PDA

Visualizza Versione Completa : vendita



techone
29-09-2011, 15:58
ciao gente vi è mai capitato di mettere in vendita un giocatore che mediamente costa intorno i 300k e allo scadere della uno della tua stessa serie che è penultimo in classifica lo compra per 13kk??? ho avvertito subito i gm ma esitano a rispondermi ed io comincio ad agitarmi....

cekkino
29-09-2011, 16:35
Agitarti per cosa?
L'hai venduto sottoprezzo e lui ha fatto l'affare....non vedo nessuna infrazione

lorenz
29-09-2011, 17:00
suppongo intendesse 13 milioni :sisi:

ilbarbadatre
29-09-2011, 17:13
suppongo intendesse 13 milioni :sisi:

anche io :asd:

semplicemente ti leveranno un bel po di soldi e ti lasceranno quelli del prezzo "previsto"

Palo FC
29-09-2011, 17:33
ciao gente vi è mai capitato di mettere in vendita un giocatore che mediamente costa intorno i 300k e allo scadere della uno della tua stessa serie che è penultimo in classifica lo compra per 13kk??? ho avvertito subito i gm ma esitano a rispondermi ed io comincio ad agitarmi....


Tuttora che hai segnalato e lo hai fatto subito, tu sei tranquillo.

Quello che ha fatto l'infrazione è l'altro. A te verranno tolti i soldi per la parte eccedente... per cui non spenderli :esd:

techone
29-09-2011, 21:17
mi è arrivato il massggio della correzzione del budget mentre stavo scrivendo questo topic XD

ilbarbadatre
29-09-2011, 21:48
quanto ti hanno lasciato?

DiOli
30-09-2011, 11:38
si son curioso pure io :D

SalvoP87
30-09-2011, 12:38
cmq questa cosa che tolgono i soldi non tanto la concepisco...c'è se io ad esempio metto all'asta il mio miglior gicatore ad un prezzo X maggiore del CT in modo che se uno lo vuole spende quella cifra altrimenti non si accosta nemmeno, poi vengono i gm e me tolgono i soldi a sto punto non lo mettevo in vendita e me lo tenevo.
oppure se voglio comprare un giocatore e lo voglio a tutti i costi spendo una cifra irreale per battere la concorrenza tanto so che poi me li ridanno

DiOli
30-09-2011, 12:42
oppure se voglio comprare un giocatore e lo voglio a tutti i costi spendo una cifra irreale per battere la concorrenza tanto so che poi me li ridanno

e chi ha detto che poi all'altro li ridanno ?? :D

ilbarbadatre
30-09-2011, 14:26
cmq questa cosa che tolgono i soldi non tanto la concepisco...c'è se io ad esempio metto all'asta il mio miglior gicatore ad un prezzo X maggiore del CT in modo che se uno lo vuole spende quella cifra altrimenti non si accosta nemmeno, poi vengono i gm e me tolgono i soldi a sto punto non lo mettevo in vendita e me lo tenevo.
oppure se voglio comprare un giocatore e lo voglio a tutti i costi spendo una cifra irreale per battere la concorrenza tanto so che poi me li ridanno

primo: ciò che è speso, è speso, quindi non ti rendono indietro niente
secondo: levano i soldi in casi eclatanti: se un giocatore del valore di 300k viene comprato a 13M c'è sotto qualcosa di strano; se lo stesso giocatore viene comprato a 600k al 99% non succede niente

musclemuseum
01-10-2011, 00:17
sarebbe interessante appunto sapere come calcolano il TPA. come dici tu se un giocatore che vale da CT 300k viene pagato 600k non succede nulla, e chi ha venduto ha intascato 600k. se un giocatore da 300k viene venduto a 13kk, i GM levano i soldi per TPA (indipendentemente che sia giusto o sbagliato -in caso di non imbrogli-) e lasciano cosa? i 300k che valeva? il 10% in piú quindi 330k? tuttavia se andava a 600k nessuno diceva nulla, quindi secondo me calcolare il TPA é una bella inculata perché IMHO non credo che i GM lascino molto di piú del CT, cosa che, a volte, capita, e non di poco sopra il CT senza incorere nel TPA.



musclemuseum

Kira
01-10-2011, 00:33
sarebbe interessante appunto sapere come calcolano il TPA. come dici tu se un giocatore che vale da CT 300k viene pagato 600k non succede nulla, e chi ha venduto ha intascato 600k. se un giocatore da 300k viene venduto a 13kk, i GM levano i soldi per TPA (indipendentemente che sia giusto o sbagliato -in caso di non imbrogli-) e lasciano cosa? i 300k che valeva? il 10% in piú quindi 330k? tuttavia se andava a 600k nessuno diceva nulla, quindi secondo me calcolare il TPA é una bella inculata perché IMHO non credo che i GM lascino molto di piú del CT, cosa che, a volte, capita, e non di poco sopra il CT senza incorere nel TPA.
Saggia osservazione.
Mettiamo che ho un giocatore che sul mercato, in un particolare momento, ha un valore medio di 1,5kk, e decido di metterlo sul mercato a 2kk (un classico: o lo vendo bene o continuo ad allenarlo) ... se lo vendessi a quella cifra non ci sarebbe nessun TPA. Se invece esce il matto che fa un'offerta assurda, dopo il TPA quanti soldi mi lascerebbero? Voglio sperare almeno la base d'asta, perché se fosse di meno sarebbe realmente una bella inc**ata! (e di certo non l'avrei messo in vendita)
Per regolamento non si possono commentare le decisioni dei GM, e quindi mi fermo qui... ma una domanda, e chi può risponda: chi è stato oggetto di TPA può raccontare la propria esperienza? (senza commenti, solo la fredda cronaca e le cifre)

Io ad un amico gli ho comprato un giocatore che mi piaceva per il nome, valore del giocatore zero (skill più alta --> debole) ... gli ho fatto un'offerta tale che al netto gli rimanessero 2k per la promozione più 50k per il "disturbo". Dopo un po' mi dice che i GM gli hanno fatto un TPA di 50k esatti :D

ilbarbadatre
01-10-2011, 01:03
dopo il TPA quanti soldi mi lascerebbero? Voglio sperare almeno la base d'asta

secondo me non c'è uno standard, dipende da caso a caso

mettiamo che te metti un giocatore da 3M in vendita a 10M per farlo vedere (succede spesso no?)
arriva il pazzo e comincia a offrire 10,11,12,13,14,20M (così è sicuro di comprarlo, sai mai che passa un altro e lo rilancia :D)

ti fanno il TPA e ti lasciano ...? 10M quando il valore è 3? non credo proprio

Kira
01-10-2011, 09:38
secondo me non c'è uno standard, dipende da caso a caso

mettiamo che te metti un giocatore da 3M in vendita a 10M per farlo vedere (succede spesso no?)
arriva il pazzo e comincia a offrire 10,11,12,13,14,20M (così è sicuro di comprarlo, sai mai che passa un altro e lo rilancia :D)

ti fanno il TPA e ti lasciano ...? 10M quando il valore è 3? non credo proprio
Hai ragione, ma il tuo è un esempio diverso dal mio... tu il TPA te lo cerchi :p
Il "dipende da caso a caso" è molto probabile, ma dovrebbero tenere comunque conto delle decisioni prese in precedenza, per non fare due pesi e due misure: sai che risate se due che si conoscono vengono a sapere che, a parità di cifre, ad uno viene fatto un TPA e all'altro no? :D

ilbarbadatre
01-10-2011, 10:18
io mica lo voglio vendere :D

Kira
01-10-2011, 10:22
io mica lo voglio vendere :D
Ok, giusto... ma dopo glielo spieghi tu ai GM? :p

ilbarbadatre
01-10-2011, 11:20
se proprio insisti :asd:

Schillaci
01-10-2011, 16:56
.....ma una domanda, e chi può risponda: chi è stato oggetto di TPA può raccontare la propria esperienza? (senza commenti, solo la fredda cronaca e le cifre).....

tempo fa un vecchio giocatore di hattrick mi raccontò questa storia:

quando ero un giovine inesperto del gioco alla mia squadra serviva un rinforzo sulla fascia destra, ma la cassa era vuota e non vi era possibilità di far mercato. Allora con molto dispiacere dovetti sacrificare il mio miglior allenando, al quale mancava un solo allenamento per arrivare a 12 in primaria. Nonostante ciò ero sicuro che il mercato lo avrebbe apprezzato poiché al solo sguardo del TSI si vedeva il reale valore del giocatore.
Come previsto un lungimirante manager (sconosciuto) lo comprò per la sua squadra (dopo una dura lotta con altri manager) ad un valore di poco superiore a quello che il confronta trasferimenti dava ad un giocatore con skill di 12 (lasciamo stare le secondarie).
Tutto contento per la degna sistemazione trovata al giovane, con la cassa piena di danaro, feci un bel colpo sul mercato e comprai l'ala che serviva.
Sabato partitona con la prima in classifica, vittoria e sorpasso (+2 sulla rivale) finché qualche giorno dopo arriva la brutta notizia.
Un messaggio mi avvertiva che dalla mia cassa (ormai vuota), erano stati tolti tutti i soldi derivanti dalla differenza di valore tra un giocatore con skill 12 e skill 11 secondo quanto previsto dal confronta trasferimenti.
Feci presente a chi di dovere che il giocatore venduto era scattante, ma nulla.
Ormai sommersa dai debiti, la mia squadra chiuse.

fine del racconto, ora non saprei dirvi se quel tipo gioca ancora ad hattrick, quindi non chiedetemi nulla più di questo.

ilbarbadatre
01-10-2011, 19:33
a me pare una minchiata: "ormai sommersa dai debilti la mia squadra chiuse"??????

azteca
01-10-2011, 19:36
Rivendeva l'ala :esd:

inviato con trastullalatalpak

Schillaci
01-10-2011, 20:52
Rivendeva l'ala :esd:

inviato con trastullalatalpak

dal giramento di p...e, mandò tutto a quel paese.

Comunque la squadra a fine stagione andò su di categoria!

musclemuseum
01-10-2011, 22:28
resto dell'idea che il TPA sia giusto se considerato fine a se setsso, cioé come "ideale". tuttavia o si mettono i prezzi fissi (cioé un giocatore con quella skill a quell'etá vale X, non di piú non di meno) quando si vende e compra sul mercato, o il TPA, quando accade, sará sempre sbagliato in quanto non esiste una cifra giusta. del tipo vendo uno alla settimana 16, di venerdí, il CT uno. il TPA mi arriva qualche giorno dopo, con un CT di 600k in piú perché a inizio stagione i prezzi schizzano in alto. éscorretto nei confronti di chi il TPA se l'é beccato nella settimana 15... per non star a parlare dei 17+0 accettabili in regia dello stato del nonesistikzan che SICURAMENTE se allenato va in U20 ed NT che va venduto a 4M. come funziona lí il TPA?! il giocatore in sé varrá si e no 35k...


musclemuseum

ilbarbadatre
01-10-2011, 23:15
resto dell'idea che il TPA sia giusto se considerato fine a se setsso, cioé come "ideale". tuttavia o si mettono i prezzi fissi (cioé un giocatore con quella skill a quell'etá vale X, non di piú non di meno) quando si vende e compra sul mercato, o il TPA, quando accade, sará sempre sbagliato in quanto non esiste una cifra giusta. del tipo vendo uno alla settimana 16, di venerdí, il CT uno. il TPA mi arriva qualche giorno dopo, con un CT di 600k in piú perché a inizio stagione i prezzi schizzano in alto. éscorretto nei confronti di chi il TPA se l'é beccato nella settimana 15... per non star a parlare dei 17+0 accettabili in regia dello stato del nonesistikzan che SICURAMENTE se allenato va in U20 ed NT che va venduto a 4M. come funziona lí il TPA?! il giocatore in sé varrá si e no 35k...


musclemuseum

eh?
:esd:

Schillaci
02-10-2011, 09:18
resto dell'idea che il TPA sia giusto se considerato fine a se setsso, cioé come "ideale". tuttavia o si mettono i prezzi fissi (cioé un giocatore con quella skill a quell'etá vale X, non di piú non di meno) quando si vende e compra sul mercato, o il TPA, quando accade, sará sempre sbagliato in quanto non esiste una cifra giusta. del tipo vendo uno alla settimana 16, di venerdí, il CT uno. il TPA mi arriva qualche giorno dopo, con un CT di 600k in piú perché a inizio stagione i prezzi schizzano in alto. éscorretto nei confronti di chi il TPA se l'é beccato nella settimana 15... per non star a parlare dei 17+0 accettabili in regia dello stato del nonesistikzan che SICURAMENTE se allenato va in U20 ed NT che va venduto a 4M. come funziona lí il TPA?! il giocatore in sé varrá si e no 35k...


musclemuseum

:sisi:

musclemuseum
02-10-2011, 20:33
eh?
:esd:

in effetti... le idee c'erano, l'italiano un po' meno :asd:


quello che volevo dire é:

resto dell'idea che il TPA sia giusto se considerato fine a se setsso, cioé come "ideale": anche se non c'é nessun imbroglio a livello di un utente con due squadre, offrire 100 volte il valore di un giocatore non é corretto, é come introdurre la lotteria all'interno di HT, e chi é fortunato vince. tuttavia, sono anche dell'opinione che o si mettono i prezzi fissi sul mercato(cioé un giocatore con un determinato livello di skill a una certa etá vale X, non di piú non di meno), o il TPA, quando accade, sará sempre sbagliato, in quanto non esiste una cifra "giusta". del tipo vendo Tizio alla settimana 16, di venerdí: il CT avrá un certo valore. il TPA mi arriva qualche giorno dopo, a inizio della nuova stagione, con un CT di 600k in piú rispetto a quello che c'era 3 giorni prima perché a inizio stagione i prezzi schizzano in alto. trovo sia scorretto nei confronti di chi il TPA se l'é beccato nella settimana 15, allora. significa che il TPA segue l'andamento del mercato? vendere un sovrannaturale in attacco alla seconda di campionato per 5 milioni va bene, ma venderlo alla 14esima no?! e la specialitá? l'esperienza? i decimali? decimali sulle secondarie? nazionlitá? forma? resistenza? piú volte é stato detto che i GM hanno strumenti molto piú precisi per calcolare il valore del giocatore, ma dove finiscono gli strumenti e dove comincia l'opinione personale? il TPA di uno scozzese (noti tirchioni :asd:) sará uguale a quello di un GM arabo (sceicchi ricconi?! :asd:)? per non star a parlare dei 17+0 accettabili in regia dello stato del nonesistikzan che SICURAMENTE se allenato (anche non perfettamente) va in U20 ed NT che va venduto a 4M. come funziona lí il TPA?! il giocatore in sé varrá si e no 35k... ma i 35k sono ideali, ipotetici, teorici. nel mondo "reale" di HT un giocatore cosí vale davvero milioni. ma poi quanti? 3 sí, 3,5 ancora ancora, ma poi 4 son troppi? ma se allora siamo "fuori budget" di solo 500k su un valore di 3,5M, lasciamo stare... o no?!
quello che voglio dire é che non giudico le decisioni dei GM in sé, giudico l'idea che sta dietro al TPA: corretta da un lato, scorretta dall'altro, ma indubbiamente molto ma molto poco chiara. sisi:


spero di essermi spiegato meglio





musclemuseum

DiOli
02-10-2011, 23:48
si ma quanto li hanno lasciato alla fine ??