PDA

Visualizza Versione Completa : Quante azioni vedete voi?



lodone
13-10-2012, 16:24
Allora, le cose sono due. O sto invecchiando e non mi sono reso conto che hanno aumentato le azioni disponibili oppure qua mi sfugge qualcosa.

[matchid=396907990]

Kira
13-10-2012, 16:32
Ti prego, dimmi che non sei rimasto ancora alle vecchie 10 azioni totali... :p

slaine
13-10-2012, 16:35
Ti prego, dimmi che non sei rimasto ancora alle vecchie 10 azioni totali... :p

:rotfl:
:sisi:

lodone
13-10-2012, 17:12
Ti prego, dimmi che non sei rimasto ancora alle vecchie 10 azioni totali... :p


:rotfl:
:sisi:

:esd:

mi sa che mi sono perso qualcosa allora in questi anni di gioco passivo! :asd:

Cosa è cambiato? Quante sono le azioni adesso?

Kira
13-10-2012, 17:25
Cosa è cambiato? Quante sono le azioni adesso?
Tratto dall'editoriale del 07/12/2009 (ca**o se sei rimasto indietro! :D)


La nuova simulazione delle partite
Nel nuovo motore rimpiazzeremo alcune delle occasioni esistenti (quelle vinte a scapito della squadra avversaria) per un nuovo tipo, esclusivo per ogni squadra. Il tuo centrocampo deve ancora competere con quello del tuo avversario e "vincere" l'opportunità di trasformare l'azione in occasione da goal (come nel vecchio sistema). Ma se il tuo centrocampo non ottiene l'azione, significherà che l'azione è andata persa. Il tuo avversario non potrà ottenere le tue occasioni esclusive e viceversa.

Questo significa che alcune occasioni della partita sono "aperte" a entrambe le squadre mentre alcune possono essere ottenute solo da te (e alcune solo dal tuo avversario). Il numero di occasioni esclusive è lo stesso per entrambe le squadre.

Questo significa anche che non ci sarà più un ammontare fisso di occasioni standard in una partita (bensì un minimo e un massimo), in quanto dipenderà dal numero di azioni esclusive convertite in occasioni da goal.
Non so se sia mai stato calcolato un totale preciso di azioni, io ho sempre supposto che siano all'incirca 5 esclusive a testa più altre 5 comuni :sisi:

lodone
13-10-2012, 17:45
Ti prego, dimmi che non sei rimasto ancora alle vecchie 10 azioni totali... :p


Tratto dall'editoriale del 07/12/2009 (ca**o se sei rimasto indietro! :D)


Non so se sia mai stato calcolato un totale preciso di azioni, io ho sempre supposto che siano all'incirca 5 esclusive a testa più altre 5 comuni :sisi:


E ma questo cambia tutto...potevate dirmelo prima!!!! :p

Quindi se ho ben capito ci sono x azioni in comune che vengono assegnate ad una o all'altra squadra in base al possesso e poi in caso realizzate in gol a seconda del rapporto attacco/difesa se escludiamo i CP.

Poi ci sono y azioni divise equamente fra le due squadre verranno poi convertite in azioni gol effettive a seconda del rapporto fra i due centrocampi e poi in gol in base al rapporto attacco/difesa, sempre escludendo i CP.

Le domande a questo punto sono:

-le azioni chiuse y (prima di essere convertite in azioni da gol) e le azioni comuni x sono sempre lo stesso numero oppure variano a seconda di alcuni fattori o della semplice casualità?

-il mondo in cui le azioni esclusive vengono convertite in azioni da gol funziona nello stesso modo in cui le azioni aperte vengono distribuite oppure no?
Mi spiego meglio. Con un certo possesso ho la stessa probabilità che mi venga assegnata un'azione comune x e che un'azione esclusiva y diventi azione da gol oppure seguono due funzioni differenti?


Nella vostra esperienza questo ha aumentato il potere del possesso oppure lo ha diminuito?

Palo FC
13-10-2012, 18:25
Le domande a questo punto sono:

-le azioni chiuse y (prima di essere convertite in azioni da gol) e le azioni comuni x sono sempre lo stesso numero oppure variano a seconda di alcuni fattori o della semplice casualità?


sono sempre le stesse




-il mondo in cui le azioni esclusive vengono convertite in azioni da gol funziona nello stesso modo in cui le azioni aperte vengono distribuite oppure no?
Mi spiego meglio. Con un certo possesso ho la stessa probabilità che mi venga assegnata un'azione comune x e che un'azione esclusiva y diventi azione da gol oppure seguono due funzioni differenti?


Nella vostra esperienza questo ha aumentato il potere del possesso oppure lo ha diminuito?

Sì. funzionano uguali. Unica cosa: una azione esclusiva per te NON significa 1 in meno per l'avversario, come per quelle normali.

Sul possesso non ti so rispondere, dopo oltre un anno da semibot adesso gioco CA fisso (che funziona veramente meglio che in passato).

Di certo il potere del possesso è un po' minore, nel senso che se prima il possesso era la miglior difesa (1 azione mia significava anche -1 azioni per l'avversario), adesso in teoria le azioni esclusive danno più margine di attacco.