PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio per partita di domani :)



Dreamer
13-01-2012, 21:26
Ho bisogno di un consiglio :D

Cosa conviene utilizzare contro un avversario che utilizza la tattica Pressing e che, essendo io fuori casa, mi supera nettamente a centrocampo? Ecco qui le statistiche della sua ultima partita:

Centrocampo insufficiente (molto alto)
Difesa Destra eccellente (alto)
Difesa Centrale eccellente (molto basso)
Difesa Sinistra eccellente (molto basso)
Attacco Destro buono (molto basso)
Attacco Centrale accettabile (basso)
Attacco Sinistro insufficiente (molto basso)
Fuori casa col 3-5-2 e Pressing

Io avevo pensato di giocare PIC e con un 5-2-3 ( alleno attacco, ho a disposizione tutti i moduli con 3 attaccanti ) e faccio le seguenti statistiche:
Centrocampo disastroso (molto alto)
Difesa Destra formidabile (alto)
Difesa Centrale straordinario (basso)
Difesa Sinistra straordinario (alto)
Attacco Destro buono (basso)
Attacco Centrale insufficiente (basso)
Attacco Sinistro buono (basso)
Attaccanti esterni ed ali offensive , terzini difensivi e a sinistra il centrale difensivo esterno. Le statistiche sono prese dal sito di hattrick :)

Voi che dite, posso farcela così? Altrimenti cosa suggerite? :)

Kira
13-01-2012, 21:41
Immagino che useresti la tattica contropiede, altrimenti con quel CC la partita è persa prima ancora di giocarla :p

Non riesci a stare sopra al suo CC neanche giocando 2-5-3 con due ali TM?
In tal caso, se devi giocare contropiede, meglio il 4-3-3 alla Joey, con tre CC e tre attaccanti normal.
Prova a postare le probabili valutazioni con i due moduli (abilità tattica compresa)

Dreamer
13-01-2012, 22:28
Si si gioco con contropiede, avevo dimenticato di scriverlo ihih :) ora posto le valutazioni con i tuoi consigli..

Allora, con 2-5-3 ali TW:

Centrocampo: insufficiente (basso)
Difesa destra/sinistra: buono (molto basso)
Difesa centrale: buono (alto )
Attacco destro: accettabile (molto basso )
Attacco sinistro: accettabile ( basso)
Attacco centrale: buono ( molto alto )

Quindi non lo supero a centrocampo.. ora posto le altre valutazioni con gli altri moduli..

Allora, con 4-3-3 con 3 CC e tutti nelle loro posizioni:

Centrocampo: debole (basso)
Difesa destra/sinistra: eccellente (alto)
difesa centrale: straordinario (molto alto)
Attacco destro/sinistro: debole (molto alto)
Attacco centrale: buono ( alto )

Abilità tattica: formidabile

Che ne pensi? :)

going to brazil
14-01-2012, 12:06
a me il 433 non dispiace, cercherei però di coprire meglio la fascia in cui fa buono magari con un dc esterno verso quel lato.

Dreamer
14-01-2012, 12:15
Alla fine ho fatto 433 e protetto per bene la fascia dove fa di più lui ;) speriamo bene!

going to brazil
14-01-2012, 12:20
buona fortuna!

il ca è sempre un incognita.

Dreamer
14-01-2012, 15:44
Persa 2-1 , peccato perchè con queste statistiche penso non sarebbe stato scandaloso vincerla, avevo preso tutte le giuste contromisure..
Io con un 4-3-3 e contropiede:

Centrocampo: scarso (molto basso)
Difesa destra: eccellente (molto alto)
Difesa sinistra: straordinario (basso)
Difesa centrale: formidabile (molto alto)
Attacco destro: buono (alto)
Attacco sinistro: buono (molto basso)
Attacco centrale: buono (basso)

Lui con un 3-5-2 e Pressing:

Centrocampo: accettabile (molto alto)
Difesa destra: eccellente (molto alto)
Difesa sinistra: buono (basso)
Difesa centrale: formidabile (molto basso)
Attacco destro: buono (basso)
Attacco sinistro: insufficiente (molto basso)
Attacco centrale: accettabile (basso)

Peccato, s'è complicata un bel pò la permanenza in VIII.. :(

Kira
14-01-2012, 15:53
E' andata male, del resto il CA è sempre un'incognita.
Però giocando con 1 solo CC e due ali offensive gli hai lasciato troppo possesso... non a caso t'avevo consigliato di giocare con tre CC senza ali. Comunque restano solo parole al vento, non sapremo mai se la partita sarebbe potuta finire diversamente o meno.
Dimentica questa e comincia a pensare alla prossima, di partita :)

Dreamer
14-01-2012, 16:11
Alla fine avevo pensato d'aumentare l'attacco in generale, mettendo i 3 cc aumentava solo l'attacco centrale, e vedendo che comunque in difesa ero messo benino.. avevo optato per le 2 ali offensive ed il CC arretrato. A questo punto mi sorge una domanda: quando si gioca con contropiede, non è meglio lasciare a lui il centrocampo in maniera che a me partino più azioni in risposta a quelle fallite da lui? :)

Magari per la prossima partita posto prima, per questa ho chiesto aiuto in extremis ^^"

Kira
14-01-2012, 19:22
A questo punto mi sorge una domanda: quando si gioca con contropiede, non è meglio lasciare a lui il centrocampo in maniera che a me partino più azioni in risposta a quelle fallite da lui? :)
Di solito si cerca di tenere il possesso intorno al 40% (ma anche 48-49 se ci riesci) per avere, oltre ai contropiedi, anche qualche azione normale e gli SE.
Quando invece si è pesantamente sotto a CC (< 30%), tanto vale lasciarlo del tutto all'avversario e potenziare al massimo difesa e attacco, essendo però consapevoli che l'avversario avrà tutte le azioni disponibili e quindi maggiori chances di buttare dentro qualcosa, prima o poi :sisi:

Dreamer
14-01-2012, 19:47
Capito, grazie per la spiegazione :)