PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli per inizio nuova stagione ^_^



Dreamer
19-10-2011, 13:36
Mi rifaccio vivo xD innazitutto posso annunciarvi che sono riuscito a rimanere in VIII serie ( con un pò di fortuna, la 6° posizione non è proprio bellissima XD ) e sto finendo d'allenare i giocatori in difesa. Dopodichè, come già mi avete suggerito, passerò ad allenare per bene giocatori 17enni.. voglio però porvi qualche domanda:

1) Vorrei allenare attacco per le prossime stagioni, essendo in VIII serie fino a che livello mi converrà portare i miei giocatori?
2) Immagino sia normale che quando si inizia un nuovo ciclo d'allenamento, nel reparto che allenerai farai abbastanza schifo all'inizio in quanto avrai tutti 17/18enni, o sbaglio? Quindi si rischia d'avere un inizio di stagione alquanto bruttino, no?
3) C'è così tanta differenza nell'acquistare un 17enne e un 18enne? La % di allenamento che ricevono cambia di molto?
4) Con che abilità mi conviene cercare gli attaccanti? CDT e Veloci?
5) Quanto mi conviene spendere al max per un attaccante 17enne con attacco Buono e una delle sopracitate specialità?
6) Dovrò prendere 6 attaccanti 17/18enni, in modo da sfruttare appieno i 6 slot, right?
7) Allenatore Buono Carisma: Scarso e 8 allenatori assistenti, vanno bene 100% intensità allenamento e 15% resistenza?

Spero qualcuno risponda XD vorrei cominciare ad allenare " per bene " la mia squadretta, visto che fino ad ora a quanto pare ho fatto un pò di cavolate ( vedi http://www.htita.it/showthread.php?69931-Salve-_&p=901776#post901776 ) :up:

lorenz
19-10-2011, 13:58
1) non esiste una risposta fissa, dipende da come è messo il mercato, dai tuoi obiettivi per la stagione, e altre cose :sisi:
2) bè si abbastanza, saranno importanti gli altri 2 reparti! :)
3) diciamo che la differenza sta più che altro nella valutazione economica
4) esatto. anche 1 imprevedibile ci sta bene, tecnico solo se è un 3/4ista
5) non saprei, dai un'occhiata al mercato e più o meno vedi a quanto vanno!
6) esatto
7) tutto giusto, però porterei gli assistenti a 10

Dreamer
19-10-2011, 14:08
Diciamo quindi che fino a 18 anni e mezzo come allenandi vanno bene quindi :)

going to brazil
19-10-2011, 14:44
potresti anche pensare di prendere 3 allenandi più vecchi (19enni) e più pronti... in modo tale da usarli come titolari in campionato senza risentirne troppo.

gli allenandi non prenderli monoskill, io non andrei sotto il buono in passaggi e se hanno un insufficiente in cross non guasta di certo.

Dreamer
19-10-2011, 15:02
Quindi, giusto per fare uno schema a grandi linee:

17enni -> Attacco: Accettabile/buono
18enni -> Attacco: Buono/Eccellente
19enni -> Attacco: Da eccellente in su?

going to brazil
19-10-2011, 21:59
non ci capisco molto di allenandi di attacco... io direi di si... ma aspetta magari qualche parere più competente.

musclemuseum
20-10-2011, 02:19
Mi rifaccio vivo xD innazitutto posso annunciarvi che sono riuscito a rimanere in VIII serie ( con un pò di fortuna, la 6° posizione non è proprio bellissima XD ) e sto finendo d'allenare i giocatori in difesa. Dopodichè, come già mi avete suggerito, passerò ad allenare per bene giocatori 17enni.. voglio però porvi qualche domanda:

1) Vorrei allenare attacco per le prossime stagioni, essendo in VIII serie fino a che livello mi converrà portare i miei giocatori?
2) Immagino sia normale che quando si inizia un nuovo ciclo d'allenamento, nel reparto che allenerai farai abbastanza schifo all'inizio in quanto avrai tutti 17/18enni, o sbaglio? Quindi si rischia d'avere un inizio di stagione alquanto bruttino, no?
3) C'è così tanta differenza nell'acquistare un 17enne e un 18enne? La % di allenamento che ricevono cambia di molto?
4) Con che abilità mi conviene cercare gli attaccanti? CDT e Veloci?
5) Quanto mi conviene spendere al max per un attaccante 17enne con attacco Buono e una delle sopracitate specialità?
6) Dovrò prendere 6 attaccanti 17/18enni, in modo da sfruttare appieno i 6 slot, right?
7) Allenatore Buono Carisma: Scarso e 8 allenatori assistenti, vanno bene 100% intensità allenamento e 15% resistenza?

Spero qualcuno risponda XD vorrei cominciare ad allenare " per bene " la mia squadretta, visto che fino ad ora a quanto pare ho fatto un pò di cavolate ( vedi http://www.htita.it/showthread.php?69931-Salve-_&p=901776#post901776 ) :up:

1) in teoria fino a sovrannaturale o titanico si ha un discreto tornaconto economico. diciamo che se sono italiani fino a ET li puoi sostenere a livello di stipendi.

2) non é detto, dipende da chi compri. se prediligi allenandi supergiovanissimi, e quindi ti butti su 17enni accettabili, non puoi pretendere di fare i buchi in attacco. tuttavia se compri 19-20enni con formidabile in attacco e passaggi sull'accettabile, davanti fai la tua figura. poi li rivendi quando i panchinari, comprati piú giovani e quindi in prospettiva migliori, potranno prendere le redini lasciate dai titolari che venderai.

3)no, la % di allenamento di differenza é minima, quasi impercettibile.

4) Veloci e CdT in primis. se hanno parecchi passaggi (IMHO almeno straordinario) anche imprevedibili. tecnico come giá detto solo se é 3/4ista, ma io lascerei stare. farei 4 veloci e 2 CdT.

5) io prenderei in considerazione anche attaccanti piú vecchi... tuttavia sondare il mercato ti dá un'idea di quanto un giocatore dovrebbe costare.

6) dipende se vuoi fare St o no. se non fai ST, allora sí, ma come giá detto potresti anche optare per giocatori piú alti in primaria ma piú avanti con l'etá (basta che siano ancora allenabili).

7) in linea di massima direi di sí. gli allenatori assistenti portali a 9 o 10, e la % dipende dal resto della tua rosa. tra il 13 e il 17% é una % molto usata, dipende appunto dagli altri reparti.




musclemuseum

Dreamer
21-10-2011, 12:23
Quindi mettiamo caso, un 19enne con attacco eccellente/formidabile teoricamente vale ancora la pena allenarlo perchè per la sua età ha buone skill, giusto?

Inoltre mi chiedevo: da quando ho spostato l'intensità d'allenamento da 98% a 100% ho molti più infortuni.. mi conviene tornare al 98%, visto che la differenza è minima? ( Ps: ho 5 fisioterapisti ._. vanno bene? )

Ed infine, riguardo il punto 2: Potrebbe essere vantaggioso quindi comprare 3 giovanissimi e 3 sui 19-20 anni ma con attacco alto e quindi ancora allenabili?

going to brazil
21-10-2011, 12:48
l'allenamento lascialo al 100%

alcuni dicono che 4 sia il numero perfetto dei fisioterapisti, gli infortuni comunque sono randomici quindi secondo me non c'entra l'intensità e toglierei qualche fisioterapista (uno se vuoi provare la teoria dei 4, 4 se vuoi risparmiare:))

per me si, ha molto senso prendere dei giovani e dei 19/20 già skillati ma allenabili.

per me avrebbe anche senso provare ad allenare in attacco un ala iperoffensiva (zero regia) con tantissimo cross e passaggi e debole/insufficiente in attacco sui 19 anni.

o anche un cc tecnico con molta regia e molti passaggi e debole/insuff in attacco per farne un ottimo 3/4ista.

ricordati di prendere gli allenandi con specialità.

musclemuseum
21-10-2011, 17:54
l'allenamento lascialo al 100%

alcuni dicono che 4 sia il numero perfetto dei fisioterapisti, gli infortuni comunque sono randomici quindi secondo me non c'entra l'intensità e toglierei qualche fisioterapista (uno se vuoi provare la teoria dei 4, 4 se vuoi risparmiare:))

per me si, ha molto senso prendere dei giovani e dei 19/20 già skillati ma allenabili.

per me avrebbe anche senso provare ad allenare in attacco un ala iperoffensiva (zero regia) con tantissimo cross e passaggi e debole/insufficiente in attacco sui 19 anni.

o anche un cc tecnico con molta regia e molti passaggi e debole/insuff in attacco per farne un ottimo 3/4ista.

ricordati di prendere gli allenandi con specialità.

concordo con l'allenamento al 100%, gli infortuni e altre cose come la forma vanno proprio a cul:ciapet:, quindi non ti preoccupare. fisio io non ne prenderei piú di 4, almeno fino alle prossime modifiche in cui si "vedrá" quanto in effetti funzionino i vari membri dello staff.

Per quanto riguarda i consigli sugli attaccanti di going to brazil, tutto dipende dal tuo budget. Il 3/4ista se non hai un po' di soldi per prenderlo giá formato non ha senso, mentre l'allenando con cross e passaggi alti sicuramente sará molto utile. tuttavia IMHO in starei sotto a uno straordinario in cross e formidabile in passaggi, sui 19 anni e pochi giorni. attacco quello che trovi. specialitá d'obbligo, come in tyutti gli allenandi. a quanto pare se non hanno specialitá i giocatori al momento della rivendita non vengono considerati... :(


musclemuseum

Dreamer
21-10-2011, 21:15
Vi ringrazio per le risposte ^_^ davvero molto utili!

Mi è venuto un flash mentale dell'ultimora XD nello scorso editoriale dicevano che avrebbero introdotto un nuovo parametro che avrebbe influenzato il rendimento del giocatore, la FEDELTA' del giocatore. Qualcuno di voi s'è letto l'editoriale per bene, studiandolo a fondo? In questa sessione di mercato io venderei giocatori che sono con me da oltre un anno.. mi ha un pò messo in crisi sta cosa o.O

Dreamer
26-10-2011, 11:41
Domandina: Ma se prendessi 4 attaccanti veloci e 2 con CDT non rischierei d'aver problemi visto che, dovendo schierare 3 attaccanti, uno Veloce devo metterlo per forza e, se piovesse, non avrei SE negativi?

A sto punto non mi conviene prendere 2 CDT , 3 Veloci e uno..? Come mi consigliate voi?

lorenz
26-10-2011, 14:03
in un attacco a 3 non rinuncerei mai a un veloce, alla faccia degli SE negativi

Dreamer
26-10-2011, 14:08
Ma se piove possono comunque capitare quelli positivi? o.O

lorenz
26-10-2011, 14:20
Ma se piove possono comunque capitare quelli positivi? o.Ocerto

Dreamer
26-10-2011, 14:23
Pardon, ignoranza mia :) comunque, mi restano da prendere solo altri 2 veloci, vorrei prenderli il più forti possibili in modo da non avere valutazioni troppo basse per l'inizio di stagione.. solo che purtroppo si pagano ahimè ._.

lorenz
26-10-2011, 14:36
Pardon, ignoranza mia :) comunque, mi restano da prendere solo altri 2 veloci, vorrei prenderli il più forti possibili in modo da non avere valutazioni troppo basse per l'inizio di stagione.. solo che purtroppo si pagano ahimè ._.infatti io eviterei di prenderli già formati, per segnare ci sono altri modi (cp, SE, random :D)