PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio pro IX serie



Gladiak
09-02-2012, 21:41
Ciao a tutti, forse qualcuno si ricorderà di me ;)

Dopo la prima stagione in X^ siamo a tirare le somme:

http://i16.photobucket.com/albums/b23/Gladiakko/2.png

Direi dominata ;)

Adesso però dovrei andare in una serie abbastanza tosta, la IX.1478

Questi le valutazioni della squadra titolare:

Difesa Destra
accettabile (basso)
Difesa Centrale
buono (basso)
Difesa Sinistra
accettabile (alto)
Centrocampo
scarso (alto)
Attacco Destro
insufficiente (basso)
Attacco Centrale
debole (molto alto)
Attacco Sinistro
debole (molto alto)

Possono andar bene per una IX ?

Alleno parate e questi sono i miei pupilli:

1)
insufficiente di forma, buono in resistenza
TSI: 16 270

Parate: splendido
Difesa: tremendo
Regia: disastroso
Cross: disastroso
Passaggi: disastroso
Attacco: tremendo
Calci piazzati: insufficiente

2)
buono di forma, accettabile in resistenza
TSI: 15 830

Parate: straordinario
Difesa: scarso
Regia: disastroso
Cross: disastroso
Passaggi: disastroso
Attacco: tremendo
Calci piazzati: disastroso

Nella pausa sto dando un paio di giri di calci piazzati e tutta la prox stagione finisco parate e difesa.

Che dite ?
Consigli ?

Grazie a tutti fin da ora ;)

going to brazil
09-02-2012, 22:03
devi sicuramente alzare il centrocampo come valutazioni di squadra.

allenando parate ti conviene al massimo avere un allenando fisso, in amichevole devi fare ST per più giocatori possibili sennò è un allenamento che rende poco e niente.

passi per cp, ma dici che li vuoi finire in difesa, sei conscio del fatto che finirli in difesa significa proprio passare a difesa? cambiare moduli, comprare altri 8 allenandi e tenere l'allenamento difesa 2/3 stagioni se vuoi vedere dei risultati (non per i portieri, per quelloi magari arrivi a insufficiente/accettabile anche in una stagione e già è pagata sul mercato) a meno di non fare st su 8 slot che la trovo una cosa semifolle (ci vuole una voglia allucinante :)).

Gladiak
09-02-2012, 22:12
Finirli in difesa era un modo di dire...fargli fare almeno uno scatto o 2.
ST non me la sento non ho molto tempo per trovare allenandi da far scattare :/

Per i centrocampisti devo aspettare di vendere il o i portieri per tirarmi un po su di soldi...sono a -170k
Dici che conviene venderli entrambi ? Mi va anche bene rimanere in serie basse e fortificare la cassa ;)

going to brazil
09-02-2012, 22:17
si ma per fargli fare uno scatto o 2 devi comunque allenarne in difesa anche altri 8, cioè perdere 8 slot è follia pura :D

secondo me a far ST di un solo giocatore non ci perdi così tanto tempo sul mercato, l'ideale sarebbe farlo di 3 utilizzando le sostituzioni.

secondo me uno dei due è da vendere al 100% appunto per liberare uno slot per fare st, se non hai intenzione di farlo secondo me potresti pensare di cambiare proprio allenamento perchè così parate non lo ottimizzi e guadagni proprio poco. quanti anni hanno i portieri?

Gladiak
09-02-2012, 22:26
19 il primo (titolare) e 18 il secondo.

Volendo potrei anche pensarci...qanto scatti conviene fargli fare ? A che livello dovrei cercarli sul mercato per ottimizzare ?
Come funziona con le sostituzioni ?

Scusa per il terzo grado ;)

going to brazil
09-02-2012, 22:46
io venderei forse il primo al prossimo scatto, ci fai dei bei soldini :sisi:

ci sono molti tool per i portieri che in base al loro tsi e alla loro forma ti dicono quanto sono vicini allo scatto.

lo scatto più convienente non so quale sia non allenando parate, direi ad occhio eccellente-formidabile.

se trovi due giocatori molto molto vicini allo scatto, che non necessitano di tutta una partita per scattare, fai giocare ad esempio 45 minuti uno e 45 minuti l'altro, e riesci a farli scattare entrambi. chiaramente con l'esperienza arriverai a capire più o meno esattamente di quanti minuti hanno bisogno.

Gladiak
09-02-2012, 22:51
Dimenticavo il secondo ha 10.88 di skill ed ha 18 anni e 9 giorni...secondo me forse conviene puntare su questo no ?
Per i tool vedo di trovarne in giro ;)
Indicativamente quanto tempo mi ci vorrebbe per tirar su un gruzzoletto adatto a rifondare la squadra per puntare in alto ?

going to brazil
09-02-2012, 22:57
si, io punterei sul secondo.

col primo portato a magnifico già tiri su una bella sommetta.

io fossi in te farei così:

continuerei ad allenare questi 2, appena il primo scatta a magnifico in vendita e parti facendo ST fino a fine stagione in uno slot e continui col 18enne come titolare. secondo me arrivi alla pausa della prossima stagione con un bel budget per mettere su una squadra che punta alla promozione in VIII.

Gladiak
09-02-2012, 23:06
Ok proverò a fare cosi ;)
Grazie delle dritte e aspettiamo fiduciosi anche altri interventi...comunque sei stato piu che utile ;D

Gladiak
10-02-2012, 00:01
P.S: prezzo iniziale di vendita ?

going to brazil
10-02-2012, 00:10
manca un oggetto nella tua domanda :)

comunque non si fanno valutazioni economiche del forum.

io di solito i giocatori li metti in vendita in linea col ct.

Gladiak
10-02-2012, 00:21
Ti ringrazio ancora ;)
Vedrò di partire con base d'asta un po piu bassa :)

going to brazil
10-02-2012, 00:26
l'ideale sarebbe venderlo all'inizio della prossima stagione quando i prezzi saranno risaliti.

se poi compisse pure gli anni sarebbe il massimo, per qualche assurda ragione i portieri 20enni costano di più che i 19enni.