PDA

Visualizza Versione Completa : Vincere VI... Annenatore difesa contro allenatore d'attacco



davidaccio
11-02-2012, 12:42
Salve ragazzi, quest'anno punto alla vottoria del mio girone. Alleno Difesa e sono tra le 2 squadre più forti del girone. Il problema è che il mio avversario è un allenatore d'attacco che usa il 253 e fa delle valutazioni pari alle mie più o meno (ci compensiamo tra attacco e difesa), anche lui ha un allenatore carismatico (insufficiente) come me.
Io utlizzo il 442 e solitamente attacco su un lato e al centro. Considerando che il nostro centrocampo si equivale, che consigli tattici dareste ad un allenatore di difesa che si scontra con un 253?

lorenz
11-02-2012, 12:55
o tirar su un fortino e puntare sul contropiede (se gioca con difesa bassa è perfetto), oppure cercare di superarlo un po' ovunque :sisi:

Kira
11-02-2012, 12:57
A casa hai il fattore campo a favore, a CC non avresti problemi, con un normal lo dovresti battere.
Fuori casa il problema è inverso, e quindi sei quasi costretto al CA (o al TI) :sisi:

musclemuseum
12-02-2012, 15:44
butto lí un'altra possibilitá, ma dipende se lui gioca TA puro o meno. se non gioca TA puro, allora il consiglio di kira, IMHO, é quello che seguirei.

altrimenti (ma é solo una possibilitá in piú, i suggerimenti precedenti sono comunque validissimi), se il tuo avversario gioca TA con i 2 difensori offensivi (cioé due cc o 1 cc e un monoskill cross) e quindi la sua difesa é al massimo debole (basso), potresti pensare anche a un 451 o a un 541. con il 451 avresti prevalenza sicura a cc (se lo pareggi con 4 cc allora con 5 gli sei sopra), ma davanti devi ALMENO coprirlo in attacco e riuscire a fare dall'insufficiente in su davanti con 1 solo attaccante: o 541 dove lo muri dietro, lo pareggi a cc, ma davnti devi comunque cercare di fare almeno i suoi valori di difesa.

se invece gioca 253 ma con un accenno di difesa, allora scordati i miei consigli. :D




musclemuseum