PDA

Visualizza Versione Completa : Spam su hattrick..?



Dreamer
28-07-2012, 12:26
Mi scuso se questa non è la sezione adatta, ma non sapevo effettivamente dove aprire questo topic XD

Ha tipo una settimana che, aprendo diverse pagine su hattrick(non qualcuna in particolare) si aprono 1-2 pop-up dove mi spammano una delle solite cose per cellulari (il sito è tipo 123cellulari o qualcosa del genere).
Qualcuno di voi ha riscontrato questa cosa?
Ovviamente io, per sicurezza, ho già fatto la scansione con Malwarebytes ma non ha trovato niente di che.. inoltre è una cosa che mi succede solo su hattrick, mai in altri siti, per cui dubito si tratti di qualcosa nel mio pc..

anzul
30-07-2012, 20:17
Usa Firefox con l'estensione Adblock Plus

Avone
30-07-2012, 20:48
capita anche a me.....dove la trovo l'estensione Adblock Plus?

Dreamer
30-07-2012, 21:20
Ma è una cosa nuova? Che io ricordi non avevo mai notato queste pagine di spam in passato o.O

Palo FC
31-07-2012, 09:00
capita anche a me.....dove la trovo l'estensione Adblock Plus?

Dipende dal browser che usi.

Per Firefox
https://addons.mozilla.org/it/firefox/

Per Chrome, apri una nuova scheda, clicca in basso su Applicazioni e apri il Chrome Store.

Se usi Internet Explorer, brucia all'inferno. :esd:


Ma è una cosa nuova? Che io ricordi non avevo mai notato queste pagine di spam in passato o.O

Intanto non è spam, ma sono pop-up/banner pubblicitari, roba diffusa da quando la pubblicità è sbarcata su internet, per cui... 15 anni? :p

Non so da quando lo fanno su HT. Io ho appena spento Adblock e a parte i soliti banner in alto, in basso e a destra non ho nessun pop-up.

Non è che altre estensioni del tuo browser fanno... più di quanto richiesto?

Dreamer
31-07-2012, 10:59
Ovviamente mi riferivo ai pop-up sul sito di hattrick in particolare, non in generale su qualunque sito :asd: siccome, che io ricordi, prima non mi si aprivano, chiedevo se qualcuno avesse riscontrato il problema di recente :)

Come estensioni ho solamente Foxtrick, PsicoTSI, Javaconsole e in effetti un'estensione che non ho idea di cosa sia: Browser companion helper. Potrei provare a disattivarlo e vedere se è effettivamente la causa del problema.. e nel frattempo mi scarico sto AdBlock :D

Edit: Sto browser companion l'ho proprio rimosso, tra l'altro facendo qualche ricerca su google solitamente è un programma installato nel pc, io non lo avevo proprio, difatti ho fatto rimuovi e non mi ha disinstallato niente.
Di AdBlock ho visto che c'era anche l'espansione "Adblock pop-ups addon" , utilizzi anche questa? :)

Palo FC
31-07-2012, 13:14
Sembra che questo Browser companion helper sia una schifezzuola.

Forse era proprio quello che ti faceva effetti indesiderati.

L'espansione di adblock non la conosco. Per ora Adblock da solo mi ha sempre bloccato tutti i popup, forse l'estensione è più potente se navighi spesso per sito poco raccomandabili :confused:

Oppure attiva catblock, che ti mostra foto di gatti al posto delle pubblicità :esd: