PDA

Visualizza Versione Completa : [Editoriale] - Tornei



Hendeling
13-03-2012, 14:00
Hai mai sognato di giocare un torneo dove puoi decidere contro chi giocare? Dove puoi usare i tuoi migliori giocatori senza rischi di infortuni o cartellini che potrebbero influenzare le normali partite di Coppa o Campionato? Beh, non c'è più bisogno di sognare, adesso puoi!

Oggi lanciamo i Tornei (http://www86.hattrick.org/Community/Tournaments/). Qui puoi organizzare il tuo torneo con i tuoi amici e lottare per quello che è forse il più importante trofeo nella tua carriera su Hattrick. Per creare un torneo devi essere Supporter (http://www86.hattrick.org/Help/%20Supporter/), e i Supporter possono anche partecipare ai tornei gratutitamente. Ma anche se non sei Supporter puoi comunque partecipare ad un torneo grazie a Hattrick Gears (http://www86.hattrick.org/Help/Gears.aspx) e prendere parte al divertimento.

Coppe amichevoli e Coppe organizzate dalle federazioni sono una parte di Hattrick da tempo. Ma poter giocare contro i tuoi amici in maniera veramente competitiva potendo utilizzare i tuoi migliori giocatori non è mai stato possibile. Fino ad ora. È con grande onore quindi che vi presento oggi i nostri nuovi Tornei, specialmente considerando che è stato un desiderio diffuso da molto tempo.

Con i Tornei, aggiungiamo anche un pezzo mancante al mondo di Hattrick. Dire che questo dà al gioco una dimensione completamente nuova può sembrare una dichiarazione forte, ma non è esagerato per nulla. I Tornei permettono così tante cose nel gioco e creano un tipo di competizione completamente nuovo. Una competizione dove puoi giocare contro le persone che vuoi, dove la rivalità naturale e l'interazione sociale aggiungono un sacco di pepe alla tua esperienza su Hattrick.

Ma arriviamo al punto e vediamo come funzionano:

Regole Base
Le partite di torneo vengono giocate una volta a settimana, di Lunedì, e puoi partecipare ad un torneo alla volta. Il formato è una coppa con gironi di qualificazione per 4 o 8 squadre. Sono necessarie 4 settimane per completare un torneo da 4 squadre e 5 settimane per un torneo con 8 squadre.

Se vieni eliminato dal torneo, sei libero di unirti ad un altro.

Creare e unirsi ad un Torneo
Puoi trovare i Tornei nella sezione "Il Mio Club", sotto "Prima Squadra". Devi essere Supporter per poter creare un torneo. Il creatore decide l'orario delle partite, la dimensione del trofeo e il nome del torneo, e poi invita altri manager a partecipare. I Supporter possono partecipare gratuitamente, anche i non-Supporter possono partecipare, al costo di 2 crediti.

Quando il torneo è al completo, inizierà automaticamente e verrà anche creato un forum per il torneo.
Tuttavia, se il torneo non è completo entro il venerdì, la data d'inizio verrà rinviata di una settimana, al lunedì successivo. Questo serve per dare a tutti i partecipanti abbastanza tempo per inviare la formazione per il primo turno.

In questa prima versione è anche inclusa la possibilità di rigiocare un torneo (iniziando la 2^ stagione dello stesso torneo), facendo sì che il tuo torneo diventi ricorrente.

Nota che non ci sono posti "aperti" nei tornei, ma solo su invito. Per partecipare ad un torneo devi ricevere ed accettare un invito, o creare un torneo tu stesso (e invitare altri manager). Se vuoi un invito ad un torneo, o hai bisogno di qualcuno da invitare, puoi controllare nel tuo forum Nazionale (dove probabilmente troverai un thread dedicato esclusivamente a questo).

Partite
Le partite vengono giocate su campo neutro e non ti danno incasso dagli spettatori. Inoltre, non ci sono infortuni nelle partite di torneo, quindi è completamente sicuro utilizzare i tuoi giocatori migliori.

Le partite di torneo usano gli stessi dati delle partite normali. Verranno usati forma, skill, esperienza, stato degli infortuni ecc. dei tuoi giocatori nel giorno della partita. Ci sono tre eccezioni però: i tornei hanno il loro stato di cartellini, e spirito di squadra e fiducia sono settati ad un valore fisso - vedi in basso per altri dettagli. Per questo motivo non hai la possibilità di settare l'atteggiamento di squadra; puoi solo giocare "normale".

Effetti dopo la partita
Le partite di torneo non hanno effetti sulla tua squadra o sui tuoi giocatori dopo le partite. I giocatori non ricevono allenamento ne' guadagnano esperienza da queste partite, e le partite non hanno effetto sull'esperienza delle formazioni, spirito di squadra e così via. In breve, niente viene salvato nell'Hattrick "normale" dopo una partita di torneo.

Dettagli
Ho già menzionato la maggior parte dei dettagli, ma un riassunto può essere utile lo stesso:

Spirito di squadra: lo spirito di squadra è settato ad un livello fisso (contenti) nelle partite di torneo.

Fiducia di squadra: la fiducia è settata ad un livello fisso (magnifica) nelle partite di torneo.

Infortuni: non ci sono infortuni nelle partite di torneo, ma ogni giocatore infortunato nell'Hattrick "normale" non potrà giocare.

Cartellini: i tornei hanno il loro stato di cartellini separato, e hanno un sistema completamente diverso di cartellini rossi/gialli dall'Hattrick "normale". In questo modo, ogni cartellino ricevuto in una partita di torneo conterà solo per le partite che fanno parte di quel torneo. Viceversa, se un giocatore è squalificato nell'Hattrick "normale", potrà comunque partecipare in una partita di torneo.

Allenamento: i giocatori non ricevono allenamento dalle partite di torneo.

Esperienza: i giocatori non guadagnano esperienza dal giocare partite di torneo.

Formazioni: la tua esperienza di formazione corrente nell'Hattrick "normale" viene anche usata nelle partite di torneo. Tuttavia non guadagni esperienza di formazione dalle partite di torneo.

Storia dei tornei: La classifica finale verrà salvata e archiviata, ma le partite verranno cancellate dopo due stagioni.

Incluso nel Supporter:
La versione base dei Tornei (che è la versione che rilasciamo oggi) è inclusa nel Supporter. Le uniche restrizioni sono che puoi partecipare in un solo torneo alla volta, e devi essere Supporter per l'intera durata del torneo.

Versioni future:
Prima che inizi ad esplorare questa nuova funzionalità, voglio dire qualche parola sul futuro dei Tornei. Il nostro obiettivo con questa prima versione era di creare una buona versione di base; qualcosa che possiamo sviluppare ulteriormente e a cui possiamo aggiungere altre ozioni e caratteristiche. Questo è esattamente quello che intendiamo fare - infatti abbiamo già iniziato a pianificare la prossima versione, che speriamo di rilasciare nei prossimi mesi. questa versione includerà tornei in più formati e dimensioni, tornei open (senza inviti) e la possibilità per il creatore di pagare per l'intero torneo. E forse anche qualcos'altro, vedremo.

Infine voglio ringraziare tutti i nostri ufficiali e utenti dello Stage per aver testato questa funzionalità, trovato bug e averci dato preziosi commenti - grazie mille!

Ora ho finito. Quindi, iniziate pure a giocare qualche torneo. Sono sicuro che vi divertirete un sacco.

Psss, se vuoi vedere come funziona un torneo quando ci sono partite in corso, Hattrick Press sta organizzando un torneo promozionale speciale (http://www86.hattrick.org/Community/Tournaments/Tournament.aspx?tournamentId=37313) per 8 editori. Giocheranno una partita al giorno iniziando da oggi alle 20:00.

Quasi quasi ne creo uno... Chi partecipa?

_SoNiC_
13-03-2012, 14:16
seeeeeeee questa si che è una figata cazzo!!!! io ci sono!!!

N° - Nome squadra (nome utente su ht)

1- Piallaenne (Hendeling)
2- SSC Favorita (_sonic_)

ciba85
13-03-2012, 14:19
non sono supposter :mad:

carina sta cosa però...

SalvoP87
13-03-2012, 14:48
ma il torneo è una specie di campionato dove tutti sfidano tutti oppure è come una coppa dove c'è la possibilità di non incontrare un proprio amico se ad esempio si partecipa ad un torneo organizzato da altri?

_SoNiC_
13-03-2012, 15:12
ma il torneo è una specie di campionato dove tutti sfidano tutti oppure è come una coppa dove c'è la possibilità di non incontrare un proprio amico se ad esempio si partecipa ad un torneo organizzato da altri?Il formato è una coppa con gironi di qualificazione per 4 o 8 squadre.
cosa non ti è chiaro?

SalvoP87
13-03-2012, 15:15
Il formato è una coppa con gironi di qualificazione per 4 o 8 squadre.
cosa non ti è chiaro?
mi hanno invitato ad un torneo da 8 squadre e siamo 4 amici gli altri 4 nn li conosco...quindi mi piacerebbe sfidare loro...ora aspetto che accettano 2 così vedo com'è strutturato i torneo

musclemuseum
13-03-2012, 15:19
ecchime!!!


1- Piallaenne (Hendeling)
2- SSC Favorita (_sonic_)
Carlitos J (1175575) (musclemuseum)

bella!!! chi lo crea?


PS: ed ecco che hanno creato la funzionalitá che gli permette di far pagare il supporteraggio di piú (ma per lo meno han fatto qualcosa!!!)


musclemuseum

musclemuseum
13-03-2012, 15:54
handeling e sonic, accettate l'invito al torneo che ho creato. 4 squadre, si gioca di lunedí alle 19:00, cosí non ho problemi di fuso orario! :p

il quarto é un mio amico, spero che accetti presto anche lui, ma c'é tempo fino al 19 marzo, quindi...!



musclemuseum

SalvoP87
13-03-2012, 16:15
ragazzi se qualcuno può aggiungerci siamo in tre, anche se non in questo torneo in un altro:
- SalvoP87
- _aj89_
- _pdm_

graziee ;)

teopv90
13-03-2012, 17:58
per noi barboni niente di nuovo..

musclemuseum
13-03-2012, 18:39
per noi barboni niente di nuovo..

beh, potete fare tornei con 2 ht-crediti (ignoro quanto costi 1 credito)



musclemuseum

teopv90
13-03-2012, 18:59
10 crediti a 3,90 euro

70 cent a torneo non è tantissimo in effetti :esd:

lorenz
13-03-2012, 19:14
ragazzi se qualcuno può aggiungerci siamo in tre, anche se non in questo torneo in un altro:
- SalvoP87
- _aj89_
- _pdm_

graziee ;)

io vi invito anche, ma dovete pagare 2 crediti a cranio :D

SalvoP87
13-03-2012, 19:29
io vi invito anche, ma dovete pagare 2 crediti a cranio :D

si si lo so...cmq sperando di avere la squadra, è successa una cosa assurda...avevo scritto il messaggio sul forum ufficiale di ht se qualcuno voleva invitarci e un utente di IX ci ha invitati per poi toglierci dal torneo e si è aperto un altro facendoci perdere due crediti, mi sono arrabbiato con lui e questo che fa ci contatta ai GM dicendp che aveva capito tutto di noi....quindi adesso abbiamo l'account momentaneamente speso e stanno indagando se c'è truffa...c'è è davvero assurdo perchè siamo degli studenti fuorisede e abitiamo nella stessa casa e ci colleghiamo quindi dallo stesso pc, volevamo partecipare al torneo per sfidarci al pieno della forza...spero davvero che si risolve questa situazione altrimenti non mi attiverò davvero mai più una squadra qui su ht

musclemuseum
13-03-2012, 20:03
se siete davvero studenti fuorisede e avete seguito nel tempo le accortezze per coloro che usano uno stesso IP (o lo stesso PC) ad ogni connessione, allora non dovrebbero esserci problemi, i GM lo vedranno e credo che vi restituiranno i crediti.
ovvio che se nel tempo vi siete comprati giocatori a vicenda, la faccenda si fa piú complessa...



musclemuseun

SalvoP87
13-03-2012, 20:14
se siete davvero studenti fuorisede e avete seguito nel tempo le accortezze per coloro che usano uno stesso IP (o lo stesso PC) ad ogni connessione, allora non dovrebbero esserci problemi, i GM lo vedranno e credo che vi restituiranno i crediti.
ovvio che se nel tempo vi siete comprati giocatori a vicenda, la faccenda si fa piú complessa...



musclemuseun

si studiamo insieme e viviamo nella stessa casa, cmq le accortezze in che senso? alla fine ci sono state delle compravendite solo tra due di noi ma pagati al prezzo giusto che richiedeva il CT , ma solo perchè sapevamo gli allenamenti ricevuti...ad esempio lui aveva un giocatore che gli mancava uno scatto in attacco però avendo cambiato allenamento senza slot lo compravo io per non fargli un piacere ad uno sconosciuto.... cmq ci siamo comportati onestamente e questo lo posso giurare qui che alla fine non avrà nessuna influenza sui GM.. speriamo bene

Panis85
13-03-2012, 20:24
mi voglio unire anche io in qualche torneo :D

musclemuseum
13-03-2012, 20:26
mmm... ignoro che strumenti abbiano i GM per analizzare i fatti. da quanto siete iscritti? perché vi siete comprati un giocatore vicendevolmente, e siete iscritti da 3 mesi o da 3 anni, c'é un po' di differenza...



musclemuseum

Kira
13-03-2012, 21:56
I Supporter possono partecipare gratuitamente, anche i non-Supporter possono partecipare, al costo di 2 crediti.
Era una figata clamorosa fino a quando non ho letto questa frase.
Pur di racimolare qualche spicciolo in più, pure questa ci mancava :rolleyes:

E poi non m'ha ancora invitato nessuno :cry2:

Panis85
13-03-2012, 22:08
E poi non m'ha ancora invitato nessuno :cry2:

siamo in 2 :)

musclemuseum
13-03-2012, 22:09
Era una figata clamorosa fino a quando non ho letto questa frase.
Pur di racimolare qualche spicciolo in più, pure questa ci mancava :rolleyes:
eh, io ho qualche amico che sfiderei volentieri, ma non é supporter...


E poi non m'ha ancora invitato nessuno :cry2:

il nostro torneo é partito:comincia lunedí 19 e termina lunedí 2 aprile.

potremmo giá metterne in cantiere un altro, da 8 squadre, o magari diversi da 4, dividendo a seconda delle serie (uno di VIII che va a giocare contro uno di IV ha poche speranze...) gli utenti che vi partecipano.




musclemuseum

SalvoP87
13-03-2012, 23:39
mmm... ignoro che strumenti abbiano i GM per analizzare i fatti. da quanto siete iscritti? perché vi siete comprati un giocatore vicendevolmente, e siete iscritti da 3 mesi o da 3 anni, c'é un po' di differenza...



musclemuseum

siamo iscritti da più di un anno mentre uno dal 2008 e militiamo in VIII, c'è alla fine uno ci segnala senza un motivo e chiudono l'account per indagare?...cmq l'abbiamo comprato perchè alla fine lo conoscevo il giocatore e sapevo anche che gli mancava poco per scattare e a lui dispiaceva di venderlo ad altri sapendo che aveva degli allenamenti, però sempre come CT non con soldi in più

Crash and Burn
14-03-2012, 11:49
Io Ho creato un torneo a 8 squadre per HTITA chi vuole partecipare, rimangono 6 posti? (spero che qui sia giusto scrivere in caso chiedo scusa allo staff) Kira io ti ho invitato

FORSE sia io che Teppic non siamo stati sufficientemente chiari...hai creato il thread per il torneo...STOP...non posti più da nessuna parte...chi è interessato risponderà lì

seba1990
14-03-2012, 13:03
non sono supporter....posso partecipare comunque?

come non detto...ho letto ora che non ci sono ricavi :D non importa!

lorenz
14-03-2012, 13:34
non sono supporter....posso partecipare comunque?

come non detto...ho letto ora che non ci sono ricavi :D non importa!

dovrebbero essere 70 cent o poco più a torneo

slaine
14-03-2012, 18:56
quasi quasi torna voglia anche a me di giocare :sisi:







naaaaaaaaaa :asd:


però almeno qualcosa la stanno facendo...

going to brazil
15-03-2012, 00:14
il mio parere su questa novità è così riassumibile: :Stikazzi®.