PDA

Visualizza Versione Completa : Allenandi in Difesa - Perplessità



JacjBurton
01-10-2011, 11:37
Ciao a tutti, figliuoli.
Non sono frequentatore abituale del forum ma ora ho preso la decisione di dedicarmicisivi di più per capire meglio alcune dinamiche di Hattrick.
Gioco da parecchio e ormai da 2 stagioni sono in V serie (in una abbastanza difficile, per la verità, visto che la stagione scorsa era tra il 4° e il 10° posto come difficoltà secondo Alltid).
Sono allenatore di Difesa da parecchio e mi sembra che negli ultimi tempi ci sia stato un deprezzamento notevole sia dei monoskill che, ad esempio, dei terzini (che adoro allenare); a parte un ovvio e giusto abbassamento dei prezzi nelle ultime stagioni, mi sembra che difesa abbia risentito di più di questo fenomeno.
Voi che ne pensate? Sto cominciando a chiedermi se non sia molto più redditizio allenare attacco, ad esempio

Hiko
01-10-2011, 12:02
Alleno difesa anch'io (da 6 stagioni) e ho notato anch'io questo calo di prezzi mostruoso che riguarda soprattutto i difensori. Ormai, a mio modo di vedere, non convinene più allenare difesa ed infatti al prossimo scatto dei miei allenandi passo a cross...

Kira
01-10-2011, 12:28
Linko l'ultima delle tante discussioni in cui se ne parla: http://www.htita.it/showthread.php?69787-L-allenamento-in-difesa-non-rende-pi%F9-come-una-volta&highlight=

Già in passato c'erano dubbi sulla convenienza, oggi effettivamente la cosa è peggiorata... IMHO se non si allenano multiskill non ne vale la pena :sisi:

lorenz
01-10-2011, 12:33
i monoskill ormai valgono meno di zero
i terzini invece mi pare che, per quanto il loro valore sia diminuito, siano ancora convenienti :sisi:

JacjBurton
01-10-2011, 13:01
Il punto è che non si capisce perchè proprio difesa sia crollato così; guardando le statistiche generali, il numero di allenatori di difesa non mi sembra aumentato cosi tanto nel tempo (è più o meno sempre al pari con Regia) e alla fin fine con alcune modifiche di queste stagioni, l'importanza relativa di difesa e attacco rispetto a centrocampo è leggermente aumentata.
Sui terzini, io a fine luglio ho venduto un 26enne doppio sovrannaturale in difesa/cross che avevo comprato insuff/sovra due anni fa (pagato 3.350.000) a "solo" 4.850.000. Con quella cifra non sono riuscito assolutamente a trovare quello che mi aspettavo per gli altri reparti..
Anche i multiskill regia/difesa che spesso alleno non danno più molta soddisfazione, anzi..
Dati i tempi lunghissimi per allenare difesa, che essendo lungo come allenamento risente di più degli scatti dell'età, non trovo un motivo per un calo del genere

going to brazil
01-10-2011, 14:11
premetto che ho ripreso a giocare da 3 stagioni, prima non avevo mai allenato difesa nè comprato difensori (ero un taista :P). ora alleno difesa da quando ho iniziato e mi baso sulle impressioni avute adesso.

i monoskill non valgono nulla, io ho dato via una serie di eccellenti a sui 40k...

i multi (anche non con super secondaria), secondo me non te li strapagano ma non si vendono male.

quello che mi ha dato maggior soddisfazione è stato il tiratore portato a splendido in difesa, su quelli si guadagna bene. (ora però non venitemi a dare noia sul mercato che ne sto cercando 2 da allenare:P).