PDA

Visualizza Versione Completa : La finanza questa sconosciuta!



Master G
18-11-2004, 10:20
Ovviamente sono nuovo, per cui, potete sfottere, però ho notato che esiste un enorme potenziale in hattrick dal punto di vista finanziario.
supponiamo di avere un giocatore pippa da 500 euro a settiamana. supponiamo di venderlo ad un amico compiacente a 300.000 euro, supponiamo di avere alcuni amici che facciano altrettanto. si poterbbe disporre di 3.000.000 di euro (10 amici) ora si avrebbero costi per 10*500 ovvero 5.000 euro di stipendi, se si ipotizza un rendimento di 1,5% si avrebbero 45.000 euro con un costo di 2 economisti di 3.000 per cui l'utile netto sarebbe (45.000-3.000-5.000= 37.000) che per fare i conti semplici sarebbero, 3.000 ad amico e 7.000 per me.
:)
Ora arriva la domanda:

Se facessi questo avrei barato? :confused:
(prima di rispondere pensate bene in che paese viviamo, come gira il calcio vero, e passatevi pure una mano sulla coscienza)

So che sembrano scpiccioli e magari il gioco non vale la candela, per chi è su, però io con questo sistema mi potrei permettere 2 assistenti in più. :cool:

PS: ah per chi è curioso su come si fanno a riprendere i soldi, basta riacquistare le 10 pippe dai 10 amici.

epifanio
18-11-2004, 10:26
Se facessi questo avrei barato? :confused:
(prima di rispondere pensate bene in che paese viviamo, come gira il calcio vero, e passatevi pure una mano sulla coscienza)

perchè dovrei pensare al Paese in cui viviamo ?
Hattrick ha le sue regole, che ti piacciano a meno, e il calcio reale non c'entra niente.

senza fare tanti conti...
1. quei trasferimenti non sarebbero regolari e rischiereste tutti qualche sanzione
2. hai considerato i costi degli agenti ?

Crash and Burn
18-11-2004, 10:27
Sono sincero non ho capito niente dei calcoli che hai fatto ma...basta questo


supponiamo di avere un giocatore pippa da 500 euro a settiamana. supponiamo di venderlo ad un amico compiacente a 300.000 euro, supponiamo di avere alcuni amici che facciano altrettanto. si poterbbe disporre di 3.000.000 di euro (10 amici)
per risponderti....
Si! avresti barato e rischieresti al chiusura della squadra tu e i tuoi 10 "amici" o come minimo la decurtazione del "guadagno inappropriato"

ZAGLF
18-11-2004, 10:30
HT è stato inventato nei paesi nordici ... l'Italia, PER FORTUNA, si è adeguata alle loro regole ed etica professionale.....

Master G
18-11-2004, 10:31
Sono sincero non ho capito niente dei calcoli che hai fatto ma...basta questo


per risponderti....
Si! avresti barato e rischieresti al chiusura della squadra tu e i tuoi 10 "amici" o come minimo la decurtazione del "guadagno inappropriato"

E ce lo sapevo i soldi facili sono sempre illegali!

Comunque, (non che centri il paese, ma diciamo che forma il carattere...)

Ottima l'osservazione sul costo degli agenti, la cosa si complica.

kirk hammer
18-11-2004, 10:32
dire che si è adeguata alla loro etica è da ZAGottimista, però tenta di fare in modo che "furbate del genere" che rovinano il gioco soprattutto nelle basse serie siano eliminate

Master G
18-11-2004, 10:35
Non fraintendetemi non sono un "furbo" è solo che mi piace esplorare i bug, scoprire strade nuove, e diciamolo sparere qualche ca$$ata di tanto in tanto, però l'idea era carina.....

ingegnerlillo
18-11-2004, 10:51
Saresti bannato all'istante...

Leggiti un po' di guide e vedrai che con un'impostazione finanziaria giusta arriverai ad avere molti più soldi che in quel modo..

Master G
18-11-2004, 11:06
IO! e dico IO! ho ben 120.000 euro in banca!!!!!!!

scerzo!, in reltà mi sto divertendo molto già così, e apprezzo il gioco così come è però dovere riconoscere che all'inizio con 300.000 euro non puoi fare quasi nulla, io ho comprato 5 pippe e licenziato 5 paraplegici, non posso ingrandire lo stadio, il mio miglior giocatore di rosa (non acquistato) vale 140k, è veramente frustrante.
Sapete cosa mi sarebbe piaciuto? almeno poter avere a disposizione un pò di punticini per incrementare qualche pippa, per portarlo da scarso a buono, non molto solo un pò in più. a parte lo sfogo qual è il miglior modo per fare i soldi?
non ditemi di allenare e vendere giocatori, intendo riferirmi agli sponsor e allo stadio, chi bisogna fare più contento? è vero che una squadra più offensiva ha più spettatori?

ingegnerlillo
18-11-2004, 11:14
Pendi 5 portavoce, che incrementano le entrate degli sponsor, e ingrandisci lo stadio a circa 14k posti utilizzando l'arenasizer... Ma almeno IMHO gli introiti più grossi si fanno con l'allenamento... ;)

milosky
18-11-2004, 11:15
per esperienza inversa :( ti posso dire che una squadra che vince ha piu' spettatori ...e piu' sponsor

ZAGLF
18-11-2004, 12:05
Mi pare di aver capito che tu consideri solo la soglia dello ZERO.

Dovresti considerare non i 300k, ma i 300k+499k in quanto puoi "osare" fino a quella cifra in negativo prima che ti considerino fallita la squadra.

Spendendo bene i "soldi che non hai" puoi sicuramente invfestire in attività redditizie come stadio, allenamento e giovanili (binomio a mio parere indissolubile), trading ragionato, ecc.....

ZAGparere 8)

Master G
18-11-2004, 12:51
Non ho paura dei debiti e mi sono lanciato in uno stadio con 15.000 posti!!!!!
così arriverò ad un passivo di -60,000 euro. ma ho messo un mio gioiello sul mercato, e spero di farci almeno 150-200k euro, ha buono in difesa e insufficiente in assist, se interpreto bene dovrebbe essere un ottimo contropiedista di 21 anni! TSI 1170. non mi piacciono i debiti, sarà che in real life ho un mutuo da pagare!!!!

ho anche preso un portavoce,

ma a parte queste cose legali, sarebbe bello avere l'opzione Hoolingans, del tipo, i tuoi fan in trasferta rubano la cassa avversaria e ne fanno omaggio all'amato presidente dle club. Da usare una sola volta a stagione, per non incentivare la violenza allo stadio.

Vi lascio con una massima: Il calcio è malato, ed anche io non mi sento tanto bene.
(si lo so è rubata da una vecchia battuta di groucho marx, ma è carina no?)

epifanio
18-11-2004, 13:06
Non ho paura dei debiti e mi sono lanciato in uno stadio con 15.000 posti!!!!!
così arriverò ad un passivo di -60,000 euro. ma ho messo un mio gioiello sul mercato, e spero di farci almeno 150-200k euro, ha buono in difesa e insufficiente in assist, se interpreto bene dovrebbe essere un ottimo contropiedista di 21 anni! TSI 1170. non mi piacciono i debiti, sarà che in real life ho un mutuo da pagare!!!!

ho anche preso un portavoce,

-60.000... ti sembrano debiti ?

per lo stadio da 15.000 posti hai fatto bene, se fai un campionato decente non te ne pentirai.


come portavoce arriva almeno a 5, è un buon investimento.

Shivan
18-11-2004, 14:04
Se invece di fare lo stadio ti compravi 2 buoni in parate +50% da 160-170k dopo 3-4 settimane li rivendevi a 450k l'uno e i tuoi 300k diventavano 900k+

papclems
21-11-2004, 08:34
mah... la guida della finanza creativa che l'ho scritta a fare ???


cmq ancora hai circa 140 000 da poter spendere.. l'allenatore ce l'hai accettabile o buono ?? :D

Fiabeschi
21-11-2004, 14:59
mah... la guida della finanza creativa che l'ho scritta a fare ???


cmq ancora hai circa 140 000 da poter spendere.. l'allenatore ce l'hai accettabile o buono ?? :D
Ma sta guida, esiste o è una leggenda metropolitana? oh, io l'ho cercata per htita sulla sezione download guide, ma non c'è...

epifanio
21-11-2004, 17:59
Ma sta guida, esiste o è una leggenda metropolitana? oh, io l'ho cercata per htita sulla sezione download guide, ma non c'è...
esiste esiste ed è anche leggendaria!

http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=3157

Master G
22-11-2004, 10:26
Comunque ho un allenatore tragico, ma il mio obiettivo questa stagione non è salire ma solo preparare la squadra per l'anno prossimo, allenare e fare soldi, quando avroò da parte 500.000 euro prenderò un economista, e solo quando arriverò a 10.000.0000 euro inizierò a salire. La mia non sarà una squadra di calcio, ma una banca in campo!

scherzi a parte non mi piacciono i debiti, credo nel calcio pulito! per l'allenatore aspetterò che uno dei miei diventi anziano e poi lo tramuto in un campione di allenatore.

le giovanili iniziano pure a darmi soddisfazione oggi ho pescato un ottimo portiere di 21 anni e TSI 30. sento di essere sulla buona strada!

giuntaman
22-11-2004, 10:33
farai strada ragazzo! :asd:

hachise
22-11-2004, 10:52
master g ti troveremo qui coi capelli bianchi in ottava serie tra 3 anni:D?

papclems
23-11-2004, 00:03
:asd: ma sto 3d stickatelo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



:asd: