PDA

Visualizza Versione Completa : Rewind...ripartire da 0 ma con un pizzico di esperienza in più



SalvoP87
10-04-2012, 23:19
ciao a tutti,
dopo la mia esclusione forzata da ht, ingiustamente, fra un paio di settimane potrò ripartire con una nuova squadra, sono arrivato in VIII ed avevo una squadra con futuro.
Ora l'idea sarebbe quella di allenare sempre difesa però data la scarsa liquidità comprerò solo i 5 allenandi di medio valore, poi gli altri 5 slot li userò per ST e prenderò subito l'allenatore accettabile. Quindi una volta che avrò soldi inizierò a comprare il resto della rosa più allenandi con regia più alta.

cosa ne dite? voi come ripartireste per creare un progetto a lungo termine sin da subito sfruttando tutta l'esperienza che un neoiscritto non ha?

grazie per i consigli ;)

Kira
10-04-2012, 23:39
cosa ne dite? voi come ripartireste per creare un progetto a lungo termine sin da subito sfruttando tutta l'esperienza che un neoiscritto non ha?
L'idea di fare ST non è affatto male... di sicuro ridurrei lo staff e le spese iniziali al minimo indispensabile, e cambierei l'allenatore da accettabile a buono il prima possibile (cioè appena racimoli i soldi necessari). Tanto se non trovi un girone di mostri, fare il doppio salto dalla X all'VIII non dovrebbe essere così difficile, e comunque dopo due-tre stagioni dovresti avere un gruzzoletto tale da poter tirare su una rosa molto più competitiva :)

Il mio unico dubbio è sul fare ST con difesa... io se ricominciassi, inizialmente allenerei parate! Più comodo per fare ST, e meno dispendioso per rosa ed allenandi :sisi:

SalvoP87
11-04-2012, 11:05
L'idea di fare ST non è affatto male... di sicuro ridurrei lo staff e le spese iniziali al minimo indispensabile, e cambierei l'allenatore da accettabile a buono il prima possibile (cioè appena racimoli i soldi necessari). Tanto se non trovi un girone di mostri, fare il doppio salto dalla X all'VIII non dovrebbe essere così difficile, e comunque dopo due-tre stagioni dovresti avere un gruzzoletto tale da poter tirare su una rosa molto più competitiva :)

Il mio unico dubbio è sul fare ST con difesa... io se ricominciassi, inizialmente allenerei parate! Più comodo per fare ST, e meno dispendioso per rosa ed allenandi :sisi:

Per lo staff conviene prendere solo i 10 assistenti allenatori?
Mentre per l'allenatore sono d'accordo nel prendere subito l'accettabile, altrimenti prendendo subito il buono finiscono i soldi, però è chiaro dopo un pò di ST la prima cosa da fare è il cambio allenatore.
Vorrei fare ST per difesa perchè li conosco gli stipendi per lo scatto, mentre per parate non saprei come funziona e come muovermi

ilbarbadatre
11-04-2012, 11:46
se si inizia con parate secondo me si deve comprare subito l'allenatore buono

Kira
11-04-2012, 13:31
Per lo staff conviene prendere solo i 10 assistenti allenatori?
Potresti fermarti ad 8, che tanto la differenza è minima, ma dato che all'inizio non credo sia necessario prendere elementi di altre categorie, puoi anche prenderli tutti e 10, tanto più che avrai sicuramente il bisettimanale in forte attivo :sisi:


Vorrei fare ST per difesa perchè li conosco gli stipendi per lo scatto, mentre per parate non saprei come funziona e come muovermi
Funziona come tutti, prendi uno scattante, lo fai scattare e lo rivendi :p
La differenza è che non devi perdere tempo con gli stipendi, ma usare l'apposito tool (se cerchi keeper tool con google, ne trovi a iosa) :)

SalvoP87
11-04-2012, 14:26
Funziona come tutti, prendi uno scattante, lo fai scattare e lo rivendi :p
La differenza è che non devi perdere tempo con gli stipendi, ma usare l'apposito tool (se cerchi keeper tool con google, ne trovi a iosa) :)

Quindi diciamo prenderne 4 portieri e fargli fare 45min a testa tra campionato ed amichevole.Inizio con lo scatto accettabile>buono poi man mano aumento per guadagnare di più. Poi dopo 2/3 stagioni mi inizio a fare la squadra e gli allenandi nuovi per la difesa giusto?

SalvoP87
11-04-2012, 14:29
se si inizia con parate secondo me si deve comprare subito l'allenatore buono
subito intendi dopo un mesetto? altrimenti non si riescono a predere gli allenandi portieri + l'allenatore buono

Kira
11-04-2012, 14:29
Quindi diciamo prenderne 4 portieri e fargli fare 45min a testa tra campionato ed amichevole. Inizio con lo scatto accettabile>buono poi man mano aumento per guadagnare di più. Poi dopo 2/3 stagioni mi inizio a fare la squadra e gli allenandi nuovi per la difesa giusto?
E' una buona idea per iniziare.
Poi, non appena ci prendi la mano e hai più budget a disposizione, potrai anche fare meglio :)

ilbarbadatre
11-04-2012, 17:41
subito intendi dopo un mesetto? altrimenti non si riescono a predere gli allenandi portieri + l'allenatore buono

subito intendevo subito, altrimenti avrei detto dopo un mesetto :D

mi sembrava di ricordare che coi soldi della licenza un pochino ci si faceva e quindi dovendo prendere 2 soli allenandi o quasi ci si potesse fare

Manlio93
11-04-2012, 20:33
io inizierei allenando cross in un paio di stagioni entrerai i un giro vizioso di milioni, quando avrai 50 milioni partirai alla volta della serie A e della coppa. almeno farei così io xD

dream251
11-04-2012, 20:42
Funziona come tutti, prendi uno scattante, lo fai scattare e lo rivendi :p
La differenza è che non devi perdere tempo con gli stipendi, ma usare l'apposito tool (se cerchi keeper tool con google, ne trovi a iosa) :)

Kira ormai lo sai sono il peggior giocatore di hattrick esistente sul pianeta terra......come si fa a capire se un giocatore e' scattante o no?

nemiopinerti
11-04-2012, 20:54
Kira ormai lo sai sono il peggior giocatore di hattrick esistente sul pianeta terra......come si fa a capire se un giocatore e' scattante o no?

Con i cosiddetti tool, cioé i programmi che, per quanto riguarda parate, sono abbastanza precisi nell'indicare i decimali del giocatore.
Chiaro?

dream251
11-04-2012, 21:41
ci sono anche per chi allena regia?

Kira
11-04-2012, 22:00
ci sono anche per chi allena regia?
No, esistono solo per chi allena parate, viste le particolarità dei portieri rispetto agli altri giocatori.
Per tutti gli altri allenamenti (CP esclusi), ci si basa sullo stipendio e sul TSI (che però è molto meno indicativo) ... dai un'occhiata alla guida presente in home page: http://www.htita.it/content.php?206-Skill-Trading :)

nemiopinerti
12-04-2012, 07:21
No, esistono solo per chi allena parate, viste le particolarità dei portieri rispetto agli altri giocatori.
Per tutti gli altri allenamenti (CP esclusi), ci si basa sullo stipendio e sul TSI (che però è molto meno indicativo) ... dai un'occhiata alla guida presente in home page: http://www.htita.it/content.php?206-Skill-Trading :)

Non so se i valori degli stipendi siano aggiornati alle modifiche.

Schillaci
12-04-2012, 13:02
ma se vuol fare st difesa con i portieri, come fa?

Dal tsi si capisce lo stato in parate e non della secondaria difesa. Deve fare un'interpolazione con lo stipendio?

Kira
12-04-2012, 14:16
Non so se i valori degli stipendi siano aggiornati alle modifiche.
Sicuramente no.
Ma il metodo è sempre lo stesso :)


ma se vuol fare st difesa con i portieri, come fa?

Dal tsi si capisce lo stato in parate e non della secondaria difesa. Deve fare un'interpolazione con lo stipendio?
Per forza... anche se non ho idea se la cosa sia fattibile.
Anche se a me sembra uno ST del cavolo, ci si guadagna qualcosa? :p

Schillaci
12-04-2012, 16:31
Anche se a me sembra uno ST del cavolo, ci si guadagna qualcosa? :p

Che ne so, ma se lui vuol farlo...

nemiopinerti
12-04-2012, 21:30
Dubito che voglia fare ST difesa con i portieri, piuttosto penso che la scelta sia tra i due allenamenti.

SalvoP87
12-04-2012, 22:52
si esatto, io inizialmente volevo fare ST con difesa perchè l'ho già fatta e beno male so un pò come muovermi. Però considerando che ce ne vorrebbero 5 allenadi titolari più 5 da ST, in più l'allenatore non saprei se conviene da subito partire con difesa per fare cassa.
Mentre sarebbe ideale partire con un allenamento che richiedono meno allenandi possibile facendo però molti soldi, quindi da come leggo il ballottaggio sarebbe tra Parate e Cross, però credo che con Parate fare ST sia più facile grazie ai tool.

@ilbarbadatre (http://www.htita.it/member.php?4208-ilbarbadatre) , sinceramente non ricordo con quanti soldi si parte dopo la licenza. Però se non sbaglio l'allenatore buono costa sui 290k, mentre comprando inizialmente almeno due portieri accettabili da far scattare a buono ce ne vorrebbero almeno un 80/100k entrambi quindi quasi 400k immediati sono tanti

SalvoP87
01-05-2012, 23:11
meno di un'ora dalla rinascita della fenice Tolve F.C. 1987 :D