PDA

Visualizza Versione Completa : Centrocampo VI serie



Stevu91
21-08-2013, 20:41
Ciao a tutti! Sono appena stato promosso in VI serie da campione e a vedere dalle squadre che ci sono a centrocampo sono parecchio sotto... io gioco con il 343 (spesso) o 433 e non riesco a capire come poter far rendere al massimo il mio centrocampo... attualmente ho come cc un titanico e un sovrannaturale in regia, un'ala con splendido e l'altra con formidabile in regia e un 3/4sta con splendido. Ora come ora faccio circa un buono basso con spirito di squadra calmi. Cosa posso fare o cercare sul mercato per migliorare la situazione? :)

Kira
21-08-2013, 20:48
Intanto hai le alternative 2-5-3, oppure se giochi il 3-4-3 puoi farlo asimmetrico (3 CC + 1 ala, oppure 2 CC + ala TM + altra ala)
Hai solo due CC in rosa?
L'attuale allenatore ha carisma tale da permetterti di giocare col TS?

Stevu91
21-08-2013, 20:57
Per quanto riguarda la panchina del centrocampo è praticamente nulla per ora quindi ho solo i titolari... Per quanto riguarda i cc io sapevo che l'utilizzo del terzo da un malus piuttosto svantaggioso e quindi è per quello che non uso il 253 o l'asimmetrico... Per quanto riguarda il carisma dell'allenatore è scarso e quindi il TS sale lentissimo :( ero indeciso se cambiare ala e prenderla con più regia ( ma ho paura che dia poco apporto al cc) oppure passare a 3 cc... che mi consigli? tu giochi a 4 a centrocampo?

Kira
21-08-2013, 21:02
Il malus c'è, ma se due CC rendono 2, tre CC rendono 2.7 (numeri a casaccio) ... e a casa mia 2.7 > 2 :D

Direi che come minimo ti servono un paio di titanici o ET in regia... italiani, 29-30enni, più esperienza possibile, se poi hanno secondarie (passaggi e difesa) e specialità (tutte meno imprevedibile) tanto meglio! All'ala ci penserai dopo, se indispensabile, e se avrai i soldi per cambiarla!

Ce l'hai in rosa un giocatore con esperienza almeno buono e carisma almeno accettabile da convertire in allenatore? Se non ce l'hai è da comprare al più presto (anche se multi-disastroso come skill), però in tal caso lo potresti convertire solo dopo una stagione, e in questa dovresti farne a meno.

Stevu91
21-08-2013, 21:17
Già già :) infatti inizia a intrigarmi l'idea di un 2 5 3... Purtroppo l'allenatore mi tocca tenerlo siccome non ho nessun giocatore di quel tipo e non voglio spendere troppo comprandolo dal mercato... vediamo cosa riesco a combinare!

Kira
21-08-2013, 21:42
Purtroppo l'allenatore mi tocca tenerlo siccome non ho nessun giocatore di quel tipo
Però avvantaggiati e compra qualche pippone con esperienza almeno buono e carisma accettabile da convertire in futuro... se cerchi bene, con 100k ne prendi anche un paio!

lorenz
22-08-2013, 10:06
il 253 è d'obbligo, 7 basso a cc è davvero poco