PDA

Visualizza Versione Completa : Domande da niubbo :D



Dreamer
01-05-2012, 16:33
Ho comprato oggi un giocatore, ma ho già visto che sabato ha giocato con la sua squadra, vale la pena farlo giocare nell'amichevole? Oppure può non giocare senza che la forma ne risenti? E' un centrocampista, io alleno attacco, quindi non c'è il problema dell'allenamento..
E seconda cosa: Giovedì prenderà l'eventuale allenamento della squadra da cui viene?

lorenz
01-05-2012, 18:26
un minuto faglielo fare per la forma e la resistenza (di più è meglio, ma se non vuoi rischiarlo uno va bene)

l'allenamento in termini di skill lo prende solo se lo alleni tu

Kira
01-05-2012, 22:13
un minuto faglielo fare per la forma e la resistenza
Tecnicamente servirebbe solo per la resistenza, per la forma basterebbe la partita fatta con l'altra squadra... ma già che c'è va bene per entrambe :)

Dreamer
01-05-2012, 22:53
Vabè, nell'incertezza s'è giocato 90 minuti ed è andata bene XD

Dreamer
19-05-2012, 17:26
Manco ad aprire un altro topic, altra domandina:

A parità di punteggio, chi retrocede? Si guarda alla differenza reti? E se fosse uguale anche quella? :)

Ale 9
19-05-2012, 17:51
Credo si guardi chi ha fatto più gol a parità di differenza reti


Comunque ho una domanda niubba: Scusate ma se un mio giocatore in amichevole fa un minuto prende la stessa forma e resistenza come se ne avesse giocati 90?

Dreamer
19-05-2012, 20:29
Io da niubbo ti risponderei no XD per quanto ne so fra campionato e amichevole dovrebbe giocare 90 minuti..

Kira
19-05-2012, 21:04
A parità di punteggio, chi retrocede?
Nell'ordine:
- punti in classifica
- differenza reti
- reti segnate
- sorteggio


Comunque ho una domanda niubba: Scusate ma se un mio giocatore in amichevole fa un minuto prende la stessa forma e resistenza come se ne avesse giocati 90?
Sulla forma mi viene da risponderti di sì, ma non sono affatto sicuro che gli effetti siano gli stessi.
Sulla resistenza invece non ci sono dubbi: prende il 75% più una percentuale proporzionale al numero di minuti giocati (tale che se gioca 90 minuti prende il 25% restante).

Dreamer
13-06-2012, 23:32
Riprendo il topic, non vale la pena aprirne un altro per una sola domanda, di questa banalità poi..

La domanda è: Se un giocatore è espulso in coppa, gioca la prossima di campionato o la "squalifica" la deve scontare nelle partite di coppa?
Ho cercato su google, mi pare di capire che salta la partita di campionato, me lo confermate? In tal caso il mio prossimo avversario ha il suo attaccante migliore fuori :D :D

lorenz
13-06-2012, 23:46
salta il campionato

musclemuseum
14-06-2012, 00:06
vedila cosí: se un giocatore viene espulso (direttamente o 3 gialli) salta la prima partita ufficiale utile del club (che sia campionato, coppa o masters).



musclemuseum

Dreamer
14-06-2012, 10:17
Bene, grazie :goyang:

Dreamer
30-06-2012, 21:37
Umh, manco ad aprire un altro topic, ho da chiedervi qualcosina sullo staff:
Il mio Staff attuale è costituito da:


Allenatori assistenti
8
14 400 €


Psicologi sportivi
5
9 000 €


Portavoce
6
10 800 €


Fisioterapisti
3
5 400 €


Medici
6
10 800 €


Totale
28
50 400 €



Ho 1341 tifosi con umore " Danzano per le strade " e aspettative di stagione " dovremmo finire a metà classifica "
TS: Calmi - Fiducia: Leggermente esagerata

Ho 6 medici in quanto oggi s'è infortunato per 3 settimane il portiere che avevo comprato, ha 22 anni e 9 giorni

Le domande sono:
Devo ritoccare qualcosa nello staff?
Essendo che vorrei recuperare il portiere almeno per la partita prossima ancora(non questa che verrà) ho fatto bene a mettere 6 medici? Ne andavano di più o di meno? Come mi regolo?
I medici vanno tolti, in caso di non infortunati, prima dell'aggiornamento finanziario?

teopv90
01-07-2012, 09:26
Devo ritoccare qualcosa nello staff?
Per me lo staff va bene :sisi:

Essendo che vorrei recuperare il portiere almeno per la partita prossima ancora(non questa che verrà) ho fatto bene a mettere 6 medici? Ne andavano di più o di meno? Come mi regolo?

http://ht-box.ru/healing.php

I medici vanno tolti, in caso di non infortunati, prima dell'aggiornamento finanziario?
:sisi:

Ale 9
01-07-2012, 11:51
Io sinceramente lascio sempre 10 medici tanto gli infortunati ci sono sempre e licenziarli equivale a pagargli una settimana di stipendio..

musclemuseum
01-07-2012, 12:03
Comunque ho una domanda niubba: Scusate ma se un mio giocatore in amichevole fa un minuto prende la stessa forma come se ne avesse giocati 90?

sulla forma dico un attimo la mia. é un'opinione, quindi non da prendere come oro colato. come dice kira, in teoria sí, la forma é random e giocare 1 minuto o 90 potrebbe non cambiare. peró c'é anche da dire che l'abilitá dell'allenatore e il numero di allenatori assistenti dovrebbe influire sulla forma, ed é abbastanza noto che giocatori che nongiocano (vedi allenatori, o FT lasciati in panchina ad aspettare di essere convertiti che non fanno nemmeno i tappabuchi) hanno una forma mediamente bassa. quindi giocare IMHO serve. secondo me la forma segue un andamento stile resistenza. se lo metti in campo prende un tot + una (piccola) % dovuta a quanto gioca fino a un massimo di 90 minuti settimanali.

poi la BG form é random, quindi alla fine della fiera fa un po' il c***o che vuole :sisi:






musclemuseum

Dreamer
01-07-2012, 23:09
Azz 10 medici sempre o.O ma pagherai un sacco no? Non so se conviene, cioè io ho delle settimane consecutive in cui non ho infortunati ( sgrat sgrat! ) quindi almeno per quelle settimane mi evito di pagare i medici.. 10 fissi anche volendo col mio budget non riuscirei a mantenerli XD

musclemuseum
02-07-2012, 18:05
beh, hai 28 membri dello staff, no?! il massimo é 30 quindi se hai 10 medici da una parte allora avrai meno staff da un'altra. paghi sempre 30 membri indipendentemente da cosa sono (non come hanno detto qualche anno luce fa che volevano fare una cazzata colossale di mettere lo staff a diverse tariffe direttamente proporzionali al loro utilizzo globale).




musclemuseum

Ale 9
03-07-2012, 13:42
Ma sono l'unico che tiene sempre 10 medici?

P.s. ho 10 medici, 10 allenatori asistenti, 9 portavoce ed uno psicologo...

Hendeling
03-07-2012, 13:52
Ma sono l'unico gnubbo che tiene sempre 10 medici?

P.s. ho 10 medici, 10 allenatori asistenti, 9 portavoce ed uno psicologo...

:sisi:

Se non hai infortunati, cosa li paghi a fare?
Se li assumi il sabato pomeriggio, lo stipendio quella settimana non lo paghi ;) (lo paghi doppio la settimana del licenziamento)

Ale 9
03-07-2012, 13:58
(lo paghi doppio la settimana del licenziamento)
Eh infatti quindi non ne vale la pena venderli, più di una settimana senza infortuni (almeno +1) a me non capita mai sinceramente... quindi si rischia solo di pagarli il doppio e se si fa più di una volta questo giochino alla fine viene più che tenerli sempre :sisi:

Dreamer
04-07-2012, 14:49
Nessun fisioterapista? Un solo psicologo? o.O Non è meglio averli gli psicologi per quanto riguarda la fiducia nell'allenatore?
Sti fisioterapisti in effetti non ho capito se mi conviene tenerli o meno, evitano effettivamente qualche infortunio? Vale la pena?

lorenz
04-07-2012, 19:27
Nessun fisioterapista? Un solo psicologo? o.O Non è meglio averli gli psicologi per quanto riguarda la fiducia nell'allenatore?
Sti fisioterapisti in effetti non ho capito se mi conviene tenerli o meno, evitano effettivamente qualche infortunio? Vale la pena?

tenere 10 medici fissi è una bestemmia. li si licenzia dopo l'amichevole se non si hanno infortuni, e se proprio gira di sfiga li si riassume dopo il campionato senza spendere niente

gli psicologi non scenderei sotto i 5

Antonello976
04-07-2012, 19:56
Ma sono l'unico che tiene sempre 10 medici?

P.s. ho 10 medici, 10 allenatori asistenti, 9 portavoce ed uno psicologo...

1 psico in V credo che sia un po' pochetto ....

a sto' punto cala gli assistenti (tra averne 10 e 8 la differenza e' na bazzecola....)

io i medici li prendo e li licenzio ...senza stare li a fa troppi conti..e comunque mai presi piu' di 5 ....

ma poi scusa se per 3/4 sett nn ti si scassa nessuno che fai ....tieni a "stipendio" 10 parassiti!?!!!!

Hendeling
04-07-2012, 20:13
Eh infatti quindi non ne vale la pena venderli, più di una settimana senza infortuni (almeno +1) a me non capita mai sinceramente... quindi si rischia solo di pagarli il doppio e se si fa più di una volta questo giochino alla fine viene più che tenerli sempre :sisi:

Sono stato frainteso... (cit.)

Se non ti è chiaro, ti rispiego come funziona.
Se tu hai 10 medici fissi, non hai pagato il loro ingaggio al momento dell'assunzione, ma continui a pagare 18000€ a settimana.

Chi invece assume i medici solo in caso di necessità, non paga nulla al momento dell'assunzione, ma paga lo stipendio 2 volte la settimana in cui licenzia i medici (o in generale un membro dello staff).
Quindi è sempre conveniente licenziare i medici (se non si hanno infortunati) dopo la partita di coppa/amichevole perchè comunque quando li riassumerai avrai una settimana gratis.

Non credo di riuscire a spiegarlo più chiaramente :p

Ale 9
04-07-2012, 20:45
Ma scusa quando riassumo i medici il sabato dopo la partita o eventualmente il martedì, il venerdì non sono già nel pagamento dello staff?
Comunque visto che mi è appena guarito un infortunato, li ho licenziati ( e quindi pago 36 000), se sabato mi si infortuna un altro la prossima settimana comunque costeranno i loro 18 000 quindi per due settimane li avrò pagati 54 000 anzichè 36 000

Hendeling
04-07-2012, 20:56
Ma scusa quando riassumo i medici il sabato dopo la partita o eventualmente il martedì, il venerdì non sono già nel pagamento dello staff?
Comunque visto che mi è appena guarito un infortunato, li ho licenziati ( e quindi pago 36 000), se sabato mi si infortuna un altro la prossima settimana comunque costeranno i loro 18 000 quindi per due settimane li avrò pagati 54 000 anzichè 36 000

E' nella parte grassettata il tuo errore.
Quando assumi non paghi lo stipendio.
Oggi li licenzi e paghi, se la settimana prossima si rompe qualcuno, li riassumi e non paghi lo stipendio fino al sabato successivo.
Se restano tutti sani, risparmi gli stipendi.

Ale 9
04-07-2012, 20:59
E' nella parte grassettata il tuo errore.
Quando assumi non paghi lo stipendio.
Oggi li licenzi e paghi, se la settimana prossima si rompe qualcuno, li riassumi e non paghi lo stipendio fino al sabato successivo.
Se restano tutti sani, risparmi gli stipendi.

Ah quindi se questo sabato compro i medici causa infortuni, il venerdì successivo non sono nelle spese staff i loro stipendi? Non ci ho mai fatto caso :asd: Anche se logicamente non trovo il senso del fatto che una settimana debbano lavorare gratis :asd:

Kira
04-07-2012, 22:04
Anche se logicamente non trovo il senso del fatto che una settimana debbano lavorare gratis :asd:
Certo che sei de coccio eh :D
E' vero che quandi li assumi non li paghi... ma tanto lo stipendio lo prendono:
- quando c'è l'aggiornamento economico
- quando vengono licenziati
e se fai due semplicissimi conti, si prendono sempre i loro 1800 Euri per ogni settimana o frazione di essa, indipendentemente da quando li licenzi :p

Dreamer
31-08-2012, 12:37
Riporto in auge il topic con qualche domandina XD
1) Dopo quanto tempo una squadra diventa un bot? Qua e là ho letto 7 settimane, è ancora così?
2) Le 7 settimane si contano dalla settimana in cui la squadra è diventata " non gestita da un utente " , giusto? C'è un modo per vedere da quando quella squadra non è gestita?

Kira
31-08-2012, 17:47
Non è esatto... dopo 7 settimane di non-login la squadra diventa semi-BOT, compare la scritta "non gestita da un utente", in campo ci va la formazione di default o l'ultima fatta... dopodiché diventa BOT effettivo solamente alla fine del girone di andata o alla fine della stagione :sisi:

Dreamer
01-09-2012, 09:55
Ah quindi diventerà bot a fine stagione.. che palle, doveva proprio lasciare la formazione più forte di default? :D

Dreamer
01-09-2012, 20:55
Altra domanda da niubbo:

Sono in VIII serie, se arrivo secondo c'è qualche possibilità che riesca ad andare in VII? :)

Kira
01-09-2012, 21:10
Sono in VIII serie, se arrivo secondo c'è qualche possibilità che riesca ad andare in VII? :)
Sì, puoi venire ripescato se rientri tra le migliori seconde classificate (= parecchi punti e differenza reti) ... e se hai accettato di poter venire promosso tramite ripescaggio :)

Dreamer
01-09-2012, 21:36
Umh.. e non c'è un ordine in base a com'è classificata la serie? Nel senso, se c'è una squadra al 2° posto che gioca in una serie al 1000esimo posto mentre io gioco in una serie fra le prime 10, contano comunque Punti e Differenza reti? E' una cosa un pò ingiusta così, cioè chi gioca in serie bassissime è ovvio che farà più punti e/o una migliore differenza reti rispetto ad uno che gioca in una VIII serie Top 10 :|

Kira
01-09-2012, 21:46
Nel senso, se c'è una squadra al 2° posto che gioca in una serie al 1000esimo posto mentre io gioco in una serie fra le prime 10, contano comunque Punti e Differenza reti?
:sisi:


E' una cosa un pò ingiusta così, cioè chi gioca in serie bassissime è ovvio che farà più punti e/o una migliore differenza reti rispetto ad uno che gioca in una VIII serie Top 10 :|
Giusta o meno, funziona così.
E del resto anche ad essere d'accordo, te come la cambieresti questa cosa per renderla più "equa"? Magari una serie è bassa per la presenza di uno o più BOT, ma le altre squadre fanno valutazioni più alte delle squadre "top 10"... è meno facile di quanto t'immagini :)

Dreamer
02-09-2012, 11:21
Già, trovare una soluzione non è semplice, ci si dovrebbe in qualche modo basare sulle valutazioni nelle partite o qualcosa del genere, o fare degli spareggi durante la pausa..

Niente, mi tocca sperare che la prima della mia serie, ad un punto da me, faccia qualche cavolata nelle prossime 2 partite :D

Dreamer
08-09-2012, 14:55
Come scritto nell'altro topic:
Mi si è infortunato un 32enne per 3 settimane, questo tool: http://www.ht-box.ru/healing.php?age=32&inj=3&tsi=46220&ht-server=www79.hattrick.org è valido? Mi dice che ci vorranno 4 settimane e 3 giorni..

Kira
08-09-2012, 15:02
Tool a parte, pensavi mica di recuperare un +3 da un 32enne in una settimana? :asd:

Dreamer
08-09-2012, 15:12
No no assolutamente XD era per sapere se il tool era affidabile tutto qui :D e per sapere se più o meno il tempo è quello li..

Kira
08-09-2012, 15:19
No no assolutamente XD era per sapere se il tool era affidabile tutto qui :D e per sapere se più o meno il tempo è quello li..
Sì, dovrebbe essere affidabile... prova anche questo per confronto: http://av2.hattricknippon.org/ :)