PDA

Visualizza Versione Completa : nuova squadra!



tommy91
12-10-2011, 11:58
Ciao a tutti ragazzi!!

Ho aperto la mia squadra giovanile sabato mattina.. nel frattempo mi sono letto un po' di guide sui "pulcini", che mi hanno chiarito le idee su molte cose..
Volevo chiedervi se gentilmente qualcuno sarebbe disponibile a darmi una mano (appena riesco a giocare la prima partita) e poi vorrei sapere come funziona il campionato del forum.. ci si può iscrivere liberamente?

Grazie a tutti!

tommy91
13-10-2011, 14:18
nessuno ragazzi??

Kira
13-10-2011, 21:15
Dai un'occhiata anche qui: http://www.htita.it/showthread.php?59227-Primi-allenamenti-con-le-nuove-giovanili

Per ogni dubbio chiedi pure, ma fai domande specifiche... se dici di avere le idee chiare cosa ti si deve consigliare? :D

Riguardo al campionato giovanile del forum, bisogna vedere se ci sono posti disponibili, e comunque dovresti essere disponibile per iniziare tra tre settimane esatte :sisi:

tommy91
13-10-2011, 22:31
intanto grazie per la risposta!!
In realtà penso che le domande nasceranno, in particolare, quando riuscirò a giocare la prima partita... Sono iscritto da 5 giorni ad una serie di 4, però mentre prima eravamo in 3 ad essere iscritti alla serie, ora siamo solo in 2... Se non inizio a giocare, non riesco a capire come sono i giocatori.. C'è un modo per cominciare a giocare le partite prima, senza perdere troppo tempo? Per il campionato verrà aperto uno specifico thread a tempo debito? Nel frattempo cosa mi conviene fare?

Kira
13-10-2011, 22:39
Nel frattempo cosa mi conviene fare?
Non perdere ulteriore tempo, esci dal tuo girone incompleto e cercane uno da 4 squadre in cui ne manchi solo una (la tua) ... almeno inizierai subito a giocare! :sisi:

tommy91
15-10-2011, 09:46
Allora, la serie a cui ero iscritto si è completata e domani c'è la prima partita!

Poi, oggi ho chiamato per la seconda volta lo scout, questi sono i giocatori che mi ha rifilato:

1) 16 anni e 34 giorni
Regia: max debole
Cross: debole (max: sconosciuto)


2) 15 anni e 64 giorni
difesa: debole (max:sconosciuto)
cross: sconosciuto (max: buono)

Il primo fa abbastanza schifo.. il secondo mi sembra parecchio forte.. giusto? dove mi conviene schierarlo domani?

Skanio
15-10-2011, 09:57
Allora, la serie a cui ero iscritto si è completata e domani c'è la prima partita!

Poi, oggi ho chiamato per la seconda volta lo scout, questi sono i giocatori che mi ha rifilato:

1) 16 anni e 34 giorni
Regia: max debole
Cross: debole (max: sconosciuto)


2) 15 anni e 64 giorni
difesa: debole (max:sconosciuto)
cross: sconosciuto (max: buono)

Il primo fa abbastanza schifo.. il secondo mi sembra parecchio forte.. giusto? dove mi conviene schierarlo domani?

Parecchio forte...se il massimo che ha in difesa è debole, è una pippa! Già se avesse accettabile in difesa sarebbero bei soldini futuri. Proprio per questo motivo lo schiererei in difesa. :sisi:
Ma aspetta Kira perchè io sono il re dei N00b...:sisi:

azteca
15-10-2011, 10:05
non è una pippa :suspi:, potrebbe essere veloce, avere passaggi o regia interessanti.

se è la prima partita non ha riferimenti degli altri giocatori, per cui potrebbe non scoprire il livello massimo di difesa.

lo metterei di ala dandogli primaria, per cui allenando cross e passaggi rimandando la scoperta di difesa a più avanti.

jakethesnake
15-10-2011, 10:23
Da quando giochi la serie è possibile organizzare le amichevoli.
Per ora metti cross in primaria. E passaggi secondaria. Alla prima amichevole lo provi in difesa, alla seconda lo provi in regia. Vedi che ne esce e facci sapere. :sisi:

Kira
15-10-2011, 12:17
Il 15enne non è malaccio... certo, bisogna vedere se oltre a cross ha una primaria che lo supporta.
Intanto allenalo in cross+regia come ala in campionato, e cross+difesa come terzino in amichevole fino a che il mister non ti comunica, nell'ordine, i potenziali in regia e in difesa. Appena te ne comunica uno, cambia allenamento secondario in passaggi (solo quello del campionato se è regia, o dell'amichevole se è difesa). Se alla prima partita schieri un 3-4-3 con zero terzini e una sola ala (il 15enne), ti dovrebbe dire subito da quanto parte in cross.

Il 16enne sembra una pippa, ma intanto fallo ruotare nei vari ruoli (attaccante, terzino, DC) e in base alle valutazioni in stelle cerca di capire come sta messo nelle skill che non conosci.

Fatti risentire quando avrai più informazioni :)

tommy91
16-10-2011, 17:01
I° match giocato e prima sconfitta (8-0)

Tutti i giocatori mi sembrano scarsi tranne:

L'ala pescata l'altra volta:
15 anni e 65g giocato come ala normale
valutazione: 7 stelle


altro: 15 anni e 12giorni difensore centrale
valutazione 4,5 stelle

altro: (sostituito al 65°) 15 anni e 93 giorni attaccante
valutazione: 6,5 stelle

Come vi sembrano? quando compaiono le notizie dell'allenatore riguardo i giocatori?

Grazie mille a tutti! (soprattutto Kira!)

Kira
16-10-2011, 17:24
Come vi sembrano? quando compaiono le notizie dell'allenatore riguardo i giocatori?
L'ala sembra il miglior prospetto, gli altri due appaiono decenti. Comunque finché non li si ruota nei vari ruoli, non si può essere sicuri del loro valore.
I commenti del mister li avrai esattamente 24 ore dopo la fine della partita, quindi attendi pazientemente :)

tommy91
16-10-2011, 17:50
una domanda probabilmente da super - niubbo: il fatto che un giocatore venga sostituito, incide in qualche modo sulla valutazione della sua prestazione?
Poi ti dovrò fare un'altra domanda più complessa, ma aspetto di avere 5 minuti per scriverla in modo chiaro! :D

Kira
16-10-2011, 20:07
una domanda probabilmente da super - niubbo: il fatto che un giocatore venga sostituito, incide in qualche modo sulla valutazione della sua prestazione?
No, anzi... quando pesco un giocatore, gli faccio fare 1-2 minuti (all'inizio o alla fine è indifferente) perché tanto la valutazione in stelle resta la stessa.
Invece in caso di infortunio la valutazione sballa del tutto e non c'è da tenerne conto.
Aggiungo pure, ma lo vedrai anche da solo, che le valutazioni non sono identiche in tutti i ruoli: se 5 stelle sono un buon punto di partenza per un portiere, DC o CC, lo stesso non vale per ali (che sono multiskill per definizione) e attaccanti (che sembrano un caso a parte) per i quali un giocatore decente parte da 7-7,5 stelle.

tommy91
17-10-2011, 20:12
IL report dell'alenatore mi ha un po' deluso.. ecco i giocatori che mi sono stati descritti:

A) 7 stelle - ala normale 15 anni e 66g
Parate: sconosciuto
Difesa: Debole (max sconosciuto)
Cross: sconosciuto (max debole)
Passaggi:debole (max:buono)
Attacco:sconosciuto
CP: sconosciuto

B) 16 anni e 23g attaccante - 3 stelle e mezzo
Parate:sconosciuto
Difesa:sconosciuto
Cross:scarso (max:scarso)
Passaggi:sconosciuto
Attacco:sconosciuto
CP:sconosciuto


C) 15 anni e 13g - 4 stelle e mezzo
Parate:sconosciuto
Difesa:sconosciuto
Cross:sconosciuto
Passaggi:sconosciuto
Attacco:sconosciuto (max:insuff)
CP:sconosciuto


Che ne dite? L'ala mi aspettavo fosse un po' più forte...

Kira
17-10-2011, 20:51
Che ne dite? L'ala mi aspettavo fosse un po' più forte...
C'è poco da dire:
- B e C li hai provati in attacco, hanno fatto schifo e quindi evidentemente non sono attaccanti :D
- di A non vedo né il livello attuale in cross (inutile a questo punto, non è un'ala) né il potenziale in regia, segno che non hai seguito le mie istruzioni :p

L'allenando "principe" resta comunque A, in campionato allena passaggi + regia (schierato CC) fino a quando non scopri il potenziale in regia, quando avrai scoperto detto potenziale (ma anche in amichevole) cambia ed allena passaggi lunghi + difesa (schierato DC/terzino) fino a quando non scopri il potenziale in difesa.
Gli altri giocatori invece continua a ruotarli nei vari ruoli per vedere dove rendono meglio.

tommy91
17-10-2011, 21:25
no Kira scusa.. ho sbagliato a scrivere..:-o A è così:


A) 7 stelle - ala normale 15 anni e 66g
Parate: sconosciuto
Difesa:debole (max:sconosciuto)
Regia: sconosciuto (max:debole)
Cross: debole (max buono)
Passaggi:sconosciuto
Attacco:sconosciuto
CP: sconosciuto


che ne pensi?

Kira
17-10-2011, 21:44
che ne pensi?
Che cambia parecchio... più che un'ala è un terzino :p

L'allenamento principale diventa cross + difesa (sempre schierato DC/terzino), almeno fino a quando il mister non ti comunica il potenziale in difesa... per fare prima, se puoi schiera insieme a lui altri giocatori di cui conosci già il potenziale in difesa (se ne hai, visto che hai appena iniziato), magari usa il 2-5-3 così se non te lo comunica alla prima partita lo farà alla seconda!
Alla prima amichevole lo schieri unico attaccante (quindi 4-5-1 o 5-4-1) e alleni offensive laterali + attacco: in una sola partita ti da il potenziale in attacco e così ci togliamo anche questo dubbio :)

tommy91
22-10-2011, 09:30
A dire il vero, credo di aver trovato qualcuno che fa al caso suo. Mi ha detto il suo nome: Libero Corsi, e ha 15 anni.

In questo momento della sua carriera, questo giocatore è tremendo in Passaggi. Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare accettabile in Parate prima di entrare nella Squadra Principale.

Lo tesseriamo, boss?


non mi sembra male.. l'ho preso.. è 15enne e 51giorni.. che ne dite?

lorenz
22-10-2011, 09:56
buon portiere, se ha un po' di difesa e cp ci fai qualche soldino :)

Kira
22-10-2011, 12:07
non mi sembra male... l'ho preso... è 15enne e 51giorni... che ne dite?
Non è malaccio.
La priorità però resta al terzino di cui sopra, quando alleni difesa puoi approfittarne per allenare anche il portierino! :)

tommy91
22-10-2011, 14:35
ho impostato il 2-5-3 come modulo e ho messo: terzino il nostro amico terzino, mentre ho messo difensore centrale il portiere.. (non ho nessuno che abbia il potenziale in difesa già scoperto).. allenamento: cross + difesa.. ok?

Kira
22-10-2011, 14:44
ho impostato il 2-5-3 come modulo e ho messo: terzino il nostro amico terzino, mentre ho messo difensore centrale il portiere.. (non ho nessuno che abbia il potenziale in difesa già scoperto) .. allenamento: cross + difesa.. ok?
Ok.
Se il mister ti da il potenziale del portiere, anziché del terzino, rigiocherai un'altra partita sempre col 2-5-3 con i due dietro e con lo stesso allenamento :sisi:

tommy91
24-10-2011, 10:35
il terzino, schierato come terzino normale, ha fatto 5.5 stelle.. è scattato sia in cross che in difesa: ora è insuff in entrambe... riepilogando:
15 anni e 73g

Parate.sconosciuto
difesa: insuff (max:sconosciuto)
regia: sconosciuto (max debole)
Cross: insuff (max buono)
Passaggi:sconosciuto
attacco:sconosciuto
Cp:sconosciuto

7 stelle come ale normale e 5,5 come terzino normale..

per il resto:

1) 15 anni e 64g Come centrocampista 3 stelle e (ieri) come attaccante: 5 stelle
non conosco nulla di lui

2) 15 anni e 20g come difensore centrale 4,5 stelle e (ieri) come attaccante: 5.5 stelle

attacco: sconosciuto (max:insuff)

3) 15 anni e 100g come attaccante 6.5 stelle e (ieri) 4,5 come ala normale

4) 15 anni e 73g come centrocampista 4.5 stelle e (ieri) 4 stelle come ala normale


Come procediamo? domani ho fissato un'amichevole... cosa devo allenare? (oggi l'allenatore mi deve dare qualche info) ;)

grazieee!!

Kira
24-10-2011, 20:50
Come procediamo? domani ho fissato un'amichevole... cosa devo allenare? (oggi l'allenatore mi deve dare qualche info) ;)
Tendenzialmente continuerei con difesa+cross, se il ragazzo avesse molto potenziale in difesa potresti cambiare in difesa+interdizione per velocizzare. Aspetta che poi si decide meglio :)

Gli altri non sembrano niente di che, continua la loro rotazione nei ruoli dove non hanno mai giocato :sisi:

tommy91
25-10-2011, 20:47
Oggi, per quanto riguarda le valutazioni, niente di particolare..

Questi sono per caso SE?

" Il missile dalla lunghissima distanza di A.M. (http://www74.hattrick.org/Club/Players/YouthPlayer.aspx?YouthPlayerID=110390673)si stampa sull'incrocio dei pali, ma che bomba, ragazzi!"

"Sale l'incitamento della panchina ospite, dopo il gol che ha ridato forza alle speranze di Bncb lb: P.B. (http://www74.hattrick.org/Club/Players/YouthPlayer.aspx?YouthPlayerID=112237073) si invola sulla fascia destra e va a concludere in diagonale sul secondo palo, spiazzando l'estremo difensore di casa: 5 - 2."ù

altra cosa. per un attaccante 15enne, 6.5 stelle come sono?

Grazie!!!

lorenz
25-10-2011, 20:52
il primo è un tiro da fuori, il secondo un'azione sulla destra

6,5 stelle non sono male per cominciare, ma dipende dai potenziali..

Kira
25-10-2011, 22:00
Oggi, per quanto riguarda le valutazioni, niente di particolare...
Ma il coach te l'avrà dato un potenziale in difesa, no? Se non è il terzino, sarà il portiere... :sisi:

Per il resto lorenz mi ha anticipato ;)

tommy91
25-10-2011, 22:49
ah.. pensavo di averlo scritto ieri :-o

Il potenziale del portiere è debole:(

domani mattina dovrei avere un altro report!:up:

grazie a tutti e 2 comunque!

Kira
25-10-2011, 23:04
Il potenziale del portiere è debole :(
Il portiere non è male, tutto sommato... sai già cosa allenare non appena completato il terzino! (o in corso d'opera)


domani mattina dovrei avere un altro report! :up:
Bene! Allora aspettiamo i nuovi commenti :)

tommy91
26-10-2011, 12:00
"Buon giorno! Come è andata la settimana? Tutto bene?

Ha visto come ha giocato F.Tquesta settimana? Ha fatto una gran partita, date le sue qualità.

P.T (http://www86.hattrick.org/Club/Players/YouthPlayer.aspx?YouthPlayerID=112597183) è stato coinvolto oggi in diverse azioni, e da quel che ho notato mi pare che in Cross sia attualmente scarso.

Sono sicuro che R.V non può più migliorare nella squadra giovanile in Cross.

In confronto dei suoi compagni di squadra, TERZINO (http://www86.hattrick.org/Club/Players/YouthPlayer.aspx?YouthPlayerID=112237073) ha un potenziale massimo eccezionale.

Parlando di Difesa, TERZINO (http://www86.hattrick.org/Club/Players/YouthPlayer.aspx?YouthPlayerID=112237073)ha il potenziale per diventare insufficiente.

Inoltre, non ho potuto fare a meno di notare che R.V (http://www86.hattrick.org/Club/Players/YouthPlayer.aspx?YouthPlayerID=112597179) può raggiungere un livello insufficiente in Regia.

OK. A presto allora!"

uffaa!!

Kira
26-10-2011, 16:57
Parlando di Difesa, TERZINO (http://www86.hattrick.org/Club/Players/YouthPlayer.aspx?YouthPlayerID=112237073)ha il potenziale per diventare insufficiente.
Che tristezza... :(

Ormai è già insufficiente, passa ad allenare cross+passaggi e mettilo ala. Alla prima amichevole schieralo unica punta e allena offensive laterali+attacco per verificare il potenziale in attacco (che non si sa mai... non ce l'hai mai provato finora, giusto?)
Regia e gli ultimi decimali di difesa glieli darai in seguito se ce ne sarà il tempo e la possibilità :sisi:

tommy91
28-10-2011, 11:37
no, per ora in attacco, mai provato.. ok, quindi lo metto ala! ma non converrebbe fare. Cross + offensive laterali?

Kira
28-10-2011, 19:43
no, per ora in attacco, mai provato.. ok, quindi lo metto ala! ma non converrebbe fare. Cross + offensive laterali?
E perché? Così oltre a cross gli dai anche passaggi! Dato che ha poca difesa e ancora meno regia, non li trascurerei affatto :)

tommy91
29-10-2011, 09:34
Appena chiamato lo scout:

il primo era un 15enne scarso in regia con potenziale insuff in passaggi: non preso
il secondo un 15 enne disastroso in difesa e con potenziale accettabile in parate: non preso

il terzo: ha 16 anni.

Ora come ora potrei dire che relativamente a Cross è da considerarsi debole. Secondo me, le sue abilità sono ad un livello insufficiente. Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di insufficiente in Regia prima che te ne accorga!

Tu che ne dici, dovremmo dargli una chance?

PRESO!!

ha 16 anni e 46 giorni
Che ne dite?
Per domani confermiamo Cross + passaggi?

Kira
29-10-2011, 13:01
Che ne dite?
Per domani confermiamo Cross + passaggi?
Certo che ne hai di coraggio per rifiutare due 15enni! :D

L'allenamento è ovviamente confermato, il nuovo acquisto per un paio di partite ruotalo: lo provi una partita in difesa come terzino difensivo, poi come ala (magari variando i riposizionamenti: offensiva, normal, TM), e infine come attaccante alla prima amichevole, così prende pure allenamento in cross :sisi:

tommy91
29-10-2011, 13:17
ho fatto male a scartare i primi 2?

(c'era mio fratello che faceva l'espertone e mi deconcentrava :D )

Kira
29-10-2011, 13:56
ho fatto male a scartare i primi 2?

(c'era mio fratello che faceva l'espertone e mi deconcentrava :D )
Il primo io l'avrei preso comunque... sai che è scarso in regia, chi ti dice che non abbia molto potenziale in difesa, attacco o cross? Inoltre ha davanti parecchio tempo per essere allenato e può essere promosso a 17 anni e 0 giorni (condizione migliore per vendere bene), a differenza di quello che hai preso tu.
Il secondo è un portiere, ne hai già uno e non lo alleni, quindi inutile prenderne un altro :p

Non si può dire che hai sbagliato, ma neanche il contrario, come si fa a dirlo senza conoscere le skill e i potenziali? Però per quanto detto sopra IMHO è meglio un 15enne di un 16enne :)

tommy91
30-10-2011, 23:06
che strano! oggi, che io pensavo ci fosse la terza di campionato, non si è giocato.. Sul calendario sembra che oggi proprio non si dovesse giocare nulla e che sia normale saltare una settimana.. mah!

Kira
31-10-2011, 00:44
che strano! oggi, che io pensavo ci fosse la terza di campionato, non si è giocato.. Sul calendario sembra che oggi proprio non si dovesse giocare nulla e che sia normale saltare una settimana.. mah!
E' normale.
Nella prima settimana di pausa della prima squadra, si fermano anche per le giovanili :)

tommy91
01-11-2011, 10:07
grazie mille kira!!

tommy91
07-11-2011, 17:33
pescata di sabato: (quelli prima erano due 17enni)

ha 16 anni e 55giorni

Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe insufficiente in Cross. Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di debole in Difesa prima che te ne accorga!

Lo tesseriamo, boss?

ha fatto 4 stelle e mezzo come terzino..

Valutazioni partita:

il portiere 15 anni e 67g 5.5 stelle come portiere

il giocatore pescato la settimana scorsa ha fatto 5 stelle come terzino (16 anni e 55) e ora so anche che potrebbe diventare insuff in cross

l'ala ha fatto 7 stelle come ala offensiva (15 anni e 87) e l'allenatore mi ha detto che è debole in passaggi

Attaccante (15 anni e 34g) 6 stelle come attaccante: potenzialità in attacco: insuff



oggi c'è stato il report

e mi ha dato il livello attuale dell'ala in passaggi: debole

Più altre cose inutili, tranne che ho un imprevedibile che ha già giocato:terzino, difensore, cc e att, sempre facendo 3.5 stelle


Come procediamo?

Kira
07-11-2011, 21:19
pescata di sabato: (quelli prima erano due 17enni)

ha 16 anni e 55giorni

Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe insufficiente in Cross. Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di debole in Difesa prima che te ne accorga!

Lo tesseriamo, boss?

ha fatto 4 stelle e mezzo come terzino..
Sapevi già di cross e difesa... perché non hai cominciato a provarlo altrove, cioè CC o attaccante? :p
Alla prima amichevole inverti l'allenamento attuale (cross+passaggi, giusto?) e scopri il potenziale in cross :sisi:


il portiere 15 anni e 67g 5.5 stelle come portiere
Vabbè, di lui sappiamo già che è un giocatore discreto, ma da allenare dopo aver completato l'ala.


il giocatore pescato la settimana scorsa ha fatto 5 stelle come terzino (16 anni e 55) e ora so anche che potrebbe diventare insuff in cross
Scopri il potenziale in difesa, allenandola come secondaria per una partita! (occhio a mettere in campo i giocatori giusti)


l'ala ha fatto 7 stelle come ala offensiva (15 anni e 87) e l'allenatore mi ha detto che è debole in passaggi
Ti ha dato il livello attuale? Ma hai allenato passaggi+cross, quindi?


Attaccante (15 anni e 34g) 6 stelle come attaccante: potenzialità in attacco: insuff
Niente di che... ruotalo altrove.


Più altre cose inutili, tranne che ho un imprevedibile che ha già giocato: terzino, difensore, cc e att, sempre facendo 3.5 stelle
Bruttissimo, da licenziare all'istante se non ne hai di ancora peggio!

tommy91
13-02-2012, 18:37
ho scoperto ora che questo giocatore può diventare eccellente in regia... ormai è troppo tardi?

16 anni e 76 giorni, Prossimo compleanno: 20-03-2012



Parate:
sconosciuto


Difesa:
sconosciuto


Regia:
http://www92.hattrick.org/App_Themes/Standard/youthSkillBar/back.pnghttp://www92.hattrick.org/Img/icons/transparent.gif debole (http://www92.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=4#skill) (max eccellente (http://www92.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=8#skill))



Cross:
http://www92.hattrick.org/App_Themes/Standard/youthSkillBar/back.pnghttp://www92.hattrick.org/Img/icons/transparent.gif insufficiente (http://www92.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=5#skill) (max insufficiente (http://www92.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=5#skill))



Passaggi:
http://www92.hattrick.org/App_Themes/Standard/youthSkillBar/back.pnghttp://www92.hattrick.org/Img/icons/transparent.gif sconosciuto (max scarso (http://www92.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=3#skill))



Attacco:
http://www92.hattrick.org/App_Themes/Standard/youthSkillBar/back.pnghttp://www92.hattrick.org/Img/icons/transparent.gif debole (http://www92.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=4#skill) (max insufficiente (http://www92.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=5#skill))

Kira
13-02-2012, 20:45
Sarebbe già un miracolo se arrivasse ad eccellente prima dei 18 anni :rolleyes:

Se hai di meglio da allenare trascuralo, altrimenti hai "lavoro" per una stagione abbondante!

tommy91
13-02-2012, 21:15
maremma che imbecille che sono.. l'ho pescato ad inizio gennaio questo qua, però nulla mi faceva pensare che fosse un cc..

Kira ma allenando, regia + individuale non riesco a farlo arrivare ad eccellente velocemente ?

Kira
13-02-2012, 21:18
maremma che imbecille che sono.. l'ho pescato ad inizio gennaio questo qua, però nulla mi faceva pensare che fosse un cc.
Vabbè, sono una 40ina di giorni in meno... se poteva essere promosso ai 17+0 allora sì che potevi prenderti a schiaffi! :D


Kira ma allenando, regia + individuale non riesco a farlo arrivare ad eccellente velocemente ?
Puoi anche allenare regia+regia (è più conveniente), ma ti ritroveresti comunque a completarlo a 17+tanti giorni :sisi:

tommy91
14-02-2012, 14:54
in effetti non ho nessun altro valido da allenare.. ma secondo te allenando regia + regia all'incirca quanto dovrei farci quando lo vendo?

grazie mille!!

Kira
14-02-2012, 15:11
in effetti non ho nessun altro valido da allenare.. ma secondo te allenando regia + regia all'incirca quanto dovrei farci quando lo vendo?
Richieste di valutazione sul forum non se ne possono fare :p
E comunque dipende da un sacco di fattori, età di promozione, livello delle altre skill, mercato alto/basso... non te lo saprei dire comunque!

jahlion
15-02-2012, 12:47
nei messaggi precedenti non mi pare che nessuno l'abbia menzionato.
ti consiglio di registrarti come utente di squadra giovanile su http://hattrick-youthclub.org
è molto utile per tenere d'occhio le giovanili: in base alle partite giocate, agli scatti già fatti, al tipo di allenamento ti segnala pure quante partite mancano allo scatto successivo
e le predizioni sono quasi sempre attendibili
puoi analizzare ogni singola skill e vedere i valori in questa dei tuoi giovini, ti consiglia anche le formazioni ed è collegato ad hattrick [ovvero può inviare la formazione automaticamente su ht]

io lo trovo utilissimo, te lo consiglio vivamente! ;)

tommy91
15-04-2012, 13:38
Questi sono i giocatori più promettenti che ho in questo momento.. non so cosa allenare, perchè hanno tutti necessità diverse.. voi cosa mi consigliate?

Umberto Berselli 5,5 stelle come terzino (http://www77.hattrick.org/Club/Players/YouthPlayer.aspx?YouthPlayerID=120789795&BrowseIds=120789795,122023173,116977211,116805571, 121940044,114914129,112597180,119122482,113665876, 114914235,111585888,114256412,115306208,115708770, 118860588,114901992) 15 anni e 52 giorni


Parate:
sconosciuto


Difesa:
http://www77.hattrick.org/App_Themes/Standard/youthSkillBar/back.pnghttp://www77.hattrick.org/Img/icons/transparent.gif sconosciuto (max insufficiente (http://www77.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=5#skill))



Regia:
http://www77.hattrick.org/App_Themes/Standard/youthSkillBar/back.pnghttp://www77.hattrick.org/Img/icons/transparent.gif sconosciuto (max debole (http://www77.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=4#skill))



Cross:
http://www77.hattrick.org/App_Themes/Standard/youthSkillBar/back.pnghttp://www77.hattrick.org/Img/icons/transparent.gif debole (http://www77.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=4#skill) (max sconosciuto)



Passaggi:
http://www77.hattrick.org/App_Themes/Standard/youthSkillBar/back.pnghttp://www77.hattrick.org/Img/icons/transparent.gif insufficiente (http://www77.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=5#skill) (max insufficiente (http://www77.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=5#skill))



Attacco:
sconosciuto


Calci piazzati:
sconosciuto




Maurizio Fratoni (http://www77.hattrick.org/Club/Players/YouthPlayer.aspx?YouthPlayerID=122023173&BrowseIds=120789795,122023173,116977211,116805571, 121940044,114914129,112597180,119122482,113665876, 114914235,111585888,114256412,115306208,115708770, 118860588,114901992) 15 anni e 62 giorni


Parate:
sconosciuto


Difesa:
http://www77.hattrick.org/App_Themes/Standard/youthSkillBar/back.pnghttp://www77.hattrick.org/Img/icons/transparent.gif sconosciuto (max debole (http://www77.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=4#skill))



Regia:
http://www77.hattrick.org/App_Themes/Standard/youthSkillBar/back.pnghttp://www77.hattrick.org/Img/icons/transparent.gif scarso (http://www77.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=3#skill) (max scarso (http://www77.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=3#skill))



Cross:
http://www77.hattrick.org/App_Themes/Standard/youthSkillBar/back.pnghttp://www77.hattrick.org/Img/icons/transparent.gif insufficiente (http://www77.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=5#skill) (max accettabile (http://www77.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=6#skill))



Passaggi:
http://www77.hattrick.org/App_Themes/Standard/youthSkillBar/back.pnghttp://www77.hattrick.org/Img/icons/transparent.gif sconosciuto (max scarso (http://www77.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=3#skill))



Attacco:
sconosciuto


Calci piazzati:
sconosciuto





Giorgio Pannullo (http://www77.hattrick.org/Club/Players/YouthPlayer.aspx?YouthPlayerID=116805571&BrowseIds=120789795,122023173,116977211,116805571, 121940044,114914129,112597180,119122482,113665876, 114914235,111585888,114256412,115306208,115708770, 118860588,114901992) 16 anni e 35 giorni


Parate:
sconosciuto


Difesa:
http://www77.hattrick.org/App_Themes/Standard/youthSkillBar/back.pnghttp://www77.hattrick.org/Img/icons/transparent.gif sconosciuto (max scarso (http://www77.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=3#skill))



Regia:
http://www77.hattrick.org/App_Themes/Standard/youthSkillBar/back.pnghttp://www77.hattrick.org/Img/icons/transparent.gif scarso (http://www77.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=3#skill) (max sconosciuto)



Cross:
http://www77.hattrick.org/App_Themes/Standard/youthSkillBar/back.pnghttp://www77.hattrick.org/Img/icons/transparent.gif debole (http://www77.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=4#skill) (max buono (http://www77.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=7#skill))



Passaggi:
sconosciuto


Attacco:
http://www77.hattrick.org/App_Themes/Standard/youthSkillBar/back.pnghttp://www77.hattrick.org/Img/icons/transparent.gif sconosciuto (max scarso (http://www77.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=3#skill))



Calci piazzati:
sconosciuto




Giorgio Cannarsa (http://www77.hattrick.org/Club/Players/YouthPlayer.aspx?YouthPlayerID=121940044&BrowseIds=120789795,122023173,116977211,116805571, 121940044,114914129,112597180,119122482,113665876, 114914235,111585888,114256412,115306208,115708770, 118860588,114901992) 16 anni e 62 giorni


Parate:
http://www77.hattrick.org/App_Themes/Standard/youthSkillBar/back.pnghttp://www77.hattrick.org/Img/icons/transparent.gif debole (http://www77.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=4#skill) (max buono (http://www77.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=7#skill))



Difesa:
sconosciuto


Regia:
sconosciuto


Cross:
sconosciuto


Passaggi:
sconosciuto


Attacco:
sconosciuto


Calci piazzati:
sconosciuto






Isidoro Deturres (http://www77.hattrick.org/Club/Players/YouthPlayer.aspx?YouthPlayerID=114914129&BrowseIds=120789795,122023173,116977211,116805571, 121940044,114914129,112597180,119122482,113665876, 114914235,111585888,114256412,115306208,115708770, 118860588,114901992) 16 anni e 72 giorni [Tecnico]


Parate:
sconosciuto


Difesa:
http://www77.hattrick.org/App_Themes/Standard/youthSkillBar/back.pnghttp://www77.hattrick.org/Img/icons/transparent.gif debole (http://www77.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=4#skill) (max accettabile (http://www77.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=6#skill))



Regia:
http://www77.hattrick.org/App_Themes/Standard/youthSkillBar/back.pnghttp://www77.hattrick.org/Img/icons/transparent.gif debole (http://www77.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=4#skill) (max debole (http://www77.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=4#skill))



Cross:
http://www77.hattrick.org/App_Themes/Standard/youthSkillBar/back.pnghttp://www77.hattrick.org/Img/icons/transparent.gif scarso (http://www77.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=3#skill) (max scarso (http://www77.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=3#skill))



Passaggi:
http://www77.hattrick.org/App_Themes/Standard/youthSkillBar/back.pnghttp://www77.hattrick.org/Img/icons/transparent.gif sconosciuto (max insufficiente (http://www77.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=5#skill))



Attacco:
http://www77.hattrick.org/App_Themes/Standard/youthSkillBar/back.pnghttp://www77.hattrick.org/Img/icons/transparent.gif sconosciuto (max debole (http://www77.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=4#skill))



Calci piazzati:


sconosciuto







Corrado Venier (http://www77.hattrick.org/Club/Players/YouthPlayer.aspx?YouthPlayerID=113665876&BrowseIds=120789795,122023173,116977211,116805571, 121940044,114914129,112597180,119122482,113665876, 114914235,111585888,114256412,115306208,115708770, 118860588,114901992) 16 anni e 84 giorni [Colpo di testa]


Parate:
sconosciuto


Difesa:
http://www77.hattrick.org/App_Themes/Standard/youthSkillBar/back.pnghttp://www77.hattrick.org/Img/icons/transparent.gif insufficiente (http://www77.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=5#skill) (max accettabile (http://www77.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=6#skill))



Regia:
http://www77.hattrick.org/App_Themes/Standard/youthSkillBar/back.pnghttp://www77.hattrick.org/Img/icons/transparent.gif sconosciuto (max scarso (http://www77.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=3#skill))



Cross:
http://www77.hattrick.org/App_Themes/Standard/youthSkillBar/back.pnghttp://www77.hattrick.org/Img/icons/transparent.gif debole (http://www77.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=4#skill) (max debole (http://www77.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=4#skill))



Passaggi:
http://www77.hattrick.org/App_Themes/Standard/youthSkillBar/back.pnghttp://www77.hattrick.org/Img/icons/transparent.gif sconosciuto (max debole (http://www77.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=4#skill))



Attacco:
sconosciuto


Calci piazzati:
sconosciuto




Simone Di Buono (http://www77.hattrick.org/Club/Players/YouthPlayer.aspx?YouthPlayerID=115708770&BrowseIds=120789795,122023173,116977211,116805571, 121940044,114914129,112597180,119122482,113665876, 114914235,111585888,114256412,115306208,115708770, 118860588,114901992) 17 anni e 26 giorni


Parate:
http://www77.hattrick.org/App_Themes/Standard/youthSkillBar/back.pnghttp://www77.hattrick.org/Img/icons/transparent.gif sconosciuto (max tremendo (http://www77.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=2#skill))



Difesa:
http://www77.hattrick.org/App_Themes/Standard/youthSkillBar/back.pnghttp://www77.hattrick.org/Img/icons/transparent.gif sconosciuto (max scarso (http://www77.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=3#skill))



Regia:
http://www77.hattrick.org/App_Themes/Standard/youthSkillBar/back.pnghttp://www77.hattrick.org/Img/icons/transparent.gif insufficiente (http://www77.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=5#skill) (max eccellente (http://www77.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=8#skill))



Cross:
http://www77.hattrick.org/App_Themes/Standard/youthSkillBar/back.pnghttp://www77.hattrick.org/Img/icons/transparent.gif insufficiente (http://www77.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=5#skill) (max insufficiente (http://www77.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=5#skill))



Passaggi:
http://www77.hattrick.org/App_Themes/Standard/youthSkillBar/back.pnghttp://www77.hattrick.org/Img/icons/transparent.gif sconosciuto (max scarso (http://www77.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=3#skill))



Attacco:
http://www77.hattrick.org/App_Themes/Standard/youthSkillBar/back.pnghttp://www77.hattrick.org/Img/icons/transparent.gif debole (http://www77.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=4#skill) (max insufficiente (http://www77.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=5#skill))



Calci piazzati:
sconosciuto





Grazie a tutti!!

Kira
15-04-2012, 20:43
Gli unici che vale la pena allenare sono i due difensori (e non sono granché) ... poi ti restano il portiere (non completabile entro i 17) e il CC eccellente (vecchio), gli altri sono tutti pipponi :sisi:

tommy91
15-04-2012, 21:20
Giorgio pannullo : cross debole max: buono no?

Kira
16-04-2012, 13:25
Giorgio pannullo : cross debole max: buono no?
Non ha né difesa, né regia, né attacco: chi vuoi che te lo compri un maximonoskill in cross? :suspi:

tommy91
12-01-2013, 11:48
Ragazzi ho appena pescato un giocatore moolto promettente:
15 anni e 80 giorni insufficiente in cross e potenzialitá in cross: eccellente.
l'unico altro giocatore valido che ho è un 16 anni e 62 giorni
Accettabile in difesa (potenziale buono) accettabile in cross (pot accettabile)
Insuff in passaggi, insuff in regia. Dopo essere scattato ad accettabile ha preso un
Allenamento difesa/difesa.
Come mi comporto? Cosa alleno? Uno dei 2 è un possibile nazionale?
Grazie a tutti ciaoo :)

going to brazil
12-01-2013, 11:57
allena di più difesa+interdizione che difesa+difesa.

io finirei in difesa il primo (che comunque non ha nessuna chance di u20) allenando difesa+interdizione e mettendo in difesa anche il neo pescato (così scopri se ha qualcosa lì), poi ti dedichi al neo pescato (che se non è un fenomeno assoluto, potrebbe essere un q0 ma verrà promosso molto in ritardo rispetto agli altri q0, comunque non ha chance di u20).

per l'età per gli u20 ti rimando a questo sito http://www.ht-world.org/global/u20age.php

Kira
12-01-2013, 11:59
Ragazzi ho appena pescato un giocatore moolto promettente:
15 anni e 80 giorni insufficiente in cross e potenzialitá in cross: eccellente.
l'unico altro giocatore valido che ho è un 16 anni e 62 giorni
Accettabile in difesa (potenziale buono) accettabile in cross (pot accettabile)
Insuff in passaggi, insuff in regia. Dopo essere scattato ad accettabile ha preso un
Allenamento difesa/difesa.
Come mi comporto? Cosa alleno? Uno dei 2 è un possibile nazionale?
Grazie a tutti ciaoo :)
Del primo devi scoprire se ha almeno una primaria decente, se è monoskill te ne sbatti.
Il secondo è bello, continua con difesa! Però con interdizione secondario, che così alleni di più... c'è il malus ad avere lo stesso allenamento sia per il primario che per il secondario.
Posta le skill estese di entrambi, così tra giorni, skill e specialità lì si valuta meglio :)

tommy91
11-02-2013, 18:25
Ragazzi mi sto mangiando le mani.. Il 15 enne che ora è 15 anni e 110 gg è insuff in cross e puo doventare eccellente ed è insuff in difesa e puo diventare accettabile.. :( ormai è tardi? Poteva andare in nazionale?

Kira
11-02-2013, 18:31
Ragazzi mi sto mangiando le mani.. Il 15 enne che ora è 15 anni e 110 gg è insuff in cross e puo doventare eccellente ed è insuff in difesa e puo diventare accettabile... :( ormai è tardi? Poteva andare in nazionale?
In nazionale è molto improbabile, visto che seguono solo i giocatori con almeno 7 in difesa, certo che lo tirassi fuori scattante si potrebbe fare un'eccezione.
Comunque prima di pensare a questo, allena difesa+cross (da terzino, ovviamente) e, quando la barra della difesa diventa gialla, cambia allenamento in cross+offensive laterali (da ala) ... se anche non lo completi ai 17+0, farai pur sempre un'ottima vendita! :)

tommy91
11-02-2013, 19:00
Il difensore ora è scattato a buono in difesa e accettabile in passaggi e ha potenziale insuff in regia e in cross... Io alleno cross una volta promossi mi conviene allenarli questi 2 oppure ci faccio di piu a venderli subito? Il difensore ha 16 anni e 92 giorni..

Kira
11-02-2013, 19:12
Il difensore ora è scattato a buono in difesa e accettabile in passaggi e ha potenziale insuff in regia e in cross... Io alleno cross una volta promossi mi conviene allenarli questi 2 oppure ci faccio di piu a venderli subito? Il difensore ha 16 anni e 92 giorni..
Se puoi promuoverlo a 17 anni e 0 giorni, meglio se lo vendi, con i soldi che ci fai ti compri un allenando migliore :)

tommy91
08-04-2013, 19:18
Giuseppe Grumelli 16 anni e 54 giorni



Parate:
sconosciuto


Difesa:
http://www78.hattrick.org/App_Themes/Standard/youthSkillBar/back.pnghttp://www78.hattrick.org/Img/icons/transparent.gif accettabile (http://www78.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=6#skill) (max accettabile (http://www78.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=6#skill))


Regia:
http://www78.hattrick.org/App_Themes/Standard/youthSkillBar/back.pnghttp://www78.hattrick.org/Img/icons/transparent.gif sconosciuto (max insufficiente (http://www78.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=5#skill))


Cross:
http://www78.hattrick.org/App_Themes/Standard/youthSkillBar/back.pnghttp://www78.hattrick.org/Img/icons/transparent.gif buono (http://www78.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=7#skill) (max eccellente (http://www78.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=8#skill))


Passaggi:
http://www78.hattrick.org/App_Themes/Standard/youthSkillBar/back.pnghttp://www78.hattrick.org/Img/icons/transparent.gif sconosciuto (max tremendo (http://www78.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=2#skill))


Attacco:
http://www78.hattrick.org/App_Themes/Standard/youthSkillBar/back.pnghttp://www78.hattrick.org/Img/icons/transparent.gif sconosciuto (max accettabile (http://www78.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=6#skill))


Calci piazzati:
http://www78.hattrick.org/App_Themes/Standard/youthSkillBar/back.pnghttp://www78.hattrick.org/Img/icons/transparent.gif sconosciuto (max debole (http://www78.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=4#skill))




Che ne dite potrebbe andare in nazionale? in cross è scattato ieri.. sto allenando cross più offensive laterali.. va bene così oppure mi conviene allenarlo in un altro modo? grazie a tutti! :)

Kira
08-04-2013, 19:37
Per essere da U20 gli serve la specialità se viene considerato ala, come terzino accettabile in difesa è poco (il minimo è buono).
Comunque proponilo in forum Italia, nel thread [U20/NT] Segnalazione giovani NG , magari qualche scout si interessa!

Riguardo l'allenamento vai bene, appena scatta in cross ad eccellente cambia in regia+regia (schierato CC).