PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio di allenatore - consigli



grappanui
02-03-2012, 14:03
Ciao a tutti

dato che il mio allenatore attuale 40 enne circa, è infortunato da tantissimo e non guarisce mai (rompendo le scatole ai miei giocatori infortunati), ed inoltre ha carisma a scarso, decido di cambiarlo.
Io ho un giocatore da tanto tempo, acquistato apposta per un futuro cambio allenatore, con carisma accettabile ed eccellente in esperienza
Decido quindi di convertire lui.

Aiuto 1) Dato che alleno attacco, meglio prenderlo spregiudicato? facendo cosi però calerei di difesa.
Aiuto 2) La tentazione a farlo diventare allenatore eccellente c'è sempre, ma conviene o no? meglio farlo diventare buono?

Grazie

lorenz
02-03-2012, 14:39
è infortunato da tantissimo e non guarisce mai (rompendo le scatole ai miei giocatori infortunati) eh?


comunque..
1) spregiudicato se giochi TA, altrimenti preferisco generalmente l'equilibrato..
2) secondo me no

going to brazil
02-03-2012, 16:09
anche io non ho ben capito la storia dell'allenatore infortunato.

allenatore eccellente direi di no e per il tipo di allenatore dipende molto anche dalla tua squadra e da come giochi.

grappanui
02-03-2012, 22:59
Per quanto ne sò io avere l'allenatore infortunato è una palla al piede. Questo perchè non guarisce mai (in quanto è anziano e i tempi di guarigione sono enormi) e rompe le scatole ai giocatori quando si infortunano. Faccio un esempio
Se ho 2 giocatori infortunati prendo 5 medici - guariscono in un tot di settimane
Se ho 2 giocatori infortunati + l'allenatore e prendo 5 medici i tempi di guarigione dei giocatori saranno più lunghi rispetto a sopra (perchè i medici dovranno guarire non più 2 uomini ma 3)
O dico delle cavolate?

Per quanto riguarda la tattica io non gioco mai TA, soprattutto adesso che sono stato promosso in V serie e non mi sembra la tattica giusta.
Di solito gioco con il 2-5-3 o con il 3-4-3.
A volte faccio attacco sulle fasce o al centro.
Alleno attacco

Prendo l'equilibrato?

Kira
02-03-2012, 23:05
Per quanto ne sò io avere l'allenatore infortunato è una palla al piede. Questo perchè non guarisce mai (in quanto è anziano e i tempi di guarigione sono enormi) e rompe le scatole ai giocatori quando si infortunano. Faccio un esempio
Se ho 2 giocatori infortunati prendo 5 medici - guariscono in un tot di settimane
Se ho 2 giocatori infortunati + l'allenatore e prendo 5 medici i tempi di guarigione dei giocatori saranno più lunghi rispetto a sopra (perchè i medici dovranno guarire non più 2 uomini ma 3)
O dico delle cavolate?
Cavolate :sisi:
E pure grosse :asd:

Però resta vero che devi cambiare l'allenatore: non puoi giocare in V senza un allenatore con carisma!


Per quanto riguarda la tattica io non gioco mai TA, soprattutto adesso che sono stato promosso in V serie e non mi sembra la tattica giusta.
Di solito gioco con il 2-5-3 o con il 3-4-3.
A volte faccio attacco sulle fasce o al centro.
Alleno attacco

Prendo l'equilibrato?
IMHO è molto meglio l'equilibrato :sisi:

going to brazil
03-03-2012, 10:19
equilibrato anche secondo me.

lorenz
03-03-2012, 10:25
equilibrato

-=Lazza=-
04-03-2012, 14:57
per me la scelta la devi fare secondo le tue valutazioni, ma allenando attacco IMHO devi prendere in considerazione l'equilibrato oppure il difensivista, tanto l'attacco andrà aumentando di giornata in giornata. Però chiaramente dipende dalle tue valutazioni attuali e dai tuoi avversari di girone!

Kira
04-03-2012, 15:12
per me la scelta la devi fare secondo le tue valutazioni, ma allenando attacco IMHO devi prendere in considerazione l'equilibrato oppure il difensivista, tanto l'attacco andrà aumentando di giornata in giornata. Però chiaramente dipende dalle tue valutazioni attuali e dai tuoi avversari di girone!
Concordo abbastanza... al tuo discorso però va aggiunto che è molto più facile aumentare le valutazioni della difesa rispetto a quelle dell'attacco, il che fa pendere la bilancia più da una parte :)

Schillaci
04-03-2012, 17:13
Sono dell'idea opposta, se alleni attacco devi puntare a fare tanti gol con una squadra a trazione anteriore quindi allenatore spregiudicato. Giocherai sempre o quasi con 3 punte, e mai con 5 difensori quindi potenzia al massimo il reparto che saturi e non quello che rimane mezzo vuoto.

(salvo che non alleni attacco e giochi sempre col 523+CA, in questo caso dimmelo che guardo tutte le tue partite)