PDA

Visualizza Versione Completa : Un possibile sviluppo del gioco!



brasm
18-11-2004, 16:20
Come tutti qui dentro, la notte invece di dormire penso al gioco, e stanotte ho avuto una idea per un possibile sviluppo, soprattutto per avvicinarlo alla realtà e renderlo più divertente!

Secondo voi sarebbe possibile implementare la seguente cosa:

Nel momento in cui uno fa la formazione, dovrebbe poter impostare anche 3 opzioni:

1) Se vinco a fine primo tempo -> allora fai questi cambi, passa per esempio da un 3-4-3 a un 3-5-2 più coperto togliendo questo giocarote in modo da difendere il risultato
2) Se per do idem, passa a un altro modulo togliendo o combinado certi giocatori
3) se Pareggio...lo stesso

Ovviamente bisognerebbe non so imporre un max di 3 cambi che come nel calcio reale influiscono anche sugli infortuni nel senso che se nell'intervallo tra i due tempi li usi tutti e tre e poi ti si rompe uno finisci la partita in 10.

Non ci sarebbero problemi per chi non segue le partite perchè il tutto andrebbe fatto prima dell'inizio della partita senza poter poi più fare nulla.

Bisognerebbe anche limitare la cosa in questo senso, i nuovi entrati NON prendono l'allenameto altrimenti io che uso il 3-4-3 faccio che so tra primo e secondo tempo il cambio dei 3 attaccanti e così posso allenare 12 giocatori a settimana anzichè solo 6.

Certo, opi magari il report della partita va diviso tra primo e secondo tempo, per stabilire il valore dei vari reparti nei due tempi separatamente

Che dite??? Sarebbe fattibile?

Jacky75
18-11-2004, 16:23
L'idea e' bella, ma penso il gioco diventerebbe troppo complicato e perderebbe parte della sua forza che sta' proprio nella semplicita' e intuitivita' dell'interfaccia e degli ordini.

Robets
18-11-2004, 16:29
l'idea non è male,forse l'unico ostacolo a parte la riorganizzazione dei tools etc. sarebbe la difficoltà per i novizi,visto che molti aspetti del gioco sono già di per sè complessi....cmnq prova a proporre l'idea ai GM!

brasm
18-11-2004, 16:33
Eh nononon ai GM no, e se poi mi manginao??? :p :p :p :p :p

Robets
18-11-2004, 16:36
c'è sempre un prezzo da pagare quando si vuole qualcosa!

geb71
18-11-2004, 16:47
C'è un altro gioco manageriale, in cui questo tipo di opzioni verrà introdotto dalla prossima stagione (www.freekick.org, sempre svedese)
Io però per motivi di tempo sto praticamente abbandonando la mia squadra, appena presa (quella di freekick, non quella di hattrick).
Se pensi di avere tempo per più giochi contemporaneamente, facci un salto.
Il gioco è agli inizi (3°-4° stagione, mi sembra ma promette bene)

giuntaman
18-11-2004, 16:47
L'idea è carina...
del resto... che ci parla a fare il mister durante l'intervallo se poi tutto resta identico a prima? :-P

Solo che andrebbero fatte 4 formazioni.... 1° tempo, 2° tempo (Vittoria, Pareggio, Sconfitta)

Già c'è chi resta in 10 xkè sbaglia a fare la formazione... e gli entra la panchina... figurati con 4 formazioni :D

brasm
18-11-2004, 16:55
Beh, ma non sarebbe mica obbligatorio, chi ha voglia lo fa chi non lo fa resta tutto come prima!

giuntaman
18-11-2004, 17:03
Beh, ma non sarebbe mica obbligatorio, chi ha voglia lo fa chi on lo fa resta tutto come prima!
beh si... anche xkè di default dopo aver fatto la formazione... le altre 3 verrebbero considerate identiche... salvo cambiamenti...

proponi proponi!!!

MaD
18-11-2004, 17:07
Scusa, ma se la partita viene pre-calcolata e poi le azioni vengono spalmate casualmente sui 90 minuti, a che servirebbero i tuoi cambiamenti?
Teoricamente potresti avere tutte le azioni avversarie nel primo tempo e tutte le tue nel secondo tempo, come e' gia' successo a me (primo tempo 0-4, finale 4-4)...

alemot
18-11-2004, 17:21
Scusa, ma se la partita viene pre-calcolata e poi le azioni vengono spalmate casualmente sui 90 minuti,

ma allora come ci si regola con la resistenza? Se i gol vengono "spalmati" casualmente nei 90 minuti, potrebbe capitare che una squadra con resistenza molto bassa recupera 4 gol nel secondo tempo?

Shark
18-11-2004, 17:22
Ma perchè il risultato viene pre-calcolato già prima della partita e poi la cronaca è tutta una farsa?? Credevo ci fosse una casualità in tempo reale... :(

giuntaman
18-11-2004, 17:33
Scusa, ma se la partita viene pre-calcolata e poi le azioni vengono spalmate casualmente sui 90 minuti, a che servirebbero i tuoi cambiamenti?
Teoricamente potresti avere tutte le azioni avversarie nel primo tempo e tutte le tue nel secondo tempo, come e' gia' successo a me (primo tempo 0-4, finale 4-4)...
Così come viene calcolata la partita nei quindici minuti prima dell'inizio...
visto che fino a 15 minuti si può cambiare formazione...

si potrebbe sfruttare l'intervallo x eseguire i calcoli del secondo tempo (in base alle modifiche)

MaD
18-11-2004, 18:41
ma allora come ci si regola con la resistenza? Se i gol vengono "spalmati" casualmente nei 90 minuti, potrebbe capitare che una squadra con resistenza molto bassa recupera 4 gol nel secondo tempo?

La resistenza conta solo per il possesso di palla. Non c'entrano niente i gol (o meglio, c'entrano perche' piu' possesso=piu' occasioni=piu' gol, ma non e' una conseguenza diretta).

alemot
18-11-2004, 19:46
La resistenza conta solo per il possesso di palla. Non c'entrano niente i gol (o meglio, c'entrano perche' piu' possesso=piu' occasioni=piu' gol, ma non e' una conseguenza diretta).
Ma allora perchè quando si prendono i gol nella ripresa si dice che dipende dalla bassa resistenza dei giocatori?

Correl
18-11-2004, 19:50
Ma allora perchè quando si prendono i gol nella ripresa si dice che dipende dalla bassa resistenza dei giocatori?se si dice è perchè se hai poca resistenza darai più occasioni da gol agli avversari

MaD
18-11-2004, 19:55
Ma allora perchè quando si prendono i gol nella ripresa si dice che dipende dalla bassa resistenza dei giocatori?

Chi lo dice? Io non l'ho mai detto... :asd: :asd:
La resistenza e' legata SOLO ed ESCLUSIVAMENTE alla regia, e quindi al possesso palla.

Per farti un esempio un po' piu' chiaro: se nel primo tempo hai il 60% di possesso e vinci 4-0 e nel secondo tempo hai sempre il 60% di possesso ma prendi 4 gol, la resistenza non c'entra niente.

brasm
18-11-2004, 20:38
Ma le partite sono in "differita"???? Davvero? Io pensavo che fossero in diretta, ma pensa un po'

brasm
18-11-2004, 20:41
Come faccio a sottopore l'idea ai GM? Devo scrivere a italia@hattrick.org o postarlo in conference???

MaD
18-11-2004, 22:09
Postalo in conference, o ancora meglio in global.

alemot
19-11-2004, 14:22
Chi lo dice? Io non l'ho mai detto... :asd: :asd:
ahem, è scritto nelle regole di Hattrick...

Resistenza
Stabilisce quanta parte di capacità il giocatore perde nel secondo tempo

MaD
19-11-2004, 14:31
"In the match engine, stamina only (except for some VERY marginal special events) affects the playmaking skill."

Dal documento di HT 6.6

alemot
19-11-2004, 14:35
Come si fa a sapere chi ha ragione? Le regole di Hattrick o il documento di HT 6.6?

MaD
19-11-2004, 16:46
Come si fa a sapere chi ha ragione? Le regole di Hattrick o il documento di HT 6.6?

Ma stai scherzando o dici sul serio? :o

Jacky75
19-11-2004, 16:51
Come si fa a sapere chi ha ragione? Le regole di Hattrick o il documento di HT 6.6?

Tutti e due. Il regolamento dice:
"
RESISTENZA
Stabilisce quanta parte di capacità il giocatore perde nel secondo tempo. È importante principalmente per i centrocampisti, soprattutto centrali, ma anche per gli attaccanti difensivi e i difensori offensivi. Lo è in minor misura, ma comunque lo è, per gli altri giocatori
"


il documento di rilascio di HT 6.6 specifica il significato del paragrafo del regolamento. L'ultima frase e' comunque criptica, si riferisce solo agli special event (quale quello dell'esperienza ad esempio) ed agli effetti del pressing o cosa?

Mi rammento anche d'aver letto in uno dei documenti di HT 6.6 (o 6.6.x) che in futuro si pensava di aumentare l'importanza della resistenza anche per gli altri giocatori oltre che i centrocampisti.

MaD
19-11-2004, 16:59
Si pensa, ma non si e' ancora fatto.

kingpin
19-11-2004, 20:33
Come tutti qui dentro, la notte invece di dormire penso al gioco, e stanotte ho avuto una idea per un possibile sviluppo, soprattutto per avvicinarlo alla realtà e renderlo più divertente!

Secondo voi sarebbe possibile implementare la seguente cosa:

Nel momento in cui uno fa la formazione, dovrebbe poter impostare anche 3 opzioni:

1) Se vinco a fine primo tempo -> allora fai questi cambi, passa per esempio da un 3-4-3 a un 3-5-2 più coperto togliendo questo giocarote in modo da difendere il risultato
2) Se per do idem, passa a un altro modulo togliendo o combinado certi giocatori
3) se Pareggio...lo stesso

Ovviamente bisognerebbe non so imporre un max di 3 cambi che come nel calcio reale influiscono anche sugli infortuni nel senso che se nell'intervallo tra i due tempi li usi tutti e tre e poi ti si rompe uno finisci la partita in 10.

Non ci sarebbero problemi per chi non segue le partite perchè il tutto andrebbe fatto prima dell'inizio della partita senza poter poi più fare nulla.

Bisognerebbe anche limitare la cosa in questo senso, i nuovi entrati NON prendono l'allenameto altrimenti io che uso il 3-4-3 faccio che so tra primo e secondo tempo il cambio dei 3 attaccanti e così posso allenare 12 giocatori a settimana anzichè solo 6.

Certo, opi magari il report della partita va diviso tra primo e secondo tempo, per stabilire il valore dei vari reparti nei due tempi separatamente

Che dite??? Sarebbe fattibile?
L'idea è sicuramente valida ma penso che sia difficilmente applicabile per come è strutturato il gioco in questo momento.
Sinceramente vedrei piu' fattibile l'idea riportata da un frequentatore di questo forum qualche settimana fa che riguardava l'effetto positivo o negativo degli arbitri sulla gara ricordate ?
Qualcuno sa se per caso è stato proposto ai GM ed eventualmente come è andata a finire la cosa ?

papclems
19-11-2004, 21:41
non credo sia stato sottoposto..

a me sta sotria di cambiare non dispiace.. ma sarebbe davvero fattibile ed intuibile ?? cioè facile di comprensione etc.. etc...

Merlino74
19-11-2004, 23:27
idea interessante ma come hanno detto altri perderebbe la sua semplicita`

MaD
20-11-2004, 00:49
Sinceramente vedrei piu' fattibile l'idea riportata da un frequentatore di questo forum qualche settimana fa che riguardava l'effetto positivo o negativo degli arbitri sulla gara ricordate ?
Qualcuno sa se per caso è stato proposto ai GM ed eventualmente come è andata a finire la cosa ?

E' gia' stato proposto in conference. Dalla discussione venne fuori che spaccare i monitor per colpa di arbitri finti non sarebbe stato molto bello... :asd:

Yothan
20-11-2004, 01:46
L'avevo proposta io la cosa sugli arbitri, ne parlai in Conference Italia e in Global, ho ottenuto qualche consenso ma i contrari erano di più :p

Non credo che quindi sia stata presa minimamente in considerazione dai Mod-GM di Hattrick :(

Continuo però a pensare che una partita di calcio senza un arbitro con nome e cognome perda qualcosa ;)