PDA

Visualizza Versione Completa : Hattrick Gazette - La 52a stagione



crisoft
18-05-2013, 14:30
Si ricomincia!

La prima giornata è online su Hattrick Gazette

Buona lettura e buona stagione

www.hattrickgazette.org (http://www.hattrickgazette.org)

crisoft
25-05-2013, 18:57
La seconda giornata è online!
Buona lettura a tutti!

www.hattrickgazette.org (http://www.hattrickgazette.org)

Kira
25-05-2013, 23:57
Curioso leggere l'intervista ad un portiere che ha subito 5 gol... perdendo per WO :p
(serie V.35, per la cronaca)

crisoft
28-05-2013, 12:41
Curioso leggere l'intervista ad un portiere che ha subito 5 gol... perdendo per WO :p
(serie V.35, per la cronaca)

I WO sono gestiti con una cronaca ad-hoc... Hai avuto modo di vedere?

Kira
28-05-2013, 13:25
I WO sono gestiti con una cronaca ad-hoc... Hai avuto modo di vedere?
Sì sì, l'avevo visto.
Però l'intervista andrebbe fatta a qualcuno che la partita l'ha giocata :D

crisoft
29-05-2013, 20:33
Sì sì, l'avevo visto.
Però l'intervista andrebbe fatta a qualcuno che la partita l'ha giocata :D

HAI RAGIONE!!! Non me n'ero accorto ...
E' un caso particolare: avevo infatti previsto un'intervista speciale nel caso in cui il portiere fosse di una squadra BOT.
Ma nel caso specifico si tratta di una squadra normale (anzi anche supporter) che però non ha schierato la formazione.

Adesso ho corretto sia l'articolo sia l'algoritmo.

Grazie!!!

crisoft
03-06-2013, 10:57
La terza giornata è online!

www.hattrickgazette.org (http://www.hattrickgazette.org)

going to brazil
05-06-2013, 10:59
era un pò che non loggavo su hattrickgazzette (avevo perso la password:)), ho trovato dei miglioramenti davvero ottimi. complimenti.

un piccolo consiglio di impaginazione, secondo me non sarebbe male saltare una riga fra la cronaca e i voti, magari grassettando i nomi delle 2 squadre. farebbe risultare il tutto più leggibile.

crisoft
06-06-2013, 13:03
era un pò che non loggavo su hattrickgazzette (avevo perso la password:)), ho trovato dei miglioramenti davvero ottimi. complimenti.

un piccolo consiglio di impaginazione, secondo me non sarebbe male saltare una riga fra la cronaca e i voti, magari grassettando i nomi delle 2 squadre. farebbe risultare il tutto più leggibile.

Hai ragione. Ho provveduto a modificare il programma. Dal prossimo turno sarà come suggerivi tu...
Fammi sapere se poi funge!
Cri

crisoft
15-06-2013, 17:58
La quinta giornata è online sulla Hattrick Gazette!
Buona lettura a tutti

www.hattrickgazette.org (http://www.hattrickgazette.org)

crisoft
22-06-2013, 17:02
E' online la sesta giornata! Leggete il commento al vostro girone su: http://www.hattrickgazette.org/

Buona lettura!

crisoft
06-07-2013, 14:48
Come ogni sabato pomeriggio vi informo che l'ultima giornata è online su Hattrick Gazette! Buona lettura a tutti

www.hattrickgazette.org

Kira
06-07-2013, 15:03
Noto dei piccoli miglioramenti:


Dopo l'affermazione che ha ribadito il terzo posto in classifica, i tifosi di Zimella hanno esposto uno striscione che ha fatto infuriare gli avversari: 'Addio independiente petrolero... torna a giocare nelle serie che ti competono'
... mancavano proprio gli sfottò :rotfl:

anzul
07-07-2013, 13:51
Dalla V.71

Con la giornata odierna appare chiaro che la lotta per la testa del girone è tra A.C. Montenero e Game Engine. Le prime due sembra proprio abbiano un passo diverso. Il distacco di Sporting Leffe Brxl è infatti quasi incolmabile: sono 5 punti quelli che la separano da Game Engine.

In realtà la classifica è questa:
A.C. Montenero 20
Game Engine 19
Sporting Leffe Brxl 15

crisoft
07-07-2013, 17:20
Noto dei piccoli miglioramenti:


... mancavano proprio gli sfottò :rotfl:

E aumenteranno...
Anzi ... si accettano suggerimenti!

crisoft
13-07-2013, 20:45
La nona giornata è online!
Buona lettura su www.hattrickgazette.org (http://www.hattrickgazette.org)

crisoft
21-07-2013, 21:50
Da ieri pomeriggio è online il commento della decima giornata di tutte le vostre serie!
Buona lettura su www.hattrickgazette.org (http://www.hattrickgazette.org)

crisoft
27-07-2013, 15:29
E' online l'undicesima giornata su Hattrick Gazette! Accorrete tutti a leggere il commento del vostro girone!

www.hattrickgazette.org (http://www.hattrickgazette.org)

crisoft
03-08-2013, 15:15
E' online la 12esima giornata!
Buona lettura a tutti!

www.hattrickgazette.org (http://www.hattrickgazette.org)

crisoft
23-08-2013, 15:16
Anche questa stagione è conclusa. Avete letto i vostri articoli su Hattrick Gazette? Vi sono piaciuti? Suggerimenti?

Un saluto
Cri

www.hattrickgazette.org
(http://www.hattrickgazette.org)

Kira
23-08-2013, 15:34
E' sempre uno spettacolo... due i suggerimenti:
1) come la scorsa stagione, si può fare un commento "extra" per gli spareggi? (si giocano domani, te lo chiedo ora per i prossimi... :D)
2) utilizzando come riferimento le valutazioni o le HTstats complessive di squadra, è possibile creare in cronaca qualche piccola polemica legata al fatto che una squadra non meritasse il risultato? (o avesse palesemente rubato :asd:)

lorenz
23-08-2013, 15:37
Anche questa stagione è conclusa. Avete letto i vostri articoli su Hattrick Gazette? Vi sono piaciuti? Suggerimenti?

Un saluto
Cri

www.hattrickgazette.org
(http://www.hattrickgazette.org)

si può inserire la seconda squadra? :D

crisoft
24-08-2013, 18:41
E' sempre uno spettacolo... due i suggerimenti:
1) come la scorsa stagione, si può fare un commento "extra" per gli spareggi? (si giocano domani, te lo chiedo ora per i prossimi... :D)
2) utilizzando come riferimento le valutazioni o le HTstats complessive di squadra, è possibile creare in cronaca qualche piccola polemica legata al fatto che una squadra non meritasse il risultato? (o avesse palesemente rubato :asd:)

Per gli spareggi ci stavo lavorando ma le vacanze hanno dimezzato l'efficacia :-(

Per le polemiche ci stavo pensando da un po'... anche perché è una delle cose che accade più spesso nella vita reale (sia su hattrick che nel calcio reale)
Si potrebbe basare su diverse cose (le valutazioni sarebbero di per se già sufficienti) e far scanetare vari eventi (cori dei tifosi, intervista polemica dell'allenatore, ecc.)
Ci penso un po' su e ci provo!

Grazie dei suggerimenti!

crisoft
24-08-2013, 19:02
Kira, mi dai qualche esempio di partita di tipo "risultato immeritato" ?
Così testo un po' gli algoritmi...
Thanx!

crisoft
24-08-2013, 19:20
si può inserire la seconda squadra? :D

Non ancora. Ci lavoro

Kira
24-08-2013, 19:53
Kira, mi dai qualche esempio di partita di tipo "risultato immeritato" ?
Mi viene da risponderti la mia di oggi... :p
Se vai nella sezione "Il muro del pianto" ne trovi quante ne vuoi! (cercando anche tra quelle più datate)

crisoft
24-08-2013, 20:27
Mi viene da risponderti la mia di oggi... :p
Se vai nella sezione "Il muro del pianto" ne trovi quante ne vuoi! (cercando anche tra quelle più datate)

Secondo te se indichiamo con winnerStar il numero di stelle del vincente e con loserStar il numero di stelle del perdente, possiamo dire che la partita ha avuto un risultato decisamente "inaspettato" se:

winnerStar < loserStar -e- winnerStar / loserStar < 0,8

Che ne dici? Oppure il parametro 0,8 è troppo alto?

Kira
24-08-2013, 20:38
Guarda, se parliamo di valutazioni complessive o HTstats ok... con le stelle secondo me viene fuori troppa confusione, ricordaiamoci che non contano una mazza ai fini del risultato. Puoi cambiare parametro?

crisoft
24-08-2013, 22:07
Guarda, se parliamo di valutazioni complessive o HTstats ok... con le stelle secondo me viene fuori troppa confusione, ricordaiamoci che non contano una mazza ai fini del risultato. Puoi cambiare parametro?

Le stelle sono la cosa più immediata che Hattrick mi mette a disposizione via CHPP. Potrei prendere le valutazioni dei vari reparti ma poi il confronto dovrebbe essere più sofisticato, non credi?

lorenz
25-08-2013, 00:09
Le stelle sono la cosa più immediata che Hattrick mi mette a disposizione via CHPP. Potrei prendere le valutazioni dei vari reparti ma poi il confronto dovrebbe essere più sofisticato, non credi?
Se si potesse usare il predictor sarebbe perfetto...ma essendo extraHT non credo sia possibile

Kira
25-08-2013, 02:12
Le stelle sono la cosa più immediata che Hattrick mi mette a disposizione via CHPP. Potrei prendere le valutazioni dei vari reparti ma poi il confronto dovrebbe essere più sofisticato, non credi?
No no, se lo dici tu ci credo benissimo!
E' che il semplice confronto tra le stelle complessive di squadra non rende molto l'idea... però in fondo non deve essere neanche una cosa "scientifica", ma dare un tocco di colore. Magari fai qualche prova e vedi cosa ti viene fuori, il risultato potrebbe essere migliore del previsto :)

papero81
25-08-2013, 10:58
bella sta cosa dell' hattrickgazette ... non ne conoscevo l' esistenza ... :-o

mi sono iscritto subito ma ora siamo in pausa e non mi fa scaricare nessun articolo ... :(

ma si possono leggere solo articoli della propria serie o anche di altre ??? e articoli vecchi ???

alla fine questo forum, oltre a portarmi sfiga :) , mi fa conoscere sempre cose nuove .... :)

crisoft
25-08-2013, 11:04
Se si potesse usare il predictor sarebbe perfetto...ma essendo extraHT non credo sia possibile

E' proprio come credi, purtroppo. Dovrei re-implementare il predictor dentro la Gazette: troppo lungo. Però potrei fare una cosa per reparti ... secondo potrebbe funzionare.

crisoft
25-08-2013, 11:07
bella sta cosa dell' hattrickgazette ... non ne conoscevo l' esistenza ... :-o

mi sono iscritto subito ma ora siamo in pausa e non mi fa scaricare nessun articolo ... :(

ma si possono leggere solo articoli della propria serie o anche di altre ??? e articoli vecchi ???

alla fine questo forum, oltre a portarmi sfiga :) , mi fa conoscere sempre cose nuove .... :)

Purtroppo siamo della fase di pausa e devi attendere l'avvio della nuova stagione. Potrai seguire il tuo girone.
Per seguire più serie stiamo costruendo una versione "premium" che ci serve per sostenere i costi dei server (probabilmente la versione premium sarà a pagamento ad una cosa simbolica, tipo 1 euro a stagione e darà diritto a seguire più serie, a scaricare gli articoli sulla propria casella postale per tenerli da parte, inserire le proprie interviste personalizzate, l'accesso via mobile senza limiti, ecc.)

E riguardo la sfiga: chi segue la Hattrick Gazette mediamente viene promosso (statistiche ufficiose!) ... quindi dovresti trovarne giovamento!!! ;-)

crisoft
25-08-2013, 11:10
Appello a Kira, lorenz e chiunque altro voglia aiutarmi: sto pensando di raccogliere sia le stelle che le valutazioni di tutti i reparti per tirare fuori ulteriori eventi.

In particolare sfruttando il consiglio di Kira per iniziare con commentare opportunamente un risultato "ingiusto" o almeno "inaspettato".

Vorrei che mi deste una mano a definire qualche regola di base sulla quale impostare lo scatto dell'evento "risultato ingiusto". Considerate che posso scaricare i valori di tutti i reparti (difesa cen/dx/sn, centrocampo, attacco cen/dx/sn)

Mi date una mano? ;-)

papero81
25-08-2013, 11:51
Kira, mi dai qualche esempio di partita di tipo "risultato immeritato" ?
Così testo un po' gli algoritmi...
Thanx!

440141098 il mio spareggio di ieri .... :mad::mad:

papero81
25-08-2013, 11:58
Appello a Kira, lorenz e chiunque altro voglia aiutarmi: sto pensando di raccogliere sia le stelle che le valutazioni di tutti i reparti per tirare fuori ulteriori eventi.

In particolare sfruttando il consiglio di Kira per iniziare con commentare opportunamente un risultato "ingiusto" o almeno "inaspettato".

Vorrei che mi deste una mano a definire qualche regola di base sulla quale impostare lo scatto dell'evento "risultato ingiusto". Considerate che posso scaricare i valori di tutti i reparti (difesa cen/dx/sn, centrocampo, attacco cen/dx/sn)

Mi date una mano? ;-)

la differenza di hatstats potrebbe essere già un buon inizio ... che ne so, quando la differenza supera un certo numero allora il programma prende in considerazione i rapporti tra attacco e difesa e la differenza di cc ... dare dei numeri precisi però non saprei ... si potrebbero fare anche 2 step di ladrata :)

- leggera sculata
- randomata pazzesca

:D

Kira
25-08-2013, 12:22
Vorrei che mi deste una mano a definire qualche regola di base sulla quale impostare lo scatto dell'evento "risultato ingiusto". Considerate che posso scaricare i valori di tutti i reparti (difesa cen/dx/sn, centrocampo, attacco cen/dx/sn)
Le HTstats si ricavano facendo per ogni squadra la semplice somma: CC*3 + dif dx + dif cen + dif sx + att dx + att cen + att sx , considerando disastroso (molto basso) = 1 , disastroso (basso) = 2 ... e così via.

Si potrebbe fare qualcosa tipo:
- fino a 20 HTstats di differenza, ci sta qualsiasi risultato tra il pari e la vittoria col minimo scarto per entrambe le squadre :)
- da 20 a 50, se vince lo sfavorito si comincia a parlare di randomata :D
- oltre 50, se vince lo sfavorito è rapina a tutti gli effetti :asd:

crisoft
25-08-2013, 12:28
440141098 il mio spareggio di ieri .... :mad::mad:

Ma questo non è un risultato ingiusto (non t'arrabbiare). Ha applicato il contropiede e t'ha fregato. E' diverso.

crisoft
25-08-2013, 12:30
Le HTstats si ricavano facendo per ogni squadra la semplice somma: CC*3 + dif dx + dif cen + dif sx + att dx + att cen + att sx , considerando disastroso (molto basso) = 1 , disastroso (basso) = 2 ... e così via.

Si potrebbe fare qualcosa tipo:
- fino a 20 HTstats di differenza, ci sta qualsiasi risultato tra il pari e la vittoria col minimo scarto per entrambe le squadre :)
- da 20 a 50, se vince lo sfavorito si comincia a parlare di randomata :D
- oltre 50, se vince lo sfavorito è rapina a tutti gli effetti :asd:

Mi piace. Si può fare. Anche se escluderei i casi di contropiede perché cambierebbe la rilevanza del centrocampo e il peso reciproco di difesa e attacco.

Kira
25-08-2013, 12:33
Ma questo non è un risultato ingiusto (non t'arrabbiare). Ha applicato il contropiede e t'ha fregato. E' diverso.
No, aspetta, parliamo chiaro: pure secondo me era un CA fatto bene, però controlla meglio come ha subito i tre gol:
- ha segnato lo 0-1 su SE angolo+CdT col 19% del possesso :suspi: (tiratori 5 vs 4)
- ha segnato i gol dell'1-2 e 1-3 entrambi su azione col 30%-29% del possesso :suspi: :suspi:
capisci che un conto è prendere tre gol così, un altro sarebbe stato prenderli tutti e tre su CA!

Kira
25-08-2013, 12:34
Mi piace. Si può fare. Anche se escluderei i casi di contropiede perché cambierebbe la rilevanza del centrocampo e il peso reciproco di difesa e attacco.
Sono d'accordo, però l'alternativa te la inventi te :p

papero81
25-08-2013, 12:41
No, aspetta, parliamo chiaro: pure secondo me era un CA fatto bene, però controlla meglio come ha subito i tre gol:
- ha segnato lo 0-1 su SE angolo+CdT col 19% del possesso :suspi: (tiratori 5 vs 4)
- ha segnato i gol dell'1-2 e 1-3 entrambi su azione col 30%-29% del possesso :suspi: :suspi:
capisci che un conto è prendere tre gol così, un altro sarebbe stato prenderli tutti e tre su CA!

grazie :ave::ave:

crisoft
25-08-2013, 12:59
grazie :ave::ave:

Non avevo visto com'erano stati segnati i goal.
Secondo me c'è qualcosa nel motore di hattrick che gestisce male queste cose. Il risultato è anche prevedibile per un contropiede. Ma forse gestiscono male i tipi di goal da assegnare. Certo potremmo dargli una mano a sti cricetini svedesi... ;-)

papero81
25-08-2013, 14:52
Non avevo visto com'erano stati segnati i goal.
Secondo me c'è qualcosa nel motore di hattrick che gestisce male queste cose. Il risultato è anche prevedibile per un contropiede. Ma forse gestiscono male i tipi di goal da assegnare. Certo potremmo dargli una mano a sti cricetini svedesi... ;-)

i gol presi su azione non ci stanno ma soprattutto il numero di azioni è scandaloso !!! distribuite in egual misura nonostante il possesso schiacciante...

avessi fatto 8 azioni e le avessi sbagliate tutte e lui mi segnava su CA e perdevo 1 a zero non mi sarei arrabbiato ... ma così non è possibile, CA o non CA più possesso hai e più azioni crei ... almeno dovrebbe essere così ... :cool:

crisoft
26-08-2013, 22:56
i gol presi su azione non ci stanno ma soprattutto il numero di azioni è scandaloso !!! distribuite in egual misura nonostante il possesso schiacciante...

avessi fatto 8 azioni e le avessi sbagliate tutte e lui mi segnava su CA e perdevo 1 a zero non mi sarei arrabbiato ... ma così non è possibile, CA o non CA più possesso hai e più azioni crei ... almeno dovrebbe essere così ... :cool:

Te lo dicevo: c'è qualche bug. E' lampante. Cmq in bocca al lupo per la prossima!