PDA

Visualizza Versione Completa : A Mad Autarchic Idea



LuisEnrique
23-07-2012, 14:01
Buongiorno a tutti, sono un bi-ngubbo :asd:



“Bi-gnubbo” perché “gnubbo” lo sono già stato. Accadde tutto tanto tempo fa, c’era la vecchia grafica, non c’erano le NG e si campava (anche) di clown trading :sisi:. All’epoca – ero giuovane e in forze – attivai una squadra senza capirci molto, tant’è che le prime partite le giocavo rigorosamente col 4-3-3. Eh, Zemaniano insomma…:asd:

Poi, con il tempo (e con lo studio) la squadra crebbe, le tecniche si affinarono (giocavo col 3-4-3 assimetrico allenando attacco…che goduria battere i 3-5-2 :sisi:), gli stipendi rimasero bassi (vinsi una VII con una squadra che aveva il minor stipendio di tutta la serie…) arrivando fino alle soglie della V serie.


Alle soglie appunto, perché la partita decisiva (non giocai mots ma “motl”…match of the life) la persi, e anche malamente. In quinta avrei preso mazzate assurde però… per un non-trader sarebbe stata una soddisfazione non da poco. Dopo la partita maledetta la squadra non fu più la stessa: fu garantita una presenza stabile in VI per numerose stagioni, ma il destino sembrava segnato, tant’è che… arrivai al punto di chiudere l’esperienza. Provai un’altra volta – allenando cross, così… fantasia al potere :suspi: – ma senza grande passione. Finita anche quella.


Ed ora? Ed ora vorrei ricominciare…ma in un modo diverso, un’idea un po’ autarchica e molto complicata. L’obiettivo è ritornare in VI serie. Come? Con una squadra a 0 trasferimenti.


Ora, l’idea può sembrare assurda, pazza, eppure mi sembra l’unico modo – al momento, e per me – per dare pepe ad un gioco on line bello che, con qualche modifica da parte dei biondi, poteva diventare bellissimo. Ci sono molte altre squadre che hanno optato per questa soluzione, e probabilmente i manager sono molto migliori di me. Però…proviamoci!


Gli ingredienti di questa sfida? Partirò con un gruppo di broccacci – quelli generati dal sistema – senza arte né parte (ma con esperienza divina…eheh :asd:), e dovrò affidarmi (moltissimo) alle giovanili che fungeranno da serbatoio, (tanto) alla costruzione di multiskill, (parecchio) alla capacità di utilizzare vari moduli e soprattutto al benedetto Dio Random. Insomma, siamo a posto. La prima stagione sarà una mazzata assurda.


Unica eccezione alla regola autarchica? L’allenatore. Senza un allenatore “ingaggiato dal mercato” (come Bielsa all’Athletic :asd:) non riuscirei nemmeno ad allenare…e allora sarà lui l’unico esterno, che ovviamente non toccherà mai campo.


Ora, per poter partire con tale sfida, vorrei chiedervi alcuni consigli su come impostare le basi di questa sfida. Io qualche idea ce l’ho…bisogna vedere se è valida:

- STAFF INIZIALE = Ora, l’idea è di investire subito…anche perché altre spese (allenandi, vecchiacci) non ne avrò. Quindi, poiché bisognerà puntare tutto sull’allenamento… io inizierei con 5 assistenti allenatori… Almeno finchè avrò un bisettimanale decente. Quale altro staff ingaggiare?

- GIOVANILI = L’idea è di attivarle il secondo dopo che avrò la squadra . Perché NG e non VG? Con le NG puoi plasmare un po’ di più i tuoi pupilli…anche se sarà frustrante per 2 stagione non poter promuovere nessuno di decente. Sarà molto lungo l’inverno

- SCOUT = Subito 3 scout. Peseranno molto sul bilancio ma è investimento fondamentale. Poi col tempo il bisettimanale tornerà in positivo…intanto facciamoli lavorare!

- VARIE ED EVENTUALI = mi sono dimenticato qualcos’altro? Qualcosa di fondamentale per iniziare che ho scordato?


Insomma…sono accetti consigli e spernacchiamenti. Il viaggio cominicia!!! …speriamo non finisca presto in vacca. Let’s try… Comunque vada…sarà un successo? :asd::asd::asd:

ZiDad
23-07-2012, 14:09
Diciamo che ti affidi all'assegnazione random delle nuove giovanili... Interessante (cit.)

In bocca al lupo, ma c'ho paura che, considerando una pescata a settimana e ipotizzando un brocco ogni due (se sei fortunato), per fare una squadra decente (15 giocatori? Diciamo 15), ti ci vorranno 30 settimane per pescarli con la mano nei pantaloni + altre 16 dall'ultima pescata per definire completa la squadra...
Se pensi che in un anno, ovvero 4 stagioni Hattrickiane, non ti stuferai di prendere scoppole e basta... beh... auguri! :up:

...e ripeto... ti stai affidando al random... :esd:

P.S. per portarti fortuna in questa esperienza di certo non hai scelto un nick da cornetto rosso... :asd:

azteca
23-07-2012, 15:11
LuisEnqrique ?

:asd:

spernacchiamenti anò :esd:

e che alleneresti ? :suspi:

lorenz
23-07-2012, 16:17
io invece penso che attualmente lo staff puoi risparmiartelo sicuramente, dato che la squadra iniziale è composta da seghe totali, per cui non vale la pena spendere per gli assistenti
1 fisio giusto per scaramanzia
0 psico
1 o 2 portavoce
0 medici

punta tutto sulle giovanili perchè sono le fondamenta del tuo progetto

musclemuseum
23-07-2012, 18:04
se posso dire la mia...

il progetto é sicuramente una sfida molto interessante. se lo fai perché hai deciso che "se no non ti diverti" (come, per esempio, chi gioca SOLO per allenare nazionali e non si interessa al miglioramento della squadra), allora in bocca al lupo, e a mano a mano che il tuo progetto prosegue cercheró di darti consigli su come impostare vari allenamenti (almeno nel mio piccolo).

se invece lo fai perché vuoi avere giocatori con il bonus "squadra madre", te lo sconsiglio caldamente. perché il bonus squadra madre é di solo mezzo livello di skill. IMHO troppo poco per i "malus" che avresti. anche ponendo il fatto che tu riesca a tirar su 2 giovani allenabili ogni 3 pescate, come calcolato da zidad (e fidati che é una stima MOLTO positiva), giá solo per farti 4 cc (3 titolari e 1 riserva) ti ci vogliono 5-6 settimane. e questo determinerá un livello differente di skill, senza contare anche etá differenti. e "sarai costretto" ad allenare un 18N e 100 giorni con regia accettabile e passaggi scarso, senza specialitá, quando per pochi spicci potresti tranquillamente permetterti giocatori migliori.

IMHO se lo fai per il mezzo livello di skill in piú non ne vale la pena, meglio avere mezzo livello di skill in meno, ma 2 livelli di secondaria in piú e con specialitá.

comprare giovani e allenarli e tenerli per sempre potrebbe essere un progetto molto interessante se programmato sin dall'inizio, mentre tirarli su dalle giovanili e allenarli é come andare al casinó e puntare alla roulette senza seguire uno schema preciso. prima o poi vinci, ma in breve perderai tutto. magari in VI ci arrivi pure, ma se trovi un'VIII un po' tosta e perdi un po' di tempo in VII, la VI la puoi salutare. per non parlare di salire in V o in IV...





musclemuseum