PDA

Visualizza Versione Completa : Portiere/difensore; lo tengo o lo vendo?



JacjBurton
06-01-2012, 13:04
Ciao a tutti,
ho un portiere che è magnifico/straord/formid in parate/dif/CP e ha 21 anni e 70 gg circa; lo sto allenando in difesa e la mia domanda è se secondo voi mi conviene venderlo quando dovesse scattare a splendido in difesa o se tenerlo.
Cioè, avrebbe senso avere un portiere con una skill in difesa più alta di quella in parate o a livello di mercato poi è una boiata?
Considerando che spero vivamente di salire in V e che la sua fedeltà è quasi al massimo, non vorrei, cambiandolo, che le valutazioni del sostituto mi facciano calare parecchio la difesa...

Schillaci
06-01-2012, 15:47
Ciao a tutti,
ho un portiere che è magnifico/straord/formid in parate/dif/CP e ha 21 anni e 70 gg circa; lo sto allenando in difesa e la mia domanda è se secondo voi mi conviene venderlo quando dovesse scattare a splendido in difesa o se tenerlo.
Cioè, avrebbe senso avere un portiere con una skill in difesa più alta di quella in parate o a livello di mercato poi è una boiata?
Considerando che spero vivamente di salire in V e che la sua fedeltà è quasi al massimo, non vorrei, cambiandolo, che le valutazioni del sostituto mi facciano calare parecchio la difesa...

Secondo me non ha senso per skill così basse avere difesa più alta di parate, il risparmio economico sullo stipendio non è giustificato e la prestazione del giocatore non è al top.

Quanto possa essere apprezzato dal mercato di un portiere così particolare non lo so, magari qualcuno potrebbe allenarlo ancora in parate.

Imho portalo a doppio magnifico e tienilo a vita.

Aspetto smentite

nemiopinerti
06-01-2012, 16:20
Mi pare di ricordare una discussione nella quale si diceva che il livello ideale di difesa fosse straordinario e che ogni tre livelli di difesa si ha un livello in più in parate.
Dunque io avrei venduto a straordinario, ma se ha molti decimali a sto punto portalo a splendido.

JacjBurton
06-01-2012, 17:22
Ho letto che ultimamente il livello in più di parate si ha con circa 2,5 livelli di difesa, quindi in effetti il mio giovine ha un skill equivalente di parate molto alta (direi intorno ad extraterrestre..)
Il fatto è che vorrei un portiere con CP più alto, quindi non so bene che fare; pensavo di venderlo quando scattato a splendido (ci dovrebbero volere ancora 3-4 settimane) e poi comprarne uno almeno fuoriclasse e con CP alti, budget permettendo (e da qui la domanda sull'aspettativa di mercato per il mio..)

SalvoP87
06-01-2012, 17:24
io lo proverei a vendere allo scatto per poi prendere un portiere più alto in parate e allenarlo in difesa con due tre livelli minori della skill parate per tenerlo a vita...oppure, credo sconsiglieranno tutti però, tenerti questo e fargli semmai fare uno due scatti in parate.

nemiopinerti
06-01-2012, 17:38
Eccolo:
http://www.htita.it/showthread.php?65091-Progetto-portierone!

Schillaci
06-01-2012, 17:42
Ti confermo la skill equivalente (parate/difesa) è circa 16/2 o 16/3, l'idea di fargli fare degli scatti in cp durante la pausa non è male.

JacjBurton
06-01-2012, 18:50
Ti confermo la skill equivalente (parate/difesa) è circa 16/2 o 16/3, l'idea di fargli fare degli scatti in cp durante la pausa non è male.

Grazie della conferma!
In effetti potrei farlo scattare in CP nella pausa e rivenderlo poi sperando in un buon mercato.
La mia grossa incognita è legata al bonus fedeltà, che avevo letto in questo forum essere ancora più importante per i portieri, rispetto agli altri giocatori. Il mio attuale ha fedeltà a magico, e visto che dalla prossima stagione il bonus verrà applicato per intero, probabilmente all'inizio perderò un po' nella valutazione del reparto..

Schillaci
06-01-2012, 19:36
Grazie della conferma!
In effetti potrei farlo scattare in CP nella pausa e rivenderlo poi sperando in un buon mercato.
La mia grossa incognita è legata al bonus fedeltà, che avevo letto in questo forum essere ancora più importante per i portieri, rispetto agli altri giocatori. Il mio attuale ha fedeltà a magico, e visto che dalla prossima stagione il bonus verrà applicato per intero, probabilmente all'inizio perderò un po' nella valutazione del reparto..

Non so come sei messo con l'economia e con gli allenandi, ma se questo vuoi proprio darlo via ed hai disponibilità economica prenditi il sostituto ed inizia ad allenarlo in difesa. In questo modo sovrapponi per un po' il titolare con la riserva, il primo continui a sfruttarlo il secondo entra gradualmente in formazione....

going to brazil
06-01-2012, 21:28
a me non piace un portiere con più difesa che parate, io questo lo venderei ad inizio stagione sperando nel mercato alto.

derblauereiter
07-01-2012, 10:27
Confermo che il rapporto dopo le millemillesime modifiche è 1/2,5.

Secondo me dovresti venderlo subito a strao ;)

JacjBurton
07-01-2012, 16:04
Non so come sei messo con l'economia e con gli allenandi, ma se questo vuoi proprio darlo via ed hai disponibilità economica prenditi il sostituto ed inizia ad allenarlo in difesa. In questo modo sovrapponi per un po' il titolare con la riserva, il primo continui a sfruttarlo il secondo entra gradualmente in formazione....

Hai ragione, sarebbe la cosa migliore ma mondo boia, ora come ora ho solo 1,5 M o poco più e quindi non riuscirei a trovare qualcuno all'altezza...

Avevo pensato di venderlo ora, ma comunque mi spiacerebbe averlo ad un livello a metà tra strao e spl in difesa e perdere le settimane di allenamento usate...

paladinif
20-02-2014, 17:26
mi aggiungo a questa discussione
alleno parate e son così:

19+79 sovrannaturale
18+58 splendido + debole difesa
19+13 disastroso + buono difesa

voi chi vendereste?

going to brazil
20-02-2014, 20:17
il terzo non mi sembra un grande allenando, ha davvero poca difesa per partire da disastroso in parate. economicamente sicuramente fai più soldi con il primo.

anzul
21-02-2014, 19:10
19+13 disastroso + buono difesa

ma che allenando sarebbe? :suspi:
dimmi almeno che è divino in cp :p