PDA

Visualizza Versione Completa : Prime strategie per le giovanili



kaplo
27-08-2013, 10:45
Salve a tutti :D

Poichè sto per aprire le mie giovanili...vorrei avere alcune "dritte" per cominciare con il piede giusto e far crescere il più possibile i miei canterani.

1). Per i vostri campionati giovanili, scegliete leghe composte da un numero specifico (es. da 4...da 16...) oppure è indifferente? Questa domanda la faccio per capire quale tipo di lega giovanile permetta di ottimizzare gli allenamenti (considerando eventuali settimane di pausa etc.)

2). L'allenamento "individuale"...vale la pena o è eccessivamente lento (e quindi non vale la pena effettuare crescita generalizzata, bensì è opportuno concentrarsi su specifici giocatori)?

3). Tattiche di gioco... è vero che è opportuno utilizzare sempre "libertà di inventiva" per scoprire eventuali specialità?

4). Varie ed eventuali (cos'altro è essenziale sapere, oltre ad avere "culdom" nelle pescate)?


grazie!!!

Kira
27-08-2013, 12:34
1) di solito si scelgono i gironi da 4 perché si può guadagnare tempo tra un campionato e l'altro, cambiando serie (oppure chiudendo e riaprendo quella in cui si sta) dopo sole 48 ore (tempo minimo per non far slittare l'inizio del nuovo campionato di una settimana)

2) IMHO può essere vantaggioso se si hanno da allenare tanti giocatori di diversi ruoli ma con potenziali non oltre l'accettabile, in caso contrario meglio puntare l'allenamento su una skill specifica.

3) si dice, ma vedo che le specialità, se ci sono, vengono comunque comunicate abbastanza presto!

4) leggi qui: http://www.nrgjack.altervista.org/wordpress/2011/07/05/giovanili/ :D