PDA

Visualizza Versione Completa : overconfidence



lev83
21-09-2011, 17:59
ho letto un po di tempo fa dell'overconfidence ho ricercato il tread ma non l'ho ritrovato.
Sono primo in ottava,ho vinto tutte le partite dell'andata,poi ho pareggiato la prima di ritorno con la seconda e ci puo stare, ma sabato ho pareggiato con la penultima! questa la brutta frase :
Nei primi minuti, la troppa fiducia riposta in se stessi da parte dei giocatori di Grazie, li fa rendere meno del solito.
puo risuccedermi o dopo un overconfidence ritorna tutto normale e posso stare tranquillo?

Kira
21-09-2011, 18:16
Copio pari pari dal manuale di HT:

Sottovalutazione dell'avversario

Nel caso in cui incontri una squadra piazzata peggio di te e la tua fiducia è forte o maggiore, i tuoi giocatori possono sottovalutare gli avversari e giocare al di sotto delle loro normali possibilità. Il rischio di sottovalutare l'avversario dipende dalla differenza di punti e di posizione tra le due squadre, dal tuo livello di fiducia e dall'atteggiamento della tua squadra per la partita. Più grande è la differenza tra le squadre, più alta è la fiducia, maggiore è il rischio. Il solo modo per evitare completamente il rischio di sottovalutare l'avversario è quello di giocare "partita della stagione".

Nel caso in cui la tua squadra sottovaluti l'avversario, i punti di differenza, il livello della fiducia, l'atteggiamento della squadra e il fattore campo, sono i fattori che ne determinano l'entità. In base al risultato puoi però recuperare nell'intervallo tra i due tempi: recupero totale se in svantaggio, 2/3 se in pareggio, 1/3 se in vantaggio di un gol.

Notate che la sottovalutazione può accadere solo nelle partite di campionato, ma non nelle prime tre giornate.