PDA

Visualizza Versione Completa : Stagione 47^ - giornata 4



going to brazil
26-11-2011, 13:01
io lo apro, per chi riesce a vedere la propria partita :asd:

non so mica come si mette il sondaggio :)

edit: ci sono riuscito a metterlo :D

going to brazil
26-11-2011, 13:12
la mia partita, che non riesco a vedere, è tosta. gioco contro quello che credo possa essere il mio antagonista per la promozione, quindi necessario vincere.

Zenegal United - hearts of turin

minuto ottavo e non si vede nulla
minuto undicesimo, non si vede una cippa

edit si vede e si vince!!!

dai zenegal!!!

5° goool Corner + CDT Ro-dri-guez!
6° rigore e gol Mariiiin Kolev!
12° dalla sinistra bomba di Plaza Ruiz e sono 3!
30° occasionissima per me, miracolo del suo portiere. si resta sul 3-0
intervallo 64% di possesso mio
47° 4-0 Askiiin! dalla destra, entra in area e la piazza sul primo palo!
48° ripiegamento
54° miracolo del suo portiere che si rifugia in corner
61° askin va a prendersi un giallo inutile applaudendo sarcasticamente l'arbitro. idiota!

finita 4-0, dai zenegal!

partita la minifuga :D

lorenz
26-11-2011, 13:25
Misty Pitch F.C. - US Pontecurone

si gioca in casa della terza in classifica, squadra equilibrata e molto forte a cc

3-5-2 normal vs 5-5-0 Pressing

12° minuto: azione cancellata dal pressing
13° minuto: gli si spacca il portiere
36° minuto: cerotto per il mio terzino
39° minuto: 1-0 per noi, gol dalla sinistra!
41° minuto: 2-0 per noi, corner+CDT!
42° minuto: ripiegamento
44° minuto: ammonito il mio terzino difensivo

fine primo tempo: 2-0 per noi, possesso 51/49 per loro

54° minuto: ammonito il mio dc destro
58° minuto: azione cancellata dal pressing
69° minuto: terzino sinistro da normal a difensivo
69° minuto: doppio giallo per il terzino destro, si chiude in 10. :mad:
70° minuto: altra azione cancellata dal pressing

finita, incredibilmente siamo ancora a punteggio pieno dopo 4 partite. peccato solo per i 21 minuti di allenamento persi :sisi:

Hendeling
26-11-2011, 13:30
Seconda partita in casa.
Sotto 1-3 e possesso al 43%.
Credo che sia il caso di rifondare.

mauro07
26-11-2011, 13:30
a 20 minuti dala fine sono 1-2 per me.... speriamo di mantenere il risultato..

Vinto e primo posto in classifica!! :)

papero81
26-11-2011, 13:31
INDIPENDIEGO - Sud Dream Team253 normal per stargli sopra a cc, bucarlo dovrei bucarlo su 2 lati ma dietro non penso di coprirlo neanche in uno....

al 70' vinco 2 - 1... incrociamo le dita

finita 5 - 1 :up:

ciba85
26-11-2011, 13:52
finalmente vinco una partita in campionato.

è una stagione durissima la mia,si lotta per la salvezza ma sarà difficilissimo!!!

Skanio
26-11-2011, 13:53
Partitaccia. Fuoricasa contro una bella squadra, primo tempo 1-4 per me con ripiegamento mio al 22'...ora 3-4...già l'ho visto sto film...:sisi:

EDIT: Da 0-4 per me a 5-4 per lui...siamo al 75'...:sisi:

EDIT 2: Finita 5-4 per lui :sisi:

jakethesnake
26-11-2011, 13:55
Domande:
1) come può una squadra con fedeltà media combattere una squadra con 6 divini pur avendo valori primari superiori?
2) cosa se ne fa una squadra che si è rinforzata nella pausa con dei rinforzi se i valori delle squadre avversarie crescono a dismisura?

Sono domande retoriche chiaramente. Una squadra che avrei battuto comodamente ha avuto i suoi valori aumentati (per sua stessa ammissione per la fedeltà) mentre tutto il mio gioco in pausa è stato abilmente vanificato. L'anno scorso ho piccato contro lo stesso avversario e l'ho stracciato. Quest'anno rischio...anzi sicuramente perderò a meno di miracoli. Eppure i suoi giocatori sono gli stessi, mentre i miei sono SULLA CARTA migliorati.

Che risultato ho ottenuto? Non lo so e non mi interessa. Nemmeno l'ho guardato. Deve passare almeno una stagione per avere una situazione accettabile con le nuove regole.

going to brazil
26-11-2011, 13:59
Domande:
1) come può una squadra con fedeltà media combattere una squadra con 6 divini pur avendo valori primari superiori?
2) cosa se ne fa una squadra che si è rinforzata nella pausa con dei rinforzi se i valori delle squadre avversarie crescono a dismisura?

Sono domande retoriche chiaramente. Una squadra che avrei battuto comodamente ha avuto i suoi valori aumentati (per sua stessa ammissione per la fedeltà) mentre tutto il mio gioco in pausa è stato abilmente vanificato. L'anno scorso ho piccato contro lo stesso avversario e l'ho stracciato. Quest'anno rischio...anzi sicuramente perderò a meno di miracoli. Eppure i suoi giocatori sono gli stessi, mentre i miei sono SULLA CARTA migliorati.

Che risultato ho ottenuto? Non lo so e non mi interessa. Nemmeno l'ho guardato. Deve passare almeno una stagione per avere una situazione accettabile con le nuove regole.

tutti quelli che hanno rifondato ultimamente hanno lo stesso problema...

che avrebbero introdotto la fedeltà lo si sapeva già da un bel pò, chi ha rifondato lo ha fatto a suo rischio e pericolo.

se il bonus non fosse stato consistente non avrebbe avuto senso introdurre questa modifica.

Skanio
26-11-2011, 14:01
tutti quelli che hanno rifondato ultimamente hanno lo stesso problema...

che avrebbero introdotto la fedeltà lo si sapeva già da un bel pò, chi ha rifondato lo ha fatto a suo rischio e pericolo.

se il bonus non fosse stato consistente non avrebbe avuto senso introdurre questa modifica.

Io in effetti ho aspettato un pò per cambiare gli allenandi proprio per capire di che portata fosse questo bonus...direi che ho fatto bene ad aspettare :sisi:

jakethesnake
26-11-2011, 14:07
tutti quelli che hanno rifondato ultimamente hanno lo stesso problema...

che avrebbero introdotto la fedeltà lo si sapeva già da un bel pò, chi ha rifondato lo ha fatto a suo rischio e pericolo.

se il bonus non fosse stato consistente non avrebbe avuto senso introdurre questa modifica.

E che facevo? Mi tenevo una squadra di 33enni? Così invece almeno di salvarmi retrocedevo di corsa?
Allora diciamo che non ce li ho mandati io affxxxxxo. Ci si sono mandati da soli.

Ci vediamo alla prossima stagione. Questa ormai me l'hanno stracciata a colpi di regolamento.

Ale 9
26-11-2011, 14:08
perso 3-1 bah

anzul
26-11-2011, 14:12
Vinco facile in trasferta, punteggio pieno e volo a +3 sulla seconda :eek:

Evviva la terza età! :asd: :asd: :asd:

going to brazil
26-11-2011, 14:20
E che facevo? Mi tenevo una squadra di 33enni? Così invece almeno di salvarmi retrocedevo di corsa?
Allora diciamo che non ce li ho mandati io affxxxxxo. Ci si sono mandati da soli.

Ci vediamo alla prossima stagione. Questa ormai me l'hanno stracciata a colpi di regolamento.

se dovevi rinfondare è giusto che tu l'abbia fatto, però è normale che si soffra davanti a squadre con fedeltà alta. forse quello che potevi fare era comprare giocatori molto più forti per ovviare al problema, ma poi lì entrano in gioco discorsi di cassa per glli acquisti e sostenibilità degli stipendi.

anche io ho rifondato (meglio dire costruito) la squadra in pausa e nella mia serie dei ravatti sono stati trasformati in squadre più temibili dalla fedeltà.

papero81
26-11-2011, 14:20
E che facevo? Mi tenevo una squadra di 33enni? Così invece almeno di salvarmi retrocedevo di corsa?
Allora diciamo che non ce li ho mandati io affxxxxxo. Ci si sono mandati da soli.

Ci vediamo alla prossima stagione. Questa ormai me l'hanno stracciata a colpi di regolamento.

è normale che sia così, prima o poi tutti dovranno vendere i giocatori che avanzano con l' età per prenderne di nuovi e avranno il tuo stesso problema... io per esempio ho una squadra, attaccanti a parte, da rifondare completamente nella prossima pausa, ma non mi fascio la testa, se vendo i miei cc titanici divini in fedeltà e prendo degli ET/mitici so già che avranno lo stesso rendimento più o meno, ma tra 2 stagioni la differenza si vedrà, e avrò vantaggi su chi rifonderà in quel momento... bisogna pazientare, non c' è altro modo... :sisi:

Kira
26-11-2011, 14:24
AC Sensible Soccer - Gerominense 5 - 1

4-4-2 bilato e vinco isi... le valutazioni parlano da sole, mettiamo in chiaro chi comanda :)

_SoNiC_
26-11-2011, 14:27
seconda partita in trasferta seconda sconfitta.. altre 4 pappine prese.. 310 htstats non bastate contro le sue 350 :( e il random di certo non viene a darci una mano manca per scherzo..anzi ci azzoppa il nostro DC per tagliarli le gambe al 20° pt
ormai ci ho fatto l abitudine.. rimbocchiamoci le mani di nuovo e vediamo come va.. alla prossima persa rifondo..

onlyNIUBB
26-11-2011, 15:10
colmenga-Lavorafadiga 0-2

Giocando Contropiedene, ne ottengo 5, i primi tre sbagliati.... ma si scula di brutto e vengono due decisivi!!!
si condivide la testa della classifica!

Allegria e buon fine settimana a tutti

teopv90
26-11-2011, 16:17
fuori dalla coppa martedì, sconfitti 2-4 in casa oggi.. purtroppo, non cen'era.

settebeo
26-11-2011, 16:48
vittoria 4 a 1 in casa contro l aprima.... aggancio avvenuto...

senzadio
26-11-2011, 18:22
TS basso e PIC.........
vittoria 7 a 0 :superdevil:

dj501
26-11-2011, 19:21
alleluja 3 punti

Joey-sama
26-11-2011, 22:01
4-3-3 bello compatto :sisi:

JoYo - Merope F.W. (http://www90.hattrick.org/Club/Matches/Match.aspx?matchID=350573300&TeamId=1176106&BrowseIds=350573297,350573298,350573299,350573300&UpdateViewedReport=False) 2 - 0


noi non ci si lamenta della fedeltà :rotfl:

anzul
27-11-2011, 00:28
E che facevo? Mi tenevo una squadra di 33enni? Così invece almeno di salvarmi retrocedevo di corsa?
Perchè... qual'era il problema?

Io oggi ho giocato con gli undici titolarissimi con età media 32 anni (allenandi inclusi) :p
Otto di questi con fedeltà 20, due con 14 e uno con 8
E sono primo in classifica
E me ne sto :asd: :asd: :asd:

ilbarbadatre
27-11-2011, 00:56
Perchè... qual'era il problema?



credo l'apostrofo :asd:

jakethesnake
27-11-2011, 01:19
Perchè... qual'era il problema?

Io oggi ho giocato con gli undici titolarissimi con età media 32 anni (allenandi inclusi) :p
Otto di questi con fedeltà 20, due con 14 e uno con 8
E sono primo in classifica
E me ne sto :asd: :asd: :asd:

Guarda...sono talmente contento che hanno fatto diventare una corazzata imbattibile una squadra che prima non contava un caxxo fregandomi tutto il gioco di questa pausa, che vaxxxxxxo HO, vafxxxxxo il confronta valutazioni, lo studio delle tattiche e tutto il collegato. All'inferno tutto questo, tanto hanno privato questa stagione per me di qualunque senso.

Mi girano le pxxxe hattrickiane. Meno male che è un gioco.

Antonello976
27-11-2011, 02:01
Cruzeiro Muja 2 - Fanta-fantasia' = 2 - 0

Arriva la 1^ vittoria stagione ..e i primi 3 punti in cascina!!

si torna a lottare :up:

ilbarbadatre
27-11-2011, 02:03
perso 10-0
non ci voleva proprio mannaggia

anzul
27-11-2011, 11:51
credo l'apostrofo :asd:
La disputa se si debba scrivere qual'è o qual è non è risolta né dalle grammatiche, né tanto meno dalla letteratura. Sono per l'apostrofo, fra gli altri, Federigo Tozzi, Mario Tobino, Tommaso Landolfi, Paolo Monelli, Bonaventura Tecchi. Non apostrofano invece Vasco Pratolini, Giuseppe Berto, Alberto Moravia, Goffredo Parise, Libero Bigiaretti.
:read: :read: :read:

ilbarbadatre
27-11-2011, 11:59
perché te prendi per buono il sito di maurizio pistone?

L'esatta grafia di qual è non prevede l'apostrofo in quanto si tratta di un'apocope vocalica, che si produce anche davanti a consonante (qual buon vento vi porta?) e non di un'elisione che invece si produce soltanto prima di una vocale (e l'apostrofo è il segno grafico che resta proprio nel caso dell'elisione).

teopv90
27-11-2011, 12:29
Guarda...sono talmente contento che hanno fatto diventare una corazzata imbattibile una squadra che prima non contava un caxxo fregandomi tutto il gioco di questa pausa, che vaxxxxxxo HO, vafxxxxxo il confronta valutazioni, lo studio delle tattiche e tutto il collegato. All'inferno tutto questo, tanto hanno privato questa stagione per me di qualunque senso.

Mi girano le pxxxe hattrickiane. Meno male che è un gioco.

Jake guarda che la fedeltà in questa stagione ha metà dell 'effetto, non completo.. Tutta sta mirabolante e incredibile differenza per mezza skill.. Mi pare esagerato..


perso 10-0
non ci voleva proprio mannaggia

:sbonk:

Kira
27-11-2011, 12:39
La disputa se si debba scrivere qual'è o qual è non è risolta né dalle grammatiche, né tanto meno dalla letteratura. Sono per l'apostrofo, fra gli altri, Federigo Tozzi, Mario Tobino, Tommaso Landolfi, Paolo Monelli, Bonaventura Tecchi. Non apostrofano invece Vasco Pratolini, Giuseppe Berto, Alberto Moravia, Goffredo Parise, Libero Bigiaretti.
:read: :read: :read:


perché te prendi per buono il sito di maurizio pistone?

L'esatta grafia di qual è non prevede l'apostrofo in quanto si tratta di un'apocope vocalica, che si produce anche davanti a consonante (qual buon vento vi porta?) e non di un'elisione che invece si produce soltanto prima di una vocale (e l'apostrofo è il segno grafico che resta proprio nel caso dell'elisione).
Dev'essere roba veramente buona quella che vi sniffate :asd:

jakethesnake
27-11-2011, 13:10
Jake guarda che la fedeltà in questa stagione ha metà dell 'effetto, non completo.. Tutta sta mirabolante e incredibile differenza per mezza skill.. Mi pare esagerato..

:sbonk:

Metà dell'effetto va moltiplicata per ogni giocatore in campo. 6 divini in fedeltà in campo significa che la loro mezza skill va moltiplicata 6 volte. Per stessa ammissione del mio avversario questo ha determinato un livello intero di centrocampo ed uno di difesa. Valori pari al 15% per reparto ossia un livello intero: da eccellente a formidabile.
Il mio centrocampo era eccellente molto alto (e solo perchè mi ha azzoppato il miglior centrocampista dopo 10 minuti - +3 ad un 30enne tanto per gradire), il suo formidabile molto alto. Questo significa che ha guadagnato un livello intero di supremazia a centrocampo senza contare quello di difesa.

Io ho dovuto giocare + di una stagione intera per avere un miglioramento simile. A lui gliel'hanno assegnato d'ufficio.

L'unica cosa...è che io non posso che migliorare la situazione mentre lui si è fermato. Ma a lui che gli frega? Per questa stagione sarà irraggiungibile da me.

teopv90
27-11-2011, 17:10
mah, immaginiamo che su 5 centrocampisti ne abbia 3 con fedeltà divino e due messi comunque bene.. Toh, avrà guadagnato in totale due skill in regia, che non fanno un livello intero nemmeno con il binocolo..

jakethesnake
27-11-2011, 23:14
mah, immaginiamo che su 5 centrocampisti ne abbia 3 con fedeltà divino e due messi comunque bene.. Toh, avrà guadagnato in totale due skill in regia, che non fanno un livello intero nemmeno con il binocolo..

Dammi un'idea allora.

Lui aveva: 5 divini (3 a centroc, 1 in difesa, 1 in porta), 3 mitici 2 extraterr 1 fuoriclasse

Io avevo:
1utop 1extrat 4sovrann 2fuoric 1splend 1eccell 1 buono

Quanto potrebbe essere stato (in percentuale) il vantaggio che gli ha concesso la fedeltà? Sbaglio di molto se dico un 15% (ossia un livello), che è quello che io miglioro in un'annata intera?

lorenz
27-11-2011, 23:20
Dammi un'idea allora.

Lui aveva: 5 divini (3 a centroc, 1 in difesa, 1 in porta), 3 mitici 2 extraterr 1 fuoriclasse

Io avevo:
1utop 1extrat 4sovrann 2fuoric 1splend 1eccell 1 buono

Quanto potrebbe essere stato (in percentuale) il vantaggio che gli ha concesso la fedeltà?
possiamo calcolare i livelli di skill guadagnati in totale da entrambi (calcolo inutile ma che dà un'idea..)
lui: 4*0.5+3*0.425+2*0.4+1*0.325+1*0.175=4.575
tu:1*0.475+1*0.4+4*0.35+2*0.325+1*0.275+1*0.2+1*0. 175=3.575

1 livello in tutte le skill di vantaggio :) non un'esagerazione insomma..

jakethesnake
27-11-2011, 23:22
possiamo calcolare i livelli di skill guadagnati in totale da entrambi (calcolo inutile ma che dà un'idea..)
lui: 4*0.5+3*0.425+2*0.4+1*0.325+1*0.175=4.575
tu:1*0.475+1*0.4+4*0.35+2*0.325+1*0.275+1*0.2+1*0. 175=3.575

1 livello in tutte le skill di vantaggio :) non un'esagerazione insomma..

Un livello significa che una squadra di media eccellente diventa formidabile?

lorenz
27-11-2011, 23:25
Un livello significa che una squadra di media eccellente diventa formidabile?
nah, quello sarebbe se guadagnava un livello su ogni giocatore. qui il vantaggio è di 1 livello su 11 giocatori
quindi la media sale di 1/11 di livello

jakethesnake
27-11-2011, 23:29
nah, quello sarebbe se guadagnava un livello su ogni giocatore. qui il vantaggio è di 1 livello su 11 giocatori
quindi la media sale di 1/11 di livello

Io credo che il vantaggio per ogni giocatore non si sommi ma si moltiplichi nella squadra. E che il vantaggio totale sia quindi + alto.

teopv90
28-11-2011, 15:22
Io credo che il vantaggio per ogni giocatore non si sommi ma si moltiplichi nella squadra. E che il vantaggio totale sia quindi + alto.

In che senso?
un giocatore divino guadagna mezza skill, 4 divini 4xmezza cioè due

è esattamente il calcolo di lorenz :sisi:


possiamo calcolare i livelli di skill guadagnati in totale da entrambi (calcolo inutile ma che dà un'idea..)
lui: 4*0.5+3*0.425+2*0.4+1*0.325+1*0.175=4.575
tu:1*0.475+1*0.4+4*0.35+2*0.325+1*0.275+1*0.2+1*0. 175=3.575

1 livello in tutte le skill di vantaggio :) non un'esagerazione insomma..

totale fa un livello :sisi:

ilbarbadatre
28-11-2011, 15:36
anche perché mezza piu mezza fa uno, mezza per mezza fa un quarto :)

jakethesnake
28-11-2011, 16:15
La skill è calcolata per giocatore e non per reparto.

Un giocatore riceve la palla. Dai suoi piedi esce un'azione che vale 3 (numero random); l'azione che vale 3 arriva ai piedi di un altro giocatore che vale 3, e che moltiplica NELLA STESSA AZIONE il valore del 3 che ha ricevuto: 3x3=9.
Se ai giocatori diamo mezza skill in +, il ragionamento va fatto su 3,5 e non su 3. Quindi 3,5*3,5=12,25. Questo perchè al secondo giocatore arriva un'azione che vale già mezzo di +. E questo valore lo moltiplica per il sua skill che è mezzo di +.

Io dico che con questo sistema il livello intero della squadra ci sia eccome.

Vi pare sbagliato come ragionamento?

teopv90
28-11-2011, 17:12
La skill è calcolata per giocatore e non per reparto.

Un giocatore riceve la palla. Dai suoi piedi esce un'azione che vale 3 (numero random); l'azione che vale 3 arriva ai piedi di un altro giocatore che vale 3, e che moltiplica NELLA STESSA AZIONE il valore del 3 che ha ricevuto: 3x3=9.
Se ai giocatori diamo mezza skill in +, il ragionamento va fatto su 3,5 e non su 3. Quindi 3,5*3,5=12,25. Questo perchè al secondo giocatore arriva un'azione che vale già mezzo di +. E questo valore lo moltiplica per il sua skill che è mezzo di +.

Io dico che con questo sistema il livello intero della squadra ci sia eccome.

Vi pare sbagliato come ragionamento?

facciamo un esempio un attimino ''stilizzato'' seguendo il tuo ragionamento:

immagina una squadra che gioca con 5 CC puri, tutti e 5 eccellenti (8)
il valore del centrocampo è 8x8x8x8x8= 32768

aumentiamo tutti di una skill e facciamo 5 formidabili (9)
sempre secondo il tuo ragionamento otteniamo 9x9x9x9x9= 59049

quindi, seguendo il tuo ragionamento, se schiero 5 eccellenti a CC faccio la metà (circa) che non con 5 formidabili. Come dire che uno fa debole (4) e l'altro eccellente (8)





Direi quindi che il ragionamento è sbagliato e i giocatori si sommano :esd:
8+8+8+8+8= 40
9+9+9+9+9= 45

difatti fra due centrocampi così mi aspetto una differenza di quel tipo :sisi:

Ergo il ragionamento di Lorenz è esatto ed il tuo errato, e probabilmente la fiducia che tanto insulti ha avuto un ruolo molto più marginale di quanto tu credessi :susu:

jakethesnake
28-11-2011, 17:42
facciamo un esempio un attimino ''stilizzato'' seguendo il tuo ragionamento:

immagina una squadra che gioca con 5 CC puri, tutti e 5 eccellenti (8)
il valore del centrocampo è 8x8x8x8x8= 32768

aumentiamo tutti di una skill e facciamo 5 formidabili (9)
sempre secondo il tuo ragionamento otteniamo 9x9x9x9x9= 59049

quindi, seguendo il tuo ragionamento, se schiero 5 eccellenti a CC faccio la metà (circa) che non con 5 formidabili. Come dire che uno fa debole (4) e l'altro eccellente (8)





Direi quindi che il ragionamento è sbagliato e i giocatori si sommano :esd:
8+8+8+8+8= 40
9+9+9+9+9= 45

difatti fra due centrocampi così mi aspetto una differenza di quel tipo :sisi:

Ergo il ragionamento di Lorenz è esatto ed il tuo errato, e probabilmente la fiducia che tanto insulti ha avuto un ruolo molto più marginale di quanto tu credessi :susu:


Anche se così fosse la differenza tra 40 e 45 non equivale ad un livello intero per caso?

Sarò io che sono niubbo ma personalmente non riesco a far salire una squadra del 15% complessivo ossia di un livello intero in una stagione sola magari in carenza di soldi come sono io ora? A me non pare affatto poco, perchè significa che i progressi della stagione passata a provare a migliorarmi per la promozione li ho buttati perchè il mio avversario principale si è migliorato di + senza sforzo alcuno. O no?

ilbarbadatre
28-11-2011, 18:04
Anche se così fosse la differenza tra 40 e 45 non equivale ad un livello intero per caso?

Sarò io che sono niubbo ma personalmente non riesco a far salire una squadra del 15% complessivo ossia di un livello intero in una stagione sola magari in carenza di soldi come sono io ora? A me non pare affatto poco, perchè significa che i progressi della stagione passata a provare a migliorarmi per la promozione li ho buttati perchè il mio avversario principale si è migliorato di + senza sforzo alcuno. O no?

certo che equivale a un livello intero, ha fatto l'esempio su un livello intero :asd:

jakethesnake
28-11-2011, 18:07
certo che equivale a un livello intero, ha fatto l'esempio su un livello intero :asd:

Ed a voi pare poco? Io se alzo il rendimento della mia squadra di un livello in una stagione festeggio perchè in genere mi ci vuole di +.

Beati voi.

P.s.: e con questo non posto + sull'argomento. Meno male che è un gioco.

ilbarbadatre
28-11-2011, 18:10
Ed a voi pare poco? Io se alzo il rendimento della mia squadra di un livello in una stagione festeggio perchè in genere mi ci vuole di +.

Beati voi.

P.s.: e con questo non posto + sull'argomento. Meno male che è un gioco.

ma non hai capito che l'esempio non è basato sulla fiducia ma sulle skill? :rolleyes:

jakethesnake
28-11-2011, 18:19
ma non hai capito che l'esempio non è basato sulla fiducia ma sulle skill? :rolleyes:

Questa non l'ho capita.
La maggiore fiducia determina maggiore rendimento a parità di skill. Se è così è uguale mi pare.

ilbarbadatre
28-11-2011, 18:44
Questa non l'ho capita.
La maggiore fiducia determina maggiore rendimento a parità di skill. Se è così è uguale mi pare.

scusa ho usato fiducia ma volevo dire fedeltà, ma credo che anche tu intendessi la stessa cosa

comunque dall'editoriale:
Bonus massimo: +1 livello di abilità in ogni abilità (Resistenza esclusa), dopo 3 stagioni (336 giorni).

questa stagione sappiamo che il bonus massimo è dimezzato, quindi bonus massimo= + 0,5 livello di abilità; questo quando accade? quando un giocatore è divino, rispetto a uno che è inesistente (differenza 20-0=20); quindi per fare un livello in più di abilità nell'intera squadra bisogna moltiplicare 20 per 11 (il numero di giocatori), per un totale di 220.

è probabile che questo bonus non cresca in modo lineare come in genere succede in hattrick, ma in modo logaritmico, ovvero molto all'inizio e sempre meno andando avanti.
comunque anche ammettendo che la crescita sia lineare rifacciamo i conti secondo la fedeltà che hai riportato:

lui: 5x20+3x17+2x16+1x13=196
te: 1x19+1x16+4x14+2x13+1x11+1x8+1x7=143

differenza: 196-143=53

differenza % : (53x100)/220=24%

quindi meno di un quarto di skill in ogni parte del campo

jakethesnake
28-11-2011, 20:56
scusa ho usato fiducia ma volevo dire fedeltà, ma credo che anche tu intendessi la stessa cosa

comunque dall'editoriale:
Bonus massimo: +1 livello di abilità in ogni abilità (Resistenza esclusa), dopo 3 stagioni (336 giorni).

questa stagione sappiamo che il bonus massimo è dimezzato, quindi bonus massimo= + 0,5 livello di abilità; questo quando accade? quando un giocatore è divino, rispetto a uno che è inesistente (differenza 20-0=20); quindi per fare un livello in più di abilità nell'intera squadra bisogna moltiplicare 20 per 11 (il numero di giocatori), per un totale di 220.

è probabile che questo bonus non cresca in modo lineare come in genere succede in hattrick, ma in modo logaritmico, ovvero molto all'inizio e sempre meno andando avanti.
comunque anche ammettendo che la crescita sia lineare rifacciamo i conti secondo la fedeltà che hai riportato:

lui: 5x20+3x17+2x16+1x13=196
te: 1x19+1x16+4x14+2x13+1x11+1x8+1x7=143

differenza: 196-143=53

differenza % : (53x100)/220=24%

quindi meno di un quarto di skill in ogni parte del campo



Centrocampo

debole (http://www94.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=4#skill) (molto basso)


Difesa Destra

straordinario (http://www94.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=10#skill) (basso)


Difesa Centrale

splendido (http://www94.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=11#skill) (basso)


Difesa Sinistra

eccellente (http://www94.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=8#skill) (molto alto)


Attacco Destro

debole (http://www94.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=4#skill) (alto)


Attacco Centrale

scarso (http://www94.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=3#skill) (molto alto)


Attacco Sinistro

straordinario (http://www94.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=10#skill) (molto basso)






Centrocampo

formidabile (http://www94.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=9#skill) (molto basso)


Difesa Destra

magnifico (http://www94.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=12#skill) (basso)


Difesa Centrale

titanico (http://www94.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=15#skill) (basso)


Difesa Sinistra

splendido (http://www94.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=11#skill) (molto alto)


Attacco Destro

buono (http://www94.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=7#skill) (molto basso)


Attacco Centrale

tremendo (http://www94.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=2#skill) (basso)


Attacco Sinistro

buono (http://www94.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=7#skill) (molto basso)



A me sembrano miglioramenti fuori scala. E considerata la sua sostanziale inattività (solo due acquisti di cui uno era allenando) l'avevo attribuito alla fiducia. 5-4-1 nella prima, 5-5-0 nella seconda.
Non è la fiducia, ok. Ditemi voi allora come ha fatto.

ilbarbadatre
29-11-2011, 01:14
fedeltà, non fiducia

una domanda: sono 2 partite una si riferisce all'anno scorso e una a quest'anno?

poi comunque son due moduli diversi, hanno giocato sempre gli stessi giocatori? stesse posizioni e stessi ordini? la forma?

jakethesnake
29-11-2011, 10:49
fedeltà, non fiducia

una domanda: sono 2 partite una si riferisce all'anno scorso e una a quest'anno?

poi comunque son due moduli diversi, hanno giocato sempre gli stessi giocatori? stesse posizioni e stessi ordini? la forma?

Gli ordini? La forma? Il modulo? Questo mi è passato IN UNA SOLA STAGIONE, CON DUE SOLI ACQUISTI di cui uno allenando da 215 di valutazione a 303; ed io che mi sbatto 3 mesi per migliorare una cifra variabile tra 15 e 25. Cmq, fiducia o fedeltà o qualunque cosa sia, non ci posso fare nulla punto e basta. Si passa ad organizzare la prossima stagione.

going to brazil
29-11-2011, 11:01
sarebbe anche da guardare forma di quella partita e di questa e ts...

jakethesnake
29-11-2011, 11:10
sarebbe anche da guardare forma di quella partita e di questa e ts...

Una forma diversa può portare 88 punti di differenza? La mia squadra manco se svuotasse il giardino di Superpippo ci arriverebbe ad un progresso simile in una stagione sola.

P.s.: ha fatto un pic in + in questa stagione.

teopv90
29-11-2011, 11:50
16-07-2011 = anno scorso
Ultima47 ha deciso di utilizzare un 5-4-1. Ecco la formazione: Magliulo - Słomian, Vorderteich, Biddau, Motti, Castellana - Giesler, Viglizzo, Vendrame, El-Ommar - Scarfone.

26-11-2011 = quest'anno
Ultima47 ha optato per uno strategico 5-5-0. Questi i giocatori in campo dal primo minuto: Magliulo - Schuetze, Noveri, Biddau, Motti, Castellana - El-Ommar, Viglizzo, Rossano, Sardini, Johnstone.

A me pare che ci siano 5 giocatori diversi.
Inoltre alla stagione scorsa ha piccato (e si abbassa il CC) e giocato contropiede (idem) e veniva da un pic solo in coppa perchè era prima giornata.
Ci aggiungiamo anche che in coppa aveva perso -> bassa fiducia, meno attacco.

Quest'anno ha giocato normal (e si alza il CC), niente contropiede (idem), con un modulo diverso (un CC in più..), in coppa è ancora dentro e chissà quanti pic ha fatto.
Ci aggiungiamo anche che è imbattuto da inizio stagione -> alta fiducia, più attacco.

Insomma la fedeltà è marginale, poi se vuoi continuare ad accusarla.. I dati dicono altro però.

jakethesnake
29-11-2011, 12:45
Qualunque sia il motivo della sua crescita è irrilevante. La sola cosa da rilevare è che mi trovo ad affrontare un'altra (la scorsa stagione è stata la mia migliore di sempre...31 punti, differenza reti di + 34 e secondo posto nonostante tutto) stagione completamente inutile per fattori completamente fuori dalla norma.

teopv90
29-11-2011, 14:49
.. I fattori sarebbero?

jakethesnake
29-11-2011, 14:53
.. I fattori sarebbero?

Uno che sale da 213 a 303 in 3 mesi, con due acquisti (di cui uno allenando), pur con tutti i pic della terra, con la forma, e con tutto quello che vuoi ti pare normale? Se la risposta è si allora evidentemente sono niubbo io che non riesco a salire + di 20-25 a stagione.

teopv90
29-11-2011, 15:02
ribadisco:

-5 giocatori diversi
-normal invece di pic
-niente contropiede
-TS ai massimi invece che a calmi
-fiducia alta date le vittorie consecutive

E la differenza di valutazioni è giustificatissima

going to brazil
29-11-2011, 15:39
anche a me non sembra così una cosa determinante la fedeltà, un aiutino lo da ma non è mica una cosa apocalittica come me la descrivi tu

comunque avrà anche allenato questo qui per far salire i suoi valori

jakethesnake
29-11-2011, 16:59
anche a me non sembra così una cosa determinante la fedeltà, un aiutino lo da ma non è mica una cosa apocalittica come me la descrivi tu

comunque avrà anche allenato questo qui per far salire i suoi valori

Allena difesa ed nella difesa centrale, per dirne una è passato da splendido a titanico. Ha saltato 5 livelli in una stagione. Evidentemente è un giocatore troppo forte per me.

Qualunque sia il motivo, spero si levi dai cxxxxxi il + presto possibile. Tutto qui.