PDA

Visualizza Versione Completa : Grazie sistema delle sostituzioni.



Ale 9
18-08-2012, 13:53
Centrocampo straordinario (molto alto) insufficiente (molto alto)
Difesa Destra sovrannaturale (basso) fuoriclasse (alto)
Difesa Centrale sovrannaturale (molto basso) fuoriclasse (alto)
Difesa Sinistra titanico (basso) fuoriclasse (alto)
Attacco Destro buono (molto basso) magnifico (molto alto)
Attacco Centrale eccellente (molto basso) straordinario (molto basso)
Attacco Sinistro eccellente (basso) debole (molto alto)

Calci piazzati indiretti
Difesa eccellente (molto basso) buono (alto)
Attacco accettabile (molto alto) buono (molto basso)

Tattica Normale Contropiede
Abilità nella tattica (nessuna tattica) fuoriclasse


Finita 1-1. Si commenta da sola.
Ma quando si svegliano a cambiare il sistema sostituzioni? Avevo impostato che un attaccante uscisse nel caso dopo il 67' fossi stato in vantaggio in cambio di un difensore per barriccarmi in difesa.
Al 66' sono andato in vantaggio, ma in campo era entrato un altro attaccante perchè quello che doveva uscire si era infortunato ed ovviamente il difensore al suo posto non è entrato e ho preso gol all'87'.

Kira
18-08-2012, 14:06
Al di la del risultato sicuramente sfortunato, ma perché quando imposti le sostituzioni non ne usi due anziché una per prevenire gli infortuni?
Esempio:
- in caso di vantaggio fuori attaccante 1 per un difensore
- in caso di vantaggio fuori attaccante 2 per un difensore
delle due una te l'avrebbe fatta sicuramente (che poi non è detto che ti sarebbe stata utile, ma questo è un altro discorso) ... a meno che non sia il difensore ad essere entrato per un infortunio al reparto arretrato (mica si può prevenire tutto :p)

Ale 9
18-08-2012, 14:14
Al di la del risultato sicuramente sfortunato, ma perché quando imposti le sostituzioni non ne usi due anziché una per prevenire gli infortuni?
Esempio:
- in caso di vantaggio fuori attaccante 1 per un difensore
- in caso di vantaggio fuori attaccante 2 per un difensore
delle due una te l'avrebbe fatta sicuramente (che poi non è detto che ti sarebbe stata utile, ma questo è un altro discorso) ... a meno che non sia il difensore ad essere entrato per un infortunio al reparto arretrato (mica si può prevenire tutto :p)

Perchè immaginavo che il motore di gioco fosse più intelligente e me l'avrebbe sostituito lo stesso :asd:
Beh sarebbe stata utile di sicuro visto che alzavo di almeno un livello tutti i lati e di quello centrale di due (da cui ho preso gol)

Kira
18-08-2012, 14:30
Perchè immaginavo che il motore di gioco fosse più intelligente e me l'avrebbe sostituito lo stesso :asd:
Chiedi troppo... :asd:


Beh sarebbe stata utile di sicuro visto che alzavo di almeno un livello tutti i lati e di quello centrale di due (da cui ho preso gol)
Indubbio.
Ma ribadisco che la certezza di non subire gol non l'avresti avuta comunque :sisi:

Ale 9
18-08-2012, 14:58
Comunque la verità che non ho messo la sostituzione due è perché volevo che uscisse il giocatore da quel lato, se poi il sostituto entrava per infortunio dell'attaccante dell'altro lato..non volevo uscissero casini mettendo due giocatori uscenti al posto di uno stesso entrante allo stesso minuto :)
Sent from my Lumia 800 using Board Express

Kira
18-08-2012, 15:01
Purtroppo sei tu a doverti adattare al sistema delle sostituzioni (chiaramente imperfetto) e non il contrario... :)

Schillaci
18-08-2012, 18:03
Al di la del risultato sicuramente sfortunato, ma perché quando imposti le sostituzioni non ne usi due anziché una per prevenire gli infortuni?
Esempio:
- in caso di vantaggio fuori attaccante 1 per un difensore
- in caso di vantaggio fuori attaccante 2 per un difensore
delle due una te l'avrebbe fatta sicuramente (che poi non è detto che ti sarebbe stata utile, ma questo è un altro discorso) ... a meno che non sia il difensore ad essere entrato per un infortunio al reparto arretrato (mica si può prevenire tutto :p)

geniale :sisi:

Ale 9
18-08-2012, 19:02
Scusa Kira ma se io ho:

ATTACCANTE 1 (sulla destra)
ATTACCANTE 2 (sulla sinistra)

ATTACCANTE 3 (in panchina)

Poniamo il caso che io voglio sostituire l'attaccante sulla destra perchè su quel lato sono già meno pompato rispetto all'altro lato. Questo se sono già in vantaggio ovviamente.

Se prima di quando è impostato il cambio mi si infortuna invece quello sulla sinistra (ATTACCANTE 2) ed entra ATTACCANTE 3, che io abbia impostato la sostituzione preventiva che il difensore entri al posto dell'attaccante 3 che era in panca anzichè dell'attaccante 1 non mi serve a nulla. Perchè io voglio che esce quello sulla destra perchè di lì voglio offendere meno. (E quindi che mi si invertano anche di posizione perchè quello pippa che entra poi mi indebolirebbe anche il lato sinistro)

Capisci? Sono loro che devono aggiustare.

Schillaci
18-08-2012, 19:45
vediamo se ho capito...

A1= attaccante dx
A2= attaccante sx
A3= attaccante in panca
D= difensore in panca

Prima sostituzione impostata: A1 x D
Seconda sostituzione impostata A3xD

ip1 non si fa male nessuno, esce A1 entra D salta la seconda sostituzione

ip2 si fa male A1, viene sostituito da A3. Salta la prima sostituzione va a buon fine la seconda

Ip3 si fa male A2, viene sostituito con A3, va a buon fine la prima sostituzione, salta la seconda

Ip4 si fa male un difensore, saltano le sostituzioni.

Kira
19-08-2012, 14:11
vediamo se ho capito...

A1= attaccante dx
A2= attaccante sx
A3= attaccante in panca
D= difensore in panca

Prima sostituzione impostata: A1 x D
Seconda sostituzione impostata A3xD

ip1 non si fa male nessuno, esce A1 entra D salta la seconda sostituzione

ip2 si fa male A1, viene sostituito da A3. Salta la prima sostituzione va a buon fine la seconda

Ip3 si fa male A2, viene sostituito con A3, va a buon fine la prima sostituzione, salta la seconda

Ip4 si fa male un difensore, saltano le sostituzioni.
Tutto completamente esatto :)

L'unica fregatura nel fare così, è che non si riesce a fare di tutto con soli 5 tra sostituzioni, riposizionamenti e scambi... già se li aumentassero sarebbe cosa molto buona (cit.) :sisi: