PDA

Visualizza Versione Completa : Una nuova sfida



LocoBielsa
24-09-2012, 16:04
Buongiorno a tutti;

torno su hattrick dopo qualche stagione di "pausa" (un po forzata, un po voluta), giusto in tempo per affrontare una stagione "tonda" (la numero 50).

Ora, vorrei però affrontare hattrick in un modo un po' diverso dal "tradizionale", un po' perchè temo di ritrovarmi presto con poca motivazione e un po' per provare a percorrere nuove strade. Anche a costo di faticare nelle serie minori :asd:

Ho due idee in particolare su come affrontare un ritorno su hattrick:


Modalità "gigastro" = non è l'unico utente a seguire questa strada ma forse è il più famoso... l'utente in questione gestisce una squadra "homegrown", zero trasferimenti, giocatori cresciuti dal vivaio (e basta), crescita lentissima e giovanili a gogò. Mi rendo conto che ci vorrebbero molte stagioni per poter vedere qualche risultato decente, però sarebbe una sfida molto succulenta
Modalità "maiorca beiborg" = non è una "homegrown" ma quasi, si compra per allenare (ma a lunghissimo tempo...), si utilizzano vari cicli d'allenamento e si crea una squadra stabile e di multiskill con specialità. Una specie di Udinese ma senza vendere i pupilli


Voi che ne pensate? O forse avete altre "sfide" in mente che - se non aveste una squadra già formata e storica - nell'universo hattrickiano attuale potrebbero essere valide?

grazie dei consigli!! :)

Kira
24-09-2012, 21:07
Come si dice in questi casi, il mondo è bello perché è vario!
(o avariato, dipende dai punti di vista :asd:)

Secondo me entrambe le "modalità" non permettono di arrivare a giocare in serie A, ma limitano la squadra a rimanere in serie medie: V serie nel secondo caso, nel primo (ben più limitante) direi che è già difficile superare l'VIII :sisi:
Tuttavia resto sempre affascinato da chi intraprende nuove e sconosciute strade... spero di essere prontamente smentito! :)

LocoBielsa
25-09-2012, 09:24
intanto grazie per la risp :D
arrivare in serie A è per me una utopia (un po' per mancanza di tempo, un po' perchè non penso di avere la bravura per arrivare a certi livelli), per me sarebbe già un risultato arrivare in VI (e salvarmi).
Con il progetto "totalmente homegrown" per me con un po di culdom anche puoi arrivarci (mi pare ci sia arrivata la squadra Gadaga) in VI, anche se comprendo che è molto complicato.
Il mio obiettivo alla fine è trovare un modo "laterale" :asd: per giocare ad hattrick e tornare a divertirmi... Poi nulla vieta - se le cose dovessero andare in malora - di cambiare strategia.

ps: a tuo parere, con un progetto "maiorca beiborg" quanto complicata sarebbe la gestione degli stipendi (considerando che si compra, si allena e restano in squadra)? Ci sarebbe ovviamente una fortissima creazione di bi-tri-skill, ma non so quanto possa essere economicamente sostenibile in serie "alte" (per alte intendo VI...)

azteca
25-09-2012, 09:41
considerando che fino alla VI/V il problema stipendi non si pone, dipende molto da come vuoi giocare. dipende cosa vuoi allenare e se vuoi salire.
se vuoi salire indipendentemente da quello che alleni, i giocatori negli altri ruoli per una VIII/VII devono essere competitivi, e quindi mercato, scambi etc. etc.
ritengo comunque molto difficile che tu possa partire da zero con già gli allenandi futuri titolari perchè non hai i soldi necessari per comprarli. crearli in casa va bene fino ad un certo punto, perchè dargli primarie e secondarie puoi anche farlo ma intanto l'età va su e te li ritrovi vecchietti e bassini di primaria per serie superiori.

non so se mi sono spiegato :p, per me si può fare qualsiasi cosa finchè sei in VIII. se vuoi scalare le serie, servono soldi e applicazione, i soldi li fai allenando bene e comprando/vendendo bene. non conosco altre vie :p.