PDA

Visualizza Versione Completa : Valutazioni ruoli in Hattrick Organizer



SonoTheDoc
14-10-2012, 18:30
Buonasera a tutti, volevo sapere se per caso esistono delle formule che tengano conto delle tattiche...esempio:

nel manuale dice che che chi gioca con il contropiede, deve tener conto della skill passaggi due volte tanto nei difensori, ma controllando dentro le opzioni, questi non vengono proprio calcolati...

spero di essermi spiegato :D

grazie

going to brazil
15-10-2012, 12:10
se vuoi sapere se ho ti calcola l'abilità nelle tattiche la risposta è si, altrimenti non ho capito cosa chiedi :)

Palo FC
15-10-2012, 12:45
Certo, HO calcola le tattiche - non con particolare precisione a dire il vero, soprattutto più le skill si alzano - in base alle skill dei tuoi giocatori.

Da qualche parte in giro per Internet si trovano le formule applicate.

SonoTheDoc
15-10-2012, 13:18
Vediamo se riesco a descriverlo meglio...

mi riferisco alle percentuali che stanno in file -> opzioni -> formule e che determinano la "bravura di un giocatore nel ruolo"
ora, se facciamo riferimento al manuale di hattrick (http://www77.hattrick.org/Help/Rules/Players.aspx) si può notare che:

- i PORTIERI traggono un piccolo vantaggio anche dai calci piazzati
- i DIFENSORI necessitano di buoni passaggi se si usa contropiede
- e così via

Alcuni di questi parametri indicati nel manuale non ci sono nelle percentuali, quindi volevo sapere se ci sono delle formule in giro che variano con la tattica, perché non mi sembra che impostando una tattica rispetto ad un'altra cambi qualcosa nella valutazione del ruolo.

Grazie

victor59
15-10-2012, 13:36
Seguo perché ho ripreso ad utilizzare HT Organizer e volevo verificare gli stessi parametri ed eventualmente modificarli

teopv90
15-10-2012, 18:59
Vediamo se riesco a descriverlo meglio...

mi riferisco alle percentuali che stanno in file -> opzioni -> formule e che determinano la "bravura di un giocatore nel ruolo"
ora, se facciamo riferimento al manuale di hattrick (http://www77.hattrick.org/Help/Rules/Players.aspx) si può notare che:

- i PORTIERI traggono un piccolo vantaggio anche dai calci piazzati
- i DIFENSORI necessitano di buoni passaggi se si usa contropiede
- e così via

Alcuni di questi parametri indicati nel manuale non ci sono nelle percentuali, quindi volevo sapere se ci sono delle formule in giro che variano con la tattica, perché non mi sembra che impostando una tattica rispetto ad un'altra cambi qualcosa nella valutazione del ruolo.

Grazie


Hattrick organizer non ti dirà mai se un giocatore è migliore di un altro a seconda della tattica che usi.

Ma a seconda dei difensori che metti in campo puoi ad esempio visualizzare se l'abilità in contropiede è salita o scesa!

SonoTheDoc
15-10-2012, 22:19
ok, anche se così devo fare più prove rispetto ad avere la formula per il contropiede...vorrà dire che passerò un po' il tempo :p

teopv90
16-10-2012, 08:07
Bè, ma se volevi la formula per il contropiede bastava chiedere :D

E' [difesa+(passaggi x 2)] x forma + [difesa+(passaggi x 2)] x forma + .... (se hai 3 difensori lo sommi quei tre, altrimenti sommi 4 difensori o 5)

Troverai un numero (ad esempio 60) che devi dividere per 10 per trovare l'abilità (quindi 60/10= accettabile)

il fattore forma influisce così:

eccellente 1,15
buono 1,10
accettabile 1
insuff 0,9
debole 0,8
scarso 0,7
tremendo 0,6
disastroso 0,5

Spero sia chiaro :D

SonoTheDoc
16-10-2012, 13:30
mi riferivo sempre alla stessa formula...file -> opzioni -> formule
in modo da sapere se un giocatore è più portato per una tattica rispetto ad un'altra e, nel caso del contropiede, se un difensore è meglio di un altro visto che i passaggi non sono calcolati.

ho visto l'abilità nella tattica e farò le mie prove, grazie

going to brazil
16-10-2012, 15:06
ma per provare le tattiche è comunque molto migliore il calcola valutazioni di hattrick, te le calcola alla perfezione e non devi sbatterti a trovare la formula giusta :)