PDA

Visualizza Versione Completa : Siamo di nuovo alla frutta



anzul
05-09-2012, 00:20
Un difensore 30enne sovrannaturale a meno di 500k... ditemi voi, che senso ha? :suspi:
Aveva pure secondarie in regia e passaggi, una ottima esperienza e forma buona... :eek:
E io non ho i soldi per comprare! :cry2:

Prevedo che a breve torneranno al lavoro gli scienziati dell'università di stoccolma :asd: :asd: :asd:

fantaluca
05-09-2012, 01:01
quanto volevi fare con un 30enne? miliardi? :esd:

going to brazil
05-09-2012, 11:55
io tutto questo problema alla fine non lo vedo, vendi a meno ma compri anche a meno.

anzul
05-09-2012, 12:23
a mio parere comporta un eccessivo livellamento dei valori delle squadre
il mio miglior difensore è titanico, un sovra a 400 e rotti kappa se lo può comprare anche uno in X

Schillaci
05-09-2012, 13:22
a mio parere comporta un eccessivo livellamento dei valori delle squadre
il mio miglior difensore è titanico, un sovra a 400 e rotti kappa se lo può comprare anche uno in X

concordo, quando ho iniziato secoli fa, avere centrocampisti buoni o eccellenti in X era dura e far quadrare i conti un problema. Ora in X giocano con registi straordinari.

Gli allenandi che escono dalle giovani sono inutilizzabili per un paio di stagioni anche in X.

Il livellamento avvenuto in queste stagioni non lo vedo positivo, troppi soldi iniziali, prime partite facili, poi ostacoli insormontabili ed utenti che mollano....

Sempre imho

edit:

poi ad inizio stagione aumentano il prezzo dei biglietti per rimpinguare le casse...

quanti livelli di skill ci sono? 20? ma in primaria quante sono realmente utilizzabili in campionato/coppa? 10?

nemiopinerti
05-09-2012, 13:40
concordo, quando ho iniziato secoli fa, avere centrocampisti buoni o eccellenti in X era dura e far quadrare i conti un problema. Ora in X giocano con registi straordinari.

Gli allenandi che escono dalle giovani sono inutilizzabili per un paio di stagioni anche in X.

Il livellamento avvenuto in queste stagioni non lo vedo positivo, troppi soldi iniziali, prime partite facili, poi ostacoli insormontabili ed utenti che mollano....

Sempre imho

Quoto :sisi:

SuperSardus
05-09-2012, 15:27
concordo, quando ho iniziato secoli fa, avere centrocampisti buoni o eccellenti in X era dura e far quadrare i conti un problema. Ora in X giocano con registi straordinari.

Gli allenandi che escono dalle giovani sono inutilizzabili per un paio di stagioni anche in X.

Il livellamento avvenuto in queste stagioni non lo vedo positivo, troppi soldi iniziali, prime partite facili, poi ostacoli insormontabili ed utenti che mollano....

Sempre imho

edit:

poi ad inizio stagione aumentano il prezzo dei biglietti per rimpinguare le casse...

quanti livelli di skill ci sono? 20? ma in primaria quante sono realmente utilizzabili in campionato/coppa? 10?

Anche io la penso come te. Anche perché ho avuto l'esperienza da te descritta. Iscritto dal 2005 e poi mollato nel 2009.
Ora ho ricominciato,ma il mio pensiero é uguale al tuo.

Kira
05-09-2012, 18:00
Gli allenandi che escono dalle giovani sono inutilizzabili per un paio di stagioni anche in X.
(...)
quanti livelli di skill ci sono? 20? ma in primaria quante sono realmente utilizzabili in campionato/coppa? 10?
Infatti non vedo il senso di far uscire giocatori (solamente) buoni o eccellenti dalle giovanili quando anche in X si hanno straordinari in praticamente tutti i ruoli (meno portiere ed ali, visto il loro differente costo) :sisi:

Schillaci
06-09-2012, 12:16
Infatti non vedo il senso di far uscire giocatori (solamente) buoni o eccellenti dalle giovanili quando anche in X si hanno straordinari in praticamente tutti i ruoli (meno portiere ed ali, visto il loro differente costo) :sisi:

da questo punto di vista va ritoccata l'economia, non i giocatori. Se uscissero strao dalle giovanili, in poco tempo tutto sarebbe proiettato verso il divino. Al contrario, ritoccando gli ingaggi verso l'alto chi sta in serie basse dovrebbe rinunciare a giocatori troppo forti, oppure basterebbe ridurre l'afflusso di tifosi allo stadio, o diminuire il prezzo dei biglietti....

anzul
06-09-2012, 13:34
oppure basterebbe ridurre l'afflusso di tifosi allo stadio
questo mi sembra sia stato fatto, e anche pesantemente :mad:

Schillaci
06-09-2012, 15:01
questo mi sembra sia stato fatto, e anche pesantemente :mad:

si, ma per compensarlo hanno aumentato il prezzo dei biglietti :esd::ale::dance::goyang:

Palo FC
06-09-2012, 16:02
il livellamento è troppo, devono trovare delle "barriere" di livelli di serie in un qualche modo.

Faccio 240 htstats piccando. E giocando 433.

In VIII.

L'altra volta che ero in VIII (stagione 30) ne facevo 120 scarse. :esd:

going to brazil
06-09-2012, 18:13
a mio parere comporta un eccessivo livellamento dei valori delle squadre
il mio miglior difensore è titanico, un sovra a 400 e rotti kappa se lo può comprare anche uno in X

il livellamento io credo sia dovuto principalmente all'allenamento veloce, se nel girone hai gente che allena bene gli allenandi gli diventano forti e tu lo devi rincorrere o superare comprando dei giocatori allucinanti. l'abbassamento degli stipendi poi contribuisce a rendere sostenibili giocatori altrimenti troppo costosi.

la velocità di allenamento influisce poi molto sul prezzo di vendita dei giocatori, c'è un "surplus" di giocatori forti e ovviamente quando aumenta l'offerta il prezzo diminuisce.

se diminusce il prezzo di vendità, se diminuisce lo stipendio, se i tuoi avversari giocatori così se li creano in casa velocemente è ovvio che uno anche in serie basse si compra giocatori straforti perchè riesce a tenerli e ne ha pure bisogno e il gap fra le serie si riduce di molto. l'unica differenza ancora abbastanza marcata fra le serie la fa il cc, perchè gli stipendi dei cc (anche se ridotti) ancora pesano.

non so se in meglio o in peggio, ma hattrick è molto cambiato rispetto ad anni fa. questo mi fa concordare con kira sul fatto che le giovanili dovrebbero poter formare giocatori molto più forti, perchè giocatori che anni fa erano ottimi, ora li vai a rivendere e non valgono nulla.

Kira
06-09-2012, 18:31
questo mi fa concordare con kira sul fatto che le giovanili dovrebbero poter formare giocatori molto più forti, perchè giocatori che anni fa erano ottimi, ora li vai a rivendere e non valgono nulla.
In realtà sostenevo esattamente il contrario... va bene eccellente come limite massimo, però devi adeguare il "contesto": una volta giocatori così, appena pescati, li potevi schierare titolari in IX-X-XI serie, e IMHO sarebbe più corretto se le cose tornassero come allora :sisi:

going to brazil
06-09-2012, 19:19
allora non avevo capito nulla, a parte il fatto che le giovanili attualmente non hanno troppo senso come sono rapportate ai giocatori che girano.

credo sia quasi impossibile tornare indietro, distruggeresti totalmente l'economia. se alzi gli stipendi strozzi le squadre, se abbassi la velocità di allenamento prima che i valori delle squadre tornino "normali" moltissimi secondo me si butterebbero su allenamenti "marginali" trovando necessario prendere giocatori già formati nelle skill chiave.

Schillaci
07-09-2012, 11:44
Sto pensando di chiudere le giovanili. Quello che ne vien fuori è troppo poco rispetto all'impegno richiesto. Un giovane allenando decente sul mercato lo prendi per pochissimi soldi, incomincia ad esserci poco ritorno economico.

Per quanto detto sopra di strozzare le squadre, mi sembra l'unico sistema decente per far tornare in voga giocatori con skill sotto il 10 almeno nelle serie fino all'VIII

going to brazil
07-09-2012, 13:12
si ma così facendo rischieresti di far fallire molte squadre o di costringerle a svendere e/o licenziare giocatori comunque pagati parecchi soldi.

in una situazione del genere io penso a quel punto farei prima a chiudere la squadra e ripartire.

Schillaci
07-09-2012, 13:55
qualche sacrificio prima o poi si dovrà fare. Che sia doloroso non lo nego. Il punto è che se non trovano qualche metodo per far tornare in voga giocatori con skill medio basse prima o poi hattrick collasserà. Non so dirti in quante stagioni, ma ad un certo punto gli utenti si stuferanno di dover avere giocatori fortissimi in serie basse senza (o quasi) possibilità di accedere a serie alte. Poco tempo fa un utente quotato di questo forum aveva fatto notare ad un novellino che superare la barriere VI -> V è diventato più molto difficile che in passato.

Kira
07-09-2012, 13:56
in una situazione del genere io penso a quel punto farei prima a chiudere la squadra e ripartire.
Ma no, vendi tutti e rifondi... anche fossi in VIII, col cavolo che chiudo la squadra :sisi:

Schillaci
07-09-2012, 14:04
Ma no, vendi tutti e rifondi... anche fossi in VIII, col cavolo che chiudo la squadra :sisi:

poi il tutto potrebbe essere fatto in modo graduale, tipo aumento del 5% degli stipendi per le prossime 4 stagioni. Quasi nessuno se ne accorgerebbe. Gli allenandi aumenterebbero lo stipendio un po' più velocemente, i vecchietti lo calerebbero più lentamente ed il tutto andrebbe a regime.

Dimenticavo che queste cose gli svedesi non le leggono :doh:

going to brazil
07-09-2012, 14:51
Ma no, vendi tutti e rifondi... anche fossi in VIII, col cavolo che chiudo la squadra :sisi:

per come sono fatto io chiuderei e ripartirei :D

anche perchè nel momento che io non riesco più a permettermi determinati giocatori, tantissimi come me avrebbero lo stesso problemi. finirebbero sul mercato un delirio di giocatori e i compratori diminuirebbero perchè un giocatore che ora lo tiene tranquillo uno in VIII magari diventerebbe un giocatore da V che punta alla promozione, a quel punto tantissimi giocatori svenduti, invenduti o licenziati. dover licenziare giocatori che ho pagato 1kk e che non riesco a piazzare nemmeno a 200k perchè sennò mi strangolano con gli stipendi mi farebbe girare troppo le palle.

concordo con schillaci che si potrebbe provare a farlo molto gradualmente.

però secondo me a questo punto sarebbe da ridiscutere tutta l'economia di hattrick. la differenza fra le categorie dovrebbe essere fatte anche in miliardi di piccole cose. una delle cose che trovo più assurde è che uno che gioca in serie a ha lo stesso allenatore di uno che gioca in VI, come se una squadra di promozione avesse in panchina guardiola...

Palo FC
07-09-2012, 16:31
però secondo me a questo punto sarebbe da ridiscutere tutta l'economia di hattrick. la differenza fra le categorie dovrebbe essere fatte anche in miliardi di piccole cose. una delle cose che trovo più assurde è che uno che gioca in serie a ha lo stesso allenatore di uno che gioca in VI, come se una squadra di promozione avesse in panchina guardiola...

Concordo su queste assurdità... bisogna che trovino un modo per livellare orizzontalmente il gioco (stessa serie, gironi diversi) e diversificarlo verticalmente.

Schillaci
12-09-2012, 11:26
......

Prevedo che a breve torneranno al lavoro gli scienziati dell'università di stoccolma :asd: :asd: :asd:

la gente del forum non capisce un c...0

oggi su hattrick leggo:

"Stipendi più bassi nella prossima stagione

Il Sindacato Calciatori e la Federazione Proprietari hanno raggiunto un accordo sui salari, che avrà effetto dalla prossima stagione.

In generale questo accordo comporta che i giocatori con abilità da splendido in su, riceveranno il 20% in meno di stipendio (dal loro compleanno) in confronto a quanto avrebbero avuto precedentemente. Per livelli più bassi il risparmio sarà inferiore (buono circa 5%, eccellente circa 10%, formidabile circa 15%, etc).

Questo cambiamento è necessario per l'economia globale di Hattrick, nella quale stiamo ancora sperimentando una deflazione. L'aumento dei biglietti che abbiamo introdotto all'inizio di questa stagione non ha fermato il calo dei prezzi, quindi dobbiamo prendere altre decisioni per fermare la deflazione e raggiungere un livello dei prezzi più sano.

Inoltre ci sarà una diminuzione di abilità più consistente per i giocatori dal livello oltre il titanico nella prossima stagione. Visto che le diminuzioni di abilità saranno più consistenti, l'allenamento oltre il titanico sarà più lento (l'effetto dell'allenamento è ancora lo stesso ma le diminuzioni di abilità più consistenti rendono il miglioramento netto minore).

Anche la ragione per questo cambiamento è economica, la ragione numero uno per la deflazione è l'incremento dei salari (a causa dell'allenamento). Molti stanno ancora alenando giocatori a livelli altissimi (principalmente perché è possibile farlo), e la cosa toglie denaro al sistema. Con questa azione rendiamo questo effetto minore, e la cosa avrà un impatto positivo sull'economia per le stagioni a venire."


tra qualche stagione tutti avranno in rosa giocatori con skill primarie compre tra 13 e 16? Stiamo andando verso questo???

going to brazil
13-09-2012, 09:37
penso di si, invece di diversificazione si va verso l'omologazione.

non l'ho molto capita questa novità.

Palo FC
13-09-2012, 10:29
Perfetto, tutti chiedono di abbassare il livellamento e HT..... lo aumenta :rotfl:

musclemuseum
14-09-2012, 10:02
secondo me basterebbe fare bene i tifosi in modo che rendano in maniera quasi determinante sull'economia delle squadre.

ora come ora i tifosi non servono a una cippa. é un numero che in poche stagioni arriva a 2k e la differenza tra 2k e 2,4k non é che sia un abisso. secondo me dovrebbero delineare bene i prezzi dei biglietti e il numero del club dei tifosi a seconda della serie (piú che all'andamento della squadra nella serie stessa).
con questo avremmo che una squadra di anche solo una categoria in piú avrá molti piú tifosi e biglietti piú costosi. significa una bella diversificazione rispetto a quelli di categorie inferiori e superiori. ovviamente piú (o meno) soldi si ha, migliori giocatori si possono comprare e mantenere.

e tutto questo si otterrebbe rendendo una parte del gioco MIGLIORE, piú VERITIERA e senza modificare cali di skill, etá, incremento delle vene varicose dopo gli enta, prostata e cataratta dei vari giocatori!





musclemuseum

musclemuseum
14-09-2012, 10:07
anzi, secondo me questa é un'idea talmente "facile" da realizzare che nemmeno l'hanno presa in considerazione sti idioti! c'é per caso un 3d o qualcosa di simile da qualche parte in cui gliela posso suggerire e almeno risolviamo la situazione e facciamo contenti tutti quelli che come me odiano i tifosi cosí come sono ora (e come sono sempre stati)?




musclemuseum

anzul
14-09-2012, 11:19
anzi, secondo me questa é un'idea talmente "facile" da realizzare che nemmeno l'hanno presa in considerazione sti idioti! c'é per caso un 3d o qualcosa di simile da qualche parte in cui gliela posso suggerire e almeno risolviamo la situazione e facciamo contenti tutti quelli che come me odiano i tifosi cosí come sono ora (e come sono sempre stati)?
Non ti preoccupare... i criceti leggono questo forum! :sisi:
...e di solito fanno il contrario di quello che diciamo noi! :asd: :asd: :asd:

going to brazil
14-09-2012, 11:26
anzi, secondo me questa é un'idea talmente "facile" da realizzare che nemmeno l'hanno presa in considerazione sti idioti! c'é per caso un 3d o qualcosa di simile da qualche parte in cui gliela posso suggerire e almeno risolviamo la situazione e facciamo contenti tutti quelli che come me odiano i tifosi cosí come sono ora (e come sono sempre stati)?




musclemuseum

devi fare la proposta in global

anche io penso che i biglietti dovrebbero avere costi diversi riguardo la serie di appartenenza e anche ripensare il numero di tifosi rapportati alla serie

ciccio91
14-09-2012, 11:40
Infatti non vedo il senso di far uscire giocatori (solamente) buoni o eccellenti dalle giovanili quando anche in X si hanno straordinari in praticamente tutti i ruoli (meno portiere ed ali, visto il loro differente costo) :sisi:

in tempo di crisi come questo penso prooprio che ben presto chiuderò le giovanili...spendere 10k a settimana come minimo nella speranza che venga fuori qualche giocatore che poi se ti va bene vale 100k a meno che non ti esca qualche bestia multiskill (cosa che non mi è mai accaduta a dir la verità)....mi sa tanto che non ne vale più la pena..i giocatori con buono non li usano più neanche in X

Palo FC
14-09-2012, 11:47
anzi, secondo me questa é un'idea talmente "facile" da realizzare che nemmeno l'hanno presa in considerazione sti idioti! c'é per caso un 3d o qualcosa di simile da qualche parte in cui gliela posso suggerire e almeno risolviamo la situazione e facciamo contenti tutti quelli che come me odiano i tifosi cosí come sono ora (e come sono sempre stati)?
musclemuseum


È quello che sostengo io: ci devono essere sbarramenti a livello verticale del gioco:
dimensione stadio (se retrocedi devi ridurlo!! altro che stadi come il mio in VIII)
prezzo biglietti
premi piazzamenti
limite tifosi
limiti sulle skill dei giocatori acquistabili
limiti sull'allenatore da prendersi

Così come in un qualunque vero sport: se retrocedi ti ridimensioni perchè le tue entrate si assottigliano, se sali ti rinforzi perchè vedrai più grana.

Hendeling
14-09-2012, 14:03
secondo me basterebbe fare bene i tifosi in modo che rendano in maniera quasi determinante sull'economia delle squadre.

ora come ora i tifosi non servono a una cippa. é un numero che in poche stagioni arriva a 2k e la differenza tra 2k e 2,4k non é che sia un abisso. secondo me dovrebbero delineare bene i prezzi dei biglietti e il numero del club dei tifosi a seconda della serie (piú che all'andamento della squadra nella serie stessa).
con questo avremmo che una squadra di anche solo una categoria in piú avrá molti piú tifosi e biglietti piú costosi. significa una bella diversificazione rispetto a quelli di categorie inferiori e superiori. ovviamente piú (o meno) soldi si ha, migliori giocatori si possono comprare e mantenere.

e tutto questo si otterrebbe rendendo una parte del gioco MIGLIORE, piú VERITIERA e senza modificare cali di skill, etá, incremento delle vene varicose dopo gli enta, prostata e cataratta dei vari giocatori!





musclemuseum

Alcune cose le condivido.
Per le parti in grassetto però non sono d'accordo: i tifosi determinano la fonte principale di incassi di una squadra con la loro affluenza allo stadio.

Per la seconda parte grassettata, faccio la considerazione dall'altro punto di vista: come faccio io, gnubbo di serie inferiore, a salire di categoria ed a riuscire a competere nella nuova serie se per n stagioni precedenti ho guadagnato molto meno rispetto ai nuovi cogironisti?
Sarò inevitabilmente destinato a retrocedere! A meno di non incontrare un paio di bot.

Tema
14-09-2012, 21:48
La realta' e' che c'e' meno gente che gioca e meno gente che gioca seriamente.
Sono gli utenti che creano il denaro di ht, la sua inflazione. Meno utenti, meno soldi. Mi sembra fisiologico.
Questo e' un intervento giusto per riequilibrare una componente che il solo mercato non gestisce e per evitare che qualcuno fallisca abbandonando cosi' il gioco, perdendo altri soldi..

anzul
14-09-2012, 22:27
La realta' e' che c'e' meno gente che gioca e meno gente che gioca seriamente.
Sono gli utenti che creano il denaro di ht, la sua inflazione. Meno utenti, meno soldi. Mi sembra fisiologico.
Questo e' un intervento giusto per riequilibrare una componente che il solo mercato non gestisce e per evitare che qualcuno fallisca abbandonando cosi' il gioco, perdendo altri soldi..
Giusto, ma rimane una pezza ad una gomma bucata...
Invece di chiedersi "perchè si è bucata?" continuano a mettere pezze e tornano a girare con la stessa ruota sulla stessa strada...

musclemuseum
15-09-2012, 02:39
Alcune cose le condivido.
Per le parti in grassetto però non sono d'accordo: i tifosi determinano la fonte principale di incassi di una squadra con la loro affluenza allo stadio.

Per la seconda parte grassettata, faccio la considerazione dall'altro punto di vista: come faccio io, gnubbo di serie inferiore, a salire di categoria ed a riuscire a competere nella nuova serie se per n stagioni precedenti ho guadagnato molto meno rispetto ai nuovi cogironisti?
Sarò inevitabilmente destinato a retrocedere! A meno di non incontrare un paio di bot.

premio promozione.

tu in X puoi permetterti giocatori massimo formidabili perché quello é ció che la tua economia ti permette. un po' per stipendi, un po' per tifosi e sponsor, un po' per il costo del mercato. ovvio che dove alleni puoi salire di skill perché quello che spenderesti di piú a livello di stipendio é compensato dal fatto che un giocatore invece di pagarlo giá formidabile a 400k l'hai comprato a buono a 10k.

i tuoi nuovi cogironisti hanno le squadre "tirate" a seconda di ció che possono permettersi, ma con il bonus promozione riesci a darti una rinnovata e a lottare per la salvezza.

e se i tifosi fossero fatti BENE, ovviamente quando sali di categoria sanno che ogni giorno in questa serie é regalato, quindi anche se pareggi una partita aperta a qualsiasi risultato, contando che ogmi giorno nella serie é regalato, continueranno ad aumentare il tuo club dei tifosi e a venire allo stadio piú numerosi che mai, dandoti piú boost economico rispetto ai tuoi cogironisti che sono sí momentaneamente piú forti, ma hanno il loro bilancio bisettimanale ipoteticamente a 0, mentre tu lo avresti a +100k, che puoi investire in stipendi. vendendo poi i tuoi vecchi giocatori + i premi promozione puoi rifarti una rosa in pausa per essere competitivo.

guarda il torino, o il napoli, si sono fatti su e giú tra seirie A e B per anni. mica é facile rimanere in una serie. con questo metodo da me proposto HT diventerebbe piú difficile, ma sicuramente non piatto come sta diventando. e vedrai tra 5-7 stagioni, quando in IX-VIII avranno i sovrannaturali-titanici e in V-IV i titanici-ET. squadre identiche per 4-5 serie e il random che decide chi sale e chi scende.




musclemuseum

azteca
15-09-2012, 11:34
se però sei in X, IX, VIII o VII e peschi una bestia delle tue giovanili, tipo quello di energy, prendere magari un milione cosi a gratis dalla vendita ti cambia 2/3 stagioni di gioco.

non le sottovaluterei cosi tanto... :sisi:

going to brazil
15-09-2012, 14:56
Giusto, ma rimane una pezza ad una gomma bucata...
Invece di chiedersi "perchè si è bucata?" continuano a mettere pezze e tornano a girare con la stessa ruota sulla stessa strada...

la macchina di hattrick
ha un buco nella gomma
e noi l'aggiusteremo
con il chewing gum

:facepalm: :D

musclemuseum
18-09-2012, 09:44
devi fare la proposta in global

anche io penso che i biglietti dovrebbero avere costi diversi riguardo la serie di appartenenza e anche ripensare il numero di tifosi rapportati alla serie

ho provato a richiedere nel 3d delle idee uno per risollevare l'economia (che non ho trovato). quando e se creeranno la discussione, posteró l'idea, e vediamo che spunta fuori...

scommetto che non se la cagherá nessuno!


ok, ho postato. ecco il link http://www92.hattrick.org/Forum/Read.aspx?n=873&t=15883536&v=0
un sacco di terminologia hattrickiana non la so perché il gioco l'ho sempre impostato in italiano! :p


se qualcuno volesse partecipare alla discussione ne sarei felice!





musclemuseum