PDA

Visualizza Versione Completa : cambiare tutto...



going to brazil
13-10-2012, 12:31
... per non cambiare niente (?).

stavo pensando che potrei cambiare completamente la mia strategia (che prevedeva di finire difesa alla metà della prossima stagione, vendere tutti col mercato alto, tirare a campare fino a fine stagione e puntare a salvarmi e poi in pausa comprare i nuovi allenandi e passare a cross), muovendomi così:

1) iniziare a tagliare gli allenandi più in ritardo con gli scatti (che sono 2, uno ora e l'altro che ormai ha preso allenamenti a fuoriclasse) e cambiare il portiere prendendone uno con molte più parate e cp da allenare in difesa fino a fine ciclo.

2) finito il ciclo di difesa (a sovra? a titanico?) buttarmi ad allenare regia allenando in regia in amichevole anche 3/4 dei miei allenandi difesa (da decidere fra i 2 splendidi in cross, lo splendido regia e 1 formidabile regia) e prendere 3 19 magnifici in regia, oltre a delle ali.

otterrei che risparmio sugli ingaggi avendo allenandi che in campionato mi sono utili e vengono poi allenati in amichevole, difesa molto forte (fra i difensori belli tosti e con fedeltà, oltre a un super portiere), con la regia dei difensori riuscirei un pò a supplire alla mancanza di esperienza dei cc.

che ne dite? ha un senso sia dal punto di vista di valori messi in campo che economico?

Kira
13-10-2012, 12:35
Se cambi la parola regia con cross mi pare un buon piano :)

going to brazil
13-10-2012, 12:37
dando cross anche ai miei difensori dici?

ok quelli con cross, ma quelli con tanta regia non sarebbero un pò sprecati?

Kira
13-10-2012, 12:39
dando cross anche ai miei difensori dici?

ok quelli con cross, ma quelli con tanta regia non sarebbero un pò sprecati?
E mica li devi continuare ad allenare tutti!
TI tieni tre-quattro allenandi (a seconda se vuoi lasciare o meno uno slot terzino per lo ST) e il resto lo vendi in blocco :sisi:

going to brazil
13-10-2012, 12:49
perchè dici di no a regia?

Kira
13-10-2012, 12:54
perchè dici di no a regia?
Perché non è un allenamento da serie alte (vuoi rimanere in VII? Non credo!), e perché ad un certo punto ti troveresti con un monte stipendi devastante rispetto a come sei abituato ora... poi un po' influisce anche il fatto che non mi piace particolarmente :p

going to brazil
13-10-2012, 13:02
però passando a cross, mi sembra un peccato allenare gli splendidi in cross al 50%, oppure non utilizzarli in campionato mettendoli difensori centrali, oppure metterli terzini al 50% e poi perdere lo slot allenandoli al 100% in amichevole.

però...

se io li facessi giocare 90 minuti in campionato come terzini e 45 minuti a testa come ali in amichevole prenderebbero 90 minuti da ala? forse così salvo un pò capra e cavoli, no?

Kira
13-10-2012, 13:10
se io li facessi giocare 90 minuti in campionato come terzini e 45 minuti a testa come ali in amichevole prenderebbero 90 minuti da ala? forse così salvo un pò capra e cavoli, no?
No, così prendono il 75% (45 minuti al 100% e 45 al 50%).

A questo dovresti pensare se non sia il caso, piuttosto, di smantellare tutto in caso di cambio allenamento. Oppure passare a regia (o altro)

going to brazil
13-10-2012, 13:13
stavo pensando di non smantellare tutto appunto per rimanere ancora competitivo e non dovermi fermare a ricostruire.

per questo pensavo a regia.

teopv90
13-10-2012, 13:47
Anche secondo me regia come allenamento è bruttissimo :D

indipendentemente dai giocatori che hai :sisi:

going to brazil
13-10-2012, 13:58
se proprio devo essere sincero nemmeno a me piace, però mi sembrava funzionale al mio progetto di squadra, poi non è che devo allenarla a vita.

posso farmi anche solo una/due stagioni e poi convertire in ali i miei allenandi passando poi a cross (che mi piace molto :))

Kira
13-10-2012, 14:23
posso farmi anche solo una/due stagioni e poi convertire in ali i miei allenandi passando poi a cross (che mi piace molto :))
Guarda, allena chi vuoi e come vuoi, ma non farmi vedere che tiri su dei triskill difesa/regia/cross che non hanno assolutamente senso! :sisi:

going to brazil
13-10-2012, 15:02
anche io lo pensavo, poi ho notato che messi offensivi i terzini come regia rendono super giù come dei dc...

quindi nel caso mi consigli di vendere anche i 2 terzini?

Kira
13-10-2012, 15:05
quindi nel caso mi consigli di vendere anche i 2 terzini?
Io venderei tutti quelli che non alleno... e qualsiasi allenamento scegli, non puoi allenarli tutti (se rispondi CP non ti parlo più :p)

going to brazil
13-10-2012, 15:09
passaggi lunghi o interdizione col 550 :P

no chiaro quelli che restano, restano per essere allenati.

going to brazil
16-10-2012, 17:21
sono abbastanza volubile, o forse solo indeciso.

e se invece continuassi difesa cambiando man mano gli allenandi?

boh, non so davvero cosa fare :confused:

ieri ho venduto uno dei miei terzini (quello più indietro di tutti) e sto cercando di vendere il mio portiere, il portiere lo cambio con un et o titanico da allenare in difesa ma lo slot del terzino al momento è libero... stavo pensando se davvero iniziassi a cambiare qualche allenando allo scatto e continuassi con difesa?

Kira
16-10-2012, 18:20
sono abbastanza volubile, o forse solo indeciso.

e se invece continuassi difesa cambiando man mano gli allenandi?

boh, non so davvero cosa fare :confused:

ieri ho venduto uno dei miei terzini (quello più indietro di tutti) e sto cercando di vendere il mio portiere, il portiere lo cambio con un et o titanico da allenare in difesa ma lo slot del terzino al momento è libero... stavo pensando se davvero iniziassi a cambiare qualche allenando allo scatto e continuassi con difesa?
Eh sì, sei indeciso.
Mi sembra di ricordare il sottoscritto quando ha reiniziato quattro stagioni fa... dopo due stagioni da BOT in cui ero convintissimo di passare ad allenare cross, all'ultimo m'è arrivata l'illuminazione :D e sono tornato ad allenare difesa!
L'importante è che qualsiasi allenamento scegli (che andrà benissimo, meno regia dalla V serie in su) ti piaccia... non te lo devi far piacere per forza :)

going to brazil
16-10-2012, 18:42
si, non so proprio cosa fare... :D

cioè dopo vari ragionamenti ho deciso che mi piace difesa e vorrei non cambiare, ma a questo punto devo sostituire i miei allenandi allo scatto e inserire gradualmente dei nuovi.

attualmente la situazione è questa, 1 allenando è molto più avanti degli altri (scattato a magnifico 17-08-2012, non è particolarmente bello: italiano magnifico/formidabile/insufficiente difesa/regia/cross colpo di testa), 2 sono scattati il 31/08, 4 il 7/09 e 1 è ancora parecchio in ritardo 28/09 (uguale al primo, solo 1 skill in più in passaggi, poi identico in tutto). i 2 allenandi che mancano nel conto sono il portiere e quello venduto ieri...

il portiere appena lo vendo vorrei sostituirlo con un et o tita a seconda di quello che riesco a permettermi.

per il terzino invece ho qualche dubbio

ora i miei allenandi rimasti sono 3 terzini (ne cambierei uno a fuoriclasse), 3 dc con regia (che cambierei in 2 allo scatto) e 2 tiratori (uno bello, l'altro un cesso che cambierei allo scatto). mi conviene andare su uno con regia per non trovarmi totalmente senza difesa centrale quando cambio i 2, che dici?

e come lo prendo? magnifico-fuoriclasse con passaggi 20 anni cdt e debole-scarso in difesa? (no veloci :D)

Kira
16-10-2012, 18:58
A voler diversificare, io terrei almeno 4 difensori con cross, 3 con regia, uno con CP e un portiere (sono 9, il 10° te lo scegli tu :p) ... l'importante, portiere a parte, è che abbiano tutti un livello decente di passaggi (da accettabile in su), che serve per il CA ed è ottimo sul mercato :sisi:

Antonello976
16-10-2012, 19:03
direi che se gia' vuoi cambiare il portiere e prenderne uno da allenare in difesa.... la strada sembrerebbe bella che tracciata!

per il resto ...nn capisco tutta questa "avversione" verso l'all in regia ...
Verissimo che una volta che hai l'allenatore carismatico diventa insostenibile come allenamento pero' .... nn lo ricordo cosi devastantemente cessoso come tipo di all ... :p

Vabbe' ..degustibus alla fine!

going to brazil
16-10-2012, 19:20
A voler diversificare, io terrei almeno 4 difensori con cross, 3 con regia, uno con CP e un portiere (sono 9, il 10° te lo scegli tu :p) ... l'importante, portiere a parte, è che abbiano tutti un livello decente di passaggi (da accettabile in su), che serve per il CA ed è ottimo sul mercato :sisi:

si credo che sia la situazione migliore.

io ora ho 3 terzini (2 splendido cross che terrei, 1 formidabile cross che cambierei), 3 dc (1 splendido regia che terrei, 2 formidabile regia che cambierei), 2 tiratore (buono/buono regia titanico cp che terrei e 1 insuff passaggi fuoriclasse cp che cambierei) e 1 portiere (che cambio).

in pratica cambierei 1 terzino con un centrale ora, poi recupererei cambiando il tiratore marcio con 1 terzino. mi troverei così con 4 terzini, 4 dc, 1 tiratore e 1 portiere.

passaggi almeno accettabile sicuro, penso anche che in pausa mi farò un giro di passaggi (o passaggi lunghi).

going to brazil
16-10-2012, 19:23
direi che se gia' vuoi cambiare il portiere e prenderne uno da allenare in difesa.... la strada sembrerebbe bella che tracciata!

si effettivamente :)

alla fine il titolo era giusto "cambiare tutto... per non cambiare niente" :D tutto questo thread per decidere che sostituisco qualche difensore man mano che scatta per prenderne di nuovi e con un pò più di regia o cross :D


per il resto ...nn capisco tutta questa "avversione" verso l'all in regia ...
Verissimo che una volta che hai l'allenatore carismatico diventa insostenibile come allenamento pero' .... nn lo ricordo cosi devastantemente cessoso come tipo di all ... :p

Vabbe' ..degustibus alla fine!

boh, non mi piace. non so, è un allenamento che alla fine mi ispira poco. soprattutto in ottica di creare dei cc :)