Accedi

Visualizza Versione Completa : El Contador



Antonello976
06-02-2012, 19:53
il Campione Spagnolo di ciclismo ingroppato cn 2 anni di ritardo quasi

il fatto :

nel luglio 2010 viene trovato positivo al clenbuterolo...

lo stesso ciclista spiega la positività con l’assunzione di carne contaminata. La federciclo spagnola prima propone un anno di squalifica, poi lo assolve il 15 febbraio 2011. Ma Uci e Wada fanno ricorso al Tas e dopo 2 rinvii arriva la sentenza di oggi :


Due anni di squalifica con annessa perdita delle vittorie più importanti, Tour 2010 (che passa a Andy Schleck) e Giro 2011 (che passa a Michele Scarponi)

Lo Spagnolo è sospeso fino al 6 agosto 2012: non potrà quindi partecipare neppure al Tour 2012 (che comincia il 30 giugno, partenza da Liegi) e ai Giochi Olimpici di Londra.



questa la notizia ... in pratica il Contador ha corso a gratis per 2 anni perdendo oggi tutto quello che aveva portato in cascina.......

ma io mi chiedo ...alla Federazione Spagnola o chi x essa (che ha lasciato correre il ciclista, chiudendosi volontariamente tutti e 2 l'occhi) il siluro ..nn lo tira nessuno???
Da noi qualsiasi ciclista "beccato" positivo e' stato sempre fermato da Pantani a Ricco' passando per Basso e Di Luca (e la lista sarebbe molto piu' lunga..)


ma poi mi chiedo, questo doping ormai dilagante dimostra che umanamente e' impossibile correre "puliti" questi grandi giri da 4 settimane a certi ritmi folli ..

ma xche' cazzo nn si comincia col dimezzare la lunghezza di queste corse infinite???

ilbarbadatre
06-02-2012, 20:17
intanto pantani non è mai stato trovato positivo, gli fu solo riscontrato un valore troppo alto di ematocrito, ma nessuna sostanza dopante

contador è stato trovato positivo a questa sostanza ad un controllo ma non è mai stato accertato che si sia trattato di doping
le corse che ha vinto le ha sicuramente vinte da "pulito" in quanto i corridori ricevono decine e decine di controlli l'anno e anche durante le corse e non è stato fermato per questo.

sicuramente c'è un problema di doping, ma secondo me è decisamente calato; l'alimentazione di un ciclista è qualcosa che va fuori dall'umano secondo me: ogni giorno devono scrivere cosa hanno mangiato, dove l'hanno mangiato o comprato, ecc ecc, quali medicine hanno assunto, perché qualunque cosa contiene "sostanze dopanti"

la cosa che mi lascia sconcertato è che il verdetto arrivi dopo tutto questo tempo

e tengo a dire che contador non mi sta simpatico, quindi sto post non è per niente in sua difesa come potrebbe sembrare

ValerioBertotto
06-02-2012, 20:19
Ma perchè cazzo non si radiano a vita certi individui e non si sazionano pesantemente certe federazioni, dico io (da profano, s'intende).
Tanto di cappello a chi, nonostante tutto, segue ancora con passione questo sport.

nemiopinerti
06-02-2012, 20:27
*

Antonello976
06-02-2012, 20:35
intanto pantani non è mai stato trovato positivo, gli fu solo riscontrato un valore troppo alto di ematocrito, ma nessuna sostanza dopante

contador è stato trovato positivo a questa sostanza ad un controllo ma non è mai stato accertato che si sia trattato di doping
le corse che ha vinto le ha sicuramente vinte da "pulito" in quanto i corridori ricevono decine e decine di controlli l'anno e anche durante le corse e non è stato fermato per questo.

sicuramente c'è un problema di doping, ma secondo me è decisamente calato; l'alimentazione di un ciclista è qualcosa che va fuori dall'umano secondo me: ogni giorno devono scrivere cosa hanno mangiato, dove l'hanno mangiato o comprato, ecc ecc, quali medicine hanno assunto, perché qualunque cosa contiene "sostanze dopanti"

la cosa che mi lascia sconcertato è che il verdetto arrivi dopo tutto questo tempo

e tengo a dire che contador non mi sta simpatico, quindi sto post non è per niente in sua difesa come potrebbe sembrare



hai ragione ...ho scritto di ..getto e ho fatto 1 minestrone
Pantani nn fu mai trovato positivo...

Personalmente come ciclista ammiro Contador , ma questo nn centra nulla con quello che gli e' capitato ..

trovo pero' profondamente ingiusto che un atleta subisca una punizione del genere perdendo grandi giri vinti cn merito e soprattutto la possibilita' di partecipare al prossimo Tour e alle Olimpiadi .... mentre la federazione Spagnola , che si e' lasciata scivolare tutto addosso x proprio torna conto nn subisca nessuna sanzione..

Joey-sama
06-02-2012, 20:54
dove andremo a finire... una volta sì che erano puliti... un americano è riuscito con mezzi suoi a vincere 7 tour :sisi:







:sbonk:

Kira
06-02-2012, 21:06
dove andremo a finire... una volta sì che erano puliti... un americano è riuscito con mezzi suoi a vincere 7 tour :sisi:
http://maresias.interfree.it/altro/sml/gigarotfl.gif

(ci ho preso gusto :p)

Avone
06-02-2012, 21:09
e nonostante i suoi mezzi è stato staccato anche lui in salita dal più forte di tutti i tempi sulle montagne......

danybig82
06-02-2012, 21:23
Ma di che sport stiamo parlando? :suspi: