PDA

Visualizza Versione Completa : Raccogliete mogli, governanti e Asimov: voglio comprarmi il robot aspirapolvere!



ZiDad
11-11-2011, 23:07
Allora... ci siamo accorti che sia io che mia moglie che il piccoletto siamo allergici alla polvere: lavorando entrambi tutto il giorno, mentre il piccolo è all'asilo o dai nonni, il tempo per pulire casa è scarso, e quel poco tempo libero lo vorremmo sfruttare in altro modo che a pulire casa... :cool:

Detto questo, abbiamo deciso che a Natale ci regaliamo il robot aspirapolvere... e fin qui tutto bene...

Ma visto il costo di partenza (circa 300 euro) e la casa (dovrebbe pulire due stanze collegate da un corridoio, tutti e 3 con il parquet a terra) ci stanno tediando: quale comprare? Roomba? Lg? Samsung? Hoover? Altri?

Quindi vi scateno alla ricerca di pareri personali o raccontati, per il momento la classifica di scelta è la seguente:
IRobot
Hoover
Samsung
Lge

Ma quale modello? Non vorrei superare i 400 euro...

A voi i consigli e i pareri... ;)

anzul
11-11-2011, 23:22
http://www.traviganti.it/scheda.php?id=78

Dr_Velvet
11-11-2011, 23:34
su groupon e groupalia ci sono offerte su quei cosi un giorno sì e l'altro pure.
Magari ne spunta qualcuno di una delle marche che ti interessano o comunque puoi fare ricerche sulla marca in offerta.

ilbarbadatre
12-11-2011, 00:00
http://www.traviganti.it/scheda.php?id=78

sei proprio fastidioso :esd:

Hendeling
12-11-2011, 02:07
Io e la mia ragazza abbiamo preso circa 2mesi fa la roomba 564 PET.
Pagata 540€, ma avendo un gatto abbiamo preferito prendere il modello più recente per avere meno peli possibili in giro.
Ci da una grossa mano e siamo molto felici della scelta.
La facciamo partire dopo la pausa pranzo e quando torniamo dal lavoro (grossomodo) ha da poco finito il giro.
La stima si aggira sulle 2 ore o poco più.
L'appartamento è di 50mq circa con molti angoli bastardi, ma il robot si adatta e passa ovunque (almeno sembra).

Problemi: porte che potrebbero chiudersi quando vengono urtate.
Mobili bassi (servono almeno 8 cm alla macchina per poter passare sotto un mobile)
Con i tappeti ci sono difficoltà. Quello del bagno lo dobbiamo sempre spostare, quello in cucina è fatto di stecche di legno e non da problemi.
Altri noi non ne abbiamo perchè il gatto li massacrerebbe. Dicono che ci siano problemi con le frange.

Adesso ho sonno e sto scrivendo a ruota libera, magari domani rileggo e edito.

azteca
12-11-2011, 08:55
ma che segaiolo, impiegherai tanto a passare l'aspirapolvere :suspi:

folletto anò

ZiDad
12-11-2011, 09:10
Io e la mia ragazza abbiamo preso circa 2mesi fa la roomba 564 PET.
Pagata 540€, ma avendo un gatto abbiamo preferito prendere il modello più recente per avere meno peli possibili in giro.
Ci da una grossa mano e siamo molto felici della scelta.
La facciamo partire dopo la pausa pranzo e quando torniamo dal lavoro (grossomodo) ha da poco finito il giro.
La stima si aggira sulle 2 ore o poco più.
L'appartamento è di 50mq circa con molti angoli bastardi, ma il robot si adatta e passa ovunque (almeno sembra).

Problemi: porte che potrebbero chiudersi quando vengono urtate.
Mobili bassi (servono almeno 8 cm alla macchina per poter passare sotto un mobile)
Con i tappeti ci sono difficoltà. Quello del bagno lo dobbiamo sempre spostare, quello in cucina è fatto di stecche di legno e non da problemi.
Altri noi non ne abbiamo perchè il gatto li massacrerebbe. Dicono che ci siano problemi con le frange.

Adesso ho sonno e sto scrivendo a ruota libera, magari domani rileggo e edito.

Effettivamente io ho solo un tappeto in sala, ma è senza frange... il problema al massimo è sapere se passa da una stanza all'altra, le stanze che deve pulire (entrambe con il parquet):
http://i44.tinypic.com/33vhvyh.jpg

Intorno al percorso ci sono altre 2 stanze, ma le terrei chiuse.

Ce la fa' l'aggeggio a sistemarle entrambe o potrei trovarlo incastrato in qualche antro segreto? Considera che sono una sui 40mq e l'altra sui 20mq...


ma che segaiolo, impiegherai tanto a passare l'aspirapolvere :suspi:

folletto anò

Per togliere la polvere come si deve ci vuole un aspirapolvere Hepa di ottima qualità, il cui costo si aggirerebbe almeno sui 150 euro circa (per non andare sui Dyson...)... più mettici la mano d'opera e il tempo di applicazione praticamente azzerato (spesso ci troviamo a casa alle 8.30 con la cena da preparare e il piccoletto da sistemare, direi che passare l'aspirapolvere non è il massimo della necessità...)...

Detto questo, la spesa secondo me vale l'impresa... :sisi:

azteca
12-11-2011, 09:17
Per togliere la polvere come si deve ci vuole un aspirapolvere Hepa di ottima qualità, il cui costo si aggirerebbe almeno sui 150 euro circa (per non andare sui Dyson...)... più mettici la mano d'opera e il tempo di applicazione praticamente azzerato (spesso ci troviamo a casa alle 8.30 con la cena da preparare e il piccoletto da sistemare, direi che passare l'aspirapolvere non è il massimo della necessità...)...

Detto questo, la spesa secondo me vale l'impresa... :sisi:

è cosi a stare in miniera :susu:

Dr_Velvet
12-11-2011, 10:45
ma fanno molto rumore quei cosi?chi abita sotto casa mia potrebbe desiderare di dare fuoco alla mia abitazione?

macedone
12-11-2011, 10:46
L'unico modo per togliere veramente la polvere sono le aspirapolveri che usano l'acqua come filtro... tutte le altre sono discretamente inutili... :sisi:

azteca
12-11-2011, 11:41
o prendere una ucraina di 250 mesi.

la polvere resta al suo posto ma almeno si è contenti :D

Ketamina
12-11-2011, 13:07
è cosi a stare in miniera :susu:

:esd:

ZiDad
12-11-2011, 13:21
ma fanno molto rumore quei cosi?chi abita sotto casa mia potrebbe desiderare di dare fuoco alla mia abitazione?
Si parla di 60-70db... leggermente meno di un aspiratore buono...


L'unico modo per togliere veramente la polvere sono le aspirapolveri che usano l'acqua come filtro... tutte le altre sono discretamente inutili... :sisi:
Ma se non erro lì il prezzo sale e soprattutto è da passare manualmente... i Dyson che hanno un sistema ciclonico esclusivo che non espelle la polvere aspirata e la cattura quasi in totalità costano dai 350 euro in su + l'ucraina di Azteca...

macedone
12-11-2011, 13:57
Si parla di 60-70db... leggermente meno di un aspiratore buono...


Ma se non erro lì il prezzo sale e soprattutto è da passare manualmente... i Dyson che hanno un sistema ciclonico esclusivo che non espelle la polvere aspirata e la cattura quasi in totalità costano dai 350 euro in su + l'ucraina di Azteca...
Non ce la fai con 400 euro... Ma è l'unica... Io soffro di allergia... E robe tipo folletto o filtri megagalaticci antipolvere non servono ad una mazza... L'acqua è l'unica cosa che trattiene praticamente tutto...

Noi a casa abbiamo il Rainbow... Costa cifre indicibili... Ma toglie tutto... Acari compresi dai materassi :sisi:

aggo85
12-11-2011, 20:36
4 mg di medrol tutti i giorni e passa tutto :esd:

derblauereiter
13-11-2011, 17:04
Rumba alò ! Funziona da dio, occhio solo ai vasi di fiori.
Se te ne cappotta uno come è successo a me i risultati possono essere devastanti ;)

ZiDad
13-11-2011, 18:12
Rumba alò ! Funziona da dio, occhio solo ai vasi di fiori.
Se te ne cappotta uno come è successo a me i risultati possono essere devastanti ;)

Del tipo "L'ho rotto e nn voglio che il badrone se ne accorga"...? :esd:

fantaluca
13-11-2011, 19:03
Allora... ci siamo accorti che sia io che mia moglie che il piccoletto siamo allergici alla polvere: lavorando entrambi tutto il giorno, mentre il piccolo è all'asilo o dai nonni, il tempo per pulire casa è scarso, e quel poco tempo libero lo vorremmo sfruttare in altro modo che a pulire casa... :cool:

isi... fai pulire casa ai nonni

ZiDad
13-11-2011, 19:08
isi... fai pulire casa ai nonni

Troppa roba... già tenere il piccoletto quelle 2/3 volte a settimana li smembra non poco... :sisi:

fantaluca
13-11-2011, 19:18
Troppa roba... già tenere il piccoletto quelle 2/3 volte a settimana li smembra non poco... :sisi:

era una cazzata ZiPap :sisi:

ZiDad
13-11-2011, 19:31
era una cazzata ZiPap :sisi:

Ma manco tanto: il sabato viene l'altra coppia di nonni e lo lasciamo interamente a loro, che mentre lui dorme, rammendano la casa e cucinano... i nonni robot a costo zero... ma è solo di sabato... 'nnaggia... :esd:

azteca
13-11-2011, 21:01
Ma voi qualcosa fate ?

inviato con lalontra
zidad

fantaluca
13-11-2011, 22:14
Ma manco tanto: il sabato viene l'altra coppia di nonni e lo lasciamo interamente a loro, che mentre lui dorme, rammendano la casa e cucinano... i nonni robot a costo zero... ma è solo di sabato... 'nnaggia... :esd:

compra una terza coppia di nonni :esd:

ZiDad
14-11-2011, 00:13
Ma voi qualcosa fate ?

inviato con lalontra
zidad
La domenica... faccio quello che non faccio gli altri giorni della settimana e rimetto a paro tanto da rimpiangere quasi il lavoro... il piccoletto è sicuramente più mobile e imprevedibile del robot di Derbla che rompe i vasi e poi nasconde le prove... :p


compra una terza coppia di nonni :esd:

http://blog.bakeca.it/wp-content/themes/puremagazine/cache/2010/09/giovanicercanoanziano.jpg
Ora li contatto.. ma mi sa che poi quel nonno non se la ride più così.. :esd:

Palo FC
14-11-2011, 09:18
La domenica... faccio quello che non faccio gli altri giorni della settimana e rimetto a paro tanto da rimpiangere quasi il lavoro... il piccoletto è sicuramente più mobile e imprevedibile del robot di Derbla che rompe i vasi e poi nasconde le prove... :p



http://blog.bakeca.it/wp-content/themes/puremagazine/cache/2010/09/giovanicercanoanziano.jpg
Ora li contatto.. ma mi sa che poi quel nonno non se la ride più così.. :esd:


ahahahhah leggendo il tuo messaggio di prima mi è subito venuta in mente questa campagna ancora prima che tu la quotassi, visto che è dell'università dove lavoro io :rotfl:

a dire il vero quando uscì i doppi sensi berlusconiani (tipo olgettine-silvio o giù di lì si sprecavano in ufficio :esd:)



Comunque il mio consiglio è:


"Casa mia è sporca, comprane una pulita" (Krusty il clown).

azteca
14-11-2011, 10:20
Palo docente universitario :sisi:

:sbrat:

aed1248
14-11-2011, 10:27
vabbè, ma alla fine sto robot sono soldi buttati o serve a qualcosa? :D