PDA

Visualizza Versione Completa : Spompi... hihih nn è una parolaccia



SalvoP87
02-03-2012, 18:20
Ciao ragazzi leggendo nel forum di hattrick ho letto che parlavano di questo "spompi" una sorta di leggenda hattricckiana effettuata soprattutto da giocatori della serie A ..... Voi ci credete? l'applicate?

Teoria 1 spompi con forma bassa

Si devono comprare 5-6 giocatori con forma disastrosa , simpatici o popolari in modo da non subire abbassamenti di TS , che non costino più di 1000 e che abbiano lo stipendio più basso possibile.questi giocatori non dovranno mai scendere in campo ,nemmeno in panchina ,una volta che la oro forma si sarà alzata di 3 livelli si dovranno licenziare e sostituire .

Qusta tesi fa leva sulla forma totale del team ,che con tanti spompi disastrosi la forma media sarebbe sicuramente molto bassa inducendo così la randomicità della forma a cercare di alzare il livello e i primi che ne dovrebbero giovare sono appunto i giocatori che scendono in campo.


Teoria 2 spompi con forma alta

Si devono comprare 5-6 giocatori con forma eccellente , simpatici o popolari in modo da non subire abbassamenti di TS , che non costino più di 1000 e che abbiano lo stipendio più basso possibile.questi giocatori non dovranno mai scendere in campo ,nemmeno in panchina ,una volta che la oro forma si sarà abbassata di 3 livelli si dovranno licenziare e sostituire .


Qusta tesi fa leva sulla forma totale del team ,che con tanti spompi eccellenti la forma media sarebbe sicuramente molto alta inducendo così la randomicità della forma a cercare di abbassare il livello di forma e i primi che ne dovrebbero subire gli effetti sono appunto i giocatori spompi che non scendono mai in campo , e di conseguenza i titolari non dovrebbero avere cali di forma.

SalvoP87
02-03-2012, 18:22
naturalemente vale una delle due teorie non applicate insieme

_SoNiC_
02-03-2012, 19:27
ma è impossibile o non è mai stato fatto di tirar su dei dati concreti su questa teoria? cmq ne ho/abbiamo già sentito spesso parlare ma personalmente non l ho mai applicata..

Manlio93
02-03-2012, 20:47
hmhmhmmh secondo me è una perdita di tempo... capace che poi il sistema si vendica azzoppandoti il miglior giocatore con un +4

SalvoP87
02-03-2012, 20:50
hmhmhmmh secondo me è una perdita di tempo... capace che poi il sistema si vendica azzoppandoti il miglior giocatore con un +4

No vabbè il sistema mica va a vedere se acquisti questi 5/6 giocatori per abbassare la media della forma....cmq proverò appena ciò voglia di stare sul mercato, tanto alla fine non è che sia una spesa enorme da sostenere

lorenz
02-03-2012, 20:52
fuffa/scaramanzia

going to brazil
02-03-2012, 21:03
ultimamente c'è un post su questo in conf a cadenza settimanale.

mai fatto, per me è una leggenda metropolitana :D

bellin1
02-03-2012, 21:04
Forse la prima "potrebbe" anche avere una sua logicita..mah chissa.

Hendeling
02-03-2012, 21:07
C'è anche la leggenda dei giocatori infortunati. (l'idea di base è analoga: compro infortunati così ha già giocatori infortunati in rosa)

_SoNiC_
02-03-2012, 21:32
mi hai incuriosito sta cosa, in serie A praticamente tutti lo fanno (compreso il nostro diggei, non l avrei mai detto fosse scaramantico :asd: ) se date un occhiata ai giocatori (ordinandoli per forma) noterete che hanno tutti almeno un paio di eccellente, svariati buoni e il resto accettabili insuff..
ho fatto la stessa cosa con la mia rosa e non ho ottenuto lo stesso risultato :suspi:
non so se sia un caso però..

going to brazil
02-03-2012, 21:41
alcuni credo che facciano un mix delle due, in campionato tengono i disastrosi e in pausa quelli eccellenti (per evitare che calino i giocatori importanti che non giocano).

Schillaci
03-03-2012, 09:39
C'è anche la leggenda dei giocatori infortunati. (l'idea di base è analoga: compro infortunati così ha già giocatori infortunati in rosa)

ognuno ha le proprie credenze.....

ZiDad
03-03-2012, 10:12
C'è anche la leggenda dei giocatori infortunati. (l'idea di base è analoga: compro infortunati così ha già giocatori infortunati in rosa)

Io ne ho uno ormai quasi 60enne che tengo come portafortuna... ma di infortuni ne ho comunque subiti parecchi... :sisi:
Ok il random, ma mica sò stregoni...

going to brazil
03-03-2012, 10:39
beh ma anche per gli infortuni non dovresti averne eventualmente più di uno di infortunato fisso in rosa?

anche per gli spompi servono più disastrosi o eccellenti.

lorenz
03-03-2012, 11:06
ah, giusto per dare un'opinione personale, ritengo più sensata la teoria dei disastrosi. comprare gli eccellenti in forma per "attirare" su di loro i cali non ha senso, perchè vorrebbe dire che i cali e aumenti di forma sono bilanciati (quindi se i cali sono sugli eccellenti, ci devono essere aumenti altrove). invece, come ben sappiamo, ci sono settimane tragiche (ad esempio io ieri ho avuto un +2/-15, fortunatamente i calati sono quasi tutti riserve)

quella dei disastrosi ha un senso logico..ovvero si basa sulla teoria che i cali/aumenti avvengano in funzione della forma media di squadra. quindi, abbassandola, si hanno aumenti di forma e pochi cali

Kira
03-03-2012, 12:41
ognuno ha le proprie credenze...
Sì, ma poi bisogna vedere cosa ci si tiene dentro :calimar:

_SoNiC_
03-03-2012, 12:54
Sì, ma poi bisogna vedere cosa ci si tiene dentro :calimar:ahahahah :sbonk:

anche per me quella dei disastrosi ha piu senso!!!
quella degli infortunati ci credo poco!

Schillaci
03-03-2012, 13:19
ahahahah :sbonk:

anche per me quella dei disastrosi ha piu senso!!!
quella degli infortunati ci credo poco!

per me è il contrario