PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Centrocampo



marzio90
06-09-2012, 10:59
salve sono nuovo, questo è il primo topic che apro in questo sito quindi spero che non vi incavolate se scrivo\chiedo banalità.

Milito in VIII serie (e al 90% retrocederò http://www.e-compa.com/ht/Smileys/yarex2/cry.gif), il mio problema è fondamentalmente il centrocampo, nonostante abbia giocatori decenti non riesco a far alzare la valutazione del centrocampo http://www.e-compa.com/ht/Smileys/yarex2/evil.gif. Principalmente gioco con il 352 ed a volte con il 343.
i centrocampisti "titolari" hanno le seguenti skill:


Parate: disastroso
Difesa: debole
Regia: straordinario 20.87 anni
Cross: tremendo
Passaggi: formidabile
Attacco: buono
Calci piazzati: disastroso


Parate: disastroso
Difesa: buono
Regia: straordinario 25.03 anni
Cross: buono
Passaggi: buono
Attacco: scarso
Calci piazzati: debole


Parate: disastroso
Difesa: insufficiente
Regia: straordinario 24.57anni
Cross: eccellente
Passaggi: accettabile
Attacco: accettabile
Calci piazzati: scarso


vorrei sapere da voi se il motivo per cui la valutazione a centrocampo sia così bassa (si aggira tra scarso molto alto e debole molto alto); sono i giocatori che fanno skifo o potrebbe esserci qualche altro motivo?

nb: se la causa è dovuto ai giocatori sopraelencati potreste indicarmi che tipo di giocatore acquistare (skill e livello di esso)???

grazie mille http://www.e-compa.com/ht/Smileys/yarex2/grin.gif

Palo FC
06-09-2012, 11:07
Il problema è che nelle ultime 10 stagioni il livello ed i valori in campo si sono alzati tantissimo anche nelle serie basse.

Io fatico a stare in testa all'VIII con 2 fuoriclasse, 2 splendidi e 1 formidabile (divisi tra CC e difensori centrali offensivi).
quando gioco 343 in casa non arrivo oltre l'insuff a CC.
E nel mio girone c'è anche chi fa buono/eccellente :doh:


regola 1

se non alleni a CC, prendi vecchi con molta esperienza

regola 2

prendi difensori con regia

regola 3

se puoi permettertelo anche un trequartista

Infine cerca di tenere la resistenza più alta che puoi, compatibilmente al tuo allenamento. Senza esagerare altrimenti è più quello che perdi di forma (+ % di res. dai più la forma MEDIA tende ad essere bassa) che quello che prendi di res.

Studia il calendario e cerca di giocare Partitella quando puoi - se puoi.

marzio90
06-09-2012, 11:55
Il problema è che nelle ultime 10 stagioni il livello ed i valori in campo si sono alzati tantissimo anche nelle serie basse.

Io fatico a stare in testa all'VIII con 2 fuoriclasse, 2 splendidi e 1 formidabile (divisi tra CC e difensori centrali offensivi).
quando gioco 343 in casa non arrivo oltre l'insuff a CC.
E nel mio girone c'è anche chi fa buono/eccellente :doh:


regola 1

se non alleni a CC, prendi vecchi con molta esperienza

regola 2

prendi difensori con regia

regola 3

se puoi permettertelo anche un trequartista

Infine cerca di tenere la resistenza più alta che puoi, compatibilmente al tuo allenamento. Senza esagerare altrimenti è più quello che perdi di forma (+ % di res. dai più la forma MEDIA tende ad essere bassa) che quello che prendi di res.

Studia il calendario e cerca di giocare Partitella quando puoi - se puoi.


1) visto che non ho intenzione di allenare regia per il momento (ho un paio di portieri che stanno scattando e poi ne ho altri due da promuovere dalle giovanili per fare soldi e rifare la squadra), vedrò di vendere i miei CC e prenderne di più vecchiotti come dici tu

2) per i difensori: che livello di regia andrebbe bene? accettabile/buono o di più?

3) un trequartista che caratteristiche deve avere?

going to brazil
06-09-2012, 15:08
i tuoi centrocampisti sono abbastanza scarsini.

io ho appena vinto l'ottava con 2 cc sovrannaturali, ali 1 magnifico e 1 straordinario in regia, 3 dc 1 con buono 1 con formidabile e 1 con splendido in regia (gli ultimi 2 messi come dc offensivi) e 1 3/4ista con straordinario in regia. tranne i difensori avevano tutti exp almeno buono.

2) secondo me dovresti cercare almeno eccellenti in regia, ovviamente con una difesa giusta per la tua serie.

3)il 3/4ista è un giocatore molto costoso, soprattutto se vuoi attaccare anche al centro perchè deve essere un triskill. io ho abbandonato totalmente l'attacco centrale, anche perchè lo usavo nel 541, il mio era straordinario in regia e fuoriclasse in passaggi, specialità tecnico.

marzio90
07-09-2012, 11:24
alla fine mi sono preso tre CC magnifici in regia, due formidabili in passaggi mentre l'altro solo eccellente (xrò quest'ultimo è tecnico)... tutti tra i 25 e i 26 anni così mi fanno un paio di stagioni (male che vada mi faccio un anno in IX poi torno su, e pronostico altri due anni in VIII così ho tempo di farmi una squadra decente per la VII) senza calare tanto... solo che dopo questi acquisti il conto in banca è sceso drasticamente (ho fatto fuori circa 2.3 milioni), quindi i difensori dovranno aspettare =)

going to brazil
07-09-2012, 13:15
secondo me era meglio se li avessi presi sui 30, 3 stagioni te le facevano, pagavi meno per comprarli e per lo stipendio e beneficiavi di una maggiore esperienza.

marzio90
07-09-2012, 14:19
secondo me era meglio se li avessi presi sui 30, 3 stagioni te le facevano, pagavi meno per comprarli e per lo stipendio e beneficiavi di una maggiore esperienza.


:( ormai il danno è fatto