PDA

Visualizza Versione Completa : creazione serie



ciccio91
21-07-2012, 15:07
questa stagione purtroppo è diventata di passaggio perchè mi ritrovo in settimana con la squadra pronta x fare la sesta visto che sarei dovuto salire l'anno scorso ma sono arrivato terzo mancando la promozione x colpa di 2 rigori nello scontro diretto....incrociando le dita non dovrebbero esserci problemi per la promozione quest'anno...ho un vantaggio già di 8 punti che in pratica sono 9 visto il +28 di differenza reti....mi chiedevo:
in base a cosa vengono fatte le nuove serie a inizio stagione??? sorteggio?? ranking??? punti a fine stagione??? perchè "rischio" di fare il pienone in questa stagione, random permettendo, ma riflettendoci su non vorrei andare a finire in qualche super sesta e dovermene pentire...grazie :)

Hendeling
21-07-2012, 18:03
Ranking.

Mi pare sia così:
Si stila la classifica di tutte le prime per la serie inferiore.
Per la serie superiore si stila prima la classifica di tutte le settime e poi la classifica di tutte le ottave.
La migliore prima sostituisce la peggiore ottava, la seconda cambia di serie con la penultima e così via fino all'ultima prima (per ranking) che sostituisce la migliore delle settime.
Questo per dare l'idea generale, nel tuo caso, in cui le promosse sono 2, tutte le prime in VII sostituiscono le ottave e le seconde sostituiscono le settime.

ciccio91
21-07-2012, 19:31
quindi più in alto si arriva nel ranking meglio è giusto??? perchè si va a sostituire una squadra che dovrebbe essere più scarsa e quindi, almeno in teoria, si dovrebbe capitare in una serie più facile rispetto una serie in cui scende un'ottava più forte che presuppone una serie complessivamente più difficile...
e la classifica ranking in base a cosa viene fatta???
comunque grazie, io pensavo fosse esattamente al contrario, cioè più forte sei, più sarà forte la squadra di cui prendi il posto e quindi la serie, ma in effetti avrebbe avuto poco senso, e fare troppo bene sarebbe stato controproducente :sisi:

Hendeling
21-07-2012, 20:08
quindi più in alto si arriva nel ranking meglio è giusto??? perchè si va a sostituire una squadra che dovrebbe essere più scarsa e quindi, almeno in teoria, si dovrebbe capitare in una serie più facile rispetto una serie in cui scende un'ottava più forte che presuppone una serie complessivamente più difficile...
e la classifica ranking in base a cosa viene fatta???
comunque grazie, io pensavo fosse esattamente al contrario, cioè più forte sei, più sarà forte la squadra di cui prendi il posto e quindi la serie, ma in effetti avrebbe avuto poco senso, e fare troppo bene sarebbe stato controproducente :sisi:

Magari ricordo male :D

Comunque il tuo ragionamento mi pare piuttosto fumoso...
La squadra scarsa potrebbe essere un bot.
C'è l'altra squadra che sale di categoria e c'è la squadra che scende.
In generale un girone molto equilibrato e con una bot manderebbe il tuo ragionamento a donnine.
Pensa a vincere la tua serie meglio che puoi in modo che i tifosi siano contenti.
Il prossimo girone non lo puoi scegliere (a meno che tu non stia vincendo la II) :p

ciccio91
21-07-2012, 20:17
Il prossimo girone non lo puoi scegliere (a meno che tu non stia vincendo la II) :p

ma infatti sto vincendo la II...ah no scusa ho dimenticato una V, la mia è ancora un VII:p
comunque in effetti si, i miei ragionamenti erano più che altro curiosità anche perchè basta un bot per far crollare tutta la pensata xD

musclemuseum
21-07-2012, 20:45
anche non un BOT ma una squadra che sta rifondando, o una sola, ma decisamente piú scarsa delle altre 7.



musclemuseum

ciccio91
21-07-2012, 21:38
sisi la mia era giusta un'idea che può saltare molto facilmente...ma più che andare a pescare il caso migliore il mio era andare ad evitare il caso peggiore...perchè se arriva ottava una squadra forte significa che ce ne sono state 7 + forti di lei e quindi sarebbe sicuramente una serie difficile...ma intanto meglio pensare a vincere il mio girone e poi si vede quello ke mi toccherà :)