PDA

Visualizza Versione Completa : limite tifosi



going to brazil
01-12-2011, 14:25
qual'è il limite tifosi in X?

ora ne ho 635, questa settimana però, è iniziato a diminuire ulteriormente il numero di quelli che si iscrivono. settimana scorsa sono stati 14, questa 13. l'umore è sempre ballano per le strade...

mi sto avvicinando al limite?

se prendessi un terzo portavoce cambierebbe qualcosa?

lorenz
01-12-2011, 14:33
i portavoce contano più per tifosi e stadio che per gli sponsor, quindi se hai uno stadio buono aumenta i portavoce, altrimenti 2/3 vanno benissimo :sisi:

going to brazil
01-12-2011, 14:45
ora ne ho 2 di portavoce e lo stadio da 20k. settimana scorsa ho fatto 14k di spettatori.

che dici prendo un terzo portavoce?

ma aumenterebbero quelli che si iscrivono settimanalmente al club o rimarrebbero invariati?

lorenz
01-12-2011, 14:58
il numero di iscritti dipende dall'umore dei tifosi (oltre che dal limite della serie)

com'è l'umore dei tifosi ora? se (come immagino) sta a danzano per le strade, l'unico modo per migliorarlo è passare a 10 portavoce. altrimenti da 2 a 3 (o più) non cambia nulla

going to brazil
01-12-2011, 15:03
si si, danzano per le strade.

quindi 2 o 3 portavoce non cambia nulla?

è che non vorrei che magari a fine stagione, con lo stesso umore, mi aumentassero di 1 o 2 tifosi ad ogni aggiornamento perchè ormai sono al limite. speravo che un nuovo portavoce alzasse questo limite.

lorenz
01-12-2011, 15:09
i portavoce influiscono sull'umore dei tifosi (oltre che su quello degli sponsor)
l'umore dei tifosi non può andare oltre "danzano per le strade", se non assumendo 10 portavoce
quindi, se reggi 10 portavoce assumili, altrimenti stai pure con 2, o al massimo vai a 3 per gli sponsor :)

going to brazil
01-12-2011, 15:11
ok, beh adesso faccio due calcoli. 10 portavoce in X mi paiono tanti...

lorenz
01-12-2011, 15:27
ok, beh adesso faccio due calcoli. 10 portavoce in X mi paiono tanti...si, sono tanti. io li ho assunti solo questa stagione, ed è la mia quinta stagione di gioco. forse ti conviene assumerli la prossima stagione in IX ;)

going to brazil
01-12-2011, 15:31
beh, questa per me è la quarta di stagione.

però dai ora resterò così, alla fine mi pare davvero troppo spendere 17k di portavoce in X.

musclemuseum
08-12-2011, 08:39
Cito dal manuale: "Portavoce: migliorano l'atteggiamento degli sponsor e dei tifosi nei confronti della squadra."

tradotto: gli sponsor saranno piú contenti (avranno un valore piú alto sulla scala di gradimento) e sganceranno piú soldi.

i tifosi saranno piú contenti (potranno arrivare a valori superiori a danzano per le strade) e di conseguenza affluiranno maggiormente allo stadio.


fai una prova: assumi un portavoce in piú e vedi di quanto aumentano gli sponsor e gli incassi casalinghi. se guadagni piú di 3600 euro sul bisettimanale rispetto alla settimana precendete (credo che tu stia piú o meno dominando la tua serie dato il progetto che hai messo su) allora mantieni il portavoce e prova ad assurmene un alro. alla fine nn conta quanto spendi, bensí quanto guadagni.



musclemuseum

lorenz
08-12-2011, 12:12
Cito dal manuale: "Portavoce: migliorano l'atteggiamento degli sponsor e dei tifosi nei confronti della squadra."

tradotto: gli sponsor saranno piú contenti (avranno un valore piú alto sulla scala di gradimento) e sganceranno piú soldi.

i tifosi saranno piú contenti (potranno arrivare a valori superiori a danzano per le strade) e di conseguenza affluiranno maggiormente allo stadio.


fai una prova: assumi un portavoce in piú e vedi di quanto aumentano gli sponsor e gli incassi casalinghi. se guadagni piú di 3600 euro sul bisettimanale rispetto alla settimana precendete (credo che tu stia piú o meno dominando la tua serie dato il progetto che hai messo su) allora mantieni il portavoce e prova ad assurmene un alro. alla fine nn conta quanto spendi, bensí quanto guadagni.



musclemuseum

il problema è che sugli sponsor il "check" lo puoi fare, sugli incassi è molto difficile, ci sono troppe variabili in gioco..(umore tifosi, meteo, umore tifosi avversari, quale giornata di campionato sia..)

going to brazil
08-12-2011, 16:32
sono passato da 2 a 4 portavoce, vediamo che succede.

musclemuseum
08-12-2011, 20:11
il problema è che sugli sponsor il "check" lo puoi fare, sugli incassi è molto difficile, ci sono troppe variabili in gioco..(umore tifosi, meteo, umore tifosi avversari, quale giornata di campionato sia..)

lo so, ma se di sponsor con 2 portavoce in piú gli introiti aumentano di 3000 euro sul bisettimanale, ma vede che allo stadio "sembra" arrivare piú gente, allora puó continuare ad assumere. inoltre lui é primo, e siccome ha messo su una bella squadra credo che fará tipo tutte vittorie, o giú di lí. piú o meno uno sa quanti tifosi aspettarsi, quindi vede come vanno le cose. é un calcolo inesatto e approssimativo per via delle varianti da te specificate, ma credo si possa abbastanza capire se il gioco vale la candela.




musclemuseum

going to brazil
09-12-2011, 00:02
io sono curioso di vedere se tornano ad aumentare anche i tifosi che si iscrivono settimanalmente, ma credo di aver capito di no.