PDA

Visualizza Versione Completa : Allenatore



pierino
17-11-2004, 15:25
Ragazzi Sn Primo In Classifica In Settima E Sto Pensando Di Cambiare Allenatore In Previsione Di Una Promozione In Sesta..ora Ho Un Allenatore Debole Ma Accettabile In Esperienza E Buono In Carisma..mi Conviene Licenziarlo X Assumerne Uno Insufficente Acc In Carisma?e L'esxienza è Casuale Come Te Lo Da Te Lo Da??

kirk hammer
17-11-2004, 15:33
l' esperienza è casuale e non serve a niente per un allenatore.....

per l'acquisto di uno nuovo dipende da quanto vuoi spendere..... di sicuro è meglio prendere un allenatore accettabile con debole in carisma...... alle basse categorie il carisma passa in secondo piano visto che le finanze sono poche e serve l'abilita dell'allenatore per accelerare la crescita dei giocatori.......

TeoVee
17-11-2004, 15:55
l' esperienza è casuale e non serve a niente per un allenatore.....
beh..nn mi sembra propio ke sia cosi..piu è alta l'esperienza di un allenatore, piu un modulo fara in fretta a crescere e meno ci mettera a calare quando se ne sperimentano altri..quindi si ke serve l'esperienza

kirk hammer
17-11-2004, 16:11
esperienza e routine della squadra con un modulo sono 2 cose distinte.......

l'allenatore è trattato come un giocatore a tutti gli effetti, quindi ha la sua esperienza e le sue abilita (e non venitemi a dire che un allenatore accettabile in parate fa scattare prima i portieri :asd: ).
Per quanto riguarda la crescita della routine di un modulo (e la decrescita corrisposta di altri) cito il regolamento che mi pare chiaro.

"Ogni volta (qui, le partite amichevoli valgono quanto quelle ufficiali) che la tua squadra gioca con una delle 6 alternative standard (4-3-3, 5-3-2, 3-5-2, 4-5-1, 3-4-3, 5-4-1) acquisisce routine con questo tipo di tattica. La squadra ha sempre il massimo valore di routine con il 4-4-2. La squadra non può acquisire routine con tattiche diverse dalle 6 alternative standard, così se vorrai applicare delle tattiche estreme devi fidarti dell’esperienza individuale dei giocatori.

Se non giochi con una certa tattica la routine decresce di volta in volta. Una buona idea è di scegliere una alternativa usata sempre, o alternare due tattiche. Se ne usi di più, non meravigliarti se i tuoi giocatori saranno confusi…"

AboveTheLaw
17-11-2004, 16:34
l'abilità primaria di un coach che si rispetti è allenare e dovrbbe essere almeno accettabile.
infatti gli allenatori + consigliati quì nel forum e nelle guide sono
acc/scarso a circa 80K e buono/sca a circa 270k (nell'ordine abilita/carisma).
quindi ti consiglio vivamente uno dei suddetti...

fedebu
17-11-2004, 16:51
esperienza e routine della squadra con un modulo sono 2 cose distinte.......

l'allenatore è trattato come un giocatore a tutti gli effetti, quindi ha la sua esperienza e le sue abilita (e non venitemi a dire che un allenatore accettabile in parate fa scattare prima i portieri :asd: ).
Per quanto riguarda la crescita della routine di un modulo (e la decrescita corrisposta di altri) cito il regolamento che mi pare chiaro.

"Ogni volta (qui, le partite amichevoli valgono quanto quelle ufficiali) che la tua squadra gioca con una delle 6 alternative standard (4-3-3, 5-3-2, 3-5-2, 4-5-1, 3-4-3, 5-4-1) acquisisce routine con questo tipo di tattica. La squadra ha sempre il massimo valore di routine con il 4-4-2. La squadra non può acquisire routine con tattiche diverse dalle 6 alternative standard, così se vorrai applicare delle tattiche estreme devi fidarti dell’esperienza individuale dei giocatori.

Se non giochi con una certa tattica la routine decresce di volta in volta. Una buona idea è di scegliere una alternativa usata sempre, o alternare due tattiche. Se ne usi di più, non meravigliarti se i tuoi giocatori saranno confusi…"
Obiettivamente nei capitoli delle regole sull'allenatore e sulla routine non cita l'esperienza dell'allenatore come fattore per far apprendere e mantenere i nuovi schemi più velocemente.
Però copio dalla guida di NG Nico: "L'esperienza dell'allenatore incide principalmente suula velocità della squadra di migliorare la propria routine in un determinato modulo. Un allenatore con esperienza alta saprà insegnare ai suoi giocatori un modulo mai provato più velocemnte di uno con esperienza bassa".
Domanda per i senatori: abbiamo perso qualcosa nelle regole oppure effettivamente non c'è scritto ma funziona così?

MaD
17-11-2004, 17:11
Funziona così.

kirk hammer
17-11-2004, 17:16
Funziona così.

:eek: :eek: :eek:

ma si ha qualche prova di questo?

inoltre se non ricordo male l'esperienza è data a random quindi con la stessa cifra posso avere un allenatore buono in exp o uno debole....... e questo cambia......

Jacky75
17-11-2004, 17:17
Funziona così.
MaD, ne sei sicuro? Hai esempi da portare?

Mi sembra strano perche' il mio allenatore tremendo in esperienza non mi pare abbia effetti di rallentamento sull'acquisizione delle routine delle tattiche... Due settimane fa' in amichevole ho giocato per la prima volta in assoluto col 3-4-3 e la routine della squadra e' schizzata ad insufficiente. Giusto dopo la partita di sabato (3 partite quindi) e' scesa a debole, dov'e' tuttora.

Nel contempo, la mia abilita' nel 3-5-2 (modulo da me solitamente adottato) e' scesa da eccellente a buono dopo l'amichevole di cui sopra, per poi risalire subito ad eccellente dopo una partita.

kirk hammer
17-11-2004, 17:20
io ho una squadra di "esperti" giocatori e allenatore debole in exp, ieri ho giocato per la prima volta col 3-4-3 e la mia routine è andata ad accettabile.....

Jacky75
17-11-2004, 17:28
io ho una squadra di "esperti" giocatori e allenatore debole in exp, ieri ho giocato per la prima volta col 3-4-3 e la mia routine è andata ad accettabile.....
Bhe', i miei giocatori accumulano tremendo in esperienza quando va bene...:p

Qualche altro esempio dai lettori del 3d?

Uriele
17-11-2004, 18:58
Ragazzi Sn Primo In Classifica In Settima E Sto Pensando Di Cambiare Allenatore In Previsione Di Una Promozione In Sesta..ora Ho Un Allenatore Debole Ma Accettabile In Esperienza E Buono In Carisma..mi Conviene Licenziarlo X Assumerne Uno Insufficente Acc In Carisma?e L'esxienza è Casuale Come Te Lo Da Te Lo Da??
Se hai abbastanza soldi prendi l'allenatore buono-scarso in carisma e con quello che ti rimane compra giovani nel reparto che hai scelto di allenare.

L'esperienza viene assegnata a caso

MaD
17-11-2004, 20:04
MaD, ne sei sicuro? Hai esempi da portare?

Mi sembra strano perche' il mio allenatore tremendo in esperienza non mi pare abbia effetti di rallentamento sull'acquisizione delle routine delle tattiche... Due settimane fa' in amichevole ho giocato per la prima volta in assoluto col 3-4-3 e la routine della squadra e' schizzata ad insufficiente. Giusto dopo la partita di sabato (3 partite quindi) e' scesa a debole, dov'e' tuttora.

La differenza e' che dopo 2 partite che non uso il 3-5-2 con il mio allenatore con exp straordinaria la routine e' buona, mentre invece con quello con exp debole scendeva subito ad accettabile.

kirk hammer
17-11-2004, 20:16
scusami mad io ho giocato l'amichevole di settimana scorsa col 4-5-1, riportandola ad eccellente, poi ho giocato il campionato con il 3-5-2 riportandola ad eccellente (e facendo scendere a buono il 4-5-1), questa amichevole l'ho giocata col 3-4-3 e mi è salita ad accettabile (e le altre 2 sono rimasti a buono)....... vedo se ora di sabato mi scende qualcosa (ed ho l'allenatore scarso exp)

papclems
17-11-2004, 22:52
solo un altra domanda per mad

anche l'età è random..
c'è qualche vantaggio a pescarlo molto giovane ??? :D

MaD
17-11-2004, 23:10
scusami mad io ho giocato l'amichevole di settimana scorsa col 4-5-1, riportandola ad eccellente, poi ho giocato il campionato con il 3-5-2 riportandola ad eccellente (e facendo scendere a buono il 4-5-1), questa amichevole l'ho giocata col 3-4-3 e mi è salita ad accettabile (e le altre 2 sono rimasti a buono)....... vedo se ora di sabato mi scende qualcosa (ed ho l'allenatore scarso exp)

Buon per te... io con il precedente allenatore non riuscivo a tenere 2 moduli (perche' capitava che 1 non lo usavo per piu' di 2 partite e a quel punto buonanotte).

MaD
17-11-2004, 23:11
solo un altra domanda per mad

anche l'età è random..
c'è qualche vantaggio a pescarlo molto giovane ??? :D

Si, che se lo alleni scatta prima... :p

papclems
17-11-2004, 23:15
:asd::asd: va bene domanda cretina.. risposta....

cmq lo chiedevo perchè quello che mi hanno assegnato sabato mattina (buono) c'ha 33 anni...

quello precedente.. 50....

mi aveva stupito st'età così bassa...

MaD
18-11-2004, 00:34
La risposta e' vera... se lo alleni puo' scattare :p

Jacky75
18-11-2004, 08:17
La risposta e' vera... se lo alleni puo' scattare :p

Aggiungerei anche se non lo alleni... Il mio allenatore 48enne e' scattato in regia diventanto tremendo senza mai giocare...:asd:

TeoVee
18-11-2004, 12:08
ma si ha qualche prova di questo?
io t posso citare il mio caso..con l'allenatore con esperienza formidabile(un santo quel vekkietto) riesco a gestite piu moduli..quando avevo quel cesso con esperienza accettabile no...
quindi ribadisco la mia teoria ke l'esperienza influisce..E TANTO!!!

Jacky75
18-11-2004, 12:12
io t posso citare il mio caso..con l'allenatore con esperienza formidabile(un santo quel vekkietto) riesco a gestite piu moduli..quando avevo quel cesso con esperienza accettabile no...
quindi ribadisco la mia teoria ke l'esperienza influisce..E TANTO!!!

Queste sono le "esperienze" che contano!

Quindi mi converto, l'esperienza dell'allenatore conta! E la prossima volta che assumo un allenatore per 279k e me lo danno con tremendo in esperienza, reclamo! :D Mica sono straricco che posso buttare via i soldi, io! :D

milosky
18-11-2004, 12:18
Aggiungerei anche se non lo alleni... Il mio allenatore 48enne e' scattato in regia diventanto tremendo senza mai giocare...:asd:


A Me piacerebbe pescarlo 17enne l'allenatore....con semmai se possibile anche qualche buono ....e' possibile??:o si puo' fare qualcosa?:D

TeoVee
18-11-2004, 12:21
A Me piacerebbe pescarlo 17enne l'allenatore....con semmai se possibile anche qualche buono ....e' possibile??:o si puo' fare qualcosa?:D
Credo pregare il dio hattrick dalla mattina alla sera e facendogli offerte umane/animali/materiali almeno 3 volte alla settimana...
nn vedo altre soluzioni...:asd: :asd: :asd:

kirk hammer
18-11-2004, 12:23
non che non mi fidi di teovee ma ho scritto pure in conference global per avere ulteriori conferme su questa teoria.....
il fatto che l'exp non venga minimamente accennata nel regolamento come caratteristica dell'allenatore mi lascia perplesso.....

milosky
18-11-2004, 12:38
Aggiungerei anche se non lo alleni... Il mio allenatore 48enne e' scattato in regia diventanto tremendo senza mai giocare...:asd:

Io vorrei trovare un allenatore 17enne con qualche buono ....:o ...sara' possibile...qualcuno conosce qualche magia???:D

Jacky75
18-11-2004, 12:40
non che non mi fidi di teovee ma ho scritto pure in conference global per avere ulteriori conferme su questa teoria.....
il fatto che l'exp non venga minimamente accennata nel regolamento come caratteristica dell'allenatore mi lascia perplesso.....
Molte cose non sono citate nel regolamento e le si imparano con l'esperienza (certo, se poi e' citata nel regolamento la musica cambia, del regolamento mi fido ciecamente).

Visto che ci portano delle esperienze "vissute", mi pare di poter desumere che qualche cosa l'esperienza dell'allenatore conti. In fondo anche il tuo allenatore, con una sola partita, aveva fatto salire la routine nel modulo ad accettabile, mentre il mio tremendo solo ad insufficiente.

Per ora mi fidero' dell'esperienza di MaD e TeoVee fino a quando non avro' prove contrarie.:asd:

draghetto
18-11-2004, 12:46
Quindi il fatto che il mio allenatore buono, scarso in carisma sia com splendido in esperienza è una botta di culo apocalittica, giusto?

Io lo sapevo che il Ronald Koeman della bassa padana non tradiva!!! :)

kirk hammer
18-11-2004, 13:11
che ci siano cose che non son scritte sul regolamento è un fatto assodato..... e che bisogna fidarsi dei piu esperti pure :) non ci sono dubbi altrimenti non sarei qua no? :D

Lestat
18-11-2004, 14:56
Un'altra domanda:

ho sentito che quando l'esperienza dell'allenatore scende fino a un certo valore (non ricordo se tremendo) cala più in fretta il carisma. Verità o leggenda ?

epifanio
18-11-2004, 15:06
Un'altra domanda:

ho sentito che quando l'esperienza dell'allenatore scende fino a un certo valore (non ricordo se tremendo) cala più in fretta il carisma. Verità o leggenda ?:D stai cercando di essere inserito nel bestRiario ?

l'esperienza dell'allenatore non cala di sicuro, anzi può crescere se lo fai giocare... :asd:

cala il CARISMA: dopo una stagione in cui l'allenatore rimane in una squadra può cominciare a diminuire il livello di carisma. anche qui è questione di probabilità e comunque il calo è molto lento.

una volta che il carisma è arrivato a disastroso può calare il livello di abilità dell'allenatore.

tutti i dettagli sono scritti nelle Regole del Gioco.

Jacky75
18-11-2004, 15:08
Un'altra domanda:
ho sentito che quando l'esperienza dell'allenatore scende fino a un certo valore (non ricordo se tremendo) cala più in fretta il carisma. Verità o leggenda ?
Come fa' l'esperienza a scendere? Penso tu volessi dire "se un allenatore ha meno esperienza, il carisma cala piu' in fretta".

Ti posso dire che il mio allenatore (sempre quello tremendo in esperienza, non e' cambiato nel corso del post purtroppo :) ) buono/scarso e' sceso a tremendo in carisma in una stagione piu' una partita se non ricordo male. Quindi 17 settimane. E' normale?

Lestat
18-11-2004, 15:17
:D stai cercando di essere inserito nel bestRiario ?

l'esperienza dell'allenatore non cala di sicuro, anzi può crescere se lo fai giocare... :asd:
.
:asd:

Bestiario :D

epifanio
18-11-2004, 18:01
Ti posso dire che il mio allenatore (sempre quello tremendo in esperienza, non e' cambiato nel corso del post purtroppo :) ) buono/scarso e' sceso a tremendo in carisma in una stagione piu' una partita se non ricordo male. Quindi 17 settimane. E' normale?
17 settimane ?
preciso come un orologio svizzero!

sì, putroppo è normale, riporto interamente dalle Regole:

Perdita di abilità
Gli allenatori vedranno il proprio carisma scendere lentamente nel tempo. La discesa non inizierà fin quando l'allenatore non avrà passato almeno una stagione nella squadra. La spiegazione ruolistica di questo fenomeno è che un allenatore che, appena arrivato, appare motivato e deciso a far bene, con il passare delle stagioni perde gli stimoli.

Infine, una volta che il carisma sarà arrivato ad essere disastroso (questo succede mediamente in 10 stagioni per un allenatore che parte con un carisma buono), anche la sua abilità inizierà a diminuire. Va specificato che queste discese in generale sono molto lente e saranno maggiormente apprezzabili per allenatori con un carisma elevato, ad esempio, un allenatore dal carisma buono è pensabile che scenda a sufficiente dopo 1 o 2 stagioni (molto probabilmente dopo 2).

kirk hammer
18-11-2004, 20:08
allora ho scritto in conference global e italia, in global mi ha risposto un gm che ha detto quanto segue
"In fact, I think your coach's experience only matters if you actually play him in a match. If you do that, his experience will help your team play a new formation more comfortably."
(Penso che l'esperienza del tuo allenatore ha senso solo se lo fai giocare. Se lo fai, la sua esperienza aiuterà la tua squadra a giocare in maniera più sicura un nuovo modulo)
E dopo aver calato questa risposta ha chiuso la discussione.

Però i dubbi rimangono: innanzitutto è un GM a rispondere e non un HT, e poi c'è sempre quell' I think all'inizio della frase...... però se non fosse stato sicuro avrebbe pure potuto evitare di chiudere la conversazione.....