PDA

Visualizza Versione Completa : Tempo di conti: quanti punti ci vorranno per andare diretti in III?



ZiDad
15-12-2012, 20:09
Si avvicina la fine della stagione e la mia corazzata Daje de Tacco si trova prima a 30 punti con 6 punti di margine dalla seconda e un +40 di DR.. Fin qui tutto bello...
Ora le ultime 3 le ho due fuori con due di quelle quasi imbattibili in casa...
Secondo voi per andare su diretto quanti punti ci vorranno? Devo decidere come muovermi...
Per ora mi ha detto sempre troppo bene, nn vorrei che tutto si cappottasse alla fine... :-)

Kira
15-12-2012, 21:11
Secondo me ti bastano tre punti per evitare lo spareggio... ammesso che ti bastino anche per arrivare primo :p
Ti conviene giocare partita per partita e valutare man mano :sisi:

ZiDad
16-12-2012, 09:29
Con 3 punti arrivo primo, a meno che nelle due eventuali sconfitte nn subisca goleade...

lorenz
16-12-2012, 13:00
secondo me con 33 punti ci stai largo largo
nel dubbio fanne 4 :sisi:

Kira
16-12-2012, 13:43
nel dubbio fanne 4 :sisi:
Come se potesse scegliere... :asd:

ZiDad
16-12-2012, 14:51
Alla prossima ho la seconda in casa che fa queste valutazioni con il 2-5-3 (media ultime due partite), che non mi lascerà un cm:
Centrocampo magnifico molto alto
Difesa Destra splendido molto alto
Difesa Centrale straordinario molto basso
Difesa Sinistra insufficiente molto basso
Attacco Destro magnifico basso
Attacco Centrale splendido molto basso
Attacco Sinistro splendido molto alto

Poi ho la terza che fuori casa con il 3-5-2 (una volta anche AOW) fa queste valutazioni medie (due partite):
Centrocampo eccellente molto alto
Difesa Destra straordinario molto basso
Difesa Centrale eccellente alto
Difesa Sinistra formidabile alto
Attacco Destro fuoriclasse alto
Attacco Centrale buono alto
Attacco Sinistro magnifico molto alto

Infine una mina vagante che in casa non perde colpi e gioca 3-5-2:
Centrocampo straordinario molto basso
Difesa Destra splendido molto alto
Difesa Centrale splendido alto
Difesa Sinistra magnifico basso
Attacco Destro splendido molto alto
Attacco Centrale splendido basso
Attacco Sinistro splendido alto


Io in casa oggi con il mio classico 3-5-2 normal normal in tutto con i terzini normal, considerando partita esterna e TS e fiducia in calo (ho routine praticamente in tutti i moduli) farei così (ovvio non svelo le valutazioni degli altri moduli sennò se passa qualcuno e legge me li brucio):
Centrocampo eccellente alto
Difesa Destra splendido basso
Difesa Centrale straordinario alto
Difesa Sinistra splendido alto
Attacco Destro fuoriclasse basso
Attacco Centrale splendido molto alto
Attacco Sinistro magnifico molto alto

Come potete intuire la forma di difesa e cc fa schifo... :p

cekkino
16-12-2012, 14:58
Nella prossima partita non hai molte alternative se non il CA: potenzi al massimo difesa e attacco e alzi il TS.
Poi devi sperare in una risalita di forma dei tuoi giocatori (hai 2 allenamenti disponibili)

ZiDad
16-12-2012, 15:09
D'accordissimo con te, difatti mi ero preparato un 5-3-2 CA, ma il quinto mi è stato squalificato: ora devo provare a metterci un DC offensivo, trasformando magari il modulo in 5-4-1 con il trequartista per bucare sulle fasce in eventuali CA...
E poi ogni giovedì sera prego... :sisi:

Kira
16-12-2012, 15:35
D'accordissimo con te, difatti mi ero preparato un 5-3-2 CA, ma il quinto mi è stato squalificato: ora devo provare a metterci un DC offensivo, trasformando magari il modulo in 5-4-1 con il trequartista per bucare sulle fasce in eventuali CA...
E poi ogni giovedì sera prego... :sisi:
Il 4-4-2 non ce l'hai a routine?

lorenz
16-12-2012, 15:39
D'accordissimo con te, difatti mi ero preparato un 5-3-2 CA, ma il quinto mi è stato squalificato: ora devo provare a metterci un DC offensivo, trasformando magari il modulo in 5-4-1 con il trequartista per bucare sulle fasce in eventuali CA...
E poi ogni giovedì sera prego... :sisi:
butta lì un tutti in mezzo+barricate e prega (in pic ovviamente)

ZiDad
16-12-2012, 15:46
Il 4-4-2 non ce l'hai a routine?

A voja... era la mia prima alternativa all'eventuale 5 dietro, che è saltato per la squalifica... avevo detto del 5-4-1 per avere un minimo di cc seppure piccherò e giocherò CA... in fondo il CC che metterei offensivo al centro della difesa ha accettabile/magico nelle skill principali per quel ruolo...
Cmq, 5-4-1 con il 3/4ista pic+CA (routine magnifico) esce così circa:
Centrocampo buono alto
Difesa Destra magnifico basso
Difesa Centrale magnifico molto alto
Difesa Sinistra sovrannaturale molto basso
Attacco Destro eccellente molto basso
Attacco Centrale insufficiente alto
Attacco Sinistro magnifico basso

Con il 4-4-2 sempre con il 3/4ista sempre pic+CA esce così circa (tra parentesi se al posto del 3/4ista ci metto la seconda punta):
Centrocampo buono basso (accettabile molto alto)
Difesa Destra magnifico molto basso
Difesa Centrale magnifico alto
Difesa Sinistra fuoriclasse molto alto
Attacco Destro straordinario basso (straordinario alto)
Attacco Centrale straordinario alto (magnifico basso)
Attacco Sinistro sovrannaturale alto

Direi che il secondo è meglio... :p

Kira
16-12-2012, 16:23
Direi che il secondo è meglio... :p
Sarà meglio, ma le prendi lo stesso... i due CC ce l'hanno un minimo di difesa da poter essere messi difensivi?

ZiDad
16-12-2012, 16:52
Uno è accettabile... Lo so che le prendo, l'obiettivo è mantenere la DR il più ampia possibile...

ZiDad
22-12-2012, 14:48
La prima è andata male, ma manco tanto... lui oltre a fare quel che pensavo facesse, ha addirittura superato le mie difese (pensavo di tenerlo su tutti e 3 i lati di attacco e di bucare due su tre)... il mio CA è stato utile per accorciare le distanze, ma la sconfitta ci sta tutta...

Winners Algida - Daje de tacco
Centrocampo magnifico (12) (alto) buono (7) (molto basso)
Difesa Destra magnifico (12) (alto) magnifico (12) (basso)
Difesa Centrale eccellente (8) (molto alto) fuoriclasse (13) (molto alto)
Difesa Sinistra scarso (3) (molto alto) fuoriclasse (13) (molto basso)
Attacco Destro fuoriclasse (13) (molto basso) straordinario (10) (basso)
Attacco Centrale sovrannaturale (14) (basso) splendido (11) (alto)
Attacco Sinistro sovrannaturale (14) (alto) splendido (11) (basso)

Calci piazzati indiretti
Difesa accettabile (6) (molto basso) buono (7) (alto)
Attacco accettabile (6) (molto alto) insufficiente (5) (molto alto)

Atteggiamento (Nascosto) Partitella
Tattica Normale Contropiede
Abilità nella tattica (nessuna tattica) straordinario (10)

Kira
22-12-2012, 15:50
La prima è andata male, ma manco tanto... lui oltre a fare quel che pensavo facesse, ha addirittura superato le mie difese (pensavo di tenerlo su tutti e 3 i lati di attacco e di bucare due su tre)... il mio CA è stato utile per accorciare le distanze, ma la sconfitta ci sta tutta...
T'è andata di lusso, per poco non ci sculavi un punto! :D

ZiDad
29-12-2012, 12:26
Deciso per il mots oggi!
Schema atipico con un 4-4-2 con due trequartisti con AOW per rispondere al suo 3-5-2 sempre AOW (prevedibile): ho scelto meno possesso e più attacco laterale visto che la forma dei suo centrocampisti è bassa, e nel caso non sia in vantaggio, levo un 3/4ista e metto un attaccante verso l'ala... tanto dovrei fare un fuoriclasse alto a cc che non credo sia recuperabile per lui... (spero)...

Per ora due azioni per me e una per lui, un goal per me e uno per lui... :suspi:

azteca
29-12-2012, 12:28
Deciso per il mots oggi!
Schema atipico con un 4-4-2 con due trequartisti con AOW per rispondere al suo 3-5-2 sempre AOW (prevedibile): ho scelto meno possesso e più attacco laterale visto che la forma dei suo centrocampisti è bassa, e nel caso non sia in vantaggio, levo un 3/4ista e metto un attaccante verso l'ala... tanto dovrei fare un fuoriclasse alto a cc che non credo sia recuperabile per lui... (spero)...

Per ora due azioni per me e una per lui, un goal per me e uno per lui... :suspi:

controlli ancora la forma altrui... mmmhh... sono ani e ani che non ci guardo più :esd:

brao figa :sisi:

Kira
29-12-2012, 12:51
Deciso per il mots oggi!
:facepalm:

ZiDad
29-12-2012, 14:02
:facepalm:

Era per non rischiare la randomata... poi vabbè anche col normal col senno di poi l'avrei asfaltato...
Ora la soglia promozione è raggiunta, devo solo evitare di prenderne troppi sabato...
Ma ho routine con i moduli a 5, se la forma sale come si deve potrei addirittura pensare a strappare un punto... :)

Kira
29-12-2012, 14:11
Ora la soglia promozione è raggiunta, devo solo evitare di prenderne troppi sabato...
In realtà è fatta comunque, hai 3 punti e svariati gol di vantaggio... se proprio vuoi stare tranquillo, sabato prossimo lascia diffidati ed eventuali acciaccati in tribuna, gioca PIC e metti in campo la miglior formazione restante :sisi:

ZiDad
05-01-2013, 14:07
Finita come meglio non poteva... un pò come era incominciata: con una randomata favorevole, premio però ad una partita giocata, a parer mio, notevolmente bene per le condizioni ... :p





[matchid=396894598]
Pinaeto - 2[br][teamid=850570]
tacco - 3[br][teamid=1689111]




Centrocampo
splendido (11) (basso)
debole (4) (molto basso)




Difesa Destra
splendido (11) (molto alto)
titanico (15) (basso)




Difesa Centrale
magnifico (12) (molto basso)
sovrannaturale (14) (molto alto)




Difesa Sinistra
magnifico (12) (molto basso)
extraterrestre (16) (basso)




Attacco Destro
fuoriclasse (13) (basso)
fuoriclasse (13) (molto alto)




Attacco Centrale
magnifico (12) (alto)
splendido (11) (molto alto)




Attacco Sinistro
sovrannaturale (14) (basso)
magnifico (12) (alto)




*






Calci piazzati indiretti






Difesa
buono (7) (molto alto)
eccellente (8) (alto)




Attacco
buono (7) (molto alto)
buono (7) (basso)




*






Atteggiamento
(Nascosto)
Partitella




Tattica
Normale
Contropiede




Abilità nella tattica
(nessuna tattica)
fuoriclasse (13)




*






*






HatStats
411
358




HatStats
[br]Difesa: 134[br]Centrocampo: 126[br]Attacco: 151
[br]Difesa: 176[br]Centrocampo: 39[br]Attacco: 143




LoddarStats
41.04
20.97

Kira
05-01-2013, 14:44
Decisamente un po' fortunato... anche se alla fine con una sconfitta con tre reti di scarto saresti andato su diretto lo stesso!
Comunque complimenti, e buona fortuna in III :up:

going to brazil
05-01-2013, 15:38
vai in III diretto?

complimenti!

:up:

ZiDad
05-01-2013, 16:11
Yessss... Con 36 punti finali vorrei vedere... :asd:

going to brazil
05-01-2013, 16:21
belin, bravo... in che III sei capitato?

c'è il derby con hendeling? :)

ZiDad
05-01-2013, 17:53
No... Sono capitato su un girone molto peggio del suo...

ZiDad
05-01-2013, 23:30
Allora... senza aprire un altro 3D... mi ritrovo in un girone in cui ci sono 3 contropiedisti tosti... allenando cross qual è lo schema migliore per controbattere schemi difensivi con una/due fasce di attacco fortissime e abilità dal mitico in su in contropiede? Il 4-3-3? Il 4-4-2 con trequartista o attaccante verso l'ala? Devo prepararmi... mica posso fare lo sparring partner... non è da me... :)

Hendeling
06-01-2013, 00:36
Complimenti!


No... Sono capitato su un girone molto peggio del suo...

Però dal mio girone se ne vanno 2 bot :( la cosa positiva (o negativa :confused:) è che arrivavo proprio da quel girone e quindi ci conosciamo già.

Mi verrebbe da dirti che non avrai problemi, ma non voglio fare gufate :esd:
Quindi ti faccio solamente un "in bocca al lupo!"

Imho, se sai che giochi contro dei CAisti, la cosa migliore da fare è concentrare gli sforzi al centro oppure sui lati e giocare con la tattica relativa.
Ovviamente scegli se concentrare gli attacchi al centro o sulle fasce a seconda delle caratteristiche dei tuoi giocatori.

Nel tuo caso contro i CA attaccherei sulle fasce mettendo come CC esterni gli allenandi.
Credo che tu non abbia difficoltà a fare un doppio mitico. Bisogna vedere se basta e se a CC ti resta un margine sufficiente :)

Forse ho scritto ovvietà, ho dato un'occhiata molto rapida alla tua nuova serie (e non ai nuovi arrivi), aggiungici che sono stanco, quindi potrei
a) avere scritto idiozie
b) non essermi espresso chiaramente.

In caso domani provo a spiegarmi meglio (o a ritrattare) :p

lorenz
06-01-2013, 00:57
Allora... senza aprire un altro 3D... mi ritrovo in un girone in cui ci sono 3 contropiedisti tosti... allenando cross qual è lo schema migliore per controbattere schemi difensivi con una/due fasce di attacco fortissime e abilità dal mitico in su in contropiede? Il 4-3-3? Il 4-4-2 con trequartista o attaccante verso l'ala? Devo prepararmi... mica posso fare lo sparring partner... non è da me... :)

se attaccano il centro, 343
se attaccano solo i lati, 253

Kira
06-01-2013, 01:59
Allora... senza aprire un altro 3D... mi ritrovo in un girone in cui ci sono 3 contropiedisti tosti... allenando cross qual è lo schema migliore per controbattere schemi difensivi con una/due fasce di attacco fortissime e abilità dal mitico in su in contropiede? Il 4-3-3? Il 4-4-2 con trequartista o attaccante verso l'ala? Devo prepararmi... mica posso fare lo sparring partner... non è da me... :)
Premesso che sono CAisti, il CC dovrebbe essere l'ultimo dei tuoi problemi, per il resto:
- è fondamentale chiudergli ogni sbocco in attacco o limitarli il più possibile, ergo: difendersi prima di tutto
- cerca di sfondarlo su due lati o anche solo in uno (ma basterebbe stare poco sopra il 40% di realizzazione e gli faresti comunque male), alla peggio resta il TI
Moduli non serve nominarli, tanto contano solo le valutazioni!

ZiDad
06-01-2013, 08:49
Con il 2-5-3 gli attacchi non ce la fo' a difenderli, arrivano al titanico... :sisi:
Non ho mai sfidato CAisti estremi, mi devo attrezzare... intanto alzo routine in tutti i moduli, così mi faccio trovare prontissimo, poi guardo gli spareggi visto che due CAisti ci sono dentro (e alla fine magari il "problema" decade...)...

lorenz
06-01-2013, 12:54
Con il 2-5-3 gli attacchi non ce la fo' a difenderli, arrivano al titanico... :sisi:
Non ho mai sfidato CAisti estremi, mi devo attrezzare... intanto alzo routine in tutti i moduli, così mi faccio trovare prontissimo, poi guardo gli spareggi visto che due CAisti ci sono dentro (e alla fine magari il "problema" decade...)...
bè comunque parlare a priori è abbastanza difficile
diciamo che era un discorso generico, se ti becchi uno che fa, per dire, 541 bilato, metterci un dc è abbastanza inutile (a meno di non metterlo tw per pompare un lato), quindi usi quel giocatore per attaccare meglio
poi è ovvio che se sei abbondantemente inferiore giochi a difenderti, ma penso che in III serie non ci siano partite perse in partenza