PDA

Visualizza Versione Completa : Play it cool



_SoNiC_
07-03-2012, 08:10
che significa? sento spesso nominare pic in giro per i forum.. ma che è??




no dai sto scherzando :D

mi chiedevo.. hattrick mi dice che piccare fuori casa (1.37) è più conveniente che farlo quando gioco in casa (perdita di 1.65).. vi convince la cosa? io non ci avevo mai fatto caso..

e per il derby invece è giusto il superbonus per chi gioca fuori casa? volevo un po di conferme di attendibilità da sto HO!!!

Schillaci
07-03-2012, 09:17
la cosa non è semplice da valutare, ma tendenzialmente è più conveniente piccare in trasferta così la settimana dopo hai il doppio vantaggio TS maggiore + bonus partita in casa.

teopv90
07-03-2012, 10:49
In casa hai il CC più alto che in trasferta, quindi IMHO il ragionamento è questo:

Mettiamo con numeri a caso:

CC in casa vale 125
CC in trasferta vale 100

Siccome se picchi scende in percentuale, facciamo a casaccio il 30%, quello che perdi in casa è ''di più'' di quello che perdi in trasferta, perchè il 30% di 125 è > del 30% di 100 :D

_SoNiC_
07-03-2012, 14:26
la cosa non è semplice da valutare, ma tendenzialmente è più conveniente piccare in trasferta così la settimana dopo hai il doppio vantaggio TS maggiore + bonus partita in casa.non m interessava tanto quel fatto ma aver la sicurezza che piccare fuori casa è piu conveniente perchè ci perde di meno a cc!!!


In casa hai il CC più alto che in trasferta, quindi IMHO il ragionamento è questo:

Mettiamo con numeri a caso:

CC in casa vale 125
CC in trasferta vale 100

Siccome se picchi scende in percentuale, facciamo a casaccio il 30%, quello che perdi in casa è ''di più'' di quello che perdi in trasferta, perchè il 30% di 125 è > del 30% di 100 :Decco grazie ottimo saggio teo :D

e per quanto riguarda il derby confermate anche quello?

teopv90
07-03-2012, 14:50
dipende da cosa intendi per superbonus :esd:

se giochi in casa, il derby non cambia nulla (anzi, gli avversari son più forti perchè hanno il bonus CC)
se giochi in trasferta fai più CC che in una trasferta normale, ma comunque meno che non in una partita in casa

le percentuali però non le so :D

Schillaci
07-03-2012, 16:30
ma alla fine piccare conviene sempre se sei sicuro di star sopra al centrocampo dell'avversario, indipendentemente da quando picchi(?), tutto sta a vedere chi incontri e quando...

_SoNiC_
07-03-2012, 19:13
ma alla fine piccare conviene sempre se sei sicuro di star sopra al centrocampo dell'avversario, indipendentemente da quando picchi(?), tutto sta a vedere chi incontri e quando...si son daccordo ma io volevo sapere precisamente quella cosa li!!! quindi sono apposto ;)

Kira
07-03-2012, 21:30
ecco grazie ottimo saggio teo :D
Non è teo ad essere saggio, sei tu ad essere una sega in matematica :p


dipende da cosa intendi per superbonus :esd:

se giochi in casa, il derby non cambia nulla (anzi, gli avversari son più forti perchè hanno il bonus CC)
se giochi in trasferta fai più CC che in una trasferta normale, ma comunque meno che non in una partita in casa

le percentuali però non le so :D
Superbonus come nome mi sa tanto di tassa e relativa inc**ata :asd:

Il fattore campo è grossomodo un +15% delle valutazioni del CC, giocare derby fuori casa ti dà la metà (quindi +7,5%) :)

_SoNiC_
08-03-2012, 00:44
Non è teo ad essere saggio, sei tu ad essere una sega in matematica :p


Superbonus come nome mi sa tanto di tassa e relativa inc**ata :asd:

Il fattore campo è grossomodo un +15% delle valutazioni del CC, giocare derby fuori casa ti dà la metà (quindi +7,5%) :)quindi se in casa è +15%, e derby fuori casa è +7.5, fuori casa è +0.0 :D

lo so sono una sega in matematica.. non per niente ho passato metà delle superiori copiando.. maturità compresa :esd:

Kira
08-03-2012, 23:11
lo so sono una sega in matematica.. non per niente ho passato metà delle superiori copiando.. maturità compresa :esd:
Io invece ho passato cinque anni a passare compiti a destra e a manca a gentaglia come te :p