non servono quasi a nulla
Il portiere è un'altra nota dolente, non so proprio cosa comprare.
Il problema è che costano un'esagerazione. Cioè io non posso spendere 500k per un portiere 33enne...
Io ho ripiegato su un 34enne 9/20 in parate e 6/20 in CP. Ma è proprio il massimo che mi posso permettere.
Voi come fate? scucite mezzo mijone? :)


io ho sempre allenato attacco e fino in VI - V ho giocato sempre TA ... è una strategia azzardata perchè ogni azione che ti fanno è un gol, ma ha i suoi vantaggi tipo un budget limitato per costruire la squadra ( non ti servono ne portiere ne difensori, prendi 5 o 6 cc cecchioni e 1 o meglio 2 ali e hai finito ) con conseguente possibilità di avere allenandi migliori dati i soldi risparmiati ... se fatto bene ti può dare soddisfazioni :sisi:
la controindicazione è che essendo il possesso un fattore determinante, l' ideale è avere il mister carismatico ... e mi pare di capire che tu non sappia neanche di cosa io stia parlando ... :asd: sbaglio ????

ma in che serie sei ???

Certo che so di cosa stai parlando.
Cosa dovrei cambiare a fare l'allenatore altrimenti? Quello che ho acquistato è droppato in carisma e per affrontare meglio la prossima stagione devo per forza di cose convertire un mio calciatore con almeno 5 in Carisma...

lorenz
31-08-2013, 20:38
in una squadra non lo uso e nell'altra lo alleno :esd:

Scherzi a parte, il portiere è un investimento importante. Personalmente lo prendevo giovane, perchè fino a 25/26 anni praticamente non si svaluta

Kira
31-08-2013, 21:06
Voi come fate? scucite mezzo mijone? :)
Mi sa che sottovaluti fin troppo l'importanza del portiere... gli ultimi due portieri "seri" li ho pagati 4kk e 5kk (e quasi 2kk per l'attuale riserva), non ho fatto una piega all'acquisto e non ho mai avuto rimpianti :)

DaftBetter
31-08-2013, 21:41
E chi ce li ha 4 MLN... già per prendere Allenatore Buono/Insufficiente azzero il conto...
Penso che 5MLN disponibili non ce li avrò per almeno altre 4 stagioni... mi sa che faccio prima a cambiare allenamento per farmelo in casa :)

Kira
31-08-2013, 21:55
Beh, se non guadagni almeno dall'allenamento, io al posto tuo comincerei a preoccuparmi!

DaftBetter
31-08-2013, 22:47
E sono due, lol... no, è chiaro che guadagno dall'allenamento, ma non 4-5 milioni... a meno che non mi tengo lo stesso skillino per 5 stagioni per farlo titanico tipo...

Kira
31-08-2013, 22:52
a meno che non mi tengo lo stesso skillino per 5 stagioni per farlo titanico tipo...
Di solito a che livello ti fermi?
No, perché se ci vuoi guadagnare bene è chiaro che lo devi portare proprio a sovrannaturale o titanico!

DaftBetter
31-08-2013, 23:08
Ok, e quindi ci vogliono 3 stagioni prima di poter prendere 'sti 4-5 milioni di cui parli anche tu...
Io gioco da 3 stagioni, quindi quei soldi per ora non li posso avere matematicamente.

Kira
31-08-2013, 23:10
Ok, e quindi ci vogliono 3 stagioni prima di poter prendere 'sti 4-5 milioni di cui parli anche tu...
Io gioco da 3 stagioni, quindi quei soldi per ora non li posso avere matematicamente.
Non ne dubito.
Non si è ancora capito in che serie sei, ma è bassa di sicuro, quindi non è che pretendo tu faccia i soldi in un lampo!
Devi avere pazienza, i ritmi del gioco sono quelli che sono, cioè lenti :)

DaftBetter
31-08-2013, 23:17
Ah sì scusate, sono in VIII al momento. Ad un passo dalla 3^ promozione in 3 stagioni, faccio pari punti con avversario che però ha maggiore diff. reti.
E' per quello che sto un attimo cercando di capire come sistemare la difesa. Avessi avuto difesa decente, sarei passato io perchè ho segnato 10gol più del secondo, per intenderci. Che rosicata...

papero81
01-09-2013, 00:02
l' allenatore carismatico ti conviene convertirlo almeno accettabile!! insuff è uno spreco di soldi ! e poi ti serve quando sei almeno in VII che puoi sfruttare i pic in coppa almeno per un paio di turni ... io fossi in te non smanierei di salire per forza questa stagione, tieni l' allenatore che hai e concentrati sull' allenamento, quando avrai più soldi da investire potrai fare gli innesti giusti e al momento giusto ...

DaftBetter
01-09-2013, 02:30
l' allenatore carismatico ti conviene convertirlo almeno accettabile!! insuff è uno spreco di soldi ! e poi ti serve quando sei almeno in VII che puoi sfruttare i pic in coppa almeno per un paio di turni ... io fossi in te non smanierei di salire per forza questa stagione, tieni l' allenatore che hai e concentrati sull' allenamento, quando avrai più soldi da investire potrai fare gli innesti giusti e al momento giusto ...

Buono / Insufficiente carisma, intendevo chiaramente... :rolleyes:

papero81
01-09-2013, 11:07
Buono / Insufficiente carisma, intendevo chiaramente... :rolleyes:

avevo capito ... appunto è uno spreco, dovresti convertirlo almeno accettabile ...

DaftBetter
01-09-2013, 11:40
Purtroppo non ho giocatori con Accettabile di carisma che posso convertire.
Ho speso 550k alla fine, qualche stagione dovrebbe durarmi, penso.

Comunque il 3d è deragliato pesantemente, ma grazie comunque a tutti per i consigli.
Alla fine l'ho convertito SPREGIUDICATO, come quello che avevo prima... vedrò di metterci qualche pezza per la difesa, se riesco, e continuare col 2-5-3.
Grazie a tutti! ;)

Kira
01-09-2013, 14:46
Purtroppo non ho giocatori con Accettabile di carisma che posso convertire.
Procuratene qualcuno per il futuro... di accettabili in carisma senza skill decenti ne trovi anche a pochissimo.


Ho speso 550k alla fine, qualche stagione dovrebbe durarmi, penso.
Due, tre se sei fortunato...rispetto ad un accettabile dura meno e rende meno. Almeno farà la differenza rispetto al vecchio.
Comunque gli allenatori si convertono il giorno dopo la prima di coppa, farlo prima è uno spreco (ieri c'è stato il reset, e fino a martedì il TS resta immobile a composti medio)