PDA

Visualizza Versione Completa : AAA cellulare cercasi...



Kira
21-06-2013, 15:32
Purtroppo, dopo oltre 11 anni di fedele servizio, il mio amato Nokia 3330* mi sta abbandonando, la linea va e viene a piacimento, alcuni tasti funzionano a fatica, il display diventa sempre meno visibile, ecc.

* per i molto gggiovani, si parla di questo vetusto modello: http://www.dgttv.net/site_images/nokia-3330-2.jpg

Vorrei cambiarlo con un altro modello che abbia le seguenti caratteristiche:
- solidità, che non si sfrantumi appena cade da 10 cm di altezza (soprattutto il display)
- facile utilizzo (un altro Nokia?)
- funzioni indispensabili: telefono e invio/ricezione SMS :D
- funzioni desiderate: radio e lettore MP3 (il resto lo considero tutto superfluo)
- prezzo più basso possibile

Quindi assolutamente no a smartphone, Iphone e similari, se ancora non fosse chiaro :D

Ora, tra un insulto e un'inno al braccino cortissimo (no, non ho parenti né liguri né scozzesi :p), datemi qualche consiglio serio!!!

azteca
21-06-2013, 15:40
e che ti dobbiamo consigliare ? :esd:

braccino corto :sisi:

vai al centro commerciale e il primo da 50 euro con quelle caratteristiche lo compri... :suspi:

magari lo trovi anche a 30 :sisi:

barbun :sisi:

Kira
21-06-2013, 15:44
braccino corto :sisi:

barbun :sisi:
:asd:


e che ti dobbiamo consigliare ? :esd:
Se conosci qualche modello con quelle caratteristiche... mica ce ne sarà una miliardata, e poi tutti con le stesse caratteristiche e qualità :D
Poi oh, tra 30 e 50 Euri ci balla la differenza di almeno 4 birre medie, eh! :p

luca89
21-06-2013, 15:49
:asd:


Se conosci qualche modello con quelle caratteristiche... mica ce ne sarà una miliardata, e poi tutti con le stesse caratteristiche e qualità :D
Poi oh, tra 30 e 50 Euri ci balla la differenza di almeno 4 birre medie, eh! :p
io dico che lo trovi anche a 10-20€ un modello con quelle caratteristiche :)

Skanio
21-06-2013, 15:54
Se lo chiedi al semaforo mentre fai il pagliardo te lo regalano :sisi:
Ti spedisco il mio nokia 3330 funzionante con batteria semi-nuova?

Kira
21-06-2013, 16:01
Ti spedisco il mio nokia 3330 funzionante con batteria semi-nuova?
La batteria non è un problema, l'attuale va benissimo e ne ho una di riserva... a quanto me lo piazzi? :D

Skanio
21-06-2013, 16:10
La batteria non è un problema, l'attuale va benissimo e ne ho una di riserva... a quanto me lo piazzi? :D

Ki(ng)ra, :inchino: se lo ritrovo, per te è gratis! ;)

Kira
21-06-2013, 16:13
Ki(ng)ra, :inchino: se lo ritrovo, per te è gratis! ;)
Va che ero serio... accordiamoci in privato :)

azteca
21-06-2013, 17:19
ha aperto il trill per farselo regalare :sisi:

:barbun:

:esd:

Skanio
21-06-2013, 17:22
Senza che apriva il trill, mi faceva uno squill e finiva lì. O no?
:skanio:

ZiDad
21-06-2013, 17:53
Che onore chiudere un 3D di Kira Knightly... :esd:

Kira
21-06-2013, 18:52
Che onore chiudere un 3D di Kira Knightly... :esd:
Abbiamo una cosa in comune: siamo entrambi senza tette :p

Detto questo, il thread si chiude in maniera indegna come era prevedibile :asd:

ZiDad
21-06-2013, 19:57
Facci sapere se l'affare è andato in porto, diciamo che se riapri il 3D significa che :skanio: ti ha :barbadatre:
:esd:

ZiDad
24-06-2013, 22:47
Uppo per mettere in pratica il mio lavoro... Buttati sui Nokia... serie Asha 100... :sisi:

Trovi quello che cerchi... Sennò buttato su Skanio e menaje, ma sarà molto più difficile visto il gap fisico che vi separa... :esd:

azteca
25-06-2013, 11:10
:spam:

:ban:

:admin:

:look:

going to brazil
28-06-2013, 10:28
prenditi quello con la luce :sisi:

azteca
28-06-2013, 10:40
prenditi quello con la luce :sisi:

come quello del doc velvet :sisi:

going to brazil
28-06-2013, 10:47
il suo non ha la peroni da 66? :esd:

azteca
25-10-2013, 12:11
il mio lg500 dopo una più che onesta vita telefonica, ha smesso di funzionare. o meglio fa tutto senza problemi tranne telefonare :esd:

per quindi qualche domanda:

nexus 4 a 259 euro o s4 mini a 300 ?

frega nulla di fotocamere e cassate varie, mi basta che navighi veloce, che mi faccia giocare a jewel saga e che telefoni :asd:

conoscete il sito glistockisti ?

:slash:

ZiDad
25-10-2013, 13:32
S3 Mini, senza andare sull'S4: se nn erro si trova in offerta da Unieuro a 199, 00
Magari te sei vecchio e per leggere ti ci serve il display più grande! :esd:

teppic
25-10-2013, 14:34
HUAWEI Ascend Y300 a 89 euro

ValerioBertotto
25-10-2013, 15:13
il mio lg500 dopo una più che onesta vita telefonica, ha smesso di funzionare. o meglio fa tutto senza problemi tranne telefonare :esd:

per quindi qualche domanda:

nexus 4 a 259 euro o s4 mini a 300 ?

frega nulla di fotocamere e cassate varie, mi basta che navighi veloce, che mi faccia giocare a jewel saga e che telefoni :asd:

conoscete il sito glistockisti ?

:slash:

Tra i due, se lo trovi a quel prezzo, andrei dritto sul nexus

slaine
25-10-2013, 17:04
HUAWEI Ascend Y300 a 89 euro

ma neanche se lo regali!
Cinesi di mxxxa.

azteca
25-10-2013, 17:06
ma neanche se lo regali!
Cinesi di mxxxa.

:rotfl:

teppic
25-10-2013, 17:14
ma neanche se lo regali!
Cinesi di mxxxa.

snob che non sei altro. Ottimo rapporto qualità/prezzo

ZiDad
25-10-2013, 20:27
Se è per questo al negozio dove lavoro ho l'S3 a 199 euro,marchio Samsung escluso... :esd:

Kira
25-10-2013, 20:54
Trovi quello che cerchi... Sennò buttato su Skanio e menaje, ma sarà molto più difficile visto il gap fisico che vi separa... :esd:
Alla fine non abbiamo concluso... comunque il mio è ancora vivo e funzionante, a Natale compie 12 anni di onorata carriera! :inchino:

Annatevelaapijanderculotutti (semicit.) :asd:

ZiDad
25-10-2013, 21:02
Ti ha provato a vendere in associato un Folletto?
O ha chiesto forme di pagamento alternative?:esd:

Kira
25-10-2013, 22:28
Ti ha provato a vendere in associato un Folletto?
O ha chiesto forme di pagamento alternative? :esd:
No, è semplicemente scomparso... basta che stia bene! :)

Antonello976
25-10-2013, 23:47
ma voi che ve ne intendete .... che me dite di questi "dual sim" ??

Avrei puntato il Samsug Duos , nn costa cosi tanto eppoi cosi potrei finalmente Sfanculare 2 friggitrici per un'unico tel ..e pure di quasi ultima Generation :p

teppic
26-10-2013, 08:27
Nokia asha

azteca
26-10-2013, 08:50
teppic adolescente ipertennnnologico :slash:

Schillaci
27-10-2013, 13:44
http://www.ttmonaco.com/it/0Limits/k2.htm

Caratteristiche tecniche

Impermeabile, IP57, Termometro, Bussola Digitale, Altimetro, Pressione dell'aria, Antishock, Bluetooth, Fotocamera, Telefono Single Sim



RETE: GSM/GPRS 850/900/1800
DIMENSIONE: (mm) 123,5 x 56.8 x 19.8mm
DISPLAY: Dimensioni 2.2"QVGA TFT LCD
FOTOCAMERA: Risoluzione (pixel) 2 Mp
MEMORIA: Interna 256 Mb, Esterna TF card fino a 8 GB
OPERATORI SUPPORTATI: Qualsiasi operatore GSM
CONNESSIONI: Bluetooth, USB, WAP 2.0
MESSAGGISTICA: MMS, SMS



MULTIMEDIA: Radio FM, Audio Player, Video Player, Video Recorder, Sound recorder
Media Format: JPG - GIF - MID - MP3 - MIDI - WAV

UTILITY: Torcia, Vivavoce, Orologio, Cronometro, Data, Calendario, Sveglia, Fuso orario, Calcolatrice, Convertitore di valute, Memo/cose da fare, Vibrazione/silenzioso, Blocco tastiera, Screen Saver, Lettore e-book

CHIAMATE: Chiamate in attesa, Trasferimento chiamata, Autorichiama, Blocco chiamate, Chiamata rapita, Black list
RUBRICA: Numero contatti massimo 500 + SIM
SUONERIE: 25 Suonerie polifoniche
BATTERIA: 1150 mAh, Tempo di conversazione fino a 5,5,H Tempo di stand-by fino a 500 H
ALTRE SPECIFICHE:
Lingua: Italiano / Inglese/ Francese/ Tedesco/ Spagnolo

Colore Yellow
CERTIFICAZIONI: IP57


dovrebbe avere tutto

ZiDad
27-10-2013, 14:12
http://www.ttmonaco.com/it/0Limits/k2.htm

Caratteristiche tecniche

Impermeabile, IP57, Termometro, Bussola Digitale, Altimetro, Pressione dell'aria, Antishock, Bluetooth, Fotocamera, Telefono Single Sim



RETE: GSM/GPRS 850/900/1800
DIMENSIONE: (mm) 123,5 x 56.8 x 19.8mm
DISPLAY: Dimensioni 2.2"QVGA TFT LCD
FOTOCAMERA: Risoluzione (pixel) 2 Mp
MEMORIA: Interna 256 Mb, Esterna TF card fino a 8 GB
OPERATORI SUPPORTATI: Qualsiasi operatore GSM
CONNESSIONI: Bluetooth, USB, WAP 2.0
MESSAGGISTICA: MMS, SMS



MULTIMEDIA: Radio FM, Audio Player, Video Player, Video Recorder, Sound recorder
Media Format: JPG - GIF - MID - MP3 - MIDI - WAV

UTILITY: Torcia, Vivavoce, Orologio, Cronometro, Data, Calendario, Sveglia, Fuso orario, Calcolatrice, Convertitore di valute, Memo/cose da fare, Vibrazione/silenzioso, Blocco tastiera, Screen Saver, Lettore e-book

CHIAMATE: Chiamate in attesa, Trasferimento chiamata, Autorichiama, Blocco chiamate, Chiamata rapita, Black list
RUBRICA: Numero contatti massimo 500 + SIM
SUONERIE: 25 Suonerie polifoniche
BATTERIA: 1150 mAh, Tempo di conversazione fino a 5,5,H Tempo di stand-by fino a 500 H
ALTRE SPECIFICHE:
Lingua: Italiano / Inglese/ Francese/ Tedesco/ Spagnolo

Colore Yellow
CERTIFICAZIONI: IP57


dovrebbe avere tutto

Sì, ma questo è per operai... ce l'ho in negozio e se lo compra chi il cellulare lo sbatte per terra praticamente una volta al giorno... c'ha, se non sbaglio, anche il sensore di caduta da ponteggio: lancia l'allarme se dallo scuotimento capisce che hai subito una caduta... je la stai a tirà!? :esd:
Azteca vende viaggi, al massimo cade la linea, non lui... :asd:

Kira
27-10-2013, 14:14
Sì, ma questo è per operai... ce l'ho in negozio e se lo compra chi il cellulare lo sbatte per terra praticamente una volta al giorno...
Quasi quasi lo compro, credo mi possa durare finché campo :asd:

ZiDad
27-10-2013, 14:16
Quasi quasi lo compro, credo mi possa durare finché campo :asd:

Per quello che ci fai col cellulare te, se capisco bene, ti basta pure il modello inferiore, il DSS, se non addirittura l'LX... se ti interessa e non lo trovi, te lo vendo io dal negozio... :sisi:

_teppic_

Kira
27-10-2013, 14:17
Per quello che ci fai col cellulare te, se capisco bene, ti basta pure il modello inferiore, il DSS, se non addirittura l'LX... se ti interessa e non lo trovi, te lo vendo io dal negozio... :sisi:

_teppic_
Prima aspetto che crepi l'altro... :p

Crash and Burn
07-01-2014, 10:54
Riesumiamo va....da ex felice possessore di iphone 4 (e con ZERO voglia di passare al 5), cosa mi consigliate?

samsung s4
motorola g
htc one
varie ed eventuali

uso...telefono (sembra scontato ma conviene specificarlo :p), poco facebook (ma decisamente molto e-mail twitter whatsapp e feed rss), niente musica o giochi, non disdegnerei una buona qualità di foto e video...stop

diciamo magari da non dover ricaricare ogni sera ;)

OrsettiOrsetti
07-01-2014, 11:07
Io da due settimane sono felice possessore di un nexus 5.
Quello che tu richiedi dovrebbe farlo più che bene e costa decisamente meno (400€ la versione a 32 GB) dei telefoni che tu hai elencato, con caratteristiche più o meno simili.

slaine
07-01-2014, 11:27
quoto per il Nexus.
Per inciso, ho visto le foto scattate col Nokia Lumia 1020...impressionanti...

ZiDad
07-01-2014, 13:29
quoto per il Nexus.
Per inciso, ho visto le foto scattate col Nokia Lumia 1020...impressionanti...

Toglimi una curiosità:quanto occupa ogni foto? Il sensore di quel cellulare fa paura...

teppic
07-01-2014, 13:50
Riesumiamo va....da ex felice possessore di iphone 4 (e con ZERO voglia di passare al 5), cosa mi consigliate?

samsung s4
motorola g
htc one
varie ed eventuali

uso...telefono (sembra scontato ma conviene specificarlo :p), poco facebook (ma decisamente molto e-mail twitter whatsapp e feed rss), niente musica o giochi, non disdegnerei una buona qualità di foto e video...stop

diciamo magari da non dover ricaricare ogni sera ;)

Aspetta metà febbraio e prenditi il Sony Xperia Z1 Compact...è lo smartphone perfetto

slaine
07-01-2014, 14:39
Toglimi una curiosità:quanto occupa ogni foto? Il sensore di quel cellulare fa paura...

non ne ho idea, il telefono non è il mio. Puoi selezionare la grandezza della foto ma alle dimensioni massime credo che si tratti di diversi MB a foto...però belle, con colori e dettagli "reali"...

Crash and Burn
05-02-2014, 13:06
Aspetta metà febbraio e prenditi il Sony Xperia Z1 Compact...è lo smartphone perfetto

è finalmente diventato disponibile alla vendita 489 €, mi sembra un ottimo compromesso anche per dimensioni

Calimar
05-02-2014, 14:04
è finalmente diventato disponibile alla vendita 489 €, mi sembra un ottimo compromesso anche per dimensioni

Sto pensando anch'io di cambiare il mio 4S che sta tirando le cuoia.. però una domanda mi sorge spontanea: in un mercato in cui più del 50% degli utilizzatori utilizza 2 soli produttori (samsung e apple) e tutte le altre case si dividono i resti, ha senso comprare un prodotto con un così basso numero di utenti ?
pochi utenti implicano poche segnalazioni di bachi, pochi sviluppi, pochi investimenti, poche app sviluppate..

teppic
05-02-2014, 14:26
è finalmente diventato disponibile alla vendita 489 €, mi sembra un ottimo compromesso anche per dimensioni

Ottimo prodotto, come tutta la linea xperia tra l'altro.

teppic
05-02-2014, 14:28
Sto pensando anch'io di cambiare il mio 4S che sta tirando le cuoia.. però una domanda mi sorge spontanea: in un mercato in cui più del 50% degli utilizzatori utilizza 2 soli produttori (samsung e apple) e tutte le altre case si dividono i resti, ha senso comprare un prodotto con un così basso numero di utenti ?
pochi utenti implicano poche segnalazioni di bachi, pochi sviluppi, pochi investimenti, poche app sviluppate..

Ha comuqnue un SO android, qual è il problema? Tra l'altro non è mica il primo smartphone sony

ZiDad
05-02-2014, 14:30
Se nessuno comprasse altre marche, diventerebbe monopolio, nonché abbassamento della qualità e innalzamento dei prezzi...
Samsung e Apple giocano sul fatto che quelli come te (:esd:) pensano questa cosa e così fanno pagare il marchio (e te lo dice un fedele consumatore di Samsung in tutti gli ambiti, nonché "esperto" del settore per lavoro...)

Questo, con l'inserimento nel mercato anche di una marea di "Chinafonini" è il momento buono per trovare prodotti notevoli a prezzi bassi, seppure siano di pari qualità o addirittura migliori rispetto a Samsung...

Faccio un distinguo, parlando di Android: i "Chinafonini" difficilmente saranno mai "Google certified" quindi non è detto che ci siano garanzie di stabilità e/o evoluzioni software, invece marche come Motorola (:suspi:), Sony e altri non possono permettersi un declassamento così spudorato... quindi si piazzano come prezzo a metà tra Samsung e i China...

Io continuerei a comprare Samsung per affezione più che altro, ma il vero mercato è proprio sulle fasce più basse! (aggiungo che per esempio come Tablet ho preso un Mediacom (quindi China) che di base è una merda, ma dopo smanettaggio vario è diventato una bestia, altro che Samsung)...

Piccolo OT: la politica di Samsung è quella, pian piano, di creare un monopolio in TUTTE le fasce tecnologiche/elettrodomestici (prossimo passo il bianco e gli eletrodomestici da incasso) creando una sorta di monomarchio mondiale, se succedesse rimpiangeremmo il fatto di essersi sempre uniformati alla massa... :sisi:

Calimar
05-02-2014, 14:42
si ma in un prodotto in cui i servizi post-vendita sono fondamentali (aggiornamenti, sviluppi, migliorie varie), mi viene da pensare che l'impegno (visto come risorse) che una casa produttrice ci mette dipenda moltissimo dalla propria fetta di mercato già acquisita

A me Sony (o Microsoft, o Huawei, o HTC o altro..) quanto interessa spendere N euri per intervenire su un prodotto posseduto da pochi utenti ?

ZiDad
05-02-2014, 14:47
si ma in un prodotto in cui i servizi post-vendita sono fondamentali (aggiornamenti, sviluppi, migliorie varie), mi viene da pensare che l'impegno (visto come risorse) che una casa produttrice ci mette dipenda moltissimo dalla propria fetta di mercato già acquisita
Se sei interessato a rosicchiare mercato DEVI per forza inventarti qualcosa... perfino i China a volte hanno "discreti" servizi post-vendita ormai...



A me Sony (o Microsoft, o Huawei, o HTC o altro..) quanto interessa spendere N euri per intervenire su un prodotto posseduto da pochi utenti ?

Trova l'intruso China ristrutturato... :esd:

teppic
05-02-2014, 15:05
A me Sony (o Microsoft, o Huawei, o HTC o altro..) quanto interessa spendere N euri per intervenire su un prodotto posseduto da pochi utenti ?

Pur possedendo appena il 2,0% del mercato, la Sony nel 2013 ha venduto oltre 10 milioni di smartphone, pensi che questi sono "pochi utenti"?

fantaluca
05-02-2014, 16:19
i servizi post-vendita sono fondamentali

se fossero così fondamentali nessuno comprerebbe samsung

Crash and Burn
06-02-2014, 09:41
Sto pensando anch'io di cambiare il mio 4S che sta tirando le cuoia.. però una domanda mi sorge spontanea: in un mercato in cui più del 50% degli utilizzatori utilizza 2 soli produttori (samsung e apple) e tutte le altre case si dividono i resti, ha senso comprare un prodotto con un così basso numero di utenti ?
pochi utenti implicano poche segnalazioni di bachi, pochi sviluppi, pochi investimenti, poche app sviluppate..


Se nessuno comprasse altre marche, diventerebbe monopolio, nonché abbassamento della qualità e innalzamento dei prezzi...
Samsung e Apple giocano sul fatto che quelli come te (:esd:) pensano questa cosa e così fanno pagare il marchio (e te lo dice un fedele consumatore di Samsung in tutti gli ambiti, nonché "esperto" del settore per lavoro...)

Questo, con l'inserimento nel mercato anche di una marea di "Chinafonini" è il momento buono per trovare prodotti notevoli a prezzi bassi, seppure siano di pari qualità o addirittura migliori rispetto a Samsung...


si ma in un prodotto in cui i servizi post-vendita sono fondamentali (aggiornamenti, sviluppi, migliorie varie), mi viene da pensare che l'impegno (visto come risorse) che una casa produttrice ci mette dipenda moltissimo dalla propria fetta di mercato già acquisita

A me Sony (o Microsoft, o Huawei, o HTC o altro..) quanto interessa spendere N euri per intervenire su un prodotto posseduto da pochi utenti ?

Allora...nelle mie ricerche ad un certo punto avevo anche pensato ad OPPO Find 5 che sarebbe stato perfetto ed anche ad un ottimo prezzo, materiali che Iphone e S4 si sognano, esce dalla casa con una versione pulita di android (quindi senza tutte le menate aggiunte dai vari produttori) e sono anche stati distribuiti i codici quindi i bug vengono corretti direttamente dagli utenti, aggiornamenti in beta (cmq stabili) ogni 15 giorni, con un forum molto attivo e un servizio di assistenza post-vendita (a detta di chi lo ha provato) ottimo...l'unico problema (che per me è serio) è la dimensione...per me un 5" è davvero troppo grande.

Per dire...io vengo da non so + quanti anni di iphone (non meno di 4) e ad oggi avrò un totale di 30 applicazioni installate (forse anche meno) mi preoccupa davvero poco l'ampiezza dell'offerta se le app sono giochini scemi e un generatore di suonerie con i rutti :asd:

Crash and Burn
06-02-2014, 10:33
Il produttore nipponico Sony è sempre pronto ad accogliere a braccia aperte le idee degli sviluppatori e lo dimostra con ogni nuovo smartphone Android rilasciando entro tempi brevi tutto il materiale utile per il modding. Infatti durante gli scorsi giorni sono stati ufficialmente rilasciati i sorgenti del kernel del nuovo Xperia Z1 Compact.

Sony si è dimostrata ancora una volta perfettamente disponibile nei confronti delle community rilasciando in tempi brevi i sorgenti kernel del nuovo Xperia Z1 Compact, per il quale da alcune settimane è già possibile avere i permessi di root e installare una custom recovery.

Quest’ultimi erano disponibili prima del lancio ufficiale dello smartphone e adesso con questi nuovi elementi forniti da Sony gli sviluppatori potranno realizzare ottime custom ROM.

Tutti gli utenti interessati potranno effettuare il download tramite il link riportato in fonte, adesso non dobbiamo far altro che attendere i lavori delle community.



Fonte: http://www.androidiani.com/dispositivi-android/cellulari/sony-xperia-z1-compact-disponibili-i-sorgenti-kernel-198335

anzul
06-02-2014, 21:16
optato per iPhone 5s (oro :D)
bello bello :sisi:

_SoNiC_
07-02-2014, 11:27
io do sempre un occhio al SAR prima di valutare un acquisto http://www.elettrosmog.it/sar.html :sisi:

fantaluca
07-02-2014, 12:31
io do sempre un occhio al SAR prima di valutare un acquisto http://www.elettrosmog.it/sar.html :sisi:

Aggiornato il: 11 febbraio 2013

ah beh :esd:

Hendeling
07-02-2014, 13:56
Manca, per esempio, l'iphone :suspi:

teppic
07-02-2014, 14:05
Manca, per esempio, l'iphone :suspi:

Solo? Mancano tutti i lumia, gli xperia, hli hauwei, e molto molto altro...insomma...non serve ad una cippa

ZiDad
07-02-2014, 14:15
io do sempre un occhio al SAR prima di valutare un acquisto http://www.elettrosmog.it/sar.html :sisi:

A Sò, vennitelo sto Startac... :esd:

_SoNiC_
08-02-2014, 10:18
raga ho preso il primo sito che mi è venuto per mano :D

era un modo per dire, abbiate un occhio di riguardo ai vostri maroni e non a solo quelli :asd:

PS qui http://www.handystrahlung.ch/sar.php anche se in tetesco dovrebbe essere più completa

Hendeling
12-02-2014, 20:32
Vista la mia ignoranza in materia chiedo un consiglio a voi per il prossimo cellulare della mia compagna.

A causa di alcune cadute l'attuale Triton (made in China) "scollega" spesso la batteria dal telefono con l'ovvia conseguenza che il cellulare si spegne di sua iniziativa.
L'hardware del Triton (consigliato da un collega che lo usava da alcune settimane) è lo stesso del Samsung SIII, in più era dual sim.

Siamo alla ricerca di uno smartphone sostitutivo.
L'importante è che sia dual sim ed affidabile.
Abbiamo esperienze negative passate con Nokia e LG.
Budget... Boh, le va di lusso che tra un mese compie 30 anni e devo farle un bel regalo...

fantaluca
12-02-2014, 21:52
Budget... Boh, le va di lusso che tra un mese compie 30 anni e devo farle un bel regalo...

anche se la sua idea di "bel regalo" è più orientata verso il diamante :asd:

ZiDad
12-02-2014, 22:19
http://www.informazionidoro.com/ultime-notizie-oro-argento-metalli/curiosita/1909-smartphone-android-con-diamanti.html

:sisi:

Hendeling
13-02-2014, 01:37
anche se la sua idea di "bel regalo" è più orientata verso il diamante :asd:
Ma infatti io sono molto felice dei segni di cedimento del cellulare! :asd:


http://www.informazionidoro.com/ultime-notizie-oro-argento-metalli/curiosita/1909-smartphone-android-con-diamanti.html

:sisi:
Ehm... Rimaniamo su qualcosa di serie,
non vorrei dover vendere gli organi miei e di mia figlia :)

Edit: non sono dual SIM, non soddisfano i requisiti!
Se oltre ad essere dual SIM riesco a trovarlo anche nfc, tanto meglio. Ma non è indispensabile

teppic
13-02-2014, 12:22
Oppo R819

slaine
13-02-2014, 13:18
Oppo R819

carino...sembra un clone Samsung :suspi:

Hendeling
25-02-2014, 13:53
Oppo R819

Arrivato!

Abbiamo letto recensioni positive. L'alternativa che avevamo addocchiato era il Samsung Grand Duos.
Però l'Oppo ha un processore quad Core e la risoluzione dello schermo Hd.

Il pacco verrà aperto tra 10 giorni.
Magari tra qualche settimana scrivo un parere sui consiglio di Teppic. (per il momento grazie :p )

teppic
25-02-2014, 13:55
Ok, allora smetto di collegarmi tra 10 giorni

Hendeling
25-02-2014, 14:02
Beh, in caso è un mattone molto leggero!

Hendeling
06-03-2014, 17:13
Al primo impatto è meglio del mio iPhone aziendale.
Sembra proprio un bel prodotto.

teppic
06-03-2014, 18:21
Al primo impatto è meglio del mio iPhone aziendale.


Esistono aziende che danno iphone? :doh:

slaine
07-03-2014, 09:58
Esistono aziende che danno iphone? :doh:
:rolleyes:

Crash and Burn
19-03-2014, 10:21
dopo un mese di utilizzo intensivo (e qualche problemino nel passaggio "mentale" da ios7 ad android) posso ringraziare ufficialmente teppic per il consiglio sul xperia z1 compact.
Fa esattamente quello di cui avevo bisogno e lo fa anche bene e a lungo :D

Calimar
19-03-2014, 11:13
dopo un mese di utilizzo intensivo (e qualche problemino nel passaggio "mentale" da ios7 ad android) posso ringraziare ufficialmente teppic per il consiglio sul xperia z1 compact.
Fa esattamente quello di cui avevo bisogno e lo fa anche bene e a lungo :D

molto interessante... anch'io proverrei da ios7.
Come ti trovi? rispetto all'iphone pregi/difetti ?

Crash and Burn
19-03-2014, 11:37
molto interessante... anch'io proverrei da ios7.
Come ti trovi? rispetto all'iphone pregi/difetti ?

allora, rispetto ad ios7 (montato su iphone 4) un altro mondo, i primi giorni sono stati terribili, decisamente meno immediato e più ostico da configurare al meglio, qualche problema con alcune notifiche (whatsup) che non comparivano e qualche studio in più...non so come spiegarlo, la sensazione è stata quella di passare da windows (pappa pronta) a linux (un minimo di smanettamento) per il resto benissimo, la batteria fa il suo (3-4 giorni con utilizzo medio e cmq mai meno di 30 ore con utilizzo intensivo).
Leggermente più grande (ma nemmeno troppo se paragonato agli altri smartphone...per questo l'ho scelto), reattivo molto.
La sony ha messo a disposizione una app per importare tutto dall'iphone direttamente (collegando i due telefoni) fatta eccezione per le conversazioni di whatsup.

Insomma io sono molto soddisfatto del passaggio da iphone4 a z1c è esattamente quello che cercavo...poi se hai richieste specifiche domanda pure

Calimar
19-03-2014, 11:57
allora, rispetto ad ios7 (montato su iphone 4) un altro mondo, i primi giorni sono stati terribili, decisamente meno immediato e più ostico da configurare al meglio, qualche problema con alcune notifiche (whatsup) che non comparivano e qualche studio in più...non so come spiegarlo, la sensazione è stata quella di passare da windows (pappa pronta) a linux (un minimo di smanettamento) per il resto benissimo, la batteria fa il suo (3-4 giorni con utilizzo medio e cmq mai meno di 30 ore con utilizzo intensivo).
Leggermente più grande (ma nemmeno troppo se paragonato agli altri smartphone...per questo l'ho scelto), reattivo molto.
La sony ha messo a disposizione una app per importare tutto dall'iphone direttamente (collegando i due telefoni) fatta eccezione per le conversazioni di whatsup.

Insomma io sono molto soddisfatto del passaggio da iphone4 a z1c è esattamente quello che cercavo...poi se hai richieste specifiche domanda pure

:thx:

fotocamera? ti si è mai bloccato/crashato ? le applicazioni son come ios ?

Crash and Burn
19-03-2014, 12:07
:thx:

fotocamera? ti si è mai bloccato/crashato ? le applicazioni son come ios ?

fotocamera molto buona se settata in mnuale, meno (decisamente meno) con le impostazioni automatiche...ma parliamo sempre di una fotocamera decisamente superiore a quella dell'iphone

mai un blocco o un crash...un paio di volte ho dovuto disabilitare/riabilitare il wifi del telefono per problemi nell'agganciarsi alla rete

le app...decisamente meno di quelle che ci sono su apple store... ma tutte quelle che usavo (una ventina) le ho ritrovate (esclusa quella per la gestione del conto unicredit), alcune (tmw, the football app e rss reader) graficamente più piacevoli rispetto alle controparti per ios

Le icone sono ORRIBILI (:asd:) ma puoi decidere come e quanto smanettarci e cambiare tutto con i launcher alternativi, mentre di base puoi crearti le cartelle e ordinarle come credi (alla stregua di ios7)

Di base monta jellybean (la 4.3) ma sony ha appena ufficializzato l'aggiornamento a kitkat (4.4).

Non mi piace il tasto fisico per la fotocamera (reagisce male secondo me)

teppic
18-06-2014, 10:10
Per chi cerca un tablet, offerta da non farsi sfuggire (penso solo per oggi e fino ad esaurimento scorte):
http://www.ebay.it/itm/221465011730?clk_rvr_id=652569922483

MaD
18-06-2014, 14:23
Preso, grazie per la dritta. :p

teppic
18-06-2014, 14:33
Preso, grazie per la dritta. :p

Io ne ho presi 3 :goyang:

Kira
18-06-2014, 14:36
Io ne ho presi 3 :goyang:
Cazzo ci fai, trading selvaggio? :asd:

teppic
18-06-2014, 14:41
Cazzo ci fai, trading selvaggio? :asd:

Li uso per lavoro, a quel prezzo sono regalati, e li prendo in sostituzione di quelli che già ho.

aed1248
18-06-2014, 14:49
50€ e ritiro il tuo usato ;)

ma la birra?!?

_SoNiC_
19-06-2014, 20:32
samsung galaxy ace 2 ce l ha qualcuno? come vi trovate?

ZiDad
19-06-2014, 23:00
samsung galaxy ace 2 ce l ha qualcuno? come vi trovate?

Ti direi allo stesso prezzo prendi il GT-S7390 (Trend Lite) almeno hai probabilità di aggiornamento più alte!

Kite
21-06-2014, 11:21
samsung galaxy ace 2 ce l ha qualcuno? come vi trovate?
lo ha mio fratello, è orrendo a mio parere...

Per chi cerca un tablet, offerta da non farsi sfuggire (penso solo per oggi e fino ad esaurimento scorte):
http://www.ebay.it/itm/221465011730?clk_rvr_id=652569922483
grazie Teppic ho guadagnato un bel regalino :)

Sent from Nexus 5 using Tapatalk

teppic
21-06-2014, 16:32
lo ha mio fratello, è orrendo a mio parere...

grazie Teppic ho guadagnato un bel regalino :)

Sent from Nexus 5 using Tapatalk

Cioè quello spilorcio di un sardo ti fa un regalo solo quando trova un offerta?

Kite
21-06-2014, 23:25
In genere poverino me li fa sempre senza offerte :asd: stavolta è stato un colpo di fortuna, volevo comprarlo e mi ha preceduta regalandomelo :)

Sente from Nexus 7 using Tapatalk

MaD
22-06-2014, 21:49
Così abbiamo tutta la serie, due 5, un 7 e un 10. :D

teppic
23-06-2014, 15:35
Così abbiamo tutta la serie, due 5, un 7 e un 10. :D

Allora prepara il portafogli che sta per uscire il 9...
http://www.tomshw.it/cont/news/nexus-9-con-chip-a-64-bit-tablet-con-il-nuovo-android/57230/1.html

papclems
12-07-2014, 08:17
tsk che niubbi.
io li compro su aliexpress.. l'ultimo acquisto m'è arrivato giovedì, Kingzone K1 Turbo.

5'5'' di schermo, 1920x1080 Fhd, 440 ppi, 16 gy interno, 2 gb ram, octacore, 14 mp la camera dietro, 8 quella avanti, schermo pazzesco, colori nitidissimi, nfc, etc..etc..

210 euro.


N-I-U-B-B-i.

teppic
24-07-2014, 10:32
Altro giro altra offerta:

Samsung Galaxy Note 3 a 263 euro (su amazon è a 466)

http://www.ebay.it/itm/221471381234?clk_rvr_id=670585229678

ZiDad
24-07-2014, 13:20
Trovami qualche offerta anche non Samsung sotto i 150€ che devo fare un regalo un pò più purciaro... :sisi:

papclems
03-08-2014, 18:48
parli co teppicche? :esd:

mauro07
15-09-2014, 21:15
che ne pensate dei lumia?? e del lumia 925 a 199 euri??? è un buon affare??

teppic
15-09-2014, 21:56
che ne pensate dei lumia?? e del lumia 925 a 199 euri??? è un buon affare??

Io ho il 530 da più di un anno...ed è la fascia bassa del lumia. Mi trovo perfettamente, ma ad essere onesti sono un anti Apple allergico ad android, quindi il mio giudizio potrebbe essere di parte.

Cmq, il 925 ha un ottima fotocamera, buon display, e buon processore. Wp8 con l'ultimo aggiornamento non ha nulla da invidiare ai concorrenti, l'unico dubbio è però relativo alla prossima uscita di win9 che chiuderà l'era di sistemi operativi dedicati agli smartphone, e probabilmente nessun terminale nokia sarà upgradabile....ma per 199 chissene...vai sicuro

ZiDad
15-09-2014, 22:20
Sul sito delle Poste c'era un'offerta limitata a 99€ il Lumia 630... http://promo.postemobile.it/lumia630/
Non so se sia ancora valida!

mauro07
16-09-2014, 18:04
Grazie per le risposte.. buono a sapersi.. se riesco a essere libero devo andare al MediaWorld!!!!

teppic
10-10-2014, 09:24
Per gli amanti della mela:

Ipad cellular (4G+wifi) 16GB a 399

http://www.ebay.it/itm/111471800406?clk_rvr_id=710889425498

Prezzo di listino 601 euro, mi sembra un'ottima offerta, anche se la prossima settimana verrà presentata la nuova versione dell'ipad

azteca
04-04-2015, 10:51
Visto il mio alto tasso tennnnnologico chiedo. Che minghia di tablet si compra da regalare a un figlio che poi lo usa la mamma ?

ZiDad
04-04-2015, 14:06
Visto il mio alto tasso tennnnnologico chiedo. Che minghia di tablet si compra da regalare a un figlio che poi lo usa la mamma ?

Visto il tuo alto tasso tecnologico ti consiglio di andare su marche affermate (non Mediacom o Miia o similari).
Budget?
Piccolo (7/8") o grande (10,1")?

azteca
04-04-2015, 19:25
Ipad mini mi pare bello

ValerioBertotto
04-04-2015, 20:54
se vuoi spendere...

ZiDad
04-04-2015, 23:58
Ipad mini mi pare bello

Se vai su Apple è tutto più bello e facile, ma il portafogli ne risente un pò... :esd:

Se vai su Android, ci sono anche i nuovi Samsung Tab 3 Lite con un ottimo rapporto qualità prezzo!

aed1248
07-04-2015, 10:48
si rimedia un sony z3 compact a 300€?

slaine
07-04-2015, 12:08
al mio figlio 10enne abbiano regalato per Natale il Clempad (Clementoni).
Un android con una serie di blocchi parentali tutti configurabili comprese le ore di fruizione dei vari servizi.

Kira
21-10-2016, 20:50
Purtroppo, dopo oltre 11 anni di fedele servizio, il mio amato Nokia 3330* mi sta abbandonando, la linea va e viene a piacimento, alcuni tasti funzionano a fatica, il display diventa sempre meno visibile, ecc.

* per i molto gggiovani, si parla di questo vetusto modello: http://www.dgttv.net/site_images/nokia-3330-2.jpg

Vorrei cambiarlo con un altro modello che abbia le seguenti caratteristiche:
- solidità, che non si sfrantumi appena cade da 10 cm di altezza (soprattutto il display)
- facile utilizzo (un altro Nokia?)
- funzioni indispensabili: telefono e invio/ricezione SMS :D
- funzioni desiderate: radio e lettore MP3 (il resto lo considero tutto superfluo)
- prezzo più basso possibile

Quindi assolutamente no a smartphone, Iphone e similari, se ancora non fosse chiaro :D

Ora, tra un insulto e un'inno al braccino cortissimo (no, non ho parenti né liguri né scozzesi :p), datemi qualche consiglio serio!!!
Dopo altri tre anni, il cerchio si chiude!
Il sottoscritto ed il vecchio di casa avevano entrambi un 3330, uno lo usava abbastanza intensamente, l'altro una volta ogni morte (o dimissione :p) di papa... indovinate quale si è rotto? :D
Morale della favola, il mio 3330 se lo becca il vecchio (così non deve imparare ad usare un altro telefono), ed io me lo faccio nuovo :D

Però, dato che non ho intenzione di passarci le giornate sopra, e che userò pochissime app, cerco qualcosa di buono ma di fascia bassa... che sia solido, con una batteria il più durevole possibile, e che non costi più di 100 Euri. Anzi, magari con gli stessi è bene che ci rientrino spedizione, pellicole e custodia protettiva :D

Cosa mi consigliate a quel prezzo? (da purciaro :D)
Teppiccuccio, non è che gira qualche offertina in questi giorni? :D

azteca
22-10-2016, 09:22
ti consiglierei un DOOGEE X5 pro.
L'ho preso a mio figlio un anno fa e funziona perfettamente, aggiornato e moderno.

un samsung di pari tecnologia costa il triplo.
ovviamente scordati tutto rispetto ai vecchi cellulari. gli smartphone hanno la batteria che dura un giorno al massimo e devi obbligatoriamente avere un contratto internet altrimenti sono inutilizzabili.

Kira
22-10-2016, 11:19
ovviamente scordati tutto rispetto ai vecchi cellulari. gli smartphone hanno la batteria che dura un giorno al massimo e devi obbligatoriamente avere un contratto internet altrimenti sono inutilizzabili.
Ah, questo l'avevo messo abbondantemente in conto :)

ZiDad
22-10-2016, 12:15
Lascia stare Samsung, ormai sono tarati per durare due anni o poco più.
Su fascia bassa (sotto i 100 €) lascia stare anche gli Huawei che scaldano a bestia.
Ti consiglio, se non vuoi andare su Dodge o cmq prodotti cinesi puri (il cui unico problema è quando sei sfortunato e ti capita quello fallato) di andare su Wiko Jerry o Asus Zenfone Go.

teppic
22-10-2016, 14:53
Sotto i 100 euro gli smartphone più affidabili sono i lumia 532 di microsoft. Niente android, ma se lo devi usare come telefono va alla grande, ottima integrazione con windows e batteria che dura un paio di giorni (almeno per i primi tempi).

Kira
22-10-2016, 15:00
Niente android
Premesso che non ho preferenze tra windows phone e android... ma c'è differenza?

teppic
22-10-2016, 15:08
Premesso che non ho preferenze tra windows phone e android... ma c'è differenza?

Beh c'è grossa differenza...diciamo che la stessa che passa tra windows e linux.
I windows phone hanno il vantaggio di essere semplici e non danno problemi software....perchè a differenza degli android ci sono bene poche app da installare (ma quelle fondamentali ci sono tutte). Sotto i 100 euro i prenderei solo quelli, ne ho usati e fatti usare una decina senza mai un problema. Tutti gli android sotto i 100 euro o sono cineserie di pessimo livello senza garanzia, oppure lg e samsung ma con prestazioni pessime, sia a livello multimediale che di ricezione.

Già sui 150 ti comincia a prendere gli xiaomi decacore tipo il redmi note 4 (quello che uso ora), ma devi comprare direttamente in cina e perderci un po di tempo per renderli "usabili". Ma qui siamo ad altri livello di prestazioni.

en?gma
22-10-2016, 15:23
Cosa mi consigliate a quel prezzo? (da purciaro :D)
Teppiccuccio, non è che gira qualche offertina in questi giorni? :D

Evita i marchi principali. Ho esperienze lavorative in telefonia e posso dirti che Samsung sotto i 100€ trovi poco e quello che trovi è scadente. I Nokia sono migliori, ma me ne sono tornati diversi indietro per i problemi più disparati.

Ci sono degli Huawei carini, ne ho venduti parecchi e i compratori si sono sempre trovati bene. Stesso discorso vale per i Wiko. Tra i due forse ti suggerirei il secondo

ZiDad
22-10-2016, 20:13
Evita i marchi principali. Ho esperienze lavorative in telefonia e posso dirti che Samsung sotto i 100€ trovi poco e quello che trovi è scadente. I Nokia sono migliori, ma me ne sono tornati diversi indietro per i problemi più disparati.

Ci sono degli Huawei carini, ne ho venduti parecchi e i compratori si sono sempre trovati bene. Stesso discorso vale per i Wiko. Tra i due forse ti suggerirei il secondo
Sotto i 100 Samsung ha tolto tutto, da quel che so Microsoft il prossimo anno esce dal mercato telefonia (con relativo abbandono progressivo di aggiornamenti) , ma rientra il marchio Nokia con, però, sistema Android (dicono).
Huawei sopra i 150€ è il top (diciamo da P8 lite in su), sotto spesso scaldano troppo e danno altri problemi simili.
Quindi rimango sulla mia proposta iniziale...

Kira
01-11-2016, 17:13
Alla fine ho optato per un Nokia Lumia 550, arrivato ieri :)