PDA

Visualizza Versione Completa : La pillola di Nerone



senzadio
02-06-2012, 23:45
Un po' mi sono documentato -so che si tratta di una tecnica suicida- ma mi sfuggono l'esatta "posologia" ed effetti e durata delle fasi di high e down. Chi può illustrarmi il tutto?
Vediamo chi è il pusher più gentile del forum :asd:

Antonello976
03-06-2012, 00:09
io nn ne so' molto in materia ..anche xche' ste' soluzioni "drastiche" nn mi piacciono affatto!
ti posso dire pero' che il mio co-gironista in VI la scorsa stagione arrivo 1^ e si sparo' il pillolone nello spareggio...
Prese la sveglia ed inoltre ha avuto la forma fottuta x buona parte di questa stagione

Altro nn so' , ma se gia' prima avevo qualche dubbio..ora che ho sentito uno che l'ha provata sulla propria pellaccia ....nn ne ho piu' :asd:

Ale 9
03-06-2012, 00:49
http://www.htita.it/showthread.php?66489-La-pillola-di-Nerone

senzadio
03-06-2012, 18:28
io nn ne so' molto in materia ..anche xche' ste' soluzioni "drastiche" nn mi piacciono affatto!
ti posso dire pero' che il mio co-gironista in VI la scorsa stagione arrivo 1^ e si sparo' il pillolone nello spareggio...
Prese la sveglia ed inoltre ha avuto la forma fottuta x buona parte di questa stagione

Altro nn so' , ma se gia' prima avevo qualche dubbio..ora che ho sentito uno che l'ha provata sulla propria pellaccia ....nn ne ho piu' :asd:
C'è anche il recentissimo caso di Zagor che la dice lunga...:susu:

senzadio
03-06-2012, 20:01
http://www.htita.it/showthread.php?66489-La-pillola-di-Nerone
ok, ma i miei dubbi sono + terra-terra:
1-l'azzeramento dell'intensità di allenamento aumenta il TS, ma ha effetti sulla forma?
2-un miglioramento della forma nell'immediato è un effetto proprio della pillola, o un effetto accessorio perchè la pillola è solo un superMOTS?
3-a che serve mettere l'allenamento generale se ho appena azzerato l'intensità?

Ale 9
03-06-2012, 20:16
1-Se ti leggi tutta la discussione puoi ben vedere che ci sono gli effetti sulla forma. (che peggiora)
2- Non so risponderti
3- Allenamento generale non esiste più

musclemuseum
03-06-2012, 22:02
per quello che so io:

- abbassare l'intensitá dell'allenamento aumenta in maniera direttamente proporzionale il TS. cioé se abbassi l'intensitá di un pochino il TS sale poco, se la abbassi di tanto il TS schizza in su. ci sono, in giro, tabelle con le % e ogni X% equivale a 1 livello di TS in piú. quindi magari non ti serve abbassare l'allenamento a 0 per avere il TS al massimo.

- abbassare l'intensitá dell'allenamento ha effetti positivi sulla forma, cosí come alzarla ha effetti negativi. qui si vanno a toccare sia la forma visibile che quella di background. di conseguenza avrai un'impennata della forma "visibile", e un movimento della BG (checomunque tenderá ad assestarsi). tuttavia quando riporti la % avrai l'effetto opposto, e quindi avrai un calo di quella visibile e un altro scossone a quella di background. il problema sta piú nel fatto che la BG form ne risente e prima o poi tornerá stabile, ma potresti avere seri problemi. piú o meno seri, ma IMHO di problemi ne avrai sicuramente.
inoltre abbassare l'intensitá dell'allenamento, oltre ad allenare meno la skill da te scelta, allena anche meno resistenza, e sai che se abbassi la resistenza la forma "tende" ad essere piú alta, per poi "adeguarsi", e viceversa se alzi la % di resistenza. tuttavia non so con certezza se l'alzamento (e l'abbassamento) di forma dovuto all'abbassamento (o all'alzamento) della % dell'allenamento dia dovuto SOLO al fatto che la forma allenata é minore, o se anche abbassando l'intensitá dell'allenamento (ma alzando quantitá di resistenza per allenarla nella stessa %) porta o no a un alzamento della forma. (quest'ultimo passaggio é un po' intricato, spero si capisca).

- l'allenamento generale non esiste piú da un po', ma sottolineo che magari non ti serve azzerare l'allenamento (a meno che tu non abbia il TS sotto i tacchi).



queste sono conoscenze personali che potrebbero essere anche sbagliate, anche se mi sento abbastanza sicuro di aver detto il giusto. rispondono alle tue domande, ma se ne hai altre spara pure.

e no, non ho mai modificato l'intensitá, quindi non l'ho mai provato sulla mia pelle. ma utenti fidati del forum l'hanno fatto, quindi possono dirti la loro.




musclemuseum

senzadio
03-06-2012, 22:24
1-Se ti leggi tutta la discussione puoi ben vedere che ci sono gli effetti sulla forma. (che peggiora)


Ho letto che la forma peggiora dopo il RIPRISTINO dell'intensità di allenamento, cioè in down. io chiedevo dopo l'AZZERAMENTO dell'intensità, cioè in fase high.

Kira
03-06-2012, 22:35
Ho letto che la forma peggiora dopo il RIPRISTINO dell'intensità di allenamento, ciè in down. io chiedevo dopo l'AZZERAMENTO dell'intensità, cioè in fase high.
E' un incognita.
Fino a qualche stagione fa si sarebbe cambiato allenamento in generale+resistenza alta, in modo da prevenire cali di forma e resistenza... ora che generale come allenamento è stato tolto, diventa un terno al lotto :sisi:

senzadio
03-06-2012, 22:53
queste sono conoscenze personali che potrebbero essere anche sbagliate, anche se mi sento abbastanza sicuro di aver detto il giusto. rispondono alle tue domande, ma se ne hai altre spara pure.

e no, non ho mai modificato l'intensitá, quindi non l'ho mai provato sulla mia pelle. ma utenti fidati del forum l'hanno fatto, quindi possono dirti la loro.

grazie della risposta, esaustiva al massimo! :up:

musclemuseum
03-06-2012, 23:21
grazie della risposta, esaustiva al massimo! :up:

prego! purtroppo tenere traccia di chi la pillolona l'ha provata é impossibile perché magari sono 1-2 utenti del forum a stagione (forse) e in percentuali diverse, e ognuno apre il proprio topic, e poi per 4 mesi non se lo fila piú nessuno, e se ne apre un altro. impossibile sticazzare o tenrere e analizzare dei dati.
tuttavia ció é quello che DOVREBBE succedere sulal carta, e pare sia abbastanza attendibile, poi c'é sempre quello che non ha avuto cali di forma allucinanti...!

l'ideale sarebbe spararsi il pillolone e poi nella settimana successiva rifondare, cosí i giocatori che si fotteranno la forma se li becca qualcun'altro! :bd:




musclemuseum

_SoNiC_
03-06-2012, 23:32
prego! purtroppo tenere traccia di chi la pillolona l'ha provata é impossibile perché magari sono 1-2 utenti del forum a stagione (forse) e in percentuali diverse, e ognuno apre il proprio topic, e poi per 4 mesi non se lo fila piú nessuno, e se ne apre un altro. impossibile sticazzare o tenrere e analizzare dei dati.
tuttavia ció é quello che DOVREBBE succedere sulal carta, e pare sia abbastanza attendibile, poi c'é sempre quello che non ha avuto cali di forma allucinanti...!

l'ideale sarebbe spararsi il pillolone e poi nella settimana successiva rifondare, cosí i giocatori che si fotteranno la forma se li becca qualcun'altro! :bd:




musclemuseumcome sta facendo una nostra vecchia conoscenza del forum :D

musclemuseum
03-06-2012, 23:54
cavolo! che avvisi che almeno noi ci teniamo alla larga! :p



musclemuseum

lorenz
04-06-2012, 00:09
cavolo! che avvisi che almeno noi ci teniamo alla larga! :p



musclemuseum
tanto sono praticamente tutti fuori portata :asd:

musclemuseum
04-06-2012, 00:26
ma é zagor? ne ha 10 sul mercato...



musclemuseum

lorenz
04-06-2012, 00:29
ma é zagor? ne ha 10 sul mercato...



musclemuseum
lui e dj, penso che sonic si riferisse al secondo :D

_SoNiC_
04-06-2012, 14:30
lui e dj, penso che sonic si riferisse al secondo :Dquoto ;)