PDA

Visualizza Versione Completa : Ma hanno senso?



vandoosler
14-11-2012, 11:17
Buongiorno a tutti. Sono in VIII, almeno per altre 1-2 stagioni...con i tempi lunghi di scatto che hanno...mi chiedevo se 10000 euro a settimana hanno senso per le giovanili quando puoi prendere un 17 enne accettabile in qualsiasi skill a 2-10 mila euro sul mercato...sto pensando di chiuderle...consigli?

azteca
14-11-2012, 11:59
Buongiorno a tutti. Sono in VIII, almeno per altre 1-2 stagioni...con i tempi lunghi di scatto che hanno...mi chiedevo se 10000 euro a settimana hanno senso per le giovanili quando puoi prendere un 17 enne accettabile in qualsiasi skill a 2-10 mila euro sul mercato...sto pensando di chiuderle...consigli?

l'unica utilità è pescare un 15 enne con alto potenziale e quindi venderlo a 17+0 con buoni guadagni, per il resto cosi come son concepite servono a poco o niente. se oltretutto non avessi tempo di seguirle per benino, se fosse per me l'opzione di chiuderle sarebbe la più papabile :D

Kira
14-11-2012, 12:00
Se hai aperto le giovanili per farne una fonte di allenandi per la tua prima squadra, sei già partito col piede sbagliato.
Le giovanili, oltre che per divertimento e per gestire una seconda squadra, servono a pescare talenti (in qualsiasi ruolo) da crescere e poi vendere... per la felicità delle tue casse :D

lorenz
14-11-2012, 12:02
vabbè, prima o poi pescherai anche un buono
io dovrei essere in attivo con le giovanili

going to brazil
14-11-2012, 14:03
io senza mai aver pescato fenomeni qualche soldo ce l'ho fatto. per me ne vale la pena :sisi:

vandoosler
14-11-2012, 17:02
lo so...è che il mio scout più che accettabili e buoni monoskill non sforna....ho provato anche con 2 scout ma niente...

Antonello976
14-11-2012, 17:35
abbi fede e pazienza!!
io dopo anni solari di giovanili ho sfornato 2 bei giocatori e c'ho fatto 1,5 MLN a testa :asd:

Ora sn mesi che viaggio cn mezzi scarponi ...ma prima o poi qualcosa se move!!

jahlion
14-11-2012, 23:07
dopo 15 stagioni di giovanili il mio bilancio, calcolato da hattrick-youthclub.org che ho sempre tenuto aggiornato, è il seguente:

- calcolato secondo il prezzo medio al momento della promozione: + 3,336,820 €
- calcolato secondo il prezzo effettivo di vendita [comprende perciò dei giovani che ho poi allenato in prima squadra]: + 14,111,056 €

la prima cifra cmq non corrisponde affatto alla realtà perchè il prezzo medio di un 17enne eccellente in difesa magari è 50,000 € ma se è un 17+0 questo può anche arrivare a 2.000.000 €
la seconda è 'pompata' da quattro cinque giocatori che ho poi allenato in prima squadra [2 in attacco e poi gli altri in porta].
cmq allenati per una, massimo due stagioni...

jakethesnake
14-11-2012, 23:35
Io finora al netto delle spese senza aver però mai allenato ci ho fatto 700K a stagione da 5 stagioni.

Questa stagione è la prima con gravi problemi. Sono 7-8 settimane che non pesco praticamente nemmeno un accettabile 17enne.

jahlion
14-11-2012, 23:50
Io finora al netto delle spese senza aver però mai allenato ci ho fatto 700K a stagione da 5 stagioni.
Questa stagione è la prima con gravi problemi. Sono 7-8 settimane che non pesco praticamente nemmeno un accettabile 17enne.

il livello medio delle pescate si è abbassato di brutto: è aumentata la domanda e quindi hanno aggiunto un numero enorme di giovani improponibili mentre quelli tosti sono rimasti invariati :(




io d'ora in poi sconsiglierò di aprire giovanili e consiglierò di chiuderle [così si torna ai bei vecchi tempi] :asd:

going to brazil
15-11-2012, 00:58
sabato prossimo pesco un 15enne mostruoso :sisi:

Antonello976
15-11-2012, 01:23
sabato prossimo pesco un 15enne mostruoso :sisi:

ne riparliamo sabato sera ...??

:esd:

jahlion
15-11-2012, 01:30
sabato prossimo pesco un 15enne mostruoso :sisi:

ricordi? ho detto allincirca la stessa cosa la settimana scorsa e poi hai visto le mie tre fantastiche pescate, no?
direi che questo comportamento non porta tanto bene....

potremmo aprire un thread dedicato alle pescate più orrende: raggiungerebbe le 20 pagine in un batterdocchio! :p

going to brazil
15-11-2012, 01:49
no no, è sicuro. me lo sento. è inutile che rosicate in anticipo :esd:

Kira
15-11-2012, 11:15
no no, è sicuro. me lo sento. è inutile che rosicate in anticipo :esd:
Io se vuoi :rotfl: in anticipo!

going to brazil
15-11-2012, 11:21
ride bene chi ride ultimo :esd:

vedrete sabato che fenomeno che pesco :rotfl:

jahlion
17-11-2012, 03:41
mi hanno appena proposto questo qui:

Abbiamo trovato un elemento interessante da valutare.
Il suo nome è Giorgio Alfarano e ha 15 anni.
In questo momento della sua carriera, questo giocatore è debole in Difesa.
Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di buono in Passaggi prima che te ne accorga!

voi cosa fareste? è la prima pescata della settimana e, per ora, la 'congelo' in attesa di consigli
cmq, rispetto alle ultime pescate questo parrebbe già un fenomeno ed in più ha 15 anni [non ne vedevo uno da oltre un mese, credo]

il problema è che al momento nelle giovanili so andando di difesa e cross per dei giocatori che possono rendere qualcosina, percui di passaggi [almeno a breve termine] non se ne parla proprio
d'altro canto con questi due allenamenti in corso [e con nei ruoli ad essi associati praticamente tutti giocatori con livelli già conosciuti] riuscirei a scoprire livello attuale e potenziale in difesa e cross senza grossi problemi in due partite massimo, e se li fosse una pippa potrei giusto poi vedere le stelle che fa come cc e come att e in caso di bei risultati in uno dei due ruoli cercare di scoprirne quindi il potenziale ['buttando via' una settimana di secondario ma potrei farlo senza grossi danni per gli allenandi].......

insomma, che faccio?

lorenz
17-11-2012, 09:51
prendilo e allenalo in difesa e cross :sisi:

going to brazil
17-11-2012, 11:02
anche secondo me è prendibile

jahlion
17-11-2012, 12:35
"Giorgio Alfarano (134627234)
15 anni e 106 giorni, Prossimo compleanno: 23-11-2012
Il giocatore può essere promosso tra 118 giorno/i ovvero il 15/03/2013."

la solita presa per il culo......:sisi:


cmq già messo come terzino per la prossima con cross+difesa così, tanto per cominciare, scopro subito il potenziale in difesa e livello attuale in cross...

Kira
17-11-2012, 12:36
Concordo in toto con la tua analisi, prendilo! :)

jahlion
17-11-2012, 13:45
cmq spero sia alto in attacco o regia perchè di certo rende di più un 17+0 acc/buono regia/pass o att/pass rispetto ad un dif/pass
se poi fosse alto in cross allora spero che sia almeno insuff in regia e li potrebbero arrivare bei soldini

jahlion
17-11-2012, 13:47
sabato prossimo pesco un 15enne mostruoso :sisi:



e allora? com'è andata?

dalla mancanza di risposte qui direi non troppo bene, eh? :asd:

going to brazil
17-11-2012, 20:38
l'ho postato nel mio thread.

ho beccato un 15.41 di livello globale insufficiente, max accettabile regia e attualmente debole passaggi.

alla fine questa settimana ho preferito limitarmi ad uno normale, sennò rosicavate troppo :esd:

jahlion
21-11-2012, 23:40
"Giorgio Alfarano (134627234)
15 anni e 106 giorni, Prossimo compleanno: 23-11-2012
Il giocatore può essere promosso tra 118 giorno/i ovvero il 15/03/2013."

la solita presa per il culo......:sisi:


cmq già messo come terzino per la prossima con cross+difesa così, tanto per cominciare, scopro subito il potenziale in difesa e livello attuale in cross...

schierato come terzino difensivo ha fatto 5 stelle; già a fine partita è scattato da debole ad insufficiente in difesa e domani sera scoprirò il potenziale...

ZiDad
21-11-2012, 23:43
l'ho postato nel mio thread.

ho beccato un 15.41 di livello globale insufficiente, max accettabile regia e attualmente debole passaggi.

alla fine questa settimana ho preferito limitarmi ad uno normale, sennò rosicavate troppo :esd:

Mica è male a occhio... vedi che avrà attacco... :sisi:

going to brazil
21-11-2012, 23:50
difesa sicuramente non ce l'ha, ha fatto solo 3 stelline :(

jahlion
22-11-2012, 22:48
schierato come terzino difensivo ha fatto 5 stelle; già a fine partita è scattato da debole ad insufficiente in difesa e domani sera scoprirò il potenziale...


G.A.
15 anni e 111 giorni, Prossimo compleanno: 23-11-2012
Il giocatore può essere promosso tra 113 giorno/i ovvero il 15/03/2013.

Squadra: Rebecca Container Juniors
Nazionalità: Italia
Arrivato nella squadra: 17-11-2012 12:32 (5 giorni fa)
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno



Parate
sconosciuto / sconosciuto


Difesa
insufficiente / insufficiente


Regia
sconosciuto / sconosciuto


Cross
debole / sconosciuto


Passaggi
sconosciuto / buono


Attacco
sconosciuto / sconosciuto


Calci piazzati
sconosciuto / sconosciuto




ok, la prossima è cc con secondario regia, quella dopo sarà attaccante con secondaria attacco
poi magari un giretto come ala e in caso negativo ovunque il passo dopo presumo sarà il licenziamento.......

going to brazil
23-11-2012, 17:55
difesa non è andata molto bene, odio quando il massimo è insufficiente.

Kira
23-11-2012, 20:15
difesa non è andata molto bene, odio quando il massimo è insufficiente.
Più che altro è veramente odioso quando ti dice che è insufficiente e poi scopri che il potenziale è... insufficiente :suspi:
Una volta mi è stato segnalato l'arrivo al limite dopo un solo allenamento e per di più secondario :suspi:

going to brazil
24-11-2012, 00:10
si, hai ragione anche il fatto che abbia già raggiunto il suo limite è molto fastidioso... ti aspetti che abbia margini enormi e poi arriva la mazzata.

jahlion
24-11-2012, 02:34
sinceramente se deve essere 'tosto' in qualcos'altro, io spero lo sia in regia od attacco per poter sfruttare al meglio il 'buono' in passaggi [che credo valga di più che abbinato a difesa]

il meglio sarebbe regia per sfruttare anche l'insuff in difesa, altrimenti inutile per un attaccante



e cmq suppongo sarà una pippa sia in uno che nell'altro e quindi lo licenzierò [anche se a breve avrò due tizi che arrivano a 19 e al momento ho solo 13 giocatori e quindi potrebbe andare bene per mettere 11 giocatori in campo....]




ed ora faccio f5 sino a che non compare 'chiama' sulla panramica della giovanile: voglio essere il primo a pescare nelle zone dove ho i miei ossevatori e vedere che succede! :D

jahlion
24-11-2012, 03:10
ed ora faccio f5 sino a che non compare 'chiama' sulla panramica della giovanile: voglio essere il primo a pescare nelle zone dove ho i miei ossevatori e vedere che succede! :D

benissimo, per esperienza ora posso dire: non fatelo mai! :sisi:


1. Mi ha detto il suo nome: Ettore Olmi, e ha 17 anni.
Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe scarso in Cross.
Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare accettabile in Regia prima di entrare nella Squadra Principale. :suicide:




2. Ha 16 anni e si chiama Massimiliano Riccio.
In generale potrei definirlo un elemento insufficiente; potrebbe essere interessante per noi.
Ora come ora potrei dire che relativamente a Difesa è da considerarsi insufficiente.
Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Passaggi, questo ragazzo potrebbe diventare debole in essa.
Questo ragazzo è molto alto per la sua età, e sa come sfruttare questo vantaggio.
Conta su di lui per vedere un colpo di testa decente.
[ne avesse avuto 15 lo avrei anche preso, ma 16enne proprio no, percui di nuovo :suicide: ]



3. I giovani di questa settimana erano troppo scarsi per i nostri standard. Ritorna fra un po'. :suicide::suicide::suicide::suicide::suicide:

Schillaci
24-11-2012, 12:06
vedo che tutti si divertono a pescare ragazzini! Tra un po' io le chiudo, così avrete un avversario in meno nelle pescate. :)

Kira
24-11-2012, 12:30
2. Ha 16 anni e si chiama Massimiliano Riccio.
In generale potrei definirlo un elemento insufficiente; potrebbe essere interessante per noi.
Ora come ora potrei dire che relativamente a Difesa è da considerarsi insufficiente.
Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Passaggi, questo ragazzo potrebbe diventare debole in essa.
Questo ragazzo è molto alto per la sua età, e sa come sfruttare questo vantaggio.
Conta su di lui per vedere un colpo di testa decente.
[ne avesse avuto 15 lo avrei anche preso, ma 16enne proprio no, percui di nuovo :suicide: ]
Pazzo!!! :eek:
Capisco che aveva tipo il 0,1% di possibilità di avere meno di un centinaio di giorni (:D) ... ma insufficiente in difesa, di livello insufficiente, con la signora specialità... alla peggio te lo tenevi per fare numero!

OKc
24-11-2012, 12:32
Stavo cominciando a chiedermelo anche io se hanno senso.
Le ho aperte a inizio stagione e finora ho pescato:

16 e 87 ----> debole in regia - max accettabile in passaggi
16 e 79 ----> scarso in attacco - max debole in difesa
17 e 15 ----> max buono in parate
16 e 1 -----> debole in parate - max accettabile parate
15 e 86 ----> scarso in difesa - max accettabile parate
15 e 9 -----> debole cross - max accettabile difesa (giovane ma è una pippa in tutte le altre skill)
15 e 85 ----> debole max eccellente difesa - cross max accettabile (l'unico valido ma non riuscirò a completarlo per i 17 e 0 credo)
15 e 90 ----> debole/insuff. attacco - max debole in difesa (è una pippa in tutti i ruoli)
17 e 30 ----> max buono in attacco

Con 3 scout, alla fine mi sa che ci guadagno di più se le chiudo e mi tengo i miei 20 kappini a settimana :suspi:

jahlion
24-11-2012, 12:44
Pazzo!!! :eek:
Capisco che aveva tipo il 0,1% di possibilità di avere meno di un centinaio di giorni (:D) ... ma insufficiente in difesa, di livello insufficiente, con la signora specialità... alla peggio te lo tenevi per fare numero!


lo scopo è fare soldi e coi 16enni soldi non li ha mai fatti nessuno
fosse stata la terza pescata lo avrei preso di certo, ma così tanto per fare numero [visto che lo avrei potuto promuovere al 99,99% a 17+80, se mi andava bene] e di soldi quindi manco l'ombra
ma era la seconda e quindi speravo di ottenere qcosa di meglio dalla terza........

Kira
24-11-2012, 12:50
Vabbè, c'è chi è della filosofia "se non è 15enne non lo prendo", io sono un po' più di larghe vedute... :D

going to brazil
24-11-2012, 15:20
io oggi ho preso un 16enne (al terzo scout), come giorni mi è andata bene... 16.7 come skill non so... so solo che è debole max debole in cross.

jahlion
01-12-2012, 03:40
G.A.
15 anni e 111 giorni, Prossimo compleanno: 23-11-2012
Il giocatore può essere promosso tra 113 giorno/i ovvero il 15/03/2013.

Squadra: Rebecca Container Juniors
Nazionalità: Italia
Arrivato nella squadra: 17-11-2012 12:32 (5 giorni fa)
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno



Parate
sconosciuto / sconosciuto


Difesa
insufficiente / insufficiente


Regia
sconosciuto / SCARSO


Cross
debole / sconosciuto


Passaggi
sconosciuto / buono


Attacco
sconosciuto / sconosciuto


Calci piazzati
sconosciuto / sconosciuto




ok, la prossima è cc con secondario regia, quella dopo sarà attaccante con secondaria attacco
poi magari un giretto come ala e in caso negativo ovunque il passo dopo presumo sarà il licenziamento.......

ok, in regia è una vera e propria pippa: 4,5 stelline e potenziale scarso :sisi:
ora la prossima sarà attaccante con secondaria attacco
e se toppa anche li lo tengo giusto per fare numero e appena serve liberare un posto lo taglio...

ed ecco a voi, la pescata del giorno:

S.A.
15 anni e 66 giorni, Prossimo compleanno: 16-01-2013
Il giocatore può essere promosso tra 158 giorno/i ovvero il 08/05/2013.

Squadra: Rebecca Container Juniors
Nazionalità: Italia
Arrivato nella squadra: 01-12-2012 03:12 (0 giorni fa)
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno



Parate
sconosciuto / sconosciuto


Difesa
sconosciuto / sconosciuto


Regia
scarso / debole


Cross
sconosciuto / sconosciuto


Passaggi
sconosciuto / sconosciuto


Attacco
sconosciuto / sconosciuto


Calci piazzati
sconosciuto / sconosciuto




commento scout: "Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di debole in Regia prima che te ne accorga! Direi che è un giocatore completo di livello insufficiente. In questo momento della sua carriera, questo giocatore è scarso in Regia. "

lo metto terzino alla prossima partita, alleno cross+attacco [att. per G.A.]
così mi uscirà il livello attuale di S.A. in cross [degli altri tre è già noto]
ed in più vedrò dalle stelline come terzino come è messo all'incirca in difesa....
speriamo bene

p.s.: lo scout cercava 'portiere': dite che potrebbe esserlo?

Antonello976
01-12-2012, 09:47
G.A.
15 anni e 111 giorni, Prossimo compleanno: 23-11-2012
Il giocatore può essere promosso tra 113 giorno/i ovvero il 15/03/2013.

Squadra: Rebecca Container Juniors
Nazionalità: Italia
Arrivato nella squadra: 17-11-2012 12:32 (5 giorni fa)
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno



Parate

sconosciuto / sconosciuto



Difesa

insufficiente / insufficiente



Regia

sconosciuto / scarso



Cross

debole / sconosciuto



Passaggi

sconosciuto / buono



Attacco

sconosciuto / sconosciuto



Calci piazzati

sconosciuto / sconosciuto





ok, in regia è una vera e propria pippa: 4,5 stelline e potenziale scarso :sisi:
ora la prossima sarà attaccante con secondaria attacco
e se toppa anche li lo tengo giusto per fare numero e appena serve liberare un posto lo taglio...


ma visto il potenziale in passaggi che ha..io prima di buttarlo nel cesso lo proverei anche Ala.. magari senza "sprecare" la secodaria se nn vuoi giusto x vedere quante stelline ti fa...


ed ecco a voi, la pescata del giorno:

S.A.
15 anni e 66 giorni, Prossimo compleanno: 16-01-2013
Il giocatore può essere promosso tra 158 giorno/i ovvero il 08/05/2013.

Squadra: Rebecca Container Juniors
Nazionalità: Italia
Arrivato nella squadra: 01-12-2012 03:12 (0 giorni fa)
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno



Parate

sconosciuto / sconosciuto



Difesa

sconosciuto / sconosciuto



Regia

scarso / debole



Cross

sconosciuto / sconosciuto



Passaggi

sconosciuto / sconosciuto



Attacco

sconosciuto / sconosciuto



Calci piazzati

sconosciuto / sconosciuto




commento scout: "Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di debole in Regia prima che te ne accorga! Direi che è un giocatore completo di livello insufficiente. In questo momento della sua carriera, questo giocatore è scarso in Regia. "

lo metto terzino alla prossima partita, alleno cross+attacco [att. per G.A.]
così mi uscirà il livello attuale di S.A. in cross [degli altri tre è già noto]
ed in più vedrò dalle stelline come terzino come è messo all'incirca in difesa....
speriamo bene

p.s.: lo scout cercava 'portiere': dite che potrebbe esserlo?


essendo un elemento di livello Insuff ... almeno una skill accettabile ce la deve avere!

Per quanto riguarda il fatto che il tuo scout era a caccia di 1 portiere...nn vuol dire nulla....
Come al solito il "setaccio" come la "pescata" e' alla Cazco :asd:
Comunque con quel potenziale in regia ...dubito che questo sia 1 portiere

jahlion
01-12-2012, 17:32
ma visto il potenziale in passaggi che ha..io prima di buttarlo nel cesso lo proverei anche Ala.. magari senza "sprecare" la secodaria se nn vuoi giusto x vedere quante stelline ti fa...

sempre con cross+attacco quella dopo li inverto e metto GA terzino e SA attaccante
così vedo stato attuale in cross di GA e pontenziale in attacco di SA...




essendo un elemento di livello Insuff ... almeno una skill accettabile ce la deve avere!

Per quanto riguarda il fatto che il tuo scout era a caccia di 1 portiere...nn vuol dire nulla....
Come al solito il "setaccio" come la "pescata" e' alla Cazco :asd:
Comunque con quel potenziale in regia ...dubito che questo sia 1 portiere

lo immaginavo ma non ero sicuro che un livello debole in regia escludesse il portiere ma direi che le probabilità sono molto basse
cmq io spero in DUE 'accettabile' che, se sono abbinati 'con criterio', rendono discretamente per un 17+0
poi se viene accettabile in difesa ad attacco allora...........

ciccio91
28-12-2012, 15:47
approposito di avere senso o meno tenere le giovanili...come si fa a chiuderle??

Schillaci
28-12-2012, 17:27
approposito di avere senso o meno tenere le giovanili...come si fa a chiuderle??

aspetti la fine del tuo girone e poi le disattivi.