PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli per il futuro



techone
17-03-2012, 18:36
Siccome molto probabilmente questa stagione passerò in settima senza difficoltà (randomate colossali permettendo) aggià comincia a prendermi delle incertezze/ansie per la prossima.
siccome mi sono un po' annoiato di allenare cross (perchè per questo allenamento richiede alcuni sacrifici, soprattutto sul piano tattico data la rigidità dei moduli da usare) pensavo di cambiare. attualmente alleno due ali titaniche in regia e sono arrivate a straordinario e sempre random permettendo dovrebbero arrivare a magnifico in cross per fine stagione.
io avrei intenzione di vendere queste 2 ali e cambiare modulo base, che attualmente è il 2-5-3, e optare per un 3-4-3 asimmetrico (con un'allenatore equilibrato) e cominciare ad allenare parate. con la vendita delle ali spero di raccimolare qualcosa come 8kk.
ora, per i portieri nn ci sono problemi perchè ho intenzione di allenare uno che viene dalle giovanili, però nn so se riesco a costruirmi la squadra.
con i soldi ottenuti dovrei ricomprare come minimo 2 attaccanti, un regista e 3 difensori, e uno di questi dovrebbe essere un tiratore perchè attualmente quello che ho fa pena. il miei dubbi sono questi:

1. Secondo voi mi conviene lasciare perdere l'allenamento con queste 2 ali e iniziare ad allenare parate?

2. con i soldi raccimolati (che alla fine con qualche vendita dovrei avere una casa di 8,5kk) riesco a costruirmi una squadra per passare subito in VI e poi fare un'altra stagione decente?


Lo so che è presto per pensare alla stagione successiva ma io voglio organizzarmi per bene. Grazie a tutti in anticipo.

musclemuseum
22-03-2012, 00:25
guarda, secondo me se lasci perdere le ali le avresti allenate a metá. un'ala con titanico in regia e magnifico in cross ha troppo cross per essere TM e ne ha troppo poco per essere normal (per non parlare di riposizionarla offensiva). io la pareggerei, anche se a me, ma questo é puramente IMHO, l'ala piace con 1 o 2 livelli in piú di cross rispetto a regia. ma ripeto, questi sono gusti personali.

ovvio che dipende anche dall'etá e dalla presenza o meno di specialitá. se fossero vecchie o non avessero specialitá, allora vendile subito.

per cambiare allenamento, peró, c'é da dire che se cross ti ha stufato e vuoi passare a parate, allora devi vendere le ali a metá per forza, altrimenti giocare a qualcosa che non ti diverte non ha senso...

la butto lí: e passare a OL mantenendo le tue ali, come la vedi? in VII con due ali con titanico in regia potresti tranquillamente permetterti un cc a 4 (quindi 343) simmetrico, soprattutto se hai un allenatore con carisma.




musclemuseum

lorenz
22-03-2012, 00:28
mi sono un po' annoiato di allenare cross (perchè per questo allenamento richiede alcuni sacrifici, soprattutto sul piano tattico data la rigidità dei moduli da usare è uno degli allenamenti più flessibili :D (devi usare 2 terzini e 2 ali, ma non hai altre limitazioni, cosa che invece hai in molti dei principali allenamenti)


comunque, faresti ST in parate col secondo slot?

techone
22-03-2012, 17:07
per cambiare allenamento, peró, c'é da dire che se cross ti ha stufato e vuoi passare a parate, allora devi vendere le ali a metá per forza, altrimenti giocare a qualcosa che non ti diverte non ha senso...

appunto ho pensato la stessa cosa...


la butto lí: e passare a OL mantenendo le tue ali, come la vedi? in VII con due ali con titanico in regia potresti tranquillamente permetterti un cc a 4 (quindi 343) simmetrico, soprattutto se hai un allenatore con carisma.


ci avevo pensato anche io, era una delle mie alternative, però alla fine ho deciso di scartarla... rivaluterò


comunque, faresti ST in parate col secondo slot?

bella domanda :D ho smesso di fare ST un paio di stagioni fà. nn lo so

musclemuseum
22-03-2012, 21:42
beh, creado che a questo punto il bisognerá attendere l'esito della tua decisione. se vuoi passare a parate, o rivaluti OL, o resti a cross, o qualunque altro allenamento, devi deciderlo tu. a decisione presa vedremo il da farsi :)




musclemuseum

going to brazil
22-03-2012, 22:55
concordo con lorenz, non vedo assolutamente nessuna limitazione nei moduli utilizzabili per cross.

puoi passare da un blindatissimo 550 a un superoffensivo 253, passando per un bilanciato 352 ad esempio. io cross assieme a parate lo vedo come uno degli allenamenti che da più opportunità tattiche.

musclemuseum
22-03-2012, 23:09
cross permette anche di andare parecchio avanti in coppa, se si hanno dei begli allenandi.


musclemuseum

going to brazil
22-03-2012, 23:14
a me cross piace, lo metto sul podio degli allenamenti :)

techone
23-03-2012, 15:27
ma anche a me piace molto cross, alleno ali da 6 stagioni; mi sono un po' annoiato. siccome sono un giocatore a cui piace giocare con formazioni offensive (anche abbastanza scoperte) con 3 registi, allenando cross posso usare sopratutto il 3-5-2 e il 2-5-3. ecco perchè per me questo allenamento è abbastanza rigido, diciamo che è una considerazione personale. invece allenando parate aggiungerebbe un po' più di imprevedibilità al mio gioco dato che potrei usare tranquillamente sempre 3 registi e impostare 4-4-2, 4-3-3, 2-5-3, 3-5-2, 3-4-3.

dopo aver difeso le mie ragioni :D vi dico che ho deciso definitivamente di passare a parate la prossima stagione.


2. con i soldi raccimolati (che alla fine con qualche vendita dovrei avere una casa di 8,5kk) riesco a costruirmi una squadra per passare subito in VI e poi fare un'altra stagione decente?]

musclemuseum
23-03-2012, 21:44
vecchiacci anó, allora!!!



musclemuseum

techone
24-03-2012, 15:15
vecchiacci anó, allora!!!



musclemuseum


:asd: