PDA

Visualizza Versione Completa : 15 milioni in cassa, salvarsi in VI e non perdere soldi.



lodone
22-12-2012, 13:19
- Ho 15 milioni in cassa.

- Alleno parate con 5% di resistenza per la prossima stagione e mezza, poi una stagione di cp, poi di nuovo parate.

- Ho già il portiere che sarà insuff/fuoriclasse per l'inizio di stagione e un difensore (l'altro portiere) sovrannaturale in difesa monoskill. Volendo anche un altro difensore magnifico/formidabile con divino in cp che mi farebbe da tiratore.


Inizialmente avrei voluto tenermi i soldi in cassa e retrocedere ancora ma temo una possibile inflazione nelle prossime stagioni quindi preferirei investire in giocatori.

- La prossima stagione punto ad una salvezza tranquilla in VI dove sto retrocedendo come semi-bot.

- Vorrei evitare un monte stipendi che mi porti in passivo, anzi. Più basso è meglio è!

- Vorrei comprare giocatori di un'età tale che in due stagioni perdano meno valore possibile.....verranno venduti dopo 2 stagioni circa tutti con CP molto alto.


Cosa mi consigliate di fare?!?!? Costruire un CA, una squadretta equilibrata con primaria max sovrannaturale? Altre idee?

Kira
22-12-2012, 13:30
Se vuoi risparmiare sugli stipendi è chiaro che devi creare una rosa da CA!
C'è una cosa che non mi piace affatto: la resistenza così bassa... oltre a darti molti meno vantaggi sull'allenamento di quanti ne immagini, ti creerebbe solo danni in campionato. Pensaci bene :)

lodone
22-12-2012, 13:36
Se vuoi risparmiare sugli stipendi è chiaro che devi creare una rosa da CA!
C'è una cosa che non mi piace affatto: la resistenza così bassa... oltre a darti molti meno vantaggi sull'allenamento di quanti ne immagini, ti creerebbe solo danni in campionato. Pensaci bene :)

Quella si può alzare un pochino....diciamo fino all'8%.....saranno tutti giocatori giovani in ogni caso.

Avevo pensato anche ad una squadra abbastanza equilibrata, un 4-4-2 classico:

CC: buono alto/eccellente basso
difese: debole/formidabile/formidabile
attacchi: debole/straordinario/straordinario

Una soluzione di questo genere sarebbe proponibile?

Kira
22-12-2012, 14:11
Quella si può alzare un pochino... diciamo fino all'8%... saranno tutti giocatori giovani in ogni caso.
Non ti sprecare troppo :p
regia5 fa allenare i papabili dell'U20 al 15%, e durante la fase mondiale ha fatto alzare la resistenza al 20%... chi sono quei pirla di CT che ti chiedono il 5%? (che poi i tuoi mica sono 17enni...)


Avevo pensato anche ad una squadra abbastanza equilibrata, un 4-4-2 classico:

CC: buono alto/eccellente basso
difese: debole/formidabile/formidabile
attacchi: debole/straordinario/straordinario

Una soluzione di questo genere sarebbe proponibile?
Con quel buco in difesa no di sicuro :D
Come valutazioni sono bassine, mica lo so se riesci a salvarti in una VI di basso livello...

anzul
22-12-2012, 14:14
Salvo trovare un girone scarsissimo... non ci pensare proprio!
Io ci ho provato quest'anno nella stessa situazione, 15 milioni in cassa e l'obiettivo di salvarmi al pelo e costruire la squadra a fine stagione coi saldi...
Risultato: arrivo penultimo, retrocedo diretto e ho perso una barca di soldi tra incassi, sponsor e fuggifuggi dei tifosi
Ora che il mercato è basso comprati giocatori decenti per affrontare una stagione intermedia, poi magari li rivendi l'anno prossimo e non ci smeni più di tanto...

ZiDad
22-12-2012, 14:35
I saldi non ci saranno più secondo me, visto che con l'asta si può rilanciare senza stare collegati... :sisi:

lorenz
22-12-2012, 15:09
Non ti sprecare troppo :p
regia5 fa allenare i papabili dell'U20 al 15%, e durante la fase mondiale ha fatto alzare la resistenza al 20%... chi sono quei pirla di CT che ti chiedono il 5%? (che poi i tuoi mica sono 17enni...) per l'NT è diverso, fino a quando sono in età non convocabile il 5% è la resistenza ottimale (ovviamente non si chiede ai proprietari perchè gli demolisci la squadra, però se uno allena al 5% è ottimo), poi si va ad alzare (c'è la tabella in fed scouting)
per i portieri creati a partire da difensori poi è ottimo, perchè fino a che non avranno una skill parate decente la convocazione se la sognano, mentre se si parla di un portiere "vero" si può anticipare un pochino la risalita perchè potrebbe prendere una convocazione (ad esempio quest'anno abbiamo chiamato cacchiani 24enne come trequartista, avesse seguito la tabella sarebbe stato un po' indietro come resistenza, invece è a 8)


PS la resistenza al 5% è assolutamente in contrasto col cercare di ottenere risultati (come ad esempio la salvezza), in caso di resistenza al 5% direi che la bottizzazione è la soluzione ottimale

anzul
22-12-2012, 18:31
I saldi non ci saranno più secondo me, visto che con l'asta si può rilanciare senza stare collegati... :sisi:
I saldi ci sono per chi li sa trovare! :p
Ho appena comprato un attaccante 27enne veloce sovra/ecc/formidabile a 800 kappini
Il CT mi da un prezzo medio di 1.250 k e l'acquisto più basso a 920 k
Per la cronaca, non ero neppure online e avevo impostato rilancio massimo a 970 k :champ:

Palo FC
23-12-2012, 12:01
Quella si può alzare un pochino....diciamo fino all'8%.....saranno tutti giocatori giovani in ogni caso.

Avevo pensato anche ad una squadra abbastanza equilibrata, un 4-4-2 classico:

CC: buono alto/eccellente basso
difese: debole/formidabile/formidabile
attacchi: debole/straordinario/straordinario

Una soluzione di questo genere sarebbe proponibile?

Dipende che intendi per stipendi bassi.

Io faccio un po' di più in 442 in tutti i valori di reparto con 140k, ma con un CC debole/insuff.
2 CC 11
1 CC 13
1 CC 14

Non a caso sto pensando di rinunciare alla promozione in VI (la mia è una delle prime 10 VII), dopo la sconfitta di ieri. :sisi:


es: ultima in casa piccando con un infortunio in attacco verso la fine




[matchid=396997236]
Palo


Centrocampo
debole (4) (alto)


Difesa Destra
straordinario (10) (basso)


Difesa Centrale
straordinario (10) (alto)


Difesa Sinistra
eccellente (8) (molto alto)


Attacco Destro
buono (7) (molto alto)


Attacco Centrale
formidabile (9) (molto alto)


Attacco Sinistro
splendido (11) (molto basso)














Atteggiamento
Partitella


Tattica
Contropiede


Abilità nella tattica
titanico (15)






HatStats
259









Per avere quel CC lì devi avere un monte stipendi più alto.

jakethesnake
23-12-2012, 12:51
Nella mia VI faresti il BOT o quasi con quei valori. Cmq io pago 177K di stipendio e mi salvo agevolmente. Ed c'è uno che spende 130K che sta lottando per la promozione.

lodone
23-12-2012, 16:03
Non ti sprecare troppo :p
regia5 fa allenare i papabili dell'U20 al 15%, e durante la fase mondiale ha fatto alzare la resistenza al 20%... chi sono quei pirla di CT che ti chiedono il 5%? (che poi i tuoi mica sono 17enni...)

Proprio perche' non sono 17enni infatti! :)

Per i 17enni il discorso e' diverso.....per giocatori tra 21 e 26 anni il 5% assicura accettabile/buono in resistenza. Gia' 8% assicura buono fisso.

Inoltre il 5% rispetto al 15% su un 20enne mi fa guadagnare due allenamenti pieni in una sola stagione.......non male direi.



Con quel buco in difesa no di sicuro :D
Come valutazioni sono bassine, mica lo so se riesci a salvarti in una VI di basso livello...

Io ho giocato sempre o quasi con una fascia della difesa scoperta per varie ragioni.....diciamo che dovendo scegliere un reparto da scoprire e' sicuramente preferibile visto che solo il 15/20% delle azioni finisce li'. Ti dirò' che spesso tendo a cercare di mandare il suo lato forte sulla mia fascia debole in modo da coprire bene tutto il resto.

Pero' e' vero che le squadre equilibrate ora funzionano meglio, io ragiono un po' troppo old school :asd:, tu che valori suggeriresti di raggiungere?


I saldi non ci saranno più secondo me, visto che con l'asta si può rilanciare senza stare collegati... :sisi:

I saldi di fine stagione ci sono perché c'e' meno grana in giro.


Nella mia VI faresti il BOT o quasi con quei valori. Cmq io pago 177K di stipendio e mi salvo agevolmente. Ed c'è uno che spende 130K che sta lottando per la promozione.

AS Giostra_____________Romagna Angels
Centrocampo eccellente (basso)________buono (molto alto)
Difesa Destra eccellente (alto)__________formidabile (molto alto)
Difesa Centrale straordinario (molto alto)__sovrannaturale (alto)
Difesa Sinistra eccellente (alto)__________formidabile (alto)
Attacco Destro debole (alto)_____________tremendo (molto alto)
Attacco Centrale formidabile (basso)_______insufficiente (alto)
Attacco Sinistro buono (molto basso)______eccellente (basso)

Questi sono i valori della quinta e sesta di una VI a caso.....la 212' su 1024 quindi non proprio una delle più' semplici.

Real Neruda_____________________Celta Rovigo
Centrocampo buono (molto alto)______eccellente (basso)
Difesa Destra formidabile (basso)_____eccellente (alto)
Difesa Centrale formidabile (alto)_______formidabile (alto)
Difesa Sinistra formidabile (basso)_____formidabile (alto)
Attacco Destro accettabile (alto)________eccellente (basso)
Attacco Centrale buono (molto alto)______buono (molto basso)
Attacco Sinistro insufficiente (molto alto)_eccellente (molto basso)

Queste sono terza e quarta in una VI facile......917' su 1024.


Non mi sembrano questi valori mostruosi..........in ogni caso sono aperto a tutti i consigli, vorrei evitare la retrocessione ma al tempo stesso non sperperare denaro, tutto qui. Direi che 15 milioni dovendo comprare 8/9 giocatori dovrebbero essere sufficienti.

lorenz
23-12-2012, 19:32
Proprio perche' non sono 17enni infatti! :)

Per i 17enni il discorso e' diverso.....per giocatori tra 21 e 26 anni il 5% assicura accettabile/buono in resistenza 'spetta, i 21enne allenati col 5% il 6 in resistenza lo vedono col binocolo :sisi: