PDA

Visualizza Versione Completa : calci di rigore



ciccio91
19-05-2012, 13:01
vorrei fare una domanda ai più esperti di me...da cosa dipende la probabilità che venga concesso un calcio di rigore?? che io sappia dipende dall'abilità del tiratore, ma mi sa che ci sta di mezzo tanto random

lorenz
19-05-2012, 13:03
il 5% delle azioni normali sono calci di rigore. la realizzazione poi dipende da un confronto tra i cp del tiratore e le skill parate e cp del portiere

ciccio91
19-05-2012, 15:04
e come si spiegano in una partita sola 3 rigori + un gol su calcio di punizione??? che fra l'altro oggi avevo un tiratore solo accettabile calci piazzati

Kira
19-05-2012, 16:12
e come si spiegano in una partita sola 3 rigori + un gol su calcio di punizione??? che fra l'altro oggi avevo un tiratore solo accettabile calci piazzati
A quanto pare avevi i lati di attacco così inferiori a quelli della difesa avversaria, che le azioni sono andate a finire lì dove potevano andare in cronaca, cioè nei CP.
Avere un accettabile in CP come tiratore non va bene neanche in X serie... provvedi con un sostituto, se ti manca il titolare :)

ciccio91
19-05-2012, 16:40
la partita è questa:
http://www74.hattrick.org/Club/Matches/Match.aspx?matchID=366168044&TeamId=1730868&UpdateViewedReport=False&BrowseIds=366168039,366168042,366168044,366168045&SourceSystem=Hattrick
comunque si lo so il titolare l'ho venduto e sono in cerca di sostituto...
ma quindi il livello di calci piazzati influisce solo sulla probabilità ke il rigore (o piazzato) venga trasformato??? e non sulla loro concessione???
evidentemente quella che sapevo, cioè che più era alto il calci piazzati più era prob che venissero concessi dei rigori, era solo una leggenda metropolitana :)

Kira
19-05-2012, 20:46
la partita è questa:
http://www74.hattrick.org/Club/Matches/Match.aspx?matchID=366168044&TeamId=1730868&UpdateViewedReport=False&BrowseIds=366168039,366168042,366168044,366168045&SourceSystem=Hattrick
Vittoria giusta, risultato eccessivo... e vedendo possesso palla e rapporti attacco/difesa, direi che hai avuto molta, ma molta fortuna a vederti concessi tutti quei CP. Tra l'altro la fortuna è ancora più grande, considerando che il tuo tiratore è accettabile in CP, il portiere avversario non mi pare così scarso da meritarsi di prendere 4 gol su 4 CP.
Ora sono perplesso pure io :confused:


comunque si lo so il titolare l'ho venduto e sono in cerca di sostituto...
ma quindi il livello di calci piazzati influisce solo sulla probabilità ke il rigore (o piazzato) venga trasformato??? e non sulla loro concessione???
:sisi:
Del resto, il fatto di averne avuti ben 4 in una partita con tiratore accettabile dovrebbe farti riflettere...


evidentemente quella che sapevo, cioè che più era alto il calci piazzati più era prob che venissero concessi dei rigori, era solo una leggenda metropolitana :)
Eh già :D

ciccio91
20-05-2012, 09:41
Vittoria giusta, risultato eccessivo... e vedendo possesso palla e rapporti attacco/difesa, direi che hai avuto molta, ma molta fortuna a vederti concessi tutti quei CP. Tra l'altro la fortuna è ancora più grande, considerando che il tuo tiratore è accettabile in CP, il portiere avversario non mi pare così scarso da meritarsi di prendere 4 gol su 4 CP.
Ora sono perplesso pure io :confused:


ok allora non sono l'unico a essere perplesso...sono dell'idea che con i rigori ci sia tnt di random a sto punto...stavolta mi è andata bene perchè sono stati a mio favore, 2 partite fa ho perso praticamente la promozione per 2 rigori contro che avevo già postato e che a molti erano sembrati strani...
bah speriamo che il random mi regali qualche sorpresa all'ultima giornata magari :)

lorenz
20-05-2012, 11:42
Vittoria giusta, risultato eccessivo... e vedendo possesso palla e rapporti attacco/difesa, direi che hai avuto molta, ma molta fortuna a vederti concessi tutti quei CP. Tra l'altro la fortuna è ancora più grande, considerando che il tuo tiratore è accettabile in CP, il portiere avversario non mi pare così scarso da meritarsi di prendere 4 gol su 4 CP.
Ora sono perplesso pure io :confused: è una discreta sculata, ma 3 erano rigori, poi anche il portiere non è un fenomeno (10/11 in parate), se non ha CP ci sta

ciccio91
20-05-2012, 12:29
si ok che ci può stare un gol su calcio piazzato...quello che mi chiedevo io è il motivo che sta alla base della concessione di ben 3 rigori

Kira
20-05-2012, 13:44
è una discreta sculata, ma 3 erano rigori, poi anche il portiere non è un fenomeno (10/11 in parate), se non ha CP ci sta
Ok, finché parliamo di uno o due CP... ma 4 su 4? (la punizione era di prima) :suspi:

lorenz
20-05-2012, 14:32
si ok che ci può stare un gol su calcio piazzato...quello che mi chiedevo io è il motivo che sta alla base della concessione di ben 3 rigori
culo

Ok, finché parliamo di uno o due CP... ma 4 su 4? (la punizione era di prima) :suspi:
altro culo :esd: ma i rigori ci stava buttarne dentro almeno 2, se il portiere non ha CP ci sta che sia entrato pure il terzo. la punizione è sculata, e l'insieme delle 2 cose è una sculata ancora maggiore :esd:

ciccio91
20-05-2012, 14:45
ahhahahh mi sa tanto di un grande culo l'insieme di tutti gli episodi di questa partita..come ripeto peccato che nello scontro diretto il culo lo abbiamo avuto il mio avversario :(

Palo FC
21-05-2012, 13:48
vorrei fare una domanda ai più esperti di me...da cosa dipende la probabilità che venga concesso un calcio di rigore?? che io sappia dipende dall'abilità del tiratore, ma mi sa che ci sta di mezzo tanto random

Difesa forte dell'avversario ma non abbastanza per frenare del tutto la tua azione.

Poi una volta da qualche parte era scritto che IN CASA era un pelo più facile, in caso di calcio piazzato, avere un rigore al posto di una punizione diretta.

Comunque come ti hanno detto rientrano tutti nella casistica di quella piccola % di azioni che vanno in CP.

Spesso comunque capita che siano più rigori: di recente ne ho avuti 3 a favore in amichevole, ma ricordo più di un match in cui contro o a favore ne ho avuti 3.