PDA

Visualizza Versione Completa : Che fare??



menabrea
05-01-2013, 09:10
Dopo annate e annate di chiamate indecenti, ecco che finalmente anche la mia cantera torna a poter sfornare qualcosa di interessante.
Il problema è che le pescate sono arrivate tutte in una volta, e su ruoli ovviamente tutti diversi:come fare quindi per organizzare al meglio gli allenamenti??? :confused:

Ecco i pischelli:

W.S. 16 anni e 92 giorni (promuovibile tra 71 gg) Ultima partita: Centrocampista 7.5*

Specialità: Potente

Difesa:
sconosciuto


Regia:
accettabile (max buono)


Cross:
debole (max debole)


Passaggi:
insufficiente (giallo)


Attacco:
sconosciuto (max scarso)




L.F. 16 anni e 13 giorni (promuovibile tra 106 gg) Ultima partita: Attaccante 6.5*

Difesa:
scarso (max sconosciuto)


Regia:
sconosciuto


Cross:
sconosciuto


Passaggi:
sconosciuto (max scarso)


Attacco:
debole (max eccellente)




P.V. 15 anni e 86 gg (appena pescato)
Abbiamo trovato un elemento interessante da valutare. Il suo nome è Pasquale Villanova e ha 15 anni.

Secondo me, le sue abilità sono ad un livello accettabile. Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe insufficiente in Difesa. Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di accettabile in Passaggi prima che te ne accorga!


Difesa:
insufficiente (max insufficiente)



Regia:
debole(max insufficiente)



Cross:
sconosciuto (max debole)



Passaggi:
sconosciuto (max accettabile)


Attacco:
debole (max insufficiente)





Quel livello accettabile mi fa supporre possa arrivare ad eccellente in difesa e che magari possa avere un insuff da qualche altra parte...

Che faccio??? La prima partita ce l'ho oggi alle 14 :confused:
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno

P.S.
La prossima partita d'allenamento potrà essere organizzata a partire dal 14-01-2013.

Il piano sarebbe di fare oggi Attacco+Passaggi per scoprire il potenziale in passaggi di L.F. schierando P.V. in attacco alla prima partita e ala la seconda. In amichevole invece P.V. cc facendo Regia+Interdizione...che dite??

going to brazil
05-01-2013, 11:02
ti sei dimenticato l'età dei primi 2, anche loro uscirebbero 17.00?

menabrea
05-01-2013, 11:32
grazie, ho corretto il post!

going to brazil
05-01-2013, 11:37
le cose cambiano abbastanza così, ws diventa sicuramente il meno interessante.

L.F. uscirebbe poco più che 17.00 e resta molto interessante, P.V. è tutto da scoprire. il problema è che al momento comunque i due non combaciano per nulla.

io alla prima proverei a vedere se hai culo, quindi se P.V. fosse una punta... attacco+passaggi per tutti e due quindi. così intanto scopri anche il potenziale in passaggi di L.F.

menabrea
05-01-2013, 11:44
le cose cambiano abbastanza così, ws diventa sicuramente il meno interessante.

L.F. uscirebbe poco più che 17.00 e resta molto interessante, P.V. è tutto da scoprire. il problema è che al momento comunque i due non combaciano per nulla.

io alla prima proverei a vedere se hai culo, quindi se P.V. fosse una punta... attacco+passaggi per tutti e due quindi. così intanto scopri anche il potenziale in passaggi di L.F.

sì, è la cosa che anche a me sembrava migliore: viste le 6.5 stelle fatte da L.F. con debole in attacco, mi voglio illudere non sia malaccio anche in passaggi :asd:

going to brazil
05-01-2013, 11:47
intanto prova così, se poi P.V. non è attaccante si prova a ripensare cosa fare.

Kira
05-01-2013, 13:45
Credo che qui dentro giri molta roba tagliata malissimo :asd:

Per una partita allena difesa secondario e scopri il potenziale di P.V. , che è un Q0 e se fosse anche solo buono in difesa sarebbe un papabile (buttalo via!). Per contro, L.F. fosse anche scattante, col cavolo che in una stagione lo porti ad eccellente in attacco! Sarà tanto se arriva a buono...

Io allenerei difesa+passaggi lunghi per completare W.S. e per iniziare ad allenare P.V. , ovviamente dopo aver scoperto il potenziale in difesa di quest'ultimo :sisi:

menabrea
05-01-2013, 14:21
Credo che qui dentro giri molta roba tagliata malissimo :asd:

magari!! :asd:

ok per la partita di oggi ormai è tardi, la prossima settimana potrei provare un passaggi lunghi+difesa, che dici?

Kira
05-01-2013, 14:47
ok per la partita di oggi ormai è tardi, la prossima settimana potrei provare un passaggi lunghi+difesa, che dici?
Va bene lo stesso.
Se vuoi aspetta l'amichevole, così in campionato alleni una primaria (difesa o attacco, meglio la prima per completare W.S.)

going to brazil
05-01-2013, 15:33
Credo che qui dentro giri molta roba tagliata malissimo :asd:


dici che non mi sono ancora ripreso da capodanno?

e io che pensavo di non aver abusato troppo :esd:

menabrea
05-01-2013, 15:59
primi aggiornamenti del dopo-partita.

W.S. Scattato in passaggi e già a barra gialla. Confermate 7.5 stelle da cc

L.F. Nessuna novità, confermate 6.5 stelle in attacco.

dulcis in fundo..

P.V. 7 stelle in attacco!

:confused:

going to brazil
05-01-2013, 16:20
magari è già altino in passaggi e ha un pò di cross... boh...

sta a vedere che la roba tagliata male da buone intuizioni :esd:

menabrea
05-01-2013, 16:30
magari è già altino in passaggi e ha un pò di cross... boh...

sta a vedere che la roba tagliata male da buone intuizioni :esd:

lo scopriremo domani quando darà il livello attuale di attacco, se ordinarne ancora o no :asd:

Kira
05-01-2013, 19:35
sta a vedere che la roba tagliata male da buone intuizioni :esd:
A me ne ha date, è tutto il giorno che insisto con difesa, solo ora mi accorgo che W.S. deve scattare in regia :asd:
Te vedrai che alla fine fa 7,5 stelle perché ha pure difesa! :p

menabrea
06-01-2013, 16:26
Aggiornamento dopo il report.

Visto che alleniamo anche Passaggi ho osservato L.F. durante il gioco. Penso possa diventare scarso :( in questa prima di lasciare le giovanili.
Durante questa partita ho osservato P.V.. In Attacco direi che il suo livello è debole.
Dovresti sapere che P.V. ha il potenziale per diventare insufficiente per quanto riguarda Regia.

Regia+Interdizione alla prossima???

Kira
06-01-2013, 18:31
Regia+Interdizione alla prossima???
Dipende... interdizione allena tutti meno gli attaccanti, ce li hai tanti giocatori col potenziale noto in difesa, in modo da scoprire quello di P.V.? Se sì, va bene, altrimenti meglio regia+difesa :)

menabrea
06-01-2013, 18:36
Dipende... interdizione allena tutti meno gli attaccanti, ce li hai tanti giocatori col potenziale noto in difesa, in modo da scoprire quello di P.V.? Se sì, va bene, altrimenti meglio regia+difesa :)
sì ce li avrei, ma stavo pensando che W.S. dovrei schierarlo per forza e con lui rischierei. a questo punto potrei fare 45+45 regia+dif spostando P.V. da cc a dc così ottengo il doppio report sicuro

Kira
06-01-2013, 18:52
sì ce li avrei, ma stavo pensando che W.S. dovrei schierarlo per forza e con lui rischierei. a questo punto potrei fare 45+45 regia+dif spostando P.V. da cc a dc così ottengo il doppio report sicuro
Ottima idea :)

menabrea
13-01-2013, 16:36
Ho parlato con il proprietario di un gemello di P.V., il quale mi ha dato alcune info, per cui oggi l'ho schierato ala facendo regia+cross.

Ho aggiornato il post iniziale: come si spiega il livello accettabile????

e mò? attacco+attacco, attacco+tiri, o cos'altro?

Kira
13-01-2013, 16:43
Ho aggiornato il post iniziale: come si spiega il livello accettabile???
Con i decimali (purtroppo) :sisi:


e mò? attacco+attacco, attacco+tiri, o cos'altro?
Attacco + offensive laterali, se poi L.F. si rivelasse una ciofeca pure in cross, allora vai di attacco + tiri :sisi:

menabrea
13-01-2013, 17:00
Con i decimali (purtroppo) :sisi:


Attacco + offensive laterali, se poi L.F. si rivelasse una ciofeca pure in cross, allora vai di attacco + tiri :sisi:

stando al gemello di LF, dovrebbe esser 3 in cross e 6 regia. :confused:

attacco+tiri rende più che attacco+attacco? :suspi:

Kira
13-01-2013, 18:14
attacco+tiri rende più che attacco+attacco? :suspi:
Sì, perché la seconda combinazione ha il malus (nel caso di allenamenti uguali) ... un po' come per difesa+interdizione che allena meglio di difesa+difesa, e cross+OL che allena meglio di cross+cross (e passaggi+passaggi lunghi, ma non la voglio fare lunga :D)

menabrea
13-01-2013, 18:48
Sì, perché la seconda combinazione ha il malus (nel caso di allenamenti uguali) ... un po' come per difesa+interdizione che allena meglio di difesa+difesa, e cross+OL che allena meglio di cross+cross (e passaggi+passaggi lunghi, ma non la voglio fare lunga :D)

sisi questo lo sapevo, quello che mi chiedevo è se in effetti il malus è superiore alla differenza di contributo all'allenamento tra attacco e tiri

Kira
13-01-2013, 18:56
sisi questo lo sapevo, quello che mi chiedevo è se in effetti il malus è superiore alla differenza di contributo all'allenamento tra attacco e tiri
Una volta il nostro caro teo ha fatto la prova allenando difesa+difesa e difesa+interdizione, e il secondo è stato più veloce. Se tanto porta tanto, per gli altri deve essere lo stesso :)