PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo supporter



SalvoP87
05-03-2013, 12:29
Editoriale del 05/03/2013

Siamo entusiasti di annunciare delle novità eccitanti sull'Hattrick Supporter che crediamo miglioreranno l'esperienza di Hattrick.

La novità più grossa è che Hattrick Supporter non sarà più un solo prodotto, saranno tre! Ci sarà un livello più piccolo e più economico, ci sarà un livello Gold (il pacchetto Spporter attuale) e ci sarà un livello Platinum per l'esperienza definitiva – inclusa la possibilità di aprire una seconda squadra quando l'opzione sarà abilitata tra qualche mese!

Oltre a questo avremo un listino prezzi specifico per ogni nazione, che significa che i prezzi cambieranno. Per alcuni saranno più alti ma per la maggior parte delle nazioni i prezzi saranno più bassi di oggi.

Abbiamo ritenuto per lungo tempo che avere un solo prodotto Supporter e con lo stesso prezzo in oltre 120 nazioni limitasse il numero di utenti che potevano permettersi il Supporter e una migliore esperienza di gioco. Volevamo essere equi con tutti i nostri giocatori con un solo prezzo in tutto il mondo, ma come sapete ci sono grandi differenze di reddito tra le nazioni. E la realtà è che in alcune nazioni ci sono molti giocatori che semplicemente non possono passare al Supporter perdendosi quindi molto del divertimento in Hattrick.

Per questo, durante gli ultimi 6 mesi abbiamo fatto ricerche esaustive nella comunità di Hattrick, con l'aiuto di un'agenzia esterna, per capire come stabilire i prezzi e organizzare il Supporter per il futuro.

Silver, Gold e Platinum – i nuovi livelli Supporter
Il pacchetto Supporter attuale sarà diviso in tre livelli:
Un pacchetto più piccolo e più economico contenente alcune funzionalità di base per la comunità, funzionalità per il profilo del club e statistiche.

Supporter Gold:Il pacchetto Supporter attuale (tutti i Supporter attuali ovviamente lo otterranno automaticamente)

Supporter Platinum: Il pacchetto definitivo che ti darà accesso illimitato alle federazioni, alle squadre supportate ecc. e ti garantirà anche più ricerche salvate. Avrai anche il diritto di votare per le funzionalità future del Supporter e, ultimo ma non meno importante, la possibilità di aprire una seconda squadra e provare a progredire nelle serie con essa! Più informazioni su queste due novità qui sotto.Troverai più informazioni sui nuovi livelli di Supporter sulla nostra pagina di confronto (http://www74.hattrick.org/Help/Supporter/Compare.aspx).

Prezzi per singola nazione
In aggiunta ai nuovi livelli di Supporter imposteremo i nostri prezzi individualmente per ogni nazione, come ogni altra azienda che opera in un mercato globale. Questo significa che, per la prima volta in oltre due anni, ci sarà un incremento di prezzo in alcune nazioni. Per la maggior parte delle nazioni però ci saranno prezzi più bassi!

I nuovi prezzi entrrano in vigore da oggi.

Seconda squadra
Come detto poco sopra, la possibilità di aprire una seconda squadra sarà inclusa nel Supporter Platinum quando la funzionalità seconda squadra sarà attivata (non è ancora completata). Avviare una seconda squadra (o meglio club) significa che collegheremo al tuo account un altro club. Potrai semplicemente gestire due club separatamente, ogni club avrà i propri giocatori, finanze, giovanili e così via. Ma li gestirai dallo stesso account. Sarà un utente ma due squadre in questo senso.

Non potrai fare trasferimenti tra le due squadre e il nostro obiettivo è quello di permettere di aprire la nuova squadra in qualunque momento, nella tua nazione attuale o in un altra se preferisci. Nel primo caso le due squadre non potranno giocare nella stessa serie.

Rilasceremo l'opzione della seconda squadra nella prossima pausa stagionale (metà maggio). Daremo più informazioni su questo all'avvicinarsi del rilascio.

Vota per le funzionalità del Supporter
Inclusa nel Platinum ci sarà anche la possibilità di votare per le future funzionalità del Supporter - avrai la possibilità di influire sullo sviluppo del nostro Supporter. Almeno una volta l'anno ti daremo una lista di funzionalità del Supporter tra cui scegliere - alcune di esse probabilmente suggerite da voi nella comunità - e la funzionalità del Supporter che avrà il maggior numero di voti sarà implementata!

Concludendo
Tutto considerato, crediamo che questi cambiamenti permetteranno ad ancora più giocatori di godere della piena esperienza di Hattrick e aiuteranno la comunità ed il gioco a crescere. Questo sarà benefico sia per voi, come giocatori che per Hattrick come gioco, e ci permetterà di continuare ad investire nello sviluppo del gioco per continuare a provvedere una grande esperienza di gioco per i nostri giocatori!

Speriamo che piaccia anche a te!

SalvoP87
05-03-2013, 12:32
che ne pensate??...il prezzo credo sia eccessivo, poi la possibilità di avere la seconda squadra è allettante per crearla il altri paesi, soprattutto quelli con pochi utenti...però da un'altra parte non so se gioverà il gioco

Supreme
05-03-2013, 13:00
con 50 cent di differenza tutti i supporter oro diventeranno platinum, con una seconda squadra e le proprie conoscenze hattrakiane già ad ottimi livelli ci sarà molta più competizione nelle serie inferiori se le seconde squadre verranno attivate in italia....
certo che avere la seconda squadra sembra davvero una bella cosa..... sono 50 euro all'anno...boh...

Kira
05-03-2013, 13:17
Non potrai fare trasferimenti tra le due squadre e il nostro obiettivo è quello di permettere di aprire la nuova squadra in qualunque momento, nella tua nazione attuale o in un altra se preferisci. Nel primo caso le due squadre non potranno giocare nella stessa serie.
E c'è gente che s'era lamentata quando sono stati depotenziati i trquartisti (che ora vivono ancora bene, mi pare :p) ... questa sì che è una porcata galattica!

bellin1
05-03-2013, 13:26
cioè, gli svedesi che andranno a vincere in kenya...
una pessima idea, che snatura per la prima volta l equita del gioco.

Ghemone
05-03-2013, 13:38
ciao ragazzi sono tornatooooooooooooooo :) dite la verità avete sentito la mia mancanza?????

vi voglio bene amici anche se mi trattate male ........

Palo FC
05-03-2013, 13:41
Addirittura in un'altra nazione la seconda squadra?

:confused:

Mi perplime.

E poi se scade il supporter e non li rinnovi ti chiudono la squadra?

ciba85
05-03-2013, 13:47
Tutti in t&t.

Quanto devo pagare???

going to brazil
05-03-2013, 14:24
mah, non ho ancora capito bene la cosa quindi ancora non mi esprimo.

ad un primo sguardo mi sembra comunque una notizia non positiva. la seconda squadra invece mi pare una notizia proprio pessima.

non vorrei che l'italia fosse una paese dove sale il prezzo del supporter.

edit: in italia ovviamente il prezzo del supporter gold (quello attuale) sale a 42 euro e spicci.

Kira
05-03-2013, 14:31
E poi se scade il supporter e non li rinnovi ti chiudono la squadra?
Da quanto ho capito, dopo un tot di tempo diventa BOT, quindi o rinnovi o la perdi.


Tutti in t&t.

Quanto devo pagare???
Ti giuro, mi stai facendo tenerezza... :D


non vorrei che l'italia fosse una paese dove sale il prezzo del supporter.
Ah, per questo vai tranquillo: se controlli i prezzi noterai che è già aumentato... :no: :suicide: :sbrat:

going to brazil
05-03-2013, 14:33
Ah, per questo vai tranquillo: se controlli i prezzi noterai che è già aumentato... :no: :suicide: :sbrat:

si ho notato, mi sa che finisco i giorni rimanenti del supporter e torno non supporter. 42 euro sono davvero tanti. al massimo me lo prendo ogni tanto coi punti ricompensa (già un mese gratis me lo sono fatto).

ciba85
05-03-2013, 14:47
Ti giuro, mi stai facendo tenerezza... :D


:asd:

kira ti venderò i miei giovincelli del trinidadde,ti ospiterò per le amichevoli,e con i miei amici ti porto 7 voti per le elezioni

tutto questo, made in T&T!!!!!!

:rotfl:

_SoNiC_
05-03-2013, 15:00
già è pessima l idea di avere una seconda squadra, ma aver la possibilità di aprirsela in un altro paese.. che razza di porcata è?
io lo vedo come un modo per aumentare il trading di bandierine e malati di nazionaline in maniera brutta.. pessima mossa

azteca
05-03-2013, 15:13
cioè apro in mongolia una squadra e gioco magari contro kira ? :esd:

lodone
05-03-2013, 15:24
E c'è gente che s'era lamentata quando sono stati depotenziati i trquartisti (che ora vivono ancora bene, mi pare :p) ... questa sì che è una porcata galattica!

:sisi:

Quella di poterla aprire in un'altra nazione è una porcata galattica davvero!



cioè, gli svedesi che andranno a vincere in kenya...
una pessima idea, che snatura per la prima volta l equita del gioco.


Vero, per la prima volta chi paga potrà vincere più facilmente perchè potrà aprirsi una squadra in una nazione sfigatissima e vincere tutto subito!

azteca
05-03-2013, 15:33
Vero, per la prima volta chi paga potrà vincere più facilmente perchè potrà aprirsi una squadra in una nazione sfigatissima e vincere tutto subito!

ma se lo fanno tutti rimane difficile uguale, e aprirla da zero non è che sia cosi semplice vincere contro squadre che ci sono da tanto tempo. poi arrivare quinto in serie A dell'Oman o quinto in VI in italia cambia poco.

Supreme
05-03-2013, 15:35
alcune precisazioni dal forum di hattrick......

FAQ dalle risposte degli HT in Global (16147315.1) (http://www92.hattrick.org/Forum/Read.aspx?t=16147315&n=1&v=4&mr=0)

(16147315.46) (http://www92.hattrick.org/Forum/Read.aspx?t=16147315&n=46&v=4&mr=0), (16147315.48) (http://www92.hattrick.org/Forum/Read.aspx?t=16147315&n=48&v=4&mr=0) (16147315.396) (http://www92.hattrick.org/Forum/Read.aspx?t=16147315&n=396&v=4&mr=0)
Ci saranno limiti a dove poter iscrivere la seconda squadra?
Ci sarà un sistema di "richiesta" per poter avere la seconda squadra in un altro paese, per evitare che i paesi più piccoli vengano sommersi da stranieri.

(16147315.54) (http://www92.hattrick.org/Forum/Read.aspx?t=16147315&n=54&v=4&mr=0)
Che succede alla seconda squadra se scade il Supporter Platinum?
L'utente perderà il controllo della seconda squadra e dopo un periodo di grazia, la squadra diventerà BOT.

(16147315.61) (http://www92.hattrick.org/Forum/Read.aspx?t=16147315&n=61&v=4&mr=0)
Che succede se entrambe le squadre vengono promosse in Serie A? (o comunque nello stesso girone?)
Non sono ancora decisi i dettagli, ma abbiamo intenzione di non permettere alle due squadre di giocare nello stesso girone. Ci sarà una regola speciale che verrà annunciata più avanti.

(16147315.101) (http://www92.hattrick.org/Forum/Read.aspx?t=16147315&n=101&v=4&mr=0)
La seconda squadra potrà avere una propria squadra giovanile?
Sì.

(16147315.114) (http://www92.hattrick.org/Forum/Read.aspx?t=16147315&n=114&v=4&mr=0)
Le seconde squadre avranno diritto di voto alle elezioni?
No.

(16147315.131) (http://www92.hattrick.org/Forum/Read.aspx?t=16147315&n=131&v=4&mr=0)
Sarà possibile giocare amichevoli tra la prima e la seconda squadra?
Sì.

(16147315.282) (http://www92.hattrick.org/Forum/Read.aspx?t=16147315&n=282&v=4&mr=0)
Giocare amichevoli tra la prima e la seconda squadra farà guadagnare bandierine?
Sì. E la seconda squadra avrà una collezione di bandiere separata da quella della prima.

(16147315.225) (http://www92.hattrick.org/Forum/Read.aspx?t=16147315&n=225&v=4&mr=0)
Che succede se due amici si mettono d'accordo per fare trasferimenti tra le loro prime e seconde squadre?
Verrà considerato cheating esattamente come prima. Anzi le seconde squadre saranno anche più visibili dato che sono direttamente collegate alle prima, quindi sarà più facile individuale circoli del genere.

azteca
05-03-2013, 15:40
alcune precisazioni dal forum di hattrick......

FAQ dalle risposte degli HT in Global (16147315.1) (http://www92.hattrick.org/Forum/Read.aspx?t=16147315&n=1&v=4&mr=0)

(16147315.46) (http://www92.hattrick.org/Forum/Read.aspx?t=16147315&n=46&v=4&mr=0), (16147315.48) (http://www92.hattrick.org/Forum/Read.aspx?t=16147315&n=48&v=4&mr=0) (16147315.396) (http://www92.hattrick.org/Forum/Read.aspx?t=16147315&n=396&v=4&mr=0)
Ci saranno limiti a dove poter iscrivere la seconda squadra?
Ci sarà un sistema di "richiesta" per poter avere la seconda squadra in un altro paese, per evitare che i paesi più piccoli vengano sommersi da stranieri.


sistema di richiesta ? :suspi:.
mi pare peggio che liberalizzare... se vuoi difendere l'omanita per dire, non gli fai iscrivere nessuno di esterno :suspi:

Fuencarral
05-03-2013, 16:04
Vabbé io la vedo così - negli ultimi anni i problemi di Hattrick sono stati essenzialmente due, che ogni volta rischiano di mandare a donnine l'economia del gioco:
1) Non esiste più il boom dei nuovi iscritti di una volta. I nuovi iscritti nelle serie basse che arrivavano a branchi fino a 5/6 anni fa alimentavano il mercato alla grande, specialmente per le skill medie. E questo dava grandi guadagni a tutti quelli che allenavano seriamente. Oggi i guadagni con l'allenamento sono briciole proprio perchè i prezzi delle skill medie sono crollati.
2) Arrivati a un certo punto o fai trading o ti rassegni a stare 46 stagioni nella stessa serie (ogni riferimento a me, è puramente casuale :asd:). Se sei de coccio come me resti, sennò abbandoni oppure ricominci dalla X. In ogni caso l'economia di hattrick (quella vera e quella finta) non migliorano certo.

Questo è l'ennesimo tentativo di alleviare questi due problemi (il che ti dice anche che in pratica hanno gettato la spugna - tutte le soluzioni che provano per rinvigorire l'economia non stanno funzionando). Se l'iniziativa avrà successo (non ne sono così sicuro...) ci sarà un aumento delle iscrizioni dovuto alle seconde squadre, crei nuovi stimoli per gli "anziani" del gioco e, nel frattempo, ci fai anche un fracco di soldi (veri).

Kira
05-03-2013, 19:38
:asd:

kira ti venderò i miei giovincelli del trinidadde,ti ospiterò per le amichevoli,e con i miei amici ti porto 7 voti per le elezioni

tutto questo, made in T&T!!!!!!

:rotfl:
E fattela finita di fare favori agli altri, a forza di prenderlo in quel posto comincio a pensare che ti piaccia sul serio... :asd:


cioè apro in mongolia una squadra e gioco magari contro kira ? :esd:
Di squadra ne ho una, ed è in Italia. Per ora... in futuro magari diventa zero :D

keba91
05-03-2013, 20:28
Pure io dico tutti in T&Tiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

going to brazil
05-03-2013, 20:39
ma anche no :)

bellin1
05-03-2013, 23:01
Vabbé io la vedo così - negli ultimi anni i problemi di Hattrick sono stati essenzialmente due, che ogni volta rischiano di mandare a donnine l'economia del gioco:
1) Non esiste più il boom dei nuovi iscritti di una volta. I nuovi iscritti nelle serie basse che arrivavano a branchi fino a 5/6 anni fa alimentavano il mercato alla grande, specialmente per le skill medie. E questo dava grandi guadagni a tutti quelli che allenavano seriamente. Oggi i guadagni con l'allenamento sono briciole proprio perchè i prezzi delle skill medie sono crollati.
2) Arrivati a un certo punto o fai trading o ti rassegni a stare 46 stagioni nella stessa serie (ogni riferimento a me, è puramente casuale :asd:). Se sei de coccio come me resti, sennò abbandoni oppure ricominci dalla X. In ogni caso l'economia di hattrick (quella vera e quella finta) non migliorano certo.

Questo è l'ennesimo tentativo di alleviare questi due problemi (il che ti dice anche che in pratica hanno gettato la spugna - tutte le soluzioni che provano per rinvigorire l'economia non stanno funzionando). Se l'iniziativa avrà successo (non ne sono così sicuro...) ci sarà un aumento delle iscrizioni dovuto alle seconde squadre, crei nuovi stimoli per gli "anziani" del gioco e, nel frattempo, ci fai anche un fracco di soldi (veri).


Ti quoto in toto. Sono su hattrick da 8 anni, ma la mossa odierna è la prima volta che da la certezza che sono in crisi di idee per risollevare il gioco.
Ti piace vincere in Kenya? Paghi e vinci. Che poi ci possiamo ritrovare anche in italia certamente qualche straniero.
Volevano salvare l'economia del giocatori che sono in crisi senza trading? Lo dico da varie stagioni, dovevano abbassare sensibilmente gli stipendi o i costi in generale. Lo hanno fatto molto debolmente 3-4 stagioni fa, questo il risultato: gli utenti non hanno piu cassa, non si divertono e se ne vanno. E come il cane che si morde la coda.

azteca
06-03-2013, 18:28
mi pare spingano soprattutto il fatto che potrai avere una seconda squadra anche se ancora non c'è la possibilità :suspi:

E non puoi neanche far invadere le nazioni piccole di utenti stranieri, perchè a parte qualche giocatore autoctono che resterebbe per un pò, il resto sparirebbe di colpo. E poi cosa fai ? mongolia e barbados da 300 squadre ? :suspi:

non ha molto senso come cosa...

quoto per il resto fuencarraio e belin :sisi:

lodone
06-03-2013, 22:53
mi pare spingano soprattutto il fatto che potrai avere una seconda squadra anche se ancora non c'è la possibilità :suspi:

Mi sa che sarò l'unico che farà il platinum per vecchie glorie e ricerche salvate illimitate vero?!? :p

Kira
06-03-2013, 23:36
Mi sa che sarò l'unico che farà il platinum per vecchie glorie e ricerche salvate illimitate vero?!? :p
Vergognati :sisi:

SalvoP87
06-03-2013, 23:45
per ora lorenz lo ha già fatto...aspettiamo novità da lui

lodone
07-03-2013, 02:21
Vergognati :sisi:

Vabbè, poi a maggio una seconda squadra la prendo.....devo decidere dove però, se una nazione infima oppure una media. Sicuramente una dove gli autoctoni parlano inglese. :sisi:

going to brazil
07-03-2013, 11:11
Mi sa che sarò l'unico che farà il platinum per vecchie glorie e ricerche salvate illimitate vero?!? :p

ma tolgono le vecchie glorie dal gold :confused:

non che mi cambi troppo, ma alzare il prezzo di una cosa togliendo contemporaneamente alcune feature mi pare demenziale.

SalvoP87
07-03-2013, 11:34
No no le rendono illimitate al platinum....però credevo che inserivano altre funzionalità senza dover usare i crediti, come modificare i giocatori o effettuare le partite singole.

Edit: ma se nel caso uno lo volesse aggiornare, ti prolungano il supporter per un altro anno a partire la scadenza di quest'ultimo però aggiornandoti le nuove funzionalità se lo fai entro fine mese?

going to brazil
07-03-2013, 11:51
se ti compri ora un anno di platinum, ti convertono in platinum quello che ti resta di gold.

SalvoP87
07-03-2013, 12:27
se ti compri ora un anno di platinum, ti convertono in platinum quello che ti resta di gold.
io l'ho fatto a metà febbraio c'è praticamente un anno...se compro il platinum pagando 50€ e sommando i 35 precedenti quanto mi viene a costare?

Kira
07-03-2013, 13:40
Vabbè, poi a maggio una seconda squadra la prendo... devo decidere dove però, se una nazione infima oppure una media. Sicuramente una dove gli autoctoni parlano inglese. :sisi:
Dai che scherzavo :D
A me anche solo l'idea da la nausea, ma te sei libero di scegliere diversamente... fammi solo il favore di evitare come la peste T&T :sisi:

P.S. ti faccio presente che la prima squadra è gratis, la seconda la paghi 50 Euri all'anno, sennò ciccia! Perché IMHO all'inizio c'è tanto entusiasmo, voglia di qualcosa di nuovo... poi diventa un impegno... e alla fine ti scoccerà doverla mantenere!



non che mi cambi troppo, ma alzare il prezzo di una cosa togliendo contemporaneamente alcune feature mi pare delinquenziale.
Così va meglio :sisi:



se ti compri ora un anno di platinum, ti convertono in platinum quello che ti resta di gold.
No.
Ti viene prolungato l'attuale periodo di supporter di un anno, e viene convertito tutto in platinum. Per la precisione.

going to brazil
07-03-2013, 14:26
si, volevo dire quello, mi ero espresso abbastanza male :)

lodone
07-03-2013, 14:46
Dai che scherzavo :D
A me anche solo l'idea da la nausea, ma te sei libero di scegliere diversamente... fammi solo il favore di evitare come la peste T&T :sisi:

P.S. ti faccio presente che la prima squadra è gratis, la seconda la paghi 50 Euri all'anno, sennò ciccia! Perché IMHO all'inizio c'è tanto entusiasmo, voglia di qualcosa di nuovo... poi diventa un impegno... e alla fine ti scoccerà doverla mantenere!

Ad oggi per me sono solamente 6 € in un anno, in seguito eventualmente saranno ogni anno un po' di più (come del resto il supporter gold). Il supporter lo pago e l'ho sempre pagato e continuerò a farlo finchè giocherò ad hattrick....un po' perchè mi piace avere alcune delle features e una pagina sgombra da banner, un po' perchè mi fa piacere pagare per qualcosa a cui dedico tempo. Certo, i rincari che si sono sommati dal 2005 fino ad oggi sono stati più che notevoli (praticamente il 100%!!!) ma quando smetterò di pagare sarà quando smetterò di giocare ad HT o quando riterrò di non voler spendere più quei soldi.....ma a quel punto vorrebbe dire che non avrò più troppo interesse a giocare ad HT.

Ora come ora questo surplus lo pagherò per vedere com'è, per iscrivermi all'area test e per spostare un bel gruppetto di vegliardi accumulati nelle ultime stagioni di poco interesse che voglio mettere nelle vecchie glorie.............se poi avrò voglia e tempo (questo semmai è l'aspetto cruciale) proverò ad aprire una squadra da qualche parte tipo USA o altri paesi di lingua inglese più o meno grandi.

Ti dirò che sono anche abbastanza contrario alla possibilità che hanno dato di aprirsi una seconda squadra in un'altra nazione anche se senza diritto di voto e con l'impossibilità di fare trasferimenti........in questi termini avrei preferito di gran lunga che avessero ristretto la possibilità solamente al paese di residenza dell'utente.
Ma così han deciso e a questo punto proviamo a vedere com'è...........magari gli utenti stranieri riusciranno a fare da traino per le nazioni più piccole facendo crescere la comunità di autoctoni o forse finiranno per schiacciarla. Per me rimane un gioco e voglio viverlo come tale, se mi danno una nuova possibilità di divertimento e reputo che può valere la pena provarla....beh, perchè no? ;)

Detto questo capisco assolutamente chi invece preferisce che HT, proprio in quanto gioco, non comporti una spesa in termini di denaro........dovessero levare questa possibilità di accesso ad HT per tutti o inserissero features che favoriscono platealmente i supporter in termini di competitività nel gioco (per esempio le offerte massime solo per supporter), smetterei immediatamente di giocare con una, due o tre squadre che siano. :sisi:

going to brazil
07-03-2013, 14:53
ah, non lo sapevo, lo stage diventa solo per platinum?

secondo me gli utenti stranieri non solo non faranno da traino nelle piccole nazioni, anzi, faranno scappare gli indigeni.

lodone
07-03-2013, 15:08
ah, non lo sapevo, lo stage diventa solo per platinum?

Da quello che ho capito con platinum puoi accedere direttamente ai test, per gli altri continuerà a funzionare come ha sempre funzionato che io attualmente ignoro.

Ti ripeto, non tolgono nessuna feature ai vecchi supporter.


secondo me gli utenti stranieri non solo non faranno da traino nelle piccole nazioni, anzi, faranno scappare gli indigeni.

Sono d'accordo.....mi è sfuggito un "probabilmente" all'interno del testo che htita non mi ha salvato prima di avermi richiesto non so quale token o autorizzazione. :p

In ogni caso dipende anche come la implementeranno. Per esempio potrebbero dire che il massimo di utenti stranieri non può superare il 25% delle squadre attive di una certa nazione........in quel caso il traino magari potrebbe anche essere possibile. Nel caso lasciassero troppa libertà ai "colonizzatori" sceglierei una nazione più grande (USA come ho detto) o lascerei proprio perdere. :sisi:

going to brazil
07-03-2013, 15:15
lo stage è aperto a tutti, supporter e non supporter ed è dove fanno i test.

vedremo come implementeranno le seconde squadre, c'è da dire che tipo a T&T in serie a girano valori da V/VI italiana, anche pochi utenti esperti ci mettono poco a cacciare tutti i locali dalla serie a e a vincere la coppa nazionale a ripetizione.

lodone
07-03-2013, 15:26
lo stage è aperto a tutti, supporter e non supporter ed è dove fanno i test.

vedremo come implementeranno le seconde squadre, c'è da dire che tipo a T&T in serie a girano valori da V/VI italiana, anche pochi utenti esperti ci mettono poco a cacciare tutti i locali dalla serie a e a vincere la coppa nazionale a ripetizione.

Può essere che sullo stage ho detto una scemenza.......è una di quelle innovazioni lanciate nel mio periodo di buco nero su HT. Non sapevo nemmeno fosse aperto a tutti. :asd:

Sulle seconde squadre come te ho parecchi dubbi.........vedremo cosa combineranno. Intanto mettiamo al sicuro i vegliardi prima di tutto! :p

azteca
08-04-2013, 15:15
La tua richiesta per una squadra aggiuntiva in Trinidad & Tobago è stata registrata. La tua squadra verrà creata quando inizieremo ad assegnare le squadre alla fine di questa stagione.

:esd:

ciba85
08-04-2013, 15:25
io in T&T non ce l'ho fatta :mad::mad::mad:

Kira
08-04-2013, 15:38
La tua richiesta per una squadra aggiuntiva in Trinidad & Tobago è stata registrata. La tua squadra verrà creata quando inizieremo ad assegnare le squadre alla fine di questa stagione.

:esd:
Kill yourself :sisi:

:asd:

azteca
08-04-2013, 15:50
io in T&T non ce l'ho fatta :mad::mad::mad:

Dove sei riuscito ?

ciba85
08-04-2013, 15:53
alla fine sono andato in cambogia mia seconda scelta....sono in contatto con gli allenatori delle due nazionali da qualche stagione...

azteca
08-04-2013, 15:57
alla fine sono andato in cambogia mia seconda scelta....sono in contatto con gli allenatori delle due nazionali da qualche stagione...

buono dai, tanto tutte le nazioni piccole si son riempite per cui i 168 utenti li avranno tutte e cambia poco. :D

ciba85
08-04-2013, 16:01
buono dai, tanto tutte le nazioni piccole si son riempite per cui i 168 utenti li avranno tutte e cambia poco. :D

si si.....volevo il T&T xkè sono più affezionato a quella nazione,il mio primo nazionalino è stato uno del T&T che ancora ho in rosa, sono in contatto con lo staff dal 2011 e neil è stato il mio primo supporter....
la cambogia era la seconda opzione....

SalvoP87
08-04-2013, 16:53
Io purtroppo non sono riuscito ad entrare in quelle che volevo. Ho scelto Baharin che ha 29 utenti attivi...non capisco come mai qui ci sono 200 posti disponibili ed in altre no...comunque non mi entusiasma l' Asia ma c'è poca scelta tra le minori

lorenz
08-04-2013, 17:05
In T&T c'erano solo 84 posti :)
in bahrain 340 posti perchè è aperta la IV serie (quindi la vera domanda sarebbe "ma perchè in bahrain ci sono 4 serie?")

SalvoP87
08-04-2013, 17:12
Praticamente ci sono le nazioni piccole e quelle piccolissime, il T&T, Cambogia ecc hanno un numero di squadre anche non gestite pari a 168 mentre quelle piccole 680. Quindi alla fine o scelgo il Baharain o la Nigeria che attualmente ha 300 sempre si andranno a raggiungere i 680 posti. Quindi mi chiedo se a questo punto conviene andare in Nigeria dove sono presento più locali oppure in Baharain

azteca
08-04-2013, 17:13
infatti, il bahrain anche se ha solo 29 iscritti attivi ha posto per 680 squadre. quelle con 3 serie hanno 168 squadre iscrivibili.

ciba85
08-04-2013, 20:54
quindi, azteca in T&t, io in cambogia, salvo in baharein....gli altri del forum dove siete andati??

lodone
10-04-2013, 13:43
quindi, azteca in T&t, io in cambogia, salvo in baharein....gli altri del forum dove siete andati??

Io oggi vedrò cosa è rimasto.....però come avevo premesso non penso di andare a colonizzare un paesino piccolo. La mia idea iniziale erano gli Stati Uniti o forse Canada......sicuramente un paese dove parlano inglese. :sisi:

lorenz
10-04-2013, 14:01
Kenya :sisi:

Kira
10-04-2013, 14:18
Kenya :sisi:
Scelta casuale o voluta?

lorenz
10-04-2013, 14:35
Scelta casuale o voluta?
Ho scelto tra le nazioni allenate da italiani con forum in lingua inglese :) Aiuterò femusca a costruire papabili nazionalini!

Kira
10-04-2013, 14:42
Ho scelto tra le nazioni allenate da italiani con forum in lingua inglese :) Aiuterò femusca a costruire papabili nazionalini!
Lo sospettavo :)

lodone
11-04-2013, 02:13
Sono stato un po' tentato dal buttarmi in qualche nazione piccolina....ma alla fine non potevo che scegliere gli USA! ;)

Palo FC
11-04-2013, 09:48
sicuramente un paese dove parlano inglese. :sisi:

Quindi niente Scozia ed Australia :esd:

Antonello976
11-04-2013, 09:56
Kira ma te .... per principio nn hai aperto la 2^ squadra??

ma vi chiedo ... sta' storia della Squadra aggiuntiva vale solo ora ...o se mi "rode il culo" tra 1 stagione sgancio 50 euri e la posso aprire ....??!

Ammetto d'esser stuzzicato dall'idea di iniziare da zero 1 nuova avventura (eppoi in 1 altra Nazione!)
pero' l'obbligo di sganciare altrimenti ..te chiudono baracca e burattini ...mi frena!

lorenz
11-04-2013, 11:33
Kira ma te .... per principio nn hai aperto la 2^ squadra??

ma vi chiedo ... sta' storia della Squadra aggiuntiva vale solo ora ...o se mi "rode il culo" tra 1 stagione sgancio 50 euri e la posso aprire ....??!

Ammetto d'esser stuzzicato dall'idea di iniziare da zero 1 nuova avventura (eppoi in 1 altra Nazione!)
pero' l'obbligo di sganciare altrimenti ..te chiudono baracca e burattini ...mi frena! Puoi iniziare quando vuoi (non so se devi aspettare la pausa ogni volta, o se puoi subentrare a campionato in corso)

Alla fine, se sei già supporter, paghi 8 euro in più all'anno :)

Kira
11-04-2013, 13:00
ma vi chiedo... sta' storia della Squadra aggiuntiva vale solo ora... o se mi "rode il culo" tra 1 stagione sgancio 50 euri e la posso aprire...??!
Dall'inizio della prossima stagione, puoi richiederla e aprirla quando vuoi, al più magari ci saranno dei tempi tecnici, tipo inizio/metà/fine stagione.


Kira ma te... per principio nn hai aperto la 2^ squadra?

Ammetto d'esser stuzzicato dall'idea di iniziare da zero 1 nuova avventura (eppoi in 1 altra Nazione!)
pero' l'obbligo di sganciare altrimenti... te chiudono baracca e burattini... mi frena!
Hai scritto domanda e risposta :D
Lore è stato molto diplomatico (ma te pagano quelli de Zattika? :p) ... la verità è che non rinonverò neanche il Gold, con quello che è arrivato a costare, figuriamoci il Platinum. Comunque pagare 50 Euro all'anno per tenere attiva la seconda squadra continuo a trovarlo una porcata.
E l'idea di fare il cagacazzi all'estero mi piace così poco che probabilmente non attiverei la seconda squadra neanche ad averla gratis!

azteca
11-04-2013, 13:25
Per cui mi stai dando del cagacazzi :mazza:

inviato col mio GTI 16 valvole

Kira
11-04-2013, 14:03
Per cui mi stai dando del cagacazzi :mazza:
Te lo sei a prescindere :p (anche se meno di me, onestamente :D)

Piuttosto, quando hai tempo da un'occhiata al DB, gnubbone :sisi:

lodone
11-04-2013, 14:55
E l'idea di fare il cagacazzi all'estero mi piace così poco!

Il problema per me sussiste solamente per le nazioni piccole, quelle che hanno meno di un migliaio di utenti o poco più.
Secondo me avrebbero dovuto regolamentare con percentuali basse (10/15% degli utenti totali?) in modo da aiutare le comunità locali a crescere senza soffocarle.

Le motivazioni che hanno portato a questa innovazione non sono certo di carattere sociale ma esclusivamente economico.

Diciamo che anche per questo ho scelto gli USA dove alla fine mi confonderò facilmente con i locali invece di sentirmi colonizzatore in terra straniera che rompe i maroni. :p

azteca
11-04-2013, 15:19
Te lo sei a prescindere :p (anche se meno di me, onestamente :D)

Piuttosto, quando hai tempo da un'occhiata al DB, gnubbone :sisi:

il che ? :esd:


Il problema per me sussiste solamente per le nazioni piccole, quelle che hanno meno di un migliaio di utenti o poco più.
Secondo me avrebbero dovuto regolamentare con percentuali basse (10/15% degli utenti totali?) in modo da aiutare le comunità locali a crescere senza soffocarle.

Le motivazioni che hanno portato a questa innovazione non sono certo di carattere sociale ma esclusivamente economico.

Diciamo che anche per questo ho scelto gli USA dove alla fine mi confonderò facilmente con i locali invece di sentirmi colonizzatore in terra straniera che rompe i maroni. :p

considera che parti da zero. per raggiungere le economie di quelli in serie A passerà un bel pò di tempo, e ci si scontra comunque con tanti altri attivi. a favore c'è il fatto delle giovanili che aumentano notevolmente le sfornate per le nazionali. ma se prima compravi a cifre folli giovani accettabili ora sarà molto meno facile.
io lo faccio solo per aver altro da fare :esd:

lorenz
11-04-2013, 15:31
Secondo me hanno messo il 50% delle squadre attive perchè non eran capaci di fare altro :esd:

Avrebbero potuto mettere il 50% degli utenti attivi, anche se poi ci sarebbe stata una semi-rivolta (per dire, la jamaica ha finito 340 posti in un'ora, il kenya che è stato pisciato da tutti avrebbe comunque finito i suoi 60 posti nelle prime 2 ore) per l'impossibilità di accedere alle nazioni più piccole (lo yemen ha 39 utenti, 20 posti finivano alla velocità della luce)

lodone
11-04-2013, 17:45
Secondo me hanno messo il 50% delle squadre attive perchè non eran capaci di fare altro :esd:

Avrebbero potuto mettere il 50% degli utenti attivi, anche se poi ci sarebbe stata una semi-rivolta (per dire, la jamaica ha finito 340 posti in un'ora, il kenya che è stato pisciato da tutti avrebbe comunque finito i suoi 60 posti nelle prime 2 ore) per l'impossibilità di accedere alle nazioni più piccole (lo yemen ha 39 utenti, 20 posti finivano alla velocità della luce)

Forse sì, però guardando i dati delle percentuali di nuovi team in alcuni paesi direi che hanno decisamente esagerato. Non c'è stato alcun tipo di controllo.

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AlV-7o0X2oFDdGNERUJzWDkxM1dCd0I4elpaRHJuUUE#gid=0

Questo l'ho trovato sul forum USA e risale al 9 aprile......ci sono numerose nazioni in cui la quota dei colonizzatori supera il 300%, nazioni anche non piccolissime come Canada o South Korea. Alcune raggiungono la quota di 600% e addirittura Baharain ha superato il 1000%. In pratica con buona probabilità si finisce in un girone di soli stranieri......qual è il senso?

Avevano detto ci sarebbe stato un criterio......il criterio è stato semplicemente quello di riempire tutti gli slot liberi. That's it.:suspi:

slaine
11-04-2013, 18:28
Avevano detto ci sarebbe stato un criterio......il criterio è stato semplicemente quello di riempire tutti gli slot liberi. That's it.:suspi:

vabbè dai, pure te, ti aspettavi veramente che facessero qualcosa che non fosse solo "dateci soldi"? ingenuo...

lorenz
11-04-2013, 19:06
In quelle 4/5 nazioni con 4 serie e 30 utenti attivi (bahrain) era logico finisse così, visto che c'erano 340 posti liberi. Legando il numero di posti per gli stranieri al numero di squadre, era logico finisse così

Kira
11-04-2013, 20:52
addirittura Baharain ha superato il 1000%
29 utenti locali... e 340 utenti stranieri :rotfl:

Ma veramente vogliamo pure commentarci sopra?

lodone
11-04-2013, 23:09
vabbè dai, pure te, ti aspettavi veramente che facessero qualcosa che non fosse solo "dateci soldi"? ingenuo...

Speravo ci sfilassero soldi con un po' più di criterio....tutto qui. Ingenuo eh?!? :rolleyes:


In quelle 4/5 nazioni con 4 serie e 30 utenti attivi (bahrain) era logico finisse così, visto che c'erano 340 posti liberi. Legando il numero di posti per gli stranieri al numero di squadre, era logico finisse così

Purtroppo non sono solamente 4 o 5. A queste aggiungiamo anche quelle nazioni come Canada e South Korea che pur non avendo decisamente bisogno di una spinta si ritroveranno improvvisamente invase dagli stranieri.
Ma ti immagini il forum yemenita o palestinese dove improvvisamente quelli che parlano solamente arabo verranno inevitabilmente isolati?

Dai su, è stata gestita veramente in maniera indegna sta storia. :sisi:


Sarebbe stato decisamente meglio mettere dei paletti.....a dir tanto il tetto doveva essere fissato al 100%

azteca
06-05-2013, 18:50
azteca tropical (793533)
Tobago, 6° in III.2

Dettagli del ClubGestito da Mr_Giglio

Club dei Tifosi: 100 membri

Stadio: azteca tropical Arena (capienza 12 000)

Graduatoria 0°


:goyang:

lodone
06-05-2013, 22:43
No dico...i geni hanno lasciato i segnalibri legati all'utente e non alla squadra. :suspi:

jahlion
07-05-2013, 03:46
volevo t&t e mi sono collegato alle 14.59 di quando sono partite le prenotazioni per essere tra i primi e provare a riuscirci...
risultato: la pagina di ht per la scelta delle nuove squadre era bloccata perchè non riusciva ad aggiornare i dati in real time ed alle 16 passate, quando finalmente la pagina si è aperta, non mi era rimasto, tra le "piccole", che il qatar

ora ho aperto la squadra in qatar ma non posso collegarci ne hto ne ht-youth perchè il codice chpp non contiene i dati della seconda squadra; i tempi per il codice aggiornato non si conoscono e si prospettano lunghetti :suspi:

alla fine mi sono assai pentito di avere abboccato......... :sisi:

però ho pescato al primo scout un 15 enne che, in generale, è un elemento insufficiente :)

going to brazil
07-05-2013, 14:25
però ho pescato al primo scout un 15 enne che, in generale, è un elemento insufficiente :)

che culo! un elemento insufficiente lì mi sa che è meglio di un elemento accettabile in italia.

jahlion
07-05-2013, 18:57
che culo! un elemento insufficiente lì mi sa che è meglio di un elemento accettabile in italia.

"Ho trovato un ragazzo che sembra davvero promettente. Ha 15 anni e si chiama Abdullah Sayed.

Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di debole in Attacco prima che te ne accorga! In generale potrei definirlo un elemento insufficiente; potrebbe essere interessante per noi. In questo momento della sua carriera, questo giocatore è debole in Attacco.

Tu che ne dici, dovremmo dargli una chance?"

Eh, beh, ti dico che gliela diamo 'sta chance, dai... :asd:

going to brazil
07-05-2013, 19:01
sai anche già che non è un attaccante :)

lorenz
08-05-2013, 12:05
Io in Kenya ho pescato un roito 16enne, ma ho qualche 15enne di default spero in un accettabile :)

jahlion
08-05-2013, 16:40
sai anche già che non è un attaccante :)

peccato, ho scelto attacco come allenamento per la seconda squadra.

cmq probabilmente conviene di più vendere a 17+0 che allenare quindi, chisse........ :sisi:

Kira
10-05-2013, 14:46
A proposito di porcate, chi è che ha fatto caso all'ultima novità?
Andate in questa partita (425365159) e controllate nella riga successiva al possesso palla di fine partita :D

P.S. grazie a regia e a Lore che l'hanno postato sul forum e rivelato pubblicamente (sennò chi ci faceva caso! :asd:)

luca89
10-05-2013, 14:52
A proposito di porcate, chi è che ha fatto caso all'ultima novità?
Andate in questa partita (425365159) e controllate nella riga successiva al possesso palla di fine partita :D

P.S. grazie a regia e a Lore che l'hanno postato sul forum e rivelato pubblicamente (sennò chi ci faceva caso! :asd:)

che strozzini pubblicita cosi

Kira
10-05-2013, 15:00
che strozzini pubblicita cosi
Però, se da un lato fanno la parte di quelli "attaccati al vil denaro", dall'altro uno si domanda: ma chi cavolo ci fa caso ad una pubblicità così nascosta, se qualcuno non te lo fa notare? :p

I criceti, gnubbi nel bene e nel male :asd:

going to brazil
10-05-2013, 15:13
ma che tristezza, comunque non si nota minimamente.

ZiDad
18-05-2013, 10:39
Non c'ho voglia di leggere il vostro tarpame (:asd:), ma mi pongo una domanda: qualora mi faccia il supporter platinum per un mese e mi apra una squadra in Cambogia, quando mi scade i miei cambogiani muoiono e la mia squadretta diventa un bot?
Quindi è tutta una questione di soldi? (cit.)

going to brazil
18-05-2013, 10:55
hai un pò di tempo per salvarla... rifacendo un nuovo supporter platinum

lorenz
18-05-2013, 10:59
Non c'ho voglia di leggere il vostro tarpame (:asd:), ma mi pongo una domanda: qualora mi faccia il supporter platinum per un mese e mi apra una squadra in Cambogia, quando mi scade i miei cambogiani muoiono e la mia squadretta diventa un bot?
Quindi è tutta una questione di soldi? (cit.)
si, hai 2 settimane di tempo
Tra l'altro mi risulta che il platinum sia solo annuale (proprio per evitare migliaia di bot)

ZiDad
18-05-2013, 11:01
Hai ragione, è solo annuale... :look:

Però stringendo tra un anno avremo almeno un 50% in più di bot... :sisi:
Soprattutto nelle nazioni piccole... :sisi:

going to brazil
18-05-2013, 11:06
più che altro torneranno ad essere bot come già erano prima.

azteca
18-05-2013, 11:08
:look: