PDA

Visualizza Versione Completa : Vita quotidiana.. politica e non solo.



Ale 9
09-05-2012, 12:11
Oggi è l'anniversario della morte di Aldo Moro e Peppino Impastato.

Non trovando una discussione idonea in cui postare un messaggio per il loro ricordo ho pensato di aprire una discussione "impegnata" dove parlare di ciò che accade tutti i giorni e confrontare i nostri pareri, senza dover aprire ogni volta una discussione diversa per ogni provvedimento che fa il governo, o qualsiasi altro avvenimento accada. Sperando in discussioni costruttive.

Ale 9
19-05-2012, 09:56
Brindisi, ordigno esplode vicino a scuola:
una studentessa morta, sette feriti
Una è grave. La scuola intitolata a "Morvillo-Falcone". Oggi nel Brindisino è atteso l'arrivo della Carovana Antimafia. Forse il vero obiettivo era il tribunale, poco distante

BRINDISI - Un ordigno è esploso stamani a Brindisi nella zona del tribunale, vicino all'Istituto professionale"Francesca Laura Morvillo Falcone". Una ragazza è morta e sette studenti sono rimasti feriti, di cui una in modo grave.

L'ordigno, esploso questa mattina intorno alle 7,45, è stato collocato in un cassonetto all'esterno dell'Istituto e ha investito gli studenti che erano davanti alla scuola. Secondo quanto si è saputo finora, il cassonetto per la raccolta differenziata solitamente non si trovava davanti alla scuola ma era un po' più lontano. Gli investigatori, pertanto, ipotizzano che sia stato volutamente spostato davanti all'istituto professionale. L'ordigno esploso - sempre secondo le prime notizie - sarebbe di notevole potenza. «Un muro della scuola è completamente annerito e ci sono detriti ovunque. È un disastro», ha detto l'assessore regionale alla Protezione Civile, Fabiano Amati.

Proprio il tribunale potrebbe essere il vero obiettivo degli attentatori. Secondo una prima ricostruzione dei fatti sarebbero esplosi due ordigni, collocati tra un cartellone pubblicitario e un cassonetto. L'intera zona è stata transennata e sul posto ci sono forze dell'ordine, operatori del 118 e vigili del fuoco.

Per oggi nel Brindisino è atteso l'arrivo della Carovana Antimafia. La scuola vicino a cui è esploso l'ordigno è intitolata alla moglie del giudice Giovanni Falcone, ucciso in un attentato sull'autostrada che porta a Palermo dall'aeroporto venti anni fa, il 23 maggio 1992. Insieme al magistrato persero la vita anche la mogie e tre agenti di scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro.

going to brazil
19-05-2012, 10:02
stavo guardando la diretta tv, senza parole.

*

danybig82
19-05-2012, 11:23
ci mancavano le bombe..poi colpendo ragazzi..

*

going to brazil
19-05-2012, 11:34
purtroppo anche la seconda ragazza non ce l'ha fatta.

*

ValerioBertotto
19-05-2012, 12:12
bastardi...

*

slaine
19-05-2012, 15:12
morire per andare a scuola.
Veramente non ho parole...

Calimar
19-05-2012, 15:13
bastardi...

*

*

Kira
19-05-2012, 16:13
bastardi...

*
Gente che parla di "onore" senza sapere cosa sia. Infami.

*

goldrake11
19-05-2012, 16:33
Io non capisco però perchè Brindisi, perchè una scuola dove ci sono ragazzi che devono andare a scola.
Potevo "capire" un luogo politico, ma questo attentato sembra veramente assurdo.
*

violarossa
19-05-2012, 16:36
Non so cosa pensare. È solo terribile. Gli anni di piombo sono tornati.
Chiunque sia stato merita le più atroci torture.

*

ZiDad
19-05-2012, 18:14
Magari mi sbaglio, ma per me non c'entra la Mafia... ma solo qualche bastardo (che poi se è mafioso o no, sempre bastardo rimane) che, vai a capire perchè, se l'è presa con degli innocenti...

*

slaine
19-05-2012, 18:25
Magari mi sbaglio, ma per me non c'entra la Mafia... ma solo qualche bastardo (che poi se è mafioso o no, sempre bastardo rimane) che, vai a capire perchè, se l'è presa con degli innocenti...

*
e non è ancora più agghiacciante una cosa del genere?

ValerioBertotto
19-05-2012, 18:38
Magari mi sbaglio, ma per me non c'entra la Mafia... ma solo qualche bastardo (che poi se è mafioso o no, sempre bastardo rimane) che, vai a capire perchè, se l'è presa con degli innocenti...

*

mi viene difficile pensarlo, considerando che la scuola porta il nome della moglie di Falcone, che tra pochi giorni ricorre il ventennale della strage di Capaci e che proprio oggi doveva passare per Brindisi la Carovana della Legalità, una manifestazione antimafia che si concluderà il 23 maggio a Palermo.

goldrake11
19-05-2012, 19:18
mi viene difficile pensarlo, considerando che la scuola porta il nome della moglie di Falcone, che tra pochi giorni ricorre il ventennale della strage di Capaci e che proprio oggi doveva passare per Brindisi la Carovana della Legalità, una manifestazione antimafia che si concluderà il 23 maggio a Palermo.

Non era la prima e non sarà l'ultima manifestazione antimafia che si svolge in una qualche città d'Italia, per di più in una città poco "famosa" come Brindisi. Intervistando un PM di non mi ricordo quale città diceva che questo non sembra un tipo di attentato di stampo mafioso dato che la mafia/camorra/andrangheta preferiscono lavorare "sotto traccia" e non farsi tutta questa "cattiva pubblicità".
Io concordo con il pensiero del PM, poi può darsi che mi sbagli, ma penso come Zidad che sia più un attentato fatto da qualche pazzo...

ZiDad
19-05-2012, 22:19
e non è ancora più agghiacciante una cosa del genere?

Rimane un bastardo... mai detto il contrario... ed è ancora più "preoccupante" più che agghiacciante...
A me chiunque sia stato mi ha dato una sensazione di ghiaccio nel cuore.

Antonello976
19-05-2012, 22:31
soprattutto se e' vero come ipotizzavano nei primi tg di oggi che potrebbe esser stato 1 ordigno "azionato a mano" ... cn quella grandissima carogna che ha visto le ragazze scende dal bus e quindi ha schiacciato il pulsante....

Sacra Corona , Mafia , Nuove Br ... chiunque sia stato nn e' paragonabile manco alla merda ...

prendersela cn dei ragazzi innocenti
VILI dovete crepa' soffrendo

slaine
20-05-2012, 09:58
ma perchè proprio ora? giuro, non vorrei che avesse ragione Grillo ma la domanda rimane: perchè?

Ale 9
20-05-2012, 10:22
Anche il terremoto ora........

danybig82
20-05-2012, 10:56
non ci facciamo mancar niente..

Antonello976
20-05-2012, 15:54
io da Capodistria [Slovenjia] ho sentito il terremoto...

Alle 04 mi schiaffavo a letto e subito dopo ha tremato prima il letto eppoi hanno scricchiolato gli armadi ...

Devo ammettere che mi sn leggermente cagato addosso ...e' stato lungo

Io ero a Macerta nel 97 quando ci fu il terremoto nelle marche ...sentii ballarmi le gambe quando venne giu' la chiesa ad Assisi (facendo pure 1 paio di morti) ma duro' sicuramente meno anche se essendo piu' vicino all'epicentro la botta fu piu' grossa ....

La zona del Modenese epicentro del terremoto di stanotte dista da qui almeno 400/500 KM eppure l'abbiamo sentita bene

sti cazzi...

danybig82
29-05-2012, 12:31
intanto si parla di nove morti per il nuovo sisma di oggi.. :(

going to brazil
29-05-2012, 15:00
*

anche qua a genova si è sentito il terremoto, molto forte quello in mattinata e discretamente forte quello all'ora di pranzo.

Antonello976
29-05-2012, 16:13
ho un amico che lavora a Mirandola (che se nn e' l'epicentro poco ci manca)

cn le scosse di oggi altri morti e distruzione....

sta cazzo di terra nn si ferma piu'

Joey-sama
29-05-2012, 20:10
siamo soltanto degli ospiti temporanei e ogni tanto ce lo fa ricordare
*

nemiopinerti
30-05-2012, 22:18
Per cambiare un po':
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/05/30/guardia-di-finanza-si-dimette-rapetto-da-sua-inchiesta-supermulta-ai-re-dei-videopoker/246806/

Che abbia pestato i piedi a qualcuno?

nemiopinerti
06-06-2012, 20:15
Riuppo... e poi si parla di antipolitica:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/06/06/arresto-senatore-de-gregorio-il-senato-dice-no/254553/

danybig82
06-06-2012, 20:23
strano..non succede mai proprio :suspi:

:sbrat:

nemiopinerti
06-06-2012, 20:31
Guarda veramente :sbrat:
Non se ne può più! Chiedono immani sacrifici alla gente "povera" come noi e poi si salvano il culo l'un l'altro dopo aver fatto i fattacci propri.
Qui si parla di negare un arresto (con voto segreto), ad uno che ha usato soldi pubblici per interessi propri.
Sinceramente la vedo grigia, non possiamo a continuare a farci governare da questa classe politica indegna.
Fanculo!

ValerioBertotto
06-06-2012, 20:51
prima o poi cazzo si arriverà ad un punto di non ritorno...la corda si spezza prima o poi...

nemiopinerti
07-06-2012, 05:15
Piazza Tahrir!

ZiDad
07-06-2012, 09:21
Magari mi sbaglio, ma per me non c'entra la Mafia... ma solo qualche bastardo (che poi se è mafioso o no, sempre bastardo rimane) che, vai a capire perchè, se l'è presa con degli innocenti...

*

Purtroppo,x quanto sia ininfluente,sembra che la mia idea fosse quella giusta...un essere,xche nn riesco a chiamarlo uomo,che ha agito da solo,forse x vendetta...lo voglio vedere friggere sulla sedia elettrica...

nemiopinerti
07-06-2012, 14:45
La pena di morte non sarà mai la soluzione giusta.

ZiDad
07-06-2012, 14:57
La pena di morte non sarà mai la soluzione giusta.

D'accordo con te,sono contrario,ma a volte,quando c'entrano bambini verrebbe voglia di farsi giustizia cosi...
Pero lavori forzati?Per SEMPRE?

nemiopinerti
07-06-2012, 15:15
Si, penso che rendere gratuitamente servizio allo stato possa essere una soluzione.La prigione dovrebbe servire a redimere le persone (in uno stato civile), non a trasformarle in animali o poggio ad ammazzarli.
So che in alcune situazioni la voglia di farsi giustizia da soli e tanta (vedi la nostra situazione politica), ma ciò che ci distingue da stati assolutisti e "terroristi" e proprio la cultura e il rispetto dei diritti umani, dirirri che dovremo cercare di esportare...

Kira
07-06-2012, 18:17
Pero lavori forzati? Per SEMPRE?
Lavori forzati, cella di 3 metri per 3, a pane ed acqua. A vita. E monitorato 24 ore su 24 per evitare ogni possibile tentativo di suicidio :sisi:

going to brazil
07-06-2012, 19:00
molto felice che abbiano preso quest'essere vivente. (uomo, persona ma forse ancora di più animale sono termini che non si possono usare per definire uno del genere)

uno che ha fatto una cosa del genere, soprattutto se è un "cane sciolto", per me, dura davvero poco in carcere se non lo tengono costantemente in isolamento.

Ale 9
08-06-2012, 21:36
BEPPEGRILLO.IT TANGO DOWN FROM 15:40 UNTIL TONIGHT - STOP HYPOCRISY
Salve Beppe Grillo,
Anonymous oggi ha deciso di regalarti un po della sua attenzione.
Il semplice fatto che l'accesso alle tue liste sia proibito agli stranieri, che tu sia un populista che cerca di raccogliere consensi senza arte né parte e che per più volte (come da foto) ha magistralmente eseguito il saluto romano al tuo seguito e ai media, sostenendo la politica di repressione fascista, basterebbe per giustificare il perché di tanto accanimento.

Sfortunatamente altri motivi ci spingono a schierarci contro di te (e sia chiaro, non contro i poveri ignari che credono a tutto ciò che dici prendendolo per oro colato, ergo il tuo movimento).
Il fatto che sostieni la medicina alternativa, chiamata "nuova medicina" dai presunti medici che la praticano, e approvi iniezioni di bicarbonato di sodio in perfusione endovenosa per liberare il corpo dai "funghi che provocano il cancro" ha creato taciti consensi che han causato persino morti.

Tralasciamo inoltre la devastazione della barriera corallina indotta dalla miseria che è la tua barca e i tuoi inutili tentativi di riparare al danno proponendone la ricostruzione (come se l'equilibrio ambientale fosse rimpiazzabile).

Ci chiediamo, in verità, perché non liberi il movimento dal tuo nome.
Il caso più deplorevole riteniamo che tu lo abbia raggiunto con la scomparsa del microscopio elettronico (per cui hai contribuito nella raccolta fondi ai tuoi comizi) che serviva ai ricercatori per dimostrare che il plasma utilizzato negli inceneritori di ultima generazione è peggiore ai metodi precedenti, poiché in grado di produrre nanoparticelle che, per via aerobica quanto per contatto penetrando dall'epidermide, ricerche da prima che hai sostenuto quali veritiere, ma che poi hai tacciato non solo di esser state copiate, ma persino di essere sbagliate, sottraendo il microscopio che (preventivamente) avevi fatto intestare ad una ONLUS ai ricercatori, impedendo così il loro lavoro.



Ti ringraziamo per aver fatto tremare la politica italiana (seppur blandamente), ma da bravo cittadino, con la massima deferenza, dovresti dare le chiavi del tuo movimento a chi porta avanti la causa, cioè al cittadino stesso, evitando di speculare e lucrare ancora sui tuoi spettacoli che di candido non hanno nulla ma sono sordidi di ipocrisia e menzogne.


Le nostre più sentite scuse agli amministratori del tuo sito e al provider per l'attacco.


We are Anonymous.
We are Legion.
We do not Forgive.
We do not Forget.
Expect us.

going to brazil
08-06-2012, 21:51
BEPPEGRILLO.IT TANGO DOWN FROM 15:40 UNTIL TONIGHT - STOP HYPOCRISY
Salve Beppe Grillo,
Anonymous oggi ha deciso di regalarti un po della sua attenzione.
Il semplice fatto che l'accesso alle tue liste sia proibito agli stranieri, che tu sia un populista che cerca di raccogliere consensi senza arte né parte e che per più volte (come da foto) ha magistralmente eseguito il saluto romano al tuo seguito e ai media, sostenendo la politica di repressione fascista, basterebbe per giustificare il perché di tanto accanimento.

Sfortunatamente altri motivi ci spingono a schierarci contro di te (e sia chiaro, non contro i poveri ignari che credono a tutto ciò che dici prendendolo per oro colato, ergo il tuo movimento).
Il fatto che sostieni la medicina alternativa, chiamata "nuova medicina" dai presunti medici che la praticano, e approvi iniezioni di bicarbonato di sodio in perfusione endovenosa per liberare il corpo dai "funghi che provocano il cancro" ha creato taciti consensi che han causato persino morti.

Tralasciamo inoltre la devastazione della barriera corallina indotta dalla miseria che è la tua barca e i tuoi inutili tentativi di riparare al danno proponendone la ricostruzione (come se l'equilibrio ambientale fosse rimpiazzabile).

Ci chiediamo, in verità, perché non liberi il movimento dal tuo nome.
Il caso più deplorevole riteniamo che tu lo abbia raggiunto con la scomparsa del microscopio elettronico (per cui hai contribuito nella raccolta fondi ai tuoi comizi) che serviva ai ricercatori per dimostrare che il plasma utilizzato negli inceneritori di ultima generazione è peggiore ai metodi precedenti, poiché in grado di produrre nanoparticelle che, per via aerobica quanto per contatto penetrando dall'epidermide, ricerche da prima che hai sostenuto quali veritiere, ma che poi hai tacciato non solo di esser state copiate, ma persino di essere sbagliate, sottraendo il microscopio che (preventivamente) avevi fatto intestare ad una ONLUS ai ricercatori, impedendo così il loro lavoro.



Ti ringraziamo per aver fatto tremare la politica italiana (seppur blandamente), ma da bravo cittadino, con la massima deferenza, dovresti dare le chiavi del tuo movimento a chi porta avanti la causa, cioè al cittadino stesso, evitando di speculare e lucrare ancora sui tuoi spettacoli che di candido non hanno nulla ma sono sordidi di ipocrisia e menzogne.


Le nostre più sentite scuse agli amministratori del tuo sito e al provider per l'attacco.


We are Anonymous.
We are Legion.
We do not Forgive.
We do not Forget.
Expect us.

:bravo:

azteca
30-06-2012, 09:54
Sabato 30 giugno 2012, un secondo in più verrà aggiunto a mezzanotte per tenere conto del fatto che la Terra sta prendendo sempre più tempo per completare un intero giro - un giorno - o, tecnicamente, un giorno solare. Il giorno solare va gradualmente aumentando perché la rotazione della Terra sta rallentando leggermente, quindi il 30 giugno l'ultimo minuto della giornata durerà 61 secondi.

per cui ha sempre avuto ragione askanio. seppure duri solo un secondo, esisterà il 31 giugno


:incredible::incredible::incredible::incredible::i ncredible::incredible::incredible::incredible::inc redible::incredible::incredible::incredible::incre dible::incredible::incredible::incredible::incredi ble::incredible::incredible::incredible::incredibl e::incredible::incredible::incredible::incredible: :incredible::incredible::incredible::incredible::i ncredible::incredible::incredible::incredible::inc redible::incredible::incredible::incredible::incre dible::incredible::incredible:

Kira
30-06-2012, 10:50
per cui ha sempre avuto ragione askanio. seppure duri solo un secondo, esisterà il 31 giugno
:rotfl:

:skanio: