PDA

Visualizza Versione Completa : NoteBook



mauro07
03-02-2012, 15:08
Dopo 10 anni vorrei mettere in pre-pensionamento il mio desktop e comprare un notebook! :cool:
Spesa massima 650 euri, per cosa lo userei? bah un po' per tutto soprattutto per stare su Htita :asd: !
Dato che questi giorni freddi e nevosi(tranne quassù in Friuli) non uscirete di casa, consigliatemi qualche modello.. perchè di processori i3-i5-i7 o qualcomm amd , non ce capisco nulla, sono solo sigle... :sisi: magari motivando cosa proponete, giusto da capire cosa è meglio.. :up:
Grazie a chiunque darà consigli e spammerà simpaticamente :p

Calimar
03-02-2012, 15:18
uhm... vuoi anche giocarci ? a che livelli ? :)

Ketamina
03-02-2012, 15:29
Livello 50. :sisi:

Quello col terzo boss. :sisi:

_SoNiC_
03-02-2012, 15:58
Grazie a chiunque darà consigli e spammerà simpaticamente :p


Livello 50. :sisi:

Quello col terzo boss. :sisi:simpaticamente ha detto..






:p

mauro07
03-02-2012, 18:37
uhm... vuoi anche giocarci ? a che livelli ? :)
eh giocarci.. ho visto che Elder Scroll Skyrim è una gran fi**ta.. ma mi sa che la mia vita sociale ne potrebbe risentire...

Ketamina
04-02-2012, 13:09
Skyrim sul portatile?

:sbonk:

:esd:

Scaricati il MAME va... :sisi:

mauro07
04-02-2012, 13:59
Skyrim sul portatile?

:sbonk:

:esd:

Scaricati il MAME va... :sisi:

meglio se non parte o altri problemi.. così non rischio di giocarci!! :)

Hendeling
04-02-2012, 14:07
Dipende dal portatile.
Sul mio va benissimo...

Ketamina
04-02-2012, 14:14
Sì ma è uno spreco... :sisi:

E' come essere invitati per l'uccisione del maiale e passare la mattinata a gonfiarsi lo stomaco mangiando patatine San Carlo... :sisi:

aggo85
04-02-2012, 16:56
in effetti con 400-450 euri ti fai un desktop customizzato che al portatile gli dà pappa e cena e ci giochi benissimo per anni (dai un occhiata su avalonpc.it, c'è il forum con il tipo che ti consiglia se non ci capisci una mazza, è capace e ti fa spendere un buon 30-50% in meno rispetto a quei troiai che trovi nelle catene). Sul portatile, per avere più o meno prestazioni equivalenti dovresti spendere il 200-300%.


Cosa devi farci col portatile FUORI casa? Perché se la risposta è word, musica e internet, meglio spendere 450 su un desktop e prendersi un netbook a 200 euri da usare in giro. Se invece fuori casa devi usare programmi cazzuti allora il discorso cambia, e dipende molto da che programmi "pesanti" devi farci girare (videomontaggio, autocad, sticazzi).

azteca
04-02-2012, 20:22
Sì ma è uno spreco... :sisi:

E' come essere invitati per l'uccisione del maiale e passare la mattinata a gonfiarsi lo stomaco mangiando patatine San Carlo... :sisi:

Ha ragione Ktm :sisi:

inviato con latalpaètravoik

mauro07
05-02-2012, 13:31
bon comunque non mi servirebbe solo per giocare... la scelta notebook più che altro per portarmelo in giro quando vado in montagna o in ferie... al momento non uso programmi di videomontaggio, musica o fotoritocco... però sono una cosa che mi piacerebbe provare e iniziare ad usarli...
Il mio pc al momento ha problemi anche solo con firefox :D ... e appena avuto il notebook, mi hanno consigliato di metterci su linux per alllungargli ancora un po' la vita!! :)

Hendeling
05-02-2012, 13:49
Se ti serve per andare in ferie e connetterti alla rete (htita, hattrick, mail, faccialibro...) o per un uso "light" non posso far altro che quotare aggo e consigliarti un netbook per le ferie/trasferte ed un desktop nuovo per la casa. Potresti usare il netbook anche per una comoda connessione dal divano.

Se invece ti serve per lavoro/università/mancanza di spazio/fatti tuoi un notebook alternativo al desktop, allora ti consiglio di aumentare il budget per avere una soluzione valida e portatile. A mio giudizio con 650€ non riesci a trovare un notebook che faccia da alternativa al pc fisso attuale, però magari mi sbaglio.

aggo85
05-02-2012, 13:51
Ti hanno consigliato linux e ci vuoi giocare? Chi te l'ha consigliato si droga? Se trovi giochi che girano su linux... ovviamente senza emulare windows, ma a quel punto hai in esecuzione sia windows che linux invece che soltanto windows, non mi pare proprio conveniente :asd:

Ripeto la domanda: quando vai in montagna o in ferie giochi? Dubito (altrimenti stai a casa, risparmi :asd:). Vuoi iniziare a usare videomontaggio e fotoritocco? Ok, ma sono cose che devi per forza fare in ferie? Più verosimilmente le farai a casa. In ferie nel 99% dei casi puoi guardarci un film, ascoltare un po' di musica e andare su internet. Difficilmente farai altro. Non puoi giocare a grossi giochi, è vero, ma quanto giocherai mai in ferie? Per qualche ora di gioco in ferie vale la pena prendere un prodotto con svantaggi enormi?

Se poi punti alla longevità beh... desktop tutta la vita. Sui portatili poi non puoi customizzarti niente, come si sputtana qualcosa costa di più a cambiarlo, se ti va bene, altrimenti rischi di dover buttare quasi tutto perché a quel punto conviene comprarlo nuovo.

Ripeto, se la "portabilità" deve essere sfruttata solo in ferie, e non devi per forza farci programmi pesanti per lavoro o altro quando non sei a casa, per me non ne vale la pena. A meno che tu non stia in ferie 2-3 mesi l'anno, ma non credo :asd:

Alla luce dei fatti ribadisco, netbook da 200 euri + desktop da 450 customizzato.

Calimar
05-02-2012, 14:31
mia esperienza: una volta che provi un portatile serio, non torni più indietro :sisi:

ho sempre avuto desktop, proprio con l'idea: "eh ma col portatile devo spendere il doppio per avere le stesse performance". Vero in parte. Ma la comodità e i pregi che un notebook possono darti... beh, ne vale la pena.

A marzo 2010 mi son comprato il primo notebook (Vaio 15.6, i5, 4gb di ram ddr3, lettore blu-ray e schermo full hd, scheda video cazzuta da 1gb di ram dedicati)... a casa, lo uso tranquillamente come se fosse un desktop (gioco a tutto benissimo ;) ) e con l'uscita hdmi lo posso attaccare tranquillamente al monitor da 26 pollici, me lo porto in montagna o al mare e con la donna ci guardiamo i film in full hd comodamente sul letto o stravaccati sul divano... imho, notebook>>>desktop.
Costano mediamente un po' di più? è vero.. ma considera anche che ai 450€ di cui sopra devi aggiungerne un po' per il monitor serio se non ce l'hai già.. e un centinaio di euro per il sistema operativo se lo vuoi originale (in genere, gli assemblati te li vendono senza sistema operativo).

Come marche, ti consiglio: Dell, Sony, MSI e Asus.

Io 2 anni fa ho speso crca 850€ ... se avessi preso un desktop pari livello, mi sarebbero serviti crca 450€ per il case + 100€ per windows + 200€ circa per il monitor = 750€ .. onestamente, rifarei la stessa scelta :)

mauro07
05-02-2012, 16:09
Se ti serve per andare in ferie e connetterti alla rete (htita, hattrick, mail, faccialibro...) o per un uso "light" non posso far altro che quotare aggo e consigliarti un netbook per le ferie/trasferte ed un desktop nuovo per la casa. Potresti usare il netbook anche per una comoda connessione dal divano.

Se invece ti serve per lavoro/università/mancanza di spazio/fatti tuoi un notebook alternativo al desktop, allora ti consiglio di aumentare il budget per avere una soluzione valida e portatile. A mio giudizio con 650€ non riesci a trovare un notebook che faccia da alternativa al pc fisso attuale, però magari mi sbaglio.

quanto di più? e che differenza vi sono tra processori i3-i5-i7 ?

@aggo: linux sarebbe per il desktop
@calimar: diciamo che hai capito cosa intendevo! :)

Calimar
06-02-2012, 13:20
quanto di più? e che differenza vi sono tra processori i3-i5-i7 ?


@calimar: diciamo che hai capito cosa intendevo! :)

:champ:


fatti un giro sul forum di hwupgrade o tom's hardware.. lì son malati per ste cose :D

Oppure, registrati con un nick femminile sul forum e chiedi... credo rispondano in tempi brevissimi :esd:

mauro07
06-02-2012, 20:18
:champ:


fatti un giro sul forum di hwupgrade o tom's hardware.. lì son malati per ste cose :D

Oppure, registrati con un nick femminile sul forum e chiedi... credo rispondano in tempi brevissimi :esd:

proverò questa tecnica...:sbonk: