PDA

Visualizza Versione Completa : OC non ci capisco nulla



going to brazil
27-11-2011, 23:03
sono primo e sabato gioco contro la sesta, fiducia leggermente esagerata. rischio qualcosa?

in generale mi spiegate come funziona che non ne so quasi nulla?

Kira
27-11-2011, 23:07
Dal manuale:


Sottovalutazione dell'avversario

Nel caso in cui incontri una squadra piazzata peggio di te e la tua fiducia è forte o maggiore, i tuoi giocatori possono sottovalutare gli avversari e giocare al di sotto delle loro normali possibilità. Il rischio di sottovalutare l'avversario dipende dalla differenza di punti e di posizione tra le due squadre, dal tuo livello di fiducia e dall'atteggiamento della tua squadra per la partita. Più grande è la differenza tra le squadre, più alta è la fiducia, maggiore è il rischio. Il solo modo per evitare completamente il rischio di sottovalutare l'avversario è quello di giocare "partita della stagione".

Nel caso in cui la tua squadra sottovaluti l'avversario, i punti di differenza, il livello della fiducia, l'atteggiamento della squadra e il fattore campo, sono i fattori che ne determinano l'entità. In base al risultato puoi però recuperare nell'intervallo tra i due tempi: recupero totale se in svantaggio, 2/3 se in pareggio, 1/3 se in vantaggio di un gol.

Notate che la sottovalutazione può accadere solo nelle partite di campionato, ma non nelle prime tre giornate.

lorenz
27-11-2011, 23:07
contano differenza punti, atteggiamento e fiducia
andreac ha trovato una formula approssimativa che calcola la possibilità di OC

rischio= (diff. punti*0,04)+(fiducia*0,08)+(atteggiamento*0,16)-1
l'atteggiamento si calcola 1=normal, 2=pic

se viene un valore inferiore a 0,5 l'OC è rara, se viene una valore superiore è mediamente frequente

going to brazil
27-11-2011, 23:15
come totale viene fuori 0,32 quindi non dovrei rischiare?

ma se avvenisse cosa comporta? non so nemmeno questo :)

conviene che licenzio qualche psicologo? in futuro credo e spero che la fiducia non possa che aumentare e ora ne ho 3 di psicologi

lorenz
27-11-2011, 23:21
0,32 rischi qualcosa, ma relativamente poco
se vai in OC ti cala il cc
io lascerei tutto com'è, se la squadra è scarsa vinci lo stesso, e se stai perdendo all'intervallo recuperi dall'OC :)

going to brazil
27-11-2011, 23:24
cala solo il cc?

e di quanto?

lorenz
27-11-2011, 23:27
cala solo il cc?

e di quanto?il calo non è fisso, dovrebbe dipendere dalle variabili utilizzate nella formula (in soldoni, se vai in OC con 5 punti di differenza è più leggera di quando vai in OC con 30 punti di differenza..)

going to brazil
27-11-2011, 23:34
capito.

temo che questa stagione mi capiterà un pò di volte :(

musclemuseum
08-12-2011, 08:57
mi sembra che calino tutti i valori, non solo il cc...


musclemuseum

papero81
08-12-2011, 18:03
cala solo il cc.... se a fine primo tempo stai pareggiando si dimezza, se stai perdendo si annulla, se vinci rimane invariata.... :sisi:

musclemuseum
08-12-2011, 20:04
cala solo il cc.... se a fine primo tempo stai pareggiando si dimezza, se stai perdendo si annulla, se vinci rimane invariata.... :sisi:

sei assolutamente sicuro di questo? mi sembra di ricordare ci fosse una cosa che faceva calare tutti i reparti, e mi sembrava proprio l'OC.




musclemuseum

Kira
08-12-2011, 21:21
sei assolutamente sicuro di questo? mi sembra di ricordare ci fosse una cosa che faceva calare tutti i reparti, e mi sembrava proprio l'OC.
E' la confusione che influisce su tutti i reparti, l'OC invece tocca solo il CC :sisi:

going to brazil
09-12-2011, 00:00
decidetevi :asd:

solo il cc allora?

nemiopinerti
09-12-2011, 07:14
Solo il cc.
Se cerchi, ci saranno decine di discussioni in merito.

musclemuseum
09-12-2011, 21:10
E' la confusione che influisce su tutti i reparti, l'OC invece tocca solo il CC :sisi:

oh, ecco! sí, l'OC abbassa solo il cc, ecco cos'era che abbassa tutto, la confusione. sorry!


musclemuseum